Cruise Control Waeco

modificato 01:06 in Camper-Tecnica
Ciao a tutti,
oggi, finalmente, sono riuscito ad installare il dispositivo in oggetto.... dopo una breve prova ho potuto riscontrare che
funziona egregiamente.
L'ultimo viaggio che avevo fatto mi era venuta la "vacchetta" al piede a forza di tenerlo fisso sui 100/110 KM.
:):):):)
«1

Commenti

  • modificato 01:06
    E un buon prodotto utile, non consente di avere il "minimo accelerata" come l'originale Fiat, ma funziona egregiamente.
  • modificato maggio 2011
    [quote]gelax:
    Ciao a tutti,
    oggi, finalmente, sono riuscito ad installare il dispositivo in oggetto.... dopo una breve prova ho potuto riscontrare che
    funziona egregiamente.
    L'ultimo viaggio che avevo fatto mi era venuta la "vacchetta" al piede a forza di tenerlo fisso sui 100/110 KM.
    :):):):)[/quote]

    Il cruise control ce l'ho nell'auto, e devo dire che quelle poche volte che vado in autostrada lo utilizzo saltuariamente, specie se non c'è molto traffico.

    Nel camper non so dirti, ma immagino che in viaggi lunghi ogni tanto potrebbe risultare comodo.
    Buoni Km.;)
  • modificato 01:06
    Io lo uso molto anche in tratte non autostradali , ti permette di guidare tranquillo di non superare i limiti e senza affaticare gli arti inferiori, cavalcavia, salite, discese fatte sempre ad una velocità costante , e alla lunga evitando decellerazioni e accellerazioni continue produce anche un minor consumo di carburante
  • modificato 01:06
    [quote]fampeg:
    Io lo uso molto anche in tratte non autostradali , ti permette di guidare tranquillo di non superare i limiti e senza affaticare gli arti inferiori, cavalcavia, salite, discese fatte sempre ad una velocità costante , e alla lunga evitando decellerazioni e accellerazioni continue produce anche un minor consumo di carburante[/quote]

    non credevo che fosse così importante il cruise control!!sul volante hai tutto,puoi regolare la velocità con una levetta..è veramente super comodo..averlo sul camper..sarebbe meraviglioso..così la gamba e il piede si rilasserebbero un po'.:)
  • modificato 01:06
    Abbondia, già non fai nulla durante tutto il giorno,adesso vuoi anche far riposare la gamba e il piede!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Ma dove vuoi arrivare, domani vorrai anche qualcuno che guidi per te?????????

    Ciaooooo Vale, scherzooooooo un abbraccio.;););)
  • modificato 01:06
    ciao pavolè..a presto ?? un bacione
  • modificato 01:06
    [quote]pavolo75:

    Abbondia, già non fai nulla durante tutto il giorno,adesso vuoi anche far riposare la gamba e il piede!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Ma dove vuoi arrivare, domani vorrai anche qualcuno che guidi per te?????????

    Ciaooooo Vale, scherzooooooo un abbraccio.;););)[/quote]

    image
  • modificato 01:06
    [quote]fampeg:
    Io lo uso molto anche in tratte non autostradali , ti permette di guidare tranquillo di non superare i limiti e senza affaticare gli arti inferiori, cavalcavia, salite, discese fatte sempre ad una velocità costante , e alla lunga evitando decellerazioni e accellerazioni continue produce anche un minor consumo di carburante[/quote]

    Sul fatto che faccia cionsumare meno avrei alcune riserve: se le tratte sono pianeggianti,con condimeteo favorevoli e traffico fluido si, altrimenti se lo si utilizza in tratte anche solo moderatamente collinari,in presenza di vento o in aree dove sono necessari sorpassi anche molto lunghi (file di camion) il consumo addirittura aumenta per la possibilità di poter dare il 100% di gas anche solo per recuperare alcuni km/h di velocità persi: con il piede ed una guida attenta sia molto più "tolleranti" con le variazioni di velocità e potremmo anche riprendere quei 5 km/h persi in 1 km anzichè in 200 mt.....cosi come se vediamo una lunga discesa seguita da salita ci si può spingere ai limiti legali approfittando di accumulare energia cinetica per la successiva arrampicata evitando il tutto gas per salirci a velocità decenti.

