telo per camper

modificato 10:27 in Camper-Tecnica
Ciao
argomento discusso varie volte....scusatemi.
Devo aquistare un telo per coprire il mezzo, non necessariamente antigrandine, ma antipioggia
e sole si. Mi basta la protezione del tetto e mansarda; ce ne sono di vari tipi ma sto
valutando l'aquisto del telo fiamma, quello da circa 85 euro, che arriva fino a meta' camper
e si aggancia (volendo) alle ruote.
Qualcuno l'ha preso??
Saluti

Commenti

  • modificato 10:27
    secondo me i teli fanno più danno che beneficio. Punti di vista ma il mezzo non respira.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 10:27
    Concordo con Brianzagolf in toto!!!
    Anzi se vuoi il mio... fammi sapere
    ;):ciao:
  • modificato 10:27
    la condensa che si crea col tempo danneggia le superifici...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 10:27
    [quote]alien:
    la condensa che si crea col tempo danneggia le superifici... [/quote]

    :q
  • modificato 10:27
    Confermo quanto detto da chi mi ha preceduto nelle risposte i teli sono più dannosi che utili, altrimenti perchè chi utilizza le caravan nei campeggi stanzionali vi applica l'intelaiatura sopra che crea una camera d'aria?
  • modificato 10:27
    ma se tra telo e scocca metti quei tubi si spugna che si usano in piscina per i bambini? o se no un paio di taniche vuote al centro , poi metti in tiro il telone a destra e sinistra così hai l'effetto spiovente del tetto e si scarica l'acqua o la neve.
  • modificato 10:27
    A chi può interessare.... questo è il mio

    http://www.confezioniandrea.it/product/59/COPRICAMPER-L.html

    dovete solo venire a prendervelo

    ;):ciao:
  • modificato 10:27
    ...Tutto verissimo...ma...per teli plastificati non traspiranti, come il cover top di Fiamma.

    Sono assolutamente dannosi e a lungo andare danneggiano!...poi li devi fissare ..quindi tempo e graffi alla carrozzeria avendo anelli metallici.

    Discorso RADICALMENTE differente per i teli impermiabili traspiranti come il Cover Premium Fiamma, garage integrale, dove il soffice telo multistrato, è impermiabile, non totalmente, traspirante l'acqua che passa e/o la condensa, che si forma naturalmente e non può essere evitata, asciugano molto rapidamente senza creare problemi. Protegge sufficientemente dalla grandine avendo il tetto a spessore maggiorato, dai raggi UV che sono il peggior nemico per sigillature e parti in gomma ....

    Facile da montare e smontare, senza il problema di doverlo legare con orrendi elastici e cordame vario, essendo dotato di cinghie a chiusura rapida.

    Polvere e soprattutto le fastidiose righe nere, vengono ridotte drasticamente....

    Se vuoi coprirlo, scegli un telo di queste caratteristiche, ne esistono di varie marche, basta scegliere. Costano di più rispetto ai plasticoni, ma NON sono lontanamente confrontabili!!

    Lo uso da 5 stagioni....l'utilità è, per quanto mi riguarda indiscutibile!!!

    :boss:

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file