UNICO

Ciao a tutti, non trovando aree apposite, faccio qui le presentazioni ed i complimenti per la bellissima community:

mi chiamo Roberto, da poco in possesso di un rimor "Unico" su transit 150 gemellato del 1996, viaggio in compagnia di Alessia e della piccola Sofia;

spero di poter contare sull'aiuto dei numerosi veterani per le piccole migluiorie di cui il mio mezzo -un pò trascurato per la verità- ha bisogno;

qualche piccolo quesito al volo:

- Le due piccole luci sulla cabina non si accendono; è normale o c'è un fusibile apposito (li ho controllati tutti....), e soprattutto, QUANDO dovrebbero accendersi?!
-Ho bisogno di un carrozziere bravo che risolva il problema che so essere tipico di questo mezzo, ossia la ruggine sui passaruota (credo sia colpa dell'acido delle batterie); qualcuno da consigliarmi, in roma? La mia idea è di rifare tutta la cabina.... e poi per risolvere definitivamente il problema delle batterie, cosa metto, una guaina di catrame?!
-Quanti conoscono questo allestimento? Mi sa che siamo in pochini ad averlo, per strada non se ne vede uno che è uno... (già è difficile vedere camper coetanei del mio, comunque!!!) eppure mi sembra una disposizione più che valida, io mi trovo benissimo, e francamente su camper molto più recenti non ho visto la stessa ergonomia e comodità nella disposizione ad es. del bagno e cucina; Che ne pensate?

Intanto un saluto a tutti, roberto.

Commenti

  • modificato 00:18
    intanto benvenuto e km felici
  • modificato 00:18
    Ciao e benvenuto in CL.
    L'unico sinceramente mi è sempre piaciuto come camper, addirittura stavo per comprarlo ma poi per vari motivi rinunciai.
    La disposizione interna la trovo buona.
    Voi siete in tre, quindi due in mansarda ed uno nel divano/letto.
    Anche la disposizione della cucina ad angolo dietro con finestra è comoda.

    Dalle mie parti cmq se ne vedono.

    Per la cabina, un bravo carrozziere te la rimette a nuovo senza spendere una esagerazione.
    In zona Roma, vedrai che molti ti sapranno consigliare.

    Le batterie probabilmente sono da cambiare, sia quelle dei servizi che del motore.Controlla se hanno la data.

    Per il resto buoni km.
    Ciao..;)
  • modificato 00:18
    Ciao benvenuto e tanti gioiosi km.
  • modificato 00:18
    ciao e grazie per l'accoglienza!

    Le batterie sono enbtrambe nuove, il problema dell'acido è relativo alle precedenti (che effettivamente ogni tanto finivano a zero volts), ora quella dei servizi (una settimana di vita )è alimentata dal pannello solare, quella del motore, invece, risentiva sempre di un utilizzo moooolto saltuario, di conseguenza era spesso necessario utilizzare la batteria servizi come booster; (così mi è stato detto, eh...)

    io conto di utilizzare il camper almeno un paio di we al mese, dovrebbe contribuire al mantenimento delle infamette...!

    Per il camper, beh, grazie, a me piace molto, ci sono pure affezionato per motivi personali, e -ruggine a parte- non è messo malaccio, solo un po trascurato, direi;

    devo sostituire tutte le pinzette degli scuri alle finestre, sistemare un po di cavi elettrici 8il primo proprietario ha fatto un reale papocchio, fascette sparpagliate un po ovunque, ecc.ecc.
    Soprattutto, urgentissimo, perchè non sono sereno, devo sostituire la cinghia distribuzione (ha 80.000km, ma con lunhgi periodi di fermo) e fare un bel tagliandino, compresi olio cambio e differenziale, sento che la trasmissione è un bel po rumorosa (il mio Land rover è una piuma, in confronto...!!!
    Ah, una cosa: da cosa può dipendere un tentennamento del motore con un filo di gas? Mi spiego, se parto da fermo, e tengo la prima a 1500 giri, ma anche le marce più alte, sempre con un filo do gas, il motore sembra singhiozzare leggermente; questo sintomo si abbina ad alcune partenze stentate, molto saltuariamente, sembra che non arrivi la nafta, poi di colpo riparte come se nulla fosse; iniettori? Pompa?

    grazie di nuovo, rob (a breve aggiorno l'avatar con una fotina...!
  • modificato 00:18
    ciao r ben arrivato i cl
  • modificato marzo 2014
    anche io ho un rimor UNICO!trovo che la disposizione della cellula sia fantastica, la cucina ad angolo dietro è il top e non posso più vedere le cucine all'ingresso!!!!!e ovviamente ho anche io la ruggine sui passaruota!!!! 8)
  • modificato marzo 2014
    :-*salve anch'io o un rimor unico del 96 gemellato aspirato lento devo fare dei lavoretti di manutenzione per il resto vedo che va tra un po' lo provo in montagna vi diro'
    salve
  • modificato 00:18
    Eccoci! nuovissimi proprietari di un UNICO di fine 98.Innamorati da subito della sua disposizione!Anche noi abbiamo qualche lavoretto da fare, soprattutto tagliando e distribuzione perchè sebbene il camper abbia solo 33000 km la cinghia è vecchia e preferiamo sostituirla, come anche le gomme!

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file