Cosa sta cambiando nel mondo del camper !!!!!!

modificato 10:26 in Camper Bar
Oggi sono andato a una presentazione dei mezzi 2012 che verranno presentati in fiera a parma e su 30 mezzi esposti solo 4 erano mansardati......
Che stia cambiando qualcosa ???????
La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA

Commenti

  • modificato 10:26
    meglio cambiare ne??????
  • modificato 10:26
    i profilati pero non sono adatti alle famiglie
    molto probabilmente non ci sono piu famiglie che comperano
  • modificato 10:26
    Le famiglie che approcciano all'acquisto del camper (nuovo) sono sicuramente diminuite, però credo che il ritorno di alcune case blasonate alla produzione di Motorhome possa dire la sua sulla scelta delle famiglie, complice anche il fattore che negli ultimi anni stiamo vedendo sul mercato mezzi integrali con un prezzo pari se non addirittura inferiore a un mansardato di fascia media.
  • modificato 10:26
    Si lamentano che le crescite sono sempre meno.
    Quindi le famiglie hanno sempre meno figli.
    Quindi non servono più molti mansardati, ma in percentuale molti meno.

    Tra poco i cinesi, oltre a comprarsi i bar, cominceranno anche con i camper.
    Tra dieci anni, ad una presentazione di 20 camper, 19 saranno mansardati.
    Le famiglie saranno tornate ad avere 2-3 figli come trent'anni fa.
    Le famiglie straniere però.O_O:boss:

    C'è anche un'altro problema.
    Sentite mai parlare di rottamazione, incentivi sull'acquisto di camper???
    Io MAI.
    Solo auto, moto,addirittura biciii :bad:
  • modificato 10:26
    La sintesi o le sintesi possono essere diverse del perchè di questo "fatto" senza precedenti.

    L'autocaravan non ha subito uno sviluppo di progettazione e ammodernamento come il veicolo integrale e, per la cellula, come sta avvenendo ormai da quasi tre anni sul camper puro che sta riscuotendo un grande interesse anche per il doppio risvolto che questo mezzo può offrire, nella vita di tutti i giorni e, successivamente, per il tempo libero.

    L'autocaravan ha sostanzialmente stufato o deluso il camperista che gira nel settore già da qualche anno.

    Oggi è più facile costruire veicoli integrali assottigliando i costi con dei risultati per l'utenza certamente più soddisfacenti.

    Un veicolo intregale ha più stile, si guida meglio, consuma decisamente meno e, con le linee di oggi, è oggetto di maggior osservazione da parte del pubblico, tanto da prediligere alla fine, più la linea che la reale funzionalità nel suo complesso di questi veicoli.

    Credo che nel tempo si rischierà proprio di chiudere il capitolo di progettazione, costruzione e vendita dell'autocaravan, tutto questo quando i costi saranno esattamente eguali al veicolo integrale, ci vorrà ancora qualche anno, ma le matite di chi sceglie di disegnare una cosa, rispetto ad un altra, vengono influenzate in modo rilevante dal gusto e quindi da ciò che l'utenza vuole, Maculani.
  • modificato 10:26
    c'è anche da dire che i progettisti hanno una fantasia prossima allo zero . piante, profili, forme e dimensioni sono vecchie, viste e straviste
  • modificato giugno 2011
    Le aziende sopravvivono solo seguendo il mercato: chi ha provato a "farlo" spesso è finito male.......
    Non solo: noi, inteso come paese con il suo tessuto culturale e sociale, siamo considerati sempre meno un riferimento e sempre più un mercato secondario visti i volumi di vendita, quindi il "traino" viene fatto da altri paesi europei e sono loro a dettare "cosa il mercato vuole" sulla base della Loro cultura e tussuto sociale.

    Parere personale.
  • modificato 10:26
    [quote]haiede:
    Le aziende sopravvivono solo seguendo il mercato: chi ha provato a "farlo" spesso è finito male.......
    Non solo: noi, inteso come paese con il suo tessuto culturale e sociale, siamo considerati sempre meno un riferimento e sempre più un mercato secondario visti i volumi di vendita, quindi il "traino" viene fatto da altri paesi europei e sono loro a dettare "cosa il mercato vuole" sulla base della Loro cultura e tussuto sociale.

    Parere personale.[/quote]

    Diciamo cmq che non è facile fare dei restyling ai VR tanto velocemente quanto succede con le auto.
    Quindi è quasi d'obbligo che le linee non siano così avveniristiche come potremmo aspettarci.O_O
  • modificato 10:26
    La tecnologia utilizzata in ambito automotive è decisamente più avanzata che non quella in ambito VR: i numeri dei camper sono molto minori e quindi il mantenimento dei margini di utile e cosa vitale, se si riducono per le contrazioni di mercato la prima casa a farne le spese è lo sviluppo di modelli e tecnologie e si finisce come sempre alle cuscinerie o al colere dei mobili.....specie su veicoli a larga diffusione che devono avere un quantitavivo minimo di produzione alto per generare utile, in quelli costosi tale quantitativo si riduce notevolmente pur con buoni margini di guadagno.

    Parere personale
  • modificato 10:26
    Tornando al tema del post io ho detto che un' azienda ha puntato molto sui semintegrali e basculanti ma le altre le seguiranno ???
    Rumors mi dicono di no
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 10:26
    Se fossimo in due opterei per il semintegrale.
    In tre e più, solo e solo e solo mansardato.:evil:
  • modificato 10:26
    vhe cè il challenger che ha rivoluzionato la pianta mettendo la cucina in centro...qualcosa si muove no?

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file