silicone guarnizioni.... si scioglie!!!

Salve!! ho appena acquistato un Rimor Europero Ng4 e.... ho visto che il silicone delle guarnizioni
esterne di colore bianco.... gocciola!!!! Mah.... il precedente proprietario mi dice che è normale....
Onestamente mi da un po' fastidio visto che si appiccica ...........anche sui vestiti!!!
come si puo' eliminare?

Grazie:ops:

Commenti

  • modificato 03:08
    [quote]trilly73:
    Salve!! ho appena acquistato un Rimor Europero Ng4 e.... ho visto che il silicone delle guarnizioni
    esterne di colore bianco.... gocciola!!!! Mah.... il precedente proprietario mi dice che è normale....
    Onestamente mi da un po' fastidio visto che si appiccica ...........anche sui vestiti!!!
    come si puo' eliminare?

    Grazie:ops:[/quote]

    Ciao.
    Sinceramente non ho mai visto "gocciolare" come fosse acqua.
    Che sia morbido si, è una caratteristica adeguata a compensare i continui assestamenti della cellula.
    Tu pensa che se il silicone fosse "rigido", inizierebbe a creparsi dopo un giro in camper.

    Il tuo caso però è strano!!
    Magari qualcun altro ha avuto il tuo stesso caso, boh, stiamo a vedere.:evil:
  • modificato 03:08
    Scusa.. forse ho esagerato!
    Si è un po' morbido... ma se lo tocchi si appiccica !!!

    E' un po' noioso.... diciamo così!
  • modificato 03:08
    [quote]trilly73:
    Scusa.. forse ho esagerato!
    Si è un po' morbido... ma se lo tocchi si appiccica !!!

    E' un po' noioso.... diciamo così!
    [/quote]

    Allora è normale.:evil:
  • modificato 03:08
    Ma dico .... non si puo' far nulla!!!
    Pensavo di toglierlo con un prodotto... esiste'??
  • modificato 03:08
    [quote]trilly73:
    Ma dico .... non si puo' far nulla!!!
    Pensavo di toglierlo con un prodotto... esiste'??
    [/quote]

    Esiste si, ma è molto "pericoloso" da utilizzare, toglie tutto se non utilizzato bene, colore ecc...
    Lo trovi da chi installa accessori, si chiama "rimuovitutto" mi sembra, ma non so di che marca esattamente.
  • modificato 03:08
    [quote]trilly73:
    Ma dico .... non si puo' far nulla!!!
    Pensavo di toglierlo con un prodotto... esiste'??
    [/quote]

    Anche perche se lo togli , di fatto togli la guarnizione isolante e puo entrare l'acqua
    certo che non dovrebbe essere cosi morbido e appiccicoso da tresferirsi su mani e vestiti
    O_O
  • modificato 03:08
    Di solito bisogna attendere che arrivi il freddo per toglierlo, in modo che si ritiri e ne resti il più possibile a svolgere il suo lavoro.
    Consiglio vivamente di non toglierlo ora pena rischio infiltrazioni.
    Per toglierlo una spatolina di plastica per togliere il grosso e petrolio biancoda passare con straccio per la pulizia dei dettagli.
    Lavare subito con un buon shampo per auto.
    Facevo così nel mio precedente camper con ottimi risultati.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 03:08
    [quote]fliege:
    Di solito bisogna attendere che arrivi il freddo per toglierlo, in modo che si ritiri e ne resti il più possibile a svolgere il suo lavoro.
    Consiglio vivamente di non toglierlo ora pena rischio infiltrazioni.
    Per toglierlo una spatolina di plastica per togliere il grosso e petrolio biancoda passare con straccio per la pulizia dei dettagli.
    Lavare subito con un buon shampo per auto.
    Facevo così nel mio precedente camper con ottimi risultati.
    [/quote]

    Grazie del consiglio.!
    Aspettero' un po'.... forse è meglio! Ci faremo attenzione e.... speriamo di non rovinare nulla!!!
  • modificato 03:08
    si succede anche al mio Sb. ho cercato il petrolio bianco senza però risultati
    dove lo vendono ???
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 03:08
    si trova nei Brico-Center, negozi di hobbistica o anche in Ferramenta, può essere usato anche come togli-catrame
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 03:08
    Lo si trova anche al supermercato è quello che viene utilizzato x le lampade (meglio non aromatizzato alla citronella), oppure presso un bricco ma credo anche presso i colorifici e le ferramenta
  • modificato 03:08
    [quote]Brianzagolf:
    si succede anche al mio Sb. ho cercato il petrolio bianco senza però risultati
    dove lo vendono ???[/quote]

    Il petrolio bianco o lampante è il comune Kerosene o combustibile avio (jet), lo trovi nei consorzi agrari e dai rivenditori di prodotti petroliferi (se passi dalle mie parti te ne regalo un paio di litri).

