Cruise Control Waeco

2»

Commenti

  • modificato marzo 2014
    X la cronaca :
    comprati 2 waeco, io ed un amico circa 11 mesi fà, tutti e due x Ducato X250, al mio amico gli si è impallato 3 sett fà a me ieri !! manda in recovery il mezzo ... abbiamo dovuto sconnetterlo per evitare di rientrare a casa con motore fisso a 1500 giri.
    Ho avvertito il conce che li ha venduti, vi dirò.
    Dovessi tornare indietro lo ordinerei direttamente alla casa madre ed eviterei l'acquisto aftermarket.
  • modificato marzo 2014
    [quote author=maxmetanol link=topic=118916.msg132382#msg132382 date=1317055050]
    X la cronaca :
    comprati 2 waeco, io ed un amico circa 11 mesi fà, tutti e due x Ducato X250, al mio amico gli si è impallato 3 sett fà a me ieri !! manda in recovery il mezzo ... abbiamo dovuto sconnetterlo per evitare di rientrare a casa con motore fisso a 1500 giri.
    Ho avvertito il conce che li ha venduti, vi dirò.
    Dovessi tornare indietro lo ordinerei direttamente alla casa madre ed eviterei l'acquisto aftermarket.
    [/quote]Com'è andata a finire?
    Te lo chiede perché sono intenzionato ad acquistarne uno.
    A proposito, quanto ti è costato? Sai com'è, l'occhio vuole la sua parte ma anche il portafoglio.
  • modificato marzo 2014
    Ciao, ad oggi l'ultima risposta datami dal conce risulta che ....

    Waeco ha modificato la versione x X250 e che il modello per motore euro 5 è ancora diverso...

    Sperano di riceverlo x fine mese, spero anch'io ! e da settembre !!

    Il costo ? se mi ricordo bene era tra i più bassi visti in giro, sui 300/370 euro

  • modificato marzo 2014
    Ho fatto montare a ottobre '12 un cruise control Waeco modello 880 sul mio ducato 3000 cc da  160.
    Che delusione...
    Fatto togliere a novembre per fortuna riavendo i 430 € spesi.
    Problema: una volta raggiunta la  velocitá impostata sia in  funzione mantenimento velocità che in funzione limite di velocità il motore andava a strappi.
    Non sono riusciti a regolare il guadagno dell'anello di velocità e dopo una settimana di tentativi e colloqui con il tecnico waeco ho detto all'installatore di togliere tutto e restituirmi i soldi.


  • modificato marzo 2014
    Forse sarò uno dei pochi ma ho installato personalmente il cruise control waeco (mi sembra l'MS900) molti anni fa, nel 2007 per essere precisi sul mio camper e, a parte il problema iniziale dato dall'interruttore sul pedale del freno difettoso, non ho avuto problemi di sorta. Oggi ho un altro mezzo ma mi risulta che chi ha ricomperato il mio non abbia problemi.

    Da poco più di un anno ho fatto montare un MS 880 sul mio Urban Cruiser e non ho per il momento alcun problema.
  • modificato marzo 2014
    Il 900 lo avevo installato da solo.
    Ho dovuto sostituire il tutto a settembre, dopo che ad agosto mi ha lasciato a piedi.
    Quello sostitutivo, l'880 credo, l'ho fatto installare perché un po' più complicato.
    Sono daltonico e i fili viola blu viola ecc ecc mi facevano impazzire...
    Ora non ho più alcun problema.
    Mi trovo molto bene!
  • modificato marzo 2014
    Ho notato che avete avuto un sacco di problemi .
    Io ho installato molti 880 ma li acquisto dal sito tecnopiu com dove costano meno .
    è un installazione particolare ad esempio è indispensabile stagnare i fili (altrimenti va a strattoni) ed altri piccoli particolari se vi trovate nei problemi potete contattarmi (magari non sarò un fulmine a rispondervi visto che ho poco tempi libero due figli e una moglie).
    Il modello 880 è perfetto e non ne ho mai visto uno guasto ... mentre ho risolto problemi dovuti ad installazioni errate o comunque poco precise.....


    fabio 
  • modificato marzo 2014
    [quote author=misssile link=topic=118916.msg173077#msg173077 date=1358786311]
    Ho notato che avete avuto un sacco di problemi .
    Io ho installato molti 880 ma li acquisto dal sito tecnopiu com dove costano meno .
    è un installazione particolare ad esempio è indispensabile stagnare i fili (altrimenti va a strattoni) ed altri piccoli particolari se vi trovate nei problemi potete contattarmi (magari non sarò un fulmine a rispondervi visto che ho poco tempi libero due figli e una moglie).
    Il modello 880 è perfetto e non ne ho mai visto uno guasto ... mentre ho risolto problemi dovuti ad installazioni errate o comunque poco precise.....


    fabio
    [/quote]
    Ciao Fabio, io ho appena fatto installare ms880 nel mio focus 1.6 tdci ma purtroppo non funziona benissimo nel senso che impostata la velocità il motore accelera e decelera repentinamente tipo ondeggio e sinceramente si percepisce ed è fastidioso. Mi sai aiutare?
  • modificato marzo 2014


    Io ho un cruise control di serie, ma non l'ho mai ancora usato. In ogni caso, se non lo avessi avuto e ne avessi sentito la necessità, non so se avrei fatto smanettare il camper per farlo mettere.

