inverter LIDL e una caavolata!!!!!!!!!

modificato 04:12 in Camper-Tecnica
oggi ho comperato inverter del LIDL DA 300W ma non riesce nemmeno a far funzionare il mio pc che e di 120w serve solo per caricare i cellulari :evil::evil::evil::evil:
http://www.lidl.it/cps/rde/xchg/lidl_it/hs.xsl/index_9053.htm

Commenti

  • modificato 04:12
    E' proprio una ciofeca sto inverter insomma, sia te che Curaro, bocciato.:nc:
  • modificato 04:12
    [quote]johnPV1:
    E' proprio una ciofeca sto inverter insomma, sia te che Curaro, bocciato.:nc:[/quote]

    si restituisce e ti danno indietro i soldi..come da garanzia della lidl..anche se..
    oggi ho preso un pezzo in più,mi sono accorta al momento di pagare che la cifra era troppo alta..allora ho detto che un pezzo non lo volevo e l'avrei ridato indietro,questo subito davanti alla cassiera.mi ha detto di aspettare per il reso..ho atteso che finisse la fila e il commesso ha preso carta e penna mi ha chiesto i dati prsonali indirizzo etcc e mi ha fatto firmare il modulo due volteuna copia poi me l'ha consegnata.io mi sono alterata infatti ho telefonato al numero clienti della lidl e ho comunicato il fatto.Io compro mi sbaglio ,ne prendo una in più solo dopo aver pagato mi rendo conto e all'istante restituisco l'oggetto...prima di ridarti i soldi generalità prego...
    mah..
    alla lidl comincio a non fidarmi più di tanto
  • modificato 04:12
    Abbiamo già fatto due vittime con l'inverter.
    Quindi prima che ne succedano altre, STOP alla promozione.O_O

    Mi scuso per la news scritta ma che evidentemente non è andata a buon fine.O_O
  • modificato 04:12
    non sono un esperto di elettronica ma quando lo comperavo mi sono accorto che era leggerissimo pesava piu o meno come quello che ho comperato l'anno scorso da 150w e manco quello mi riesce a far funzionare il mio PC:bad::bad:
  • modificato marzo 2014
    Scusate... ma che PC avete???
    I portatili moderni hanno solo tre tipi di alimentatori:
    da 2 amperes per i netbook (quelli piccoli, da 10 pollici)
    da 3,42 amperes per i laptop di fascia bassa (con scheda grafica integrata)
    da 4,5 amperes per i laptop con scheda grafica avanzata.

    Cio significa che assorbono (DI PICCO, non a riposto) rispettivamente solo 40, 65 oppure 85 watt.
    Qualsiasi inverter da 150w ce la fa tranquillamente.
    Se non ce la fa, c'è qualcosa che non va: lo spinotto accendisigari fa contatto, oppure la tensione batteria è troppo bassa.

    Poi trovo assurdo prendere 12 v, portarla a 220v e poi riportarla indietro a 19v (la tensione dei portatili moderni.

    Vi suggerisco, invece, di comprare un survoltore fatto apposta per i portatili: porta la tensione direttamente da 12v a 19v (o quello che serve a voi) e su eBay ne trovate a pacchi, dai 5 ai 20 euro al massimo:
    [url=http://www.ebay.it/itm/80W-12V-Laptop-Car-Cigarette-Power-Supply-Plug-Charger-/330578878240#ht_3526wt_1089]http://www.ebay.it/itm/80W-12V-Laptop-Car-Cigarette-Power-Supply-Plug-Charger-/330578878240#ht_3526wt_1089[/url]
    [url=http://www.ebay.it/itm/90w-Universal-Laptop-Netzteil-USB-KFZ-12V-24V-/320658259614]http://www.ebay.it/itm/90w-Universal-Laptop-Netzteil-USB-KFZ-12V-24V-/320658259614[/url]
    [url=http://www.ebay.it/itm/Notebook-Laptop-150W-Netzteil-KFZ-12V-od-230V-Universal-/130502881852]http://www.ebay.it/itm/Notebook-Laptop-150W-Netzteil-KFZ-12V-od-230V-Universal-/130502881852[/url]
    [url=http://www.ebay.it/itm/ALIMENTATORE-PORTATILE-UNIVERSALE-150-W-DA-12V-A-24V-/130310956893]http://www.ebay.it/itm/ALIMENTATORE-PORTATILE-UNIVERSALE-150-W-DA-12V-A-24V-/130310956893[/url]

