salve a tutti xgo

vedo che in pochi hanno scritto qua, bè sono nuovo del forum, mi presento a tutti voi, mi chiamano andrea, abbiamo in famiglia un xgo 104 (dal nome ippodrago)da 2 anni lo accompagnamo a giro per l'europa, abbiamo fatto assieme gia quasi 40000 km circa e lui da bravo girellone ne riporta qualcuno in + sulla nota viaggi. Sul suo diario di bordo si leggono oramai 3 viaggi in francia, 2 olanda, vanta le renne e lo stemma di nordkape sul suo culone largo.
abbiamo affrontato assieme le settimane bianche e il sole estivo.
Assieme a lui abbiamo tribolato per le MOLTE modifiche fattogli, dai piedini di stazionamento hai gavoni coibentati e riscaldati allo scarico laterale al doppio pianale isolante e riscaldato, operazioni che per ora ha suberato benissimo senza cicatrici:D:P:P
spero di trovare altri amici qua.
saluti
andrea e ippodrago ( xgo 104)
«1

Commenti

  • modificato 21:25
    ben arrivato tra noi!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 21:25
    [quote]samuraj129:
    vedo che in pochi hanno scritto qua, bè sono nuovo del forum, mi presento a tutti voi, mi chiamano andrea, abbiamo in famiglia un xgo 104 (dal nome ippodrago)da 2 anni lo accompagnamo a giro per l'europa, abbiamo fatto assieme gia quasi 40000 km circa e lui da bravo girellone ne riporta qualcuno in + sulla nota viaggi. Sul suo diario di bordo si leggono oramai 3 viaggi in francia, 2 olanda, vanta le renne e lo stemma di nordkape sul suo culone largo.
    abbiamo affrontato assieme le settimane bianche e il sole estivo.
    Assieme a lui abbiamo tribolato per le MOLTE modifiche fattogli, dai piedini di stazionamento hai gavoni coibentati e riscaldati allo scarico laterale al doppio pianale isolante e riscaldato, operazioni che per ora ha suberato benissimo senza cicatrici:D:P:P
    spero di trovare altri amici qua.
    saluti
    andrea e ippodrago ( xgo 104)[/quote]

    Mizzica.
    Presentazione niente male.
    Ci serve un nuovo "rimorista" nel gruppo!!!!
    Su ford o ducato?? Punto molto dolente,:D:D:D

    Cmq ben arrivato in CL.
  • modificato 21:25
    Benvenuto in effetti i possessori di xgo sono pigri :D:D:D:D e non scrivono
    ne conosco uno .....
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 21:25
    image

    a te e famiglia

    in Camperlife
  • modificato 21:25
    Benvenuto a te e famiglia e sopratutto all'ippodrago..... :) :)
  • modificato 21:25
    è motorizzato fiat.... ma anche se non mi piace sulla neve e sul ghiaccio devo dire che è magnifico per le autostrade , son contento al 80 % del mezzo
  • modificato 21:25
    Ciao, grandi modifiche ! l'hai realizzato tu il doppio pianale riscaldato ?
  • modificato 21:25
    [quote]samuraj129:
    vedo che in pochi hanno scritto qua, bè sono nuovo del forum, mi presento a tutti voi, mi chiamano andrea, abbiamo in famiglia un xgo 104 (dal nome ippodrago)da 2 anni lo accompagnamo a giro per l'europa, abbiamo fatto assieme gia quasi 40000 km circa e lui da bravo girellone ne riporta qualcuno in + sulla nota viaggi. Sul suo diario di bordo si leggono oramai 3 viaggi in francia, 2 olanda, vanta le renne e lo stemma di nordkape sul suo culone largo.
    abbiamo affrontato assieme le settimane bianche e il sole estivo.
    Assieme a lui abbiamo tribolato per le MOLTE modifiche fattogli, dai piedini di stazionamento hai gavoni coibentati e riscaldati allo scarico laterale al doppio pianale isolante e riscaldato, operazioni che per ora ha suberato benissimo senza cicatrici:D:P:P
    spero di trovare altri amici qua.
    saluti
    andrea e ippodrago ( xgo 104)[/quote]