    Parere personale.
  • modificato maggio 2011
    Io ho i dati di una multipla , perche oltre al cruiser ha i travel e la media di consumo è minore con il control attivato
    sul camper è una sensazione, come detto confortata dai dati della multipla
    Poi se vogliamo confrontarli con le peggiori condizioni ottenibili, sicuramente hai ragione tu
  • modificato 01:06
    Sono consapevole che l'uso del Cruise Control non comporti un risparmio... il mio scopo è la comodità.
    Per il risparmio sto valutando l'opportunità di rimappare la centralina.. ma prima voglio essere certo dei reali vantaggi.
    :):):):)
  • modificato 01:06
    Ciao sono nuovo del forum ed ero interessatp anche io a montare il cruise control waeco, qualcuno mi sà dire dove poterlo comprare ad un prezzo abbordabile (anche online), perchè nella mia zona me lo propongono a prezzi fuori di testa, e visto che montarolo è facile mi arrangerei?
    Grazie e ciao :)
  • modificato 01:06
    Pure io il Cruise Control ce l'ho sulla macchina era montato all'origine , l'ho usato forse due volte in cinque anni , sinceramente non è male se non c'è traffico ..... però lo ritengo un pò inutile e non lo monterei mai .
    Ciao a tutti
  • modificato 01:06
    da possessore di cruise control in auto, invece sono del parere opposto. appena posso lo uso e penso che nel camper in viaggi medio lunghi(dalle 2 oe in sù) sia una manna dal cielo.
    Visto che per limitare un pò i consumi (ho motorizzazione ducato 3.0 160cv) e per non prendere la vacanza con la fretta del lavoro di tutti i giorni (ferie = relax) di solito in autostrada mantengo circa i 100km/h e quasi sempe non mi schiodo dalla corsia lenta, poter impostare la velocità e mantenerla sia grandioso, soprattutto perchè per mantenere questa velocità devo tenere il piede inclinato in una posizione che per me è fastidiosa e sono costretto ogni tanto a decelerare e accelerare. se avessi anche il cambio automatico sarebbe una vera fi...a. Ma non si può avere tutto e visto che il c.c. si può montare senza probleni, perchè non farlo.
    Se qualcuno, come ho chiesto prima, conosce dopo poterlo comprare ad un prezzo onesto, sarei contento se mi potesse informare. ciao
  • modificato 01:06
    se non sbaglio è in offerta da campingsport magenta
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 01:06
    [quote]Brianzagolf:
    se non sbaglio è in offerta da campingsport magenta[/quote]

    Grazie, provo a vedere. Ciao:)
  • modificato 01:06
    [quote]Brianzagolf:
    se non sbaglio è in offerta da campingsport magenta[/quote]

    Esatto comprato proprio li!!!
    Pagato 369 + 46 della leva di controllo da scontare il 5% per i soci CL.
    Montarlo è semplicissimo, in un oretta te la cavi.
    Lo vende anche HiFi CAR Alarm, rivenditore convenzionato CL www.hificaralarm.it a 400€ spedizione compresa.
    :) :):)
  • modificato 01:06
    Grazie a tutti della cortesia.
    Avendo trovato l'elettrauto di fiducia a 580 montato ero preoccupato. e il prezzo di listino ufficiale waeco era 369+52.
    Purtroppo mi sono fatto scappare un'offerta on line da 350 completo 3 mesi fà ma ancora non ero convinto e ora che si avvicinano le vacanze estive e sto facendo riabilitazione per una dsastrosa frattura alla gamba destra e faccio fatica a stare molto tempo col piede fisso sull'acceleratore e purtroppo guido solo io, mi faceva comodo.
    Ho trovato nella provincia vicina dove ho preso il camper che me lo fanno 420 montato, per cui costa quasi come in internet e a questo punto penso convenga di più, così si prendono loro la responsabilità del montaggio e se fosse guasto non devo spedire niente ma torno da lui. devo solo trovare qualcuno che porti il camper visto che non posso muovermi.
    Ciao e grazie ancora a tutti.:):):)
  • modificato 01:06
    dovresti noleggiare un autista a 10 euro l'ora...
  • modificato 01:06
    [quote]giobbe:
    dovresti noleggiare un autista a 10 euro l'ora... [/quote]

    Grande suggerimento, ci avevamo pensato (ridendo). mia moglie lo ha detto a suo padre: "ci porti, torni coltreno e dopo 15 giorni riprendi il treno e ci riporti a casa".
    :nc::nc::nc: Non oso pensare cosa gli è passato per la mente :bad::bad::bad:

    tenendo conto che gli costa 100euro di treno andaata e ritorno; e poi è un vero impazzimento.
    E poi il campeggio lo abbiamo prenotato a febbraio e perdere 300 euro di caparra mi scoccia. "non ho l'albero delle monete"

    A parte tutto a mio avviso, come già detto è un accessorio utile soprattutto per le distanze medio lunghe dove si fanno percorsi che non necessitano di accelerate o decelerate molto frequenti. Noi che andiamo spesso a roma (e45) o in abruzzo (a14), sono strade che quando le percorriamo a 90-100km/orari ti fai 3 ore dirette sulla corsia lenta senza mai staccare il piede dell'acceleratore.
    "ti vengono le formiche al piede", così col cruise control ti riposi di più il piede.