    Io personalmente ne ho uno (identico a quelli che si vedono nei link che vi ho dato) e va benissimo.


    Ciao

  • modificato marzo 2014
    [quote author=abbondia link=topic=122105.msg122108#msg122108 date=1307541582]
    [quote]johnPV1:
    E' proprio una ciofeca sto inverter insomma, sia te che Curaro, bocciato.:nc:[/quote]
                                       
                                        si restituisce e ti danno indietro i soldi..come da garanzia della lidl..anche se..
    oggi ho preso un pezzo in più,mi sono accorta al momento di pagare che la cifra era troppo alta..allora ho detto che un pezzo non lo volevo e l'avrei ridato indietro,questo subito davanti alla cassiera.mi ha detto di aspettare per il reso..ho atteso che finisse la fila e il commesso ha preso carta e penna mi ha chiesto i dati prsonali indirizzo etcc e mi ha fatto firmare il modulo due volteuna copia poi me l'ha consegnata.io mi sono alterata infatti ho telefonato al numero clienti della lidl e ho comunicato il fatto.Io compro mi sbaglio ,ne prendo una in più solo dopo aver pagato mi rendo conto e all'istante restituisco l'oggetto...prima di ridarti i soldi generalità prego...
    mah..
    alla lidl comincio a non fidarmi più di tanto
    [/quote]
    SONO TEDESCHI......................
  • modificato marzo 2014
    [quote author=cmarino link=topic=122105.msg141858#msg141858 date=1325633245]
    Scusate... ma che PC avete???
    I portatili moderni hanno solo tre tipi di alimentatori:
    da 2 amperes per i netbook (quelli piccoli, da 10 pollici)
    da 3,42 amperes per i laptop di fascia bassa (con scheda grafica integrata)
    da 4,5 amperes per i laptop con scheda grafica avanzata.

    Cio significa che assorbono (DI PICCO, non a riposto) rispettivamente solo 40, 65 oppure 85 watt.
    Qualsiasi inverter da 150w ce la fa tranquillamente.
    Se non ce la fa, c'è qualcosa che non va: lo spinotto accendisigari fa contatto, oppure la tensione batteria è troppo bassa.

    Poi trovo assurdo prendere 12 v, portarla a 220v e poi riportarla indietro a 19v (la tensione dei portatili moderni.

    Vi suggerisco, invece, di comprare un survoltore fatto apposta per i portatili: porta la tensione direttamente da 12v a 19v (o quello che serve a voi) e su eBay ne trovate a pacchi, dai 5 ai 20 euro al massimo:
    [url=http://www.ebay.it/itm/80W-12V-Laptop-Car-Cigarette-Power-Supply-Plug-Charger-/330578878240#ht_3526wt_1089]http://www.ebay.it/itm/80W-12V-Laptop-Car-Cigarette-Power-Supply-Plug-Charger-/330578878240#ht_3526wt_1089[/url]
    [url=http://www.ebay.it/itm/90w-Universal-Laptop-Netzteil-USB-KFZ-12V-24V-/320658259614]http://www.ebay.it/itm/90w-Universal-Laptop-Netzteil-USB-KFZ-12V-24V-/320658259614[/url]
    [url=http://www.ebay.it/itm/Notebook-Laptop-150W-Netzteil-KFZ-12V-od-230V-Universal-/130502881852]http://www.ebay.it/itm/Notebook-Laptop-150W-Netzteil-KFZ-12V-od-230V-Universal-/130502881852[/url]
    [url=http://www.ebay.it/itm/ALIMENTATORE-PORTATILE-UNIVERSALE-150-W-DA-12V-A-24V-/130310956893]http://www.ebay.it/itm/ALIMENTATORE-PORTATILE-UNIVERSALE-150-W-DA-12V-A-24V-/130310956893[/url]