    ciao samuraj129 io sono il tecnico ho un xgo family 105 non ho fatto molti km come te per mancanza di tempo ma in compenso opere di mia moglie e una piccola parte mia di miglioria al camper ne abbiamo fatte il cambiare le luci al neon con tutti i led pannello solare batteria a rilascio lento e c'e ne sara in progeto altre io sono di san colombano al lambro mi se verrai spesso in chat si puo approfondire la conoscenza ciao a presto
  • modificato 21:25
    [quote]Brianzagolf:
    Benvenuto in effetti i possessori di xgo sono pigri :D:D:D:D e non scrivono
    ne conosco uno .....[/quote]

    ho scritto hai visto bri grazie comunque dell'avviso
  • modificato 21:25
    [quote]samuraj129:
    è motorizzato fiat.... ma anche se non mi piace sulla neve e sul ghiaccio devo dire che è magnifico per le autostrade , son contento al 80 % del mezzo[/quote]

    condivido samurai in montagna per me il ford trazione posteriore e un macigno ma ti diro anche in autostrada consuma un po di piu ma a me e alla moglie piace di piu la guida con trazione posteriore
    ciao
  • modificato maggio 2011
    [quote]maxmetanol:
    Ciao, grandi modifiche ! l'hai realizzato tu il doppio pianale riscaldato ?
    [/quote]

    si eseguito tutto da solo con l'aiuto di tutta la famiglia , bau compreso , come tutte le modifiche fatte :P ippodrago non è felice, ma visto che i soldi scarseggiano è meglio che ci lavori io e con i soldi risparmiati ci si faccia le ferie :D.
    elenco alcuni lavoretti:
    coibentazine gavone e riscaldamento acque grige (per intendersi quelle della doccia e del lavandino ) doppio pianale riscaldato ( solo la parte posteriore cioè fino al 2 cassone acqua esterno e non è poco trovare il bagno caldo a -14 ) , rifatto tutte le pendenze dei tubi di scarico cosi da togliere ristagni acqua,fari fendinebbia , ricarica batteria motore tramite pannello solare,luci cellula tutte sostituite a led ( le lampadine son state fatte molte da me come si faceva una volta con i circuiti stampati), montaggio antifurto , cassa esterna da applicare sul portabici,piedini di stazionamento modificati ( quelli installati avevano un margine di 1cm di oscilazione)e poi.... sineramente non ricordo tutte le modifiche, scalini rinforzati in alluminio mandorlato (essendo io robusto la vetroresina con cui son fatti fletteva paurosamente) con sopra zerbino staccabile ( uno spasso per la moglie) .
    In 2 anni ho perso il conto dei lavori fatti.... chiedete , tanto ho fatto di tutto e come dice un mio amico, "quando hai finito e lo vendi lo compro io , perchè oramai non cè + nulla da farci" :):)
  • modificato maggio 2011
    [quote]tecnico:
    [quote]samuraj129:
    è motorizzato fiat.... ma anche se non mi piace sulla neve e sul ghiaccio devo dire che è magnifico per le autostrade , son contento al 80 % del mezzo[/quote]

    condivido samurai in montagna per me il ford trazione posteriore e un macigno ma ti diro anche in autostrada consuma un po di piu ma a me e alla moglie piace di piu la guida con trazione posteriore
    ciao[/quote]