    Ciao
  • modificato 01:06
    In questo week End ho avuto modo di provare in modo decente il cruise Control.... beh devo dire che sono soddisfattissimo!!!!
    Oltre alla comodità si aggiunge un piccolo risparmio di carburante, sono passato da 12,5 l/100km a 11,4, chiaramente il risparmio lo si potrebbe ottenere con l'uso attento dell'acceleratore ma così torna tutto più facile, inoltre devo dire che il percorso che ho fatto comprendeva dei tratti in salita (Autostrada della Cisa), chissà su tratti pianeggianti.......
    :):):):)
  • modificato 01:06
    [quote]gelax:
    [quote]Brianzagolf:
    se non sbaglio è in offerta da campingsport magenta[/quote]

    Esatto comprato proprio li!!!
    Pagato 369 + 46 della leva di controllo da scontare il 5% per i soci CL.
    Montarlo è semplicissimo, in un oretta te la cavi.
    Lo vende anche HiFi CAR Alarm, rivenditore convenzionato CL www.hificaralarm.it a 400€ spedizione compresa.
    :) :):)[/quote]

    cusmai monza 328+47=375
    oggi

    per l'uso...
    io l'ho sulla macchina (aftermarket) e lo uso sempre appena posso, sopratutto nei tratti in cui c'è il tutor o sulle statali dove le ns forze dell'ordine sono sempre giustamente in agguato.
    ritengo che si risparmi sul carburante e non poco.
    nei tratti particolari (salita e discesa) è comunque disattivabile e quindi non vedo grossi problemi


    Ciao a tutti!
  • modificato 01:06
    Ciao tutti, sono abbastanza nuovo del forum anche se leggo avidamente tutti i tread che mi interessano!!
    Purtroppo non riesco a capire se il mio ducato del 2002, allestito chausson welcome 3 sia idoneo al c.c., mi piacerebbe molto averlo!! Dove posso capire il modello preciso?

    Ciao.
  • modificato 01:06
    ciao Piovrah500 esisteva un modello per i ducato < 2006 ma lo scorso anno li hanno ritirati per problemi tecnici.

    I modelli nuovi di ducato hanno la trasmissione dati su BUS e grazie a questo sistema il cruise control riesce a funzionare perfettamente
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 01:06
    E quindi mi dici di mettermi l'anima in pace e continuare a "spingere" con il piedino!!!
    Grazie mille, ma mi puoi dire che modello di Ducato possiedo, o dove vado a leggere la sigla? Oppure basta dire Ducato del 2002?

    Grazie!
  • modificato 01:06
    si il modello cambia nel 2006
    Dai un occhiata qui :
    http://it.wikipedia.org/wiki/Fiat_Ducato
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 01:06
    O magari [url=http://www.camperlife.it/news_1949_Fiat-Ducato-2012-Euro-5.html]QUI[/url]
    visto l'ottimo articolo sulla storia del mezzo della Fiat
  • modificato 01:06
    Grazie dell'aiuto, credo proprio di aver capito.....sul libretto cc2800, 93,59Kw quindi 127cv...seconda serie restyling.
    E quindi non credo di poter montare il cc...sig!
    C'è qualcuno che sa se esiste un cc adattabile?

    Ciao.
  • modificato 01:06
    Contatta direttamente WAECO presso ITALCOLD a Bologna (fai una ricerca nel sito WAECO sezione dealer) e chiedi lumi tecnici: loro hanno tutte le omologazioni e sanno dirti esattamente il modello adatto con relativi accessori.

    Poi attenzione al montaggio nel senso di NON FARE PASTICCI!
  • modificato 01:06
    [quote]piovrah500:
    Grazie dell'aiuto, credo proprio di aver capito.....sul libretto cc2800, 93,59Kw quindi 127cv...seconda serie restyling.
    E quindi non credo di poter montare il cc...sig!
    C'è qualcuno che sa se esiste un cc adattabile?

    Ciao.[/quote]

    per la tua serie c'è l'adattatore.. è la versione jtd se non sbaglio. è su quella precedente che non avendo centralina non si può installare.
    cmq dai retta ad Haiede... fai prima e vai sul certo!
    ciao
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 01:06
    Oggi ho scrito a waeco, nel sito il data base dei fornitori non funzionava. Siete veramente gentili...vediamo quanto costa e poi vi aggiorno!!

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file