    Io personalmente ne ho uno (identico a quelli che si vedono nei link che vi ho dato) e va benissimo.


    Ciao
    [/quote]
    Anche il mio è così è va benissimo....
  • modificato marzo 2014
    [quote author=cmarino link=topic=122105.msg141858#msg141858 date=1325633245]
    Scusate... ma che PC avete???
    I portatili moderni hanno solo tre tipi di alimentatori:
    da 2 amperes per i netbook (quelli piccoli, da 10 pollici)
    da 3,42 amperes per i laptop di fascia bassa (con scheda grafica integrata)
    da 4,5 amperes per i laptop con scheda grafica avanzata.

    Cio significa che assorbono (DI PICCO, non a riposto) rispettivamente solo 40, 65 oppure 85 watt.
    Qualsiasi inverter da 150w ce la fa tranquillamente.
    Se non ce la fa, c'è qualcosa che non va: lo spinotto accendisigari fa contatto, oppure la tensione batteria è troppo bassa.

    Poi trovo assurdo prendere 12 v, portarla a 220v e poi riportarla indietro a 19v (la tensione dei portatili moderni.

    Vi suggerisco, invece, di comprare un survoltore fatto apposta per i portatili: porta la tensione direttamente da 12v a 19v (o quello che serve a voi) e su eBay ne trovate a pacchi, dai 5 ai 20 euro al massimo:
    [url=http://www.ebay.it/itm/80W-12V-Laptop-Car-Cigarette-Power-Supply-Plug-Charger-/330578878240#ht_3526wt_1089]http://www.ebay.it/itm/80W-12V-Laptop-Car-Cigarette-Power-Supply-Plug-Charger-/330578878240#ht_3526wt_1089[/url]
    [url=http://www.ebay.it/itm/90w-Universal-Laptop-Netzteil-USB-KFZ-12V-24V-/320658259614]http://www.ebay.it/itm/90w-Universal-Laptop-Netzteil-USB-KFZ-12V-24V-/320658259614[/url]
    [url=http://www.ebay.it/itm/Notebook-Laptop-150W-Netzteil-KFZ-12V-od-230V-Universal-/130502881852]http://www.ebay.it/itm/Notebook-Laptop-150W-Netzteil-KFZ-12V-od-230V-Universal-/130502881852[/url]
    [url=http://www.ebay.it/itm/ALIMENTATORE-PORTATILE-UNIVERSALE-150-W-DA-12V-A-24V-/130310956893]http://www.ebay.it/itm/ALIMENTATORE-PORTATILE-UNIVERSALE-150-W-DA-12V-A-24V-/130310956893[/url]

    Io personalmente ne ho uno (identico a quelli che si vedono nei link che vi ho dato) e va benissimo.


    Ciao
    [/quote]

    Quoto al 100 per 100.
  • modificato marzo 2014
    [quote author=johnPV1 link=topic=122105.msg122111#msg122111 date=1307542939]
    Abbiamo già fatto due vittime con l'inverter.
    Quindi prima che ne succedano altre, STOP alla promozione.O_O

    Mi scuso per la news scritta ma che evidentemente non è andata a buon fine.O_O
    [/quote]