    Vero pure che fin'ora non ho mai fatto viaggi lunghi,  ma non mi pare un accessorio così indispensabile.
  • modificato marzo 2014
    [size=12pt][font=comic sans ms]Io il cruise control lo uso anche quando siamo in carovana, è comodissimo, ti fa risparmiare carburante e rende la guida meno faticosa! Un accessorio da non farne a meno. Consigliato!!  ;)
    Non mi posso esprimere su quelli after-market, non li conosco, ma se fossi sicuro del loro funzionamento non esiterei a montarlo.
    Sul prossimo camper, se ci riesco, opterò anche per il cambio sequenziale!!  :P[/font][/size]
  • modificato marzo 2014
    [size=12pt][font=comic sans ms]@ Gasoline: carino l'exis-i 512, l'avevo adocchiato a Parma. Adesso ho letto che lo fanno anche con i letti a castello. Uhmmm!![/font][/size]
  • modificato marzo 2014
    [quote author=misssile link=topic=118916.msg173077#msg173077 date=1358786311]
    Ho notato che avete avuto un sacco di problemi .
    Io ho installato molti 880 ma li acquisto dal sito tecnopiu com dove costano meno .
    è un installazione particolare ad esempio è indispensabile stagnare i fili (altrimenti va a strattoni) ed altri piccoli particolari se vi trovate nei problemi potete contattarmi (magari non sarò un fulmine a rispondervi visto che ho poco tempi libero due figli e una moglie).
    Il modello 880 è perfetto e non ne ho mai visto uno guasto ... mentre ho risolto problemi dovuti ad installazioni errate o comunque poco precise.....


    fabio
    [/quote]

    a quanto leggo risente molto delle influenze dei campi elettrici...
    vabbè.. tanto per adesso preferisco utilizzare il piedone...

    Misssile (con tre esse).. .in ogni caso ben arrivato... i consigli son sempre utili!!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato marzo 2014
    [quote author=Dadagiu8 link=topic=118916.msg175070#msg175070 date=1360316902]
    [size=12pt][font=comic sans ms]@ Gasoline: carino l'exis-i 512, l'avevo adocchiato a Parma. Adesso ho letto che lo fanno anche con i letti a castello. Uhmmm!![/font][/size]
    [/quote]

    Non lo sapevo, ma sono contentissimo del mio come disposizione. I letti a castello possono comunque far guadagnare spazio in lunghezza, ma forse a discapito del garage?

    A proposito del cruise control, quando ho visto per la prima volta il mio camper, pensavo fossero i comandi al volante dell'autoradio  :D

    Anyway, proverò ad usare il cruise controllo alla prossima uscita...
  • modificato marzo 2014
    in autostrada è fantastico... io lo uso sempre e arrivo a destinazione rilassatissimo.
    unico suggerimento che mi permetto di darti è quello di riportati alla velocità desiderata sempre manualmente (col pedale...) e poi fissare la velocità.
    Se fai fare al cruise, di solito non ti riporta gradualmente ma acellera abbastanza pesantemente = +consumi.

  • modificato marzo 2014
    [quote author=rplacanica link=topic=118916.msg175548#msg175548 date=1360592260]
    in autostrada è fantastico... io lo uso sempre e arrivo a destinazione rilassatissimo.
    unico suggerimento che mi permetto di darti è quello di riportati alla velocità desiderata sempre manualmente (col pedale...) e poi fissare la velocità.
    Se fai fare al cruise, di solito non ti riporta gradualmente ma acellera abbastanza pesantemente = +consumi.
    [/quote]

    [size=12pt][font=comic sans ms]È vero!!  ;)[/font][/size]
  • modificato marzo 2014
    No, il metodo più comedo per raggiungerela velocità di crociera è inserire l'ultima marcia , poi spingere  il tastino della momoria.
    Il camper accellera da solo ( è programmabile anche l'intervento dell'acceleratore ) e raggiunge la velocità memorizzata :
    Per i consumi , basta usare una velocità piu bassa ( se vai di tutta chiaro che consuma di più) , ma comunque una volta raggiunta la velocità aiuta a consumare poco , questo perchè evita tutte le micro accelerazioni e decellerazioni tipiche di un sistema collegato al piede in manuale .

    Ciao 

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file