    Come prezzo costa piu' della benzina.

    Ciao
  • modificato 03:08
    [quote]petrol:
    [quote]Brianzagolf:
    si succede anche al mio Sb. ho cercato il petrolio bianco senza però risultati
    dove lo vendono ???[/quote]

    Il petrolio bianco o lampante è il comune Kerosene o combustibile avio (jet), lo trovi nei consorzi agrari e dai rivenditori di prodotti petroliferi (se passi dalle mie parti te ne regalo un paio di litri).

    Come prezzo costa piu' della benzina.

    Ciao[/quote]

    Confermo...appena preso al Brico vicino a casa...1 litro 5 Euro!!!

    Anch'io voglio togliere quel silicone bianco molto fastidioso e appiccicoso, specialmente ora che fa caldo...però, per ora, tolgo (con MOLTA attenzione) solo quello che è in più e che ormai non serve perchè colato su parte della parete della mansarda, poi una bella lavata al camper e se riesco prima delle ferie anche una bella lucidata...:)
  • modificato 03:08
    oggi ero a Poggi Bonsi e sono passato in fabbrica, mi sono fatto spiegare come risolvere il problema e la soluzione è semplice:
    tramite spatolina affilata o cutter per i vetri si asporta la maggioranza della pasta fuoriuscita poi con il solvente ANTISILICONE si pulisce la rimanenza.
    Facile no ...... :D:D:D:D:D
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 03:08
    [quote]Brianzagolf:
    oggi ero a Poggi Bonsi e sono passato in fabbrica, mi sono fatto spiegare come risolvere il problema e la soluzione è semplice:
    tramite spatolina affilata o cutter per i vetri si asporta la maggioranza della pasta fuoriuscita poi con il solvente ANTISILICONE si pulisce la rimanenza.
    Facile no ...... :D:D:D:D:D[/quote]

    Con il solvente antisilicone bisogna stare MOLTO all'occhio.
    Bisogna spruzzare su un panno o carta e passare molto velocemente.
    Lascia aloni e toglie il colore se usato in modo lento e non corretto.
    Esperienza personale.:bad:
  • modificato 03:08
    me lo ha detto il capo officina RIMOR, se lo dice lui
    ps. anche lui mi ha detto di metterlo su uno straccio e pulire le rimanenze....
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 03:08
    Ormai è tardi, aspettate l'inverno quando diventa bello denso, con un cutter lo segnate preciso e lo asportate facilmente, per togliere il restante che macchia la carrozzeria, un po di pasta abrasiva passata in maniera molto leggera o forse anche il semplice gallo e dovreste risolvere il problema ;)

    tonio66
  • modificato 03:08
    Grazieeeeeee
    Vedo che il problema si puo' risolvere... con pazienza e calma! Onestamente anch'io ho intenzione di togliere solo la gocciolina in piu' .... non mi sogno di levare quello che serve!!!
  • modificato 03:08
    [quote]tonio66:
    Ormai è tardi, aspettate l'inverno quando diventa bello denso, con un cutter lo segnate preciso e lo asportate facilmente, per togliere il restante che macchia la carrozzeria, un po di pasta abrasiva passata in maniera molto leggera o forse anche il semplice gallo e dovreste risolvere il problema ;)

    tonio66[/quote]

    Quoto al 100%.;)
  • modificato 03:08
    solo alla morte non c'è rimedio ... per tutto il resto basta avere gli euri.. e le giuste amicizie...
    qua l'amici ce l'hai... gli euri nopperò!!
  • modificato 03:08
    Anche nel mio S brig il silicone fuoriusciva (sopratutto in mansarda)-
    Ora e' in officina per una siliconatura completa!!
    Ciao
  • modificato 03:08
    Perchè lo siliconi ?? non ti basta quello che esce :D:D:D:D:D:D
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file