    Caro direttore della Lidl le posso chiedere un posto di lavoro? Giovanni sei diventato il Direttore della Lidl visto che puoi sospendere le promozioni di detto supermercato.
  • modificato marzo 2014
    [quote author=pellicano100 link=topic=122105.msg141884#msg141884 date=1325671982]
    [quote author=johnPV1 link=topic=122105.msg122111#msg122111 date=1307542939]
    Abbiamo già fatto due vittime con l'inverter.
    Quindi prima che ne succedano altre, STOP alla promozione.O_O

    Mi scuso per la news scritta ma che evidentemente non è andata a buon fine.O_O
    [/quote]

    Caro direttore della Lidl le posso chiedere un posto di lavoro? Giovanni sei diventato il Direttore della Lidl visto che puoi sospendere le promozioni di detto supermercato.
    [/quote]

    image
  • modificato marzo 2014
    [quote author=abbondia link=topic=122105.msg122108#msg122108 date=1307541582]
    [quote]johnPV1:
    E' proprio una ciofeca sto inverter insomma, sia te che Curaro, bocciato.:nc:[/quote]
                                       
                                        si restituisce e ti danno indietro i soldi..come da garanzia della lidl..anche se..
    oggi ho preso un pezzo in più,mi sono accorta al momento di pagare che la cifra era troppo alta..allora ho detto che un pezzo non lo volevo e l'avrei ridato indietro,questo subito davanti alla cassiera.mi ha detto di aspettare per il reso..ho atteso che finisse la fila e il commesso ha preso carta e penna mi ha chiesto i dati prsonali indirizzo etcc e mi ha fatto firmare il modulo due volteuna copia poi me l'ha consegnata.io mi sono alterata infatti ho telefonato al numero clienti della lidl e ho comunicato il fatto.Io compro mi sbaglio ,ne prendo una in più solo dopo aver pagato mi rendo conto e all'istante restituisco l'oggetto...prima di ridarti i soldi generalità prego...
    mah..
    alla lidl comincio a non fidarmi più di tanto
    [/quote]

    Non ho capito quale è il problema ... se acquisto un prodotto in un negozio, lo pago e mi fanno lo scontrino, prima di tutto non è un mio diritto restituirlo (a meno che non funzioni come dovrebbe). Per esempio compero 2 kg di patate e poi dico "voglio restituirne uno" è a insindacabile cortesia del commerciante riprendere indietro la merce (io sono commerciante). E' poi ininfulente che me ne accorga 1 secondo ... 5 minuti o 2 ore dopo .... al momento dell'emissione dello scontrino il contratto di vendita si perfeziona e si conclude.
  • modificato marzo 2014
    Io invece di inverter lidl ne ho due (1 di riserva), alimento tranquillamente sia l' Epc che il portatile da 15,6, di conseguenza penso sia un problema di cavi che alimentano la spina a 12 volt.
  • modificato marzo 2014
    [quote author=petrol link=topic=122105.msg142039#msg142039 date=1325760542]
    Io invece di inverter lidl ne ho due (1 di riserva), alimento tranquillamente sia l' Epc che il portatile da 15,6, di conseguenza penso sia un problema di cavi che alimentano la spina a 12 volt.
    [/quote]io l'ho preso, testato ben bene ed ho deciso di regalarlo, come già detto appena usciti!!!! (vero jonh?) chi lo vuole???? >:(
  • modificato marzo 2014
    martinolli su tutti i registratori di cassa c'è un tasto che serve apposta per il reso/storno...........
    dici di essere commerciante..........a cortina? ;)
  • modificato marzo 2014
    [quote author=Heidi link=topic=122105.msg142272#msg142272 date=1326046908]
    martinolli su tutti i registratori di cassa c'è un tasto che serve apposta per il reso/storno...........
    dici di essere commerciante..........a cortina? ;)
    [/quote]