    quando l'ho trovato nel piazzale con altri camper, la moglie se l'è sposato e cosi da mercedes che doveva essere o a ford di ripiego mi son trovato FIAT che non volevo.
    ricordo benissimo gli accordi visto che la famiglia volevil camper.
    ok camper si ma 2 sole condizioni dissi con voce fiera e baldanzosa
    1- che non sia fiat
    2 che non superi i 6 metri
    bè...........come sempre noi uomini non contiamo nulla e cosi mi son ritrovato un Fiat con 7 m di roba sopra ma.....tanto che manco aprii il cofano per vedere che sotto aveva un cuore IVECO che è un vero rolex , affidabile e potente.
    i consumi...... dolente nota, essendo l'xgo104 e 7m e rotti....+ tutto il carico riesco a fare 7,4 di media..... in tutte le situazioni, ma + di cosi nulla.
  • modificato 21:25
    una domanda se posso la quale mi faccio spesso, perke comprare un xgo ( sotto marca rimor) i quali sono in parte realizzati con rimanenze della rimor degli anni precedenti a quasi lo stesso prezzo si un nemho.
  • modificato 21:25
    [quote]moreno74:
    una domanda se posso la quale mi faccio spesso, perke comprare un xgo ( sotto marca rimor) i quali sono in parte realizzati con rimanenze della rimor degli anni precedenti a quasi lo stesso prezzo si un nemho.[/quote]

    Perchè magari tanti non sanno queste cose, veritiere o no che siano.O_O
  • modificato 21:25
    [quote]moreno74:
    una domanda se posso la quale mi faccio spesso, perke comprare un xgo ( sotto marca rimor) i quali sono in parte realizzati con rimanenze della rimor degli anni precedenti a quasi lo stesso prezzo si un nemho.[/quote]

    Mi hai fatto venire in mente quando negli anni '70 se dichiaravi di servirti presso le grandi catene di distribuzione, i supermercati o di aver acquistato una sottomarca venivi accusato di poca accuratezza nei tuoi acquisti (in quanto erano prodotti con materiali scadenti ecc.), oggi quelle sottomarche o catene commerciali sono diventate famose e nessuno si stupisce se le utilizzi.

    Ritengo che la maggior parte dei consumatori ponderi bene l'acquisto di un articolo qualsiasi sia la natura dello stesso in base alle proprie possibilità finanziarie e all'utilizzo che ne deve fare, sottomarca o marca, se soddisfa le proprie esigenze non vedo perchè scartare l'una a favore dell'altra.

    Ogni persona una testa, ogni testa una filosofia di vita, mai imporre le proprie idee o denigrare quelle degli altri.
  • modificato 21:25
    guarda marzia che un x go alla fine costa solo poke centinaia di euro meno di un rimor
  • modificato giugno 2011
    [quote]moreno74:
    una domanda se posso la quale mi faccio spesso, perke comprare un xgo ( sotto marca rimor) i quali sono in parte realizzati con rimanenze della rimor degli anni precedenti a quasi lo stesso prezzo si un nemho.[/quote]

    rispondo con ritardo e per questo mi scuso, ma con la rimanenza ero in austria , germania e poi olanda.
    è molto semplice il motivo per cui abbiamo scelto un xgo , il prezzo e gli accessori, il bravo venditore, l'assistenza, e perchè la mia signora se ne era innamorata ( meglio lui di un uomo).
    Abbiamo valutato 3 anni, forse + l'acquisto del mezzo e provato varie versioni e accessori in dotazione.
    Provato stufe a gas e webasto, combi e non , frigo piccolo e frigo grande con cella grande come quello di casa, frigo automatico e manuale, bagno con doccia incorporta e senza, con tenda e rigida e tante altre cose (un bagno grande e agevole è meglio di uno stretto)a cominciare dalle semplici luci indotazione hai led blu per la notte.
    Bè dovete sapere che l'xgo 104 family ha tutto quello che si cercava per le nostre esigenze, grande bagno con separè rigido( non ti si appiccica addosso la tenda) webasto ( in 12 gg a -14 solo 25 euro di gasolo spesi, (prova con la stufa a gas se ti riesce), 2 batteria compresa pannello solare, pannello isolante per letto in basso dei bimbi, luci e turboventola nel corridoio con iglobato luci e faretti ( non solo soprai tavolini), doppia dinette,finestre isolate cioè con doppio vetro e non singolo, meglio delle base anche se non size( o come si scrive). luce esterna , piedini di stazionamento e potrei elencare altre cento cose che non tutti hanno o che fan pagare.
    Bè quanto riguada la sotto marca..... mi spiace deludervi, ma xgo non è a sottomarca di rimor, è rimor . ( ferrari è sottomarca di fiat??? lancia??)
    Il camper è stato preso direttamente in fabbrica e da come ho visto che li fanno non mi sembra che cerchino di assemblarli con gli avanzi,..... ne con materiali di scarto ne vecchi.....
    tra l'altro l'assistenza diretta di rimor fino a oggi ( tranne che per qualche ritardino) si è dimostrata valida e cosa rara gentilissimi e disponibili.
    Cosa che non posso dire di altre marche + alte di fascia ne dei loro venditori , ( purtroppo alcuni si sono dimostrati non molto attenti alle richieste).
    Penso che prima di dare un giudizio su un marchio si deve provare e non si vada per sentito dire (noi ci abbiamo provato), certo non sarà un camper di fascia altissima iper blasonato e rinomato, ma son convinto che il signore che ha scritto non ha fatto in 2 anni 45 mila km col suo camper tutti in campeggio libero o in aa con solo luce ( a sciare , ma abbiamo anche il gruppo se le aa fossero piene).
    Quando riesce a fare tali km mi riscriva.... a proposito a fine luglio saranno altri 8000 in + perchè faremo un nuovo giro in francia e da li andremo poi in inghilterra se il tunnel sarà disponibile a accettarci :)se il signore vuole unirsi è bene accetto, cosi vedrà a sottomarca assemblata con avanzi come se la cava :D.
    Spero di aver ampiamente risolto i dubbi che le toglievano il sonno
    :D

    :ops::ops:
  • modificato 21:25
    ciao samuraj, di certo non cera e non ce la volonta di offendere il tuo camper o quello degli altri, ma di sicuro ce che sui camper in special modo rimor ne so molto, il tuo xgo e la stessa pianta di un sb.677tc ma con la differenza di finestre piu economiceh pensili e tappezzerie, questo non toglie al fatto che fa il suo servizio piu o meno come un laika kreos o come un chartago ma la mia affermazione era solo per far capire alle persone che hai stessi soldi o poki euro di piu sarebbe consigliabile prendere un camper con un marchio tutto suo , in merito agli avanzi torno a riperterti cio che o gia scritto , ti bastera come conferma confrontanto il tuo camper e un vecchio europeo ng 88, noterai solo le grafiche di un altro colore per il resto e identico
  • modificato 21:25
    Axx Samuraj, il prossimo è proprio un bel giretto.
    Buoni Km, ciao.:)
  • modificato 21:25
    [quote]moreno74:
    ciao samuraj, di certo non cera e non ce la volonta di offendere il tuo camper o quello degli altri, ma di sicuro ce che sui camper in special modo rimor ne so molto, il tuo xgo e la stessa pianta di un sb.677tc ma con la differenza di finestre piu economiceh pensili e tappezzerie, questo non toglie al fatto che fa il suo servizio piu o meno come un laika kreos o come un chartago ma la mia affermazione era solo per far capire alle persone che hai stessi soldi o poki euro di piu sarebbe consigliabile prendere un camper con un marchio tutto suo , in merito agli avanzi torno a riperterti cio che o gia scritto , ti bastera come conferma confrontanto il tuo camper e un vecchio europeo ng 88, noterai solo le grafiche di un altro colore per il resto e identico[/quote]

    non sono d'accordo , le finestre non sono come le seite , ma ti posso garantire che vanno bene, la poca differenza son solo 8000 euro...... e se guardi il mio e il nemho la scocca è identica, cambiano solo le disposizioni ( l'altra disposizione è la 103 family che è identica cioè col garage), i pensili sono identici( iper leggeri) .
    Per quanto visto la gamma Family era il top a quel momento con superbrig, di differenza vi era solo la stufa o il webasto( per noi le altre erano insignificanti, es: i porta scottex o il porta spezie)
    Dal anno dopo hanno cominciato sul superbrig a coibentare i gavoni delle acque saponose, ma non erano riscaldate ( il mio era il modello 2007)comunque ho rimediato io riscaldando e isolando i cassoni e facendo come detto il doppio pianale.
    Quindi mi spiace, ma per le nostre esigenze era il top ( per noi)
    te che camper hai che lo critico :evil::evil::P:nerd::D:D
    per la cronaca ripartiamo tra 7gg per la francia e per la precisione normandia come destinazione.
  • modificato giugno 2011
    ciao samuraj129 io sono il tecnico ho un xgo family 105 non ho fatto molti km come te per mancanza di tempo ma in compenso opere di mia moglie e una piccola parte mia di miglioria al camper ne abbiamo fatte il cambiare le luci al neon con tutti i led pannello solare batteria a rilascio lento e c'e ne sara in progeto altre io sono di san colombano al lambro mi se verrai spesso in chat si puo approfondire la conoscenza ciao a presto
    [/quote]

    piacere, ho fatto varie modifiche, se posso dare mano volentieri, tutte senza però andare a modificare o smontare il mezzo.
    L'ultima è l'asta che fisso con un palo per la parabola esterna.
    Una scemata di staffa che abbinata hai piedini che ho realizzato fanno in modo dove possibile di montare la parabola senza troppa rogne (ho il treppiedi ma non sempre puoi usarlo se vai in parcheggio libero), la staffa si stringe sulla scaletta e si smonta quando si parte ( 4 min il tutto).
    i piedini di stazionamento sono stati fatti con crick di ape piaggio ( quelli in dotazione hanno dei fori ove si bloccano, ma se il terreno non è preciso abbiamo lo spostamento di 4o5 mm che a 2m e10 di altezza fanno 4-5 cm cosi che la parabolina non funzionava).
  • modificato 21:25
    Ciao Samurai, anch'io faccio parte della famiglia XGO e ne sono contenta. Provengo da un vecchio e glorioso Brig677 del quale rimpiango lo spazio, 8 posti a tavola! Effettivi! Comunque del mio Dynamic27 sono soddisfatta, non avrà materiali di pregio, vetrine e tappezzerie raffinate, ma la sua funzione la svolge egregiamente, dato che a noi serve un mezzo pratico e che non tema di essere sfruttato. Abbiamo avuto delle magagne all'inizio causa tubo dell'acqua non incastrato ma il rivenditore è stato pronto nell'intervenire. Tecnico lo conosce, vero?
    Noi abbiamo optato per il mezzo per il prezzo, gli accessori montati, il ritiro dell'usato, la guida comoda per mio marito (è su transit, con fiat ha dei problemi di posizione), gli interni giovanili ma soprattutto perchè, interessati ad un altro rimor,il rivenditore Rimor da noi valutato, ci ha preso a pesci in faccia, trattandoci come straccioni visto che orientati ad un Katamarano! Non tutti possono ma soprattutto vogliono comprare un esemplare da 70 sacconi!
    Noi dei camper lussuosi, anche se sicuramente più accurati nei materiali e nelle coibentazioni etc., non ne vogliamo sentir parlare... non ho il servizio di cristallo che si intona! Buonissimi KM:D
  • modificato 21:25
    tanto per non smentirmi rispondo in ritardo :P;) essendo tornato da 2 gg dalla francia, ove il mio povero mezzo è stato tamponato da un deliquente che non ha manco lasciato il n di polizza..... sarà mica un italiano???? bà forse tutto il mondo è paese..... comunque il mio camperino ha solo altri 4100 km in + .
    ora ha pure le sospensioni al-ko..... devo dire che ci hanno aiutato molto con i dossi....quei 7 cm son stati magici in 2 occasioni per non sbarbare nulla sotto.
    devo dire che come stabilità il mezzo non è iper migliorato, ma qualcosa ha fatto, comunque il prezzo era conveniente e le nostre sospensioni ci ringraziano di sicuro :ops: . Devo dire che la francia è molto ben accogliente per i camperisti .
  • modificato 21:25
    salvo a tutti sono il tecnico voglio subito rispondere ognuno apprezza sempre cio che compra altrimento che gusto c e a comprare cio che non piace o cio che deve piacere agli altri io ho un xgo e vado fiero dell'acquisto ho risparmiato e con i soldi avvanzati mi posso permettere di viaggiare e ho le stesse comodita di come dice qualcuno di un mezzo di sottomarca del rimor
    ho notato spesso nelle fiere che poche marche usano delle innovazioni che fanni si che il mezzo si piu sicuro anche per chi si avvicina per la prima volta alla vita del turismo itinerante con il camper luci al led batterie a rilascio lento pannelli solari ed allora perche non risparmiare sul mezzo e applicare da soli determinate soluzione piu consone questo e il mio pensiero ciao a tutti a presto
  • modificato 21:25
    ;) noi ci siamo comportati proprio come dici te .
    infatti il camper ha tutto , ma proprio tutti gli accessori che lo rendono adatto il mezzo al nostro utilizzo , sia invernale che estivo.
    Sto studiando in questi giorni caldi l'ultima modifica per il frigo.... dentro abbiamo rilevato 54 gradi e il poverello non riesce a raffreddare come si vorrebbe. Qualcuno ha idea di cosa fare oltre a togliere le grate che ostruiscano il raffreddamento? ( le rimonto a ogni spostamento...2 00)
    a un mio amico ho montato delle ventole con un interruttore, ma qua di corrente in zona non ne passa e non vorrei smontare tutto ...... grazie a chi prova a dare un consiglio
  • modificato marzo 2014
    ciao samurai io ho un xgo ho montato le ventole supplementari per il frigo e mi trovo bene ho pero dato subito una occhiata all'impianto elettrico del frigo che c'e nella grata inferiore dove c'eil motore ho notato delle anomalie nella morsetteria ho notato della ruggine hai morsetti e non c'era un fusibile assorbi scariche onde evitere che le medesime arrivassero al frigo danneggiando l'impianto ho rifatto tutti i contatti ho messo un fusibile prima del motore e i collegagamenti li ho alloggiati in una scatola da elettricista il tutto perche quando vai e piove in quelle grate entra acqua quando il frigo va a 12 volt e non sono mai 12 volt pieni il frigo non rende e non ghiaccia ho optato che avendo il secur move il frigo anche in viaggio va con il gas e rende molto ho anche cambiato batteria con una a rilascio lento una agm 105 a ciao samurai spero di incontrarti se vuoi contrattarmi personalmente ci si sento in chat
  • modificato marzo 2014
    Ciao Tecnico sei latitante da un bel po' di tempo! Tutto bene?
    Sei stata la prima persona che ha risposto ad un mio post e me ne ricorderò sempre.
    Buon anno a tutta la famiglia
  • modificato marzo 2014
    ciao grazie per i saluti al mio xgo 105 cerco di renderlo sempre piu efficiente il 10 febbraio vado a magenta da cusmai a mettere la seconda batteria di servizio cosi anche da renderlo piu sicuro evoi dell'xgo quale altra miglioria avete apportato al vs mezzo speriamo di vederci al prossimo raduno e formare anche un mini cluab degli xgo che ne dite ciao grazie a tutti
  • modificato marzo 2014
    Noi sul mezzo il concessionario aveva montato 2 batterie servizi ed il pannello. Premetto che siamo ignoranti in materia e ci siamo fidati. Ci siamo accorti che la resa delle batterie non era al massimo così ci ha consigliato di montare un dual battery switch, morale delle favola, ha sbagliato a collegarlo e le batterie sono defunte (1 anno di vita).
    Allora ci siamo rivolti ad un esperto che ci ha montato (momentaneamente) 1 batteria al gel ed il power service, in modo da ricaricare velocemente la batteria di servizio, noi non siamo molto stanziali almenochè non si vada in campeggio.
  • modificato marzo 2014
    ciao monica il giorno 9 febbraio mi rechero da cusmai a montare la seconda batteria sicuramente con il dual battery risolvendo di sicuro il problema di trovarmi a piedi con le batteria pur avendo il pannello solare poi il weekend del 17 febbraio vado a todi per il carnevale mediovale provando gia la differenza tra una sola e due batterie di servizio dopo di che al ritorno spero di poter notare la differenza e descrivere con un post ciao forza qualche altro xgo ista che si iscrivi

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file