    Storno se non ho ancora completato lo scontrino per stornare un articolo o per un errata battitura, non certo a fine scontrino, e mi pare che tu avessi già pagato, quindi lo scontrino era stato emesso. Uno scontrino emesso può essere annullato (integralmente) a fine giornata allegandolo al registro dei corrispettivi, ovviamente deve rifartene uno nuovo facendo ripassare tutto dalla cassa. In ogni caso ci sono delle procedure da rispettare, non significa nulla "un minutino prima" o "10 secondi prima" .... anche mio nonno un secondo prima di morire era ancora vivo ...
  • modificato marzo 2014
      .... anche mio nonno un secondo prima di morire era ancora vivo ...

    carina questa... ma è meglio dirla toccandosi dove non batte il sole!!!!!  ;D ;D ;D
  • modificato marzo 2014
    Per l'attività di mia moglie vado due volte a settimana alla metro(vi prego di non considerarla pubblicita ma e per fare il confronto)per rifornire il locale,spesso mi capita di ritornare in giornata o addirittura dopo alcuni giorni,per farmi sostituire della merce per errato acquisto o altro e mai una sola parola di dissenso!
    E qui parliamo di fatture da centinaia di € già emesse e non un semplice scontrino da pochi cent.........
    Lasciatemi passare la frase della "mancata professionalità"di chi rifiuta o si nasconde dietro frasi campate in aria,perchè vuol dire che quella persona non ha rispetto di chi,in quel momento,gli sta dando parte del suo stipendio........
    scusate l'ot
  • modificato gennaio 2012
    Mi permetto di controbattere nuovamente: una fattura viene registrata a fine mese, nessun problema quindi stornarla o rifarla nuovamente !!!! Inoltre alla Lidl ti hanno ripreso indietro il prodotto acquistato erroneamente, semplicemente facendoti compilare qualcosa, visto che non era un atto dovuto, mi pare ti abbiano fatto una cortesia !!

    Delle volte sembra che il cliente visto che usa dei soldi guadagnati con il sudore della fronte abbia solo diritti, mentre la cassiera o il negoziante o chi dir si voglia sia li a perdere il proprio tempo inutile e a soddisfare i capricci altrui ... tanto sono ricchi e pasciuti e senza problemi !! Ma addirittura lamentarsi dopo che ti hanno fatto una cortesia questo è troppo !!

    PS.
    Spiegami cosa avrebbe dovuto fare la cassiera, ridarti prontamente i soldi in mano e poi a fine giornata rimetterceli di tasca propria? E hai addirittura chiamato il servizio clienti .... devono avere un bello spirito di sopportazione ...
  • modificato marzo 2014
    mart va che non sono io che ha avuto il problema alla lidl...........
  • modificato marzo 2014
    Ah già è stata una certa "abbondia" .... beh ma tu mi hai detto che sono di Cortina e a quel punto ti ho risposto ....  :-[
  • modificato marzo 2014
    Ciao, la metro di torino, circa 10 anni fà (circa) , non mi riparò un Nokia acquistato da loro perche aveva 14 mesi circa ... la legge dei 2 anni di cui il secondo a carico del venditore c'era già ma nonostante questo loro mi risposero che Nokia era garantita 1 anno !
    Strappai la tessera e non ci entrai più.
    Oggi farei ricorso ad un legale (per principio) e ristrapperei cmq la tessera.
    Ovviamente conta la gestione, il direttore di sede.
  • modificato gennaio 2012
    [quote author=martinoli link=topic=122105.msg142405#msg142405 date=1326142240]
    Ah già è stata una certa "abbondia" .... beh ma tu mi hai detto che sono di Cortina e a quel punto ti ho risposto ....  :-[
    [/quote]
    la certa abbondia risponde al certo martinoli..
    la suddetta merce  di cui avevo preso due confezioni era risultata di prezzo troppo elevato in quanto era stata messa in un cesto con cartellino del prezzo non suo ,riferito ad altra tipologia di prodotto.accortami al momemnto del pagamento ho ritenuto di poterne acquistare solo una confezione.
    Iil servizio clienti lidl al quale ho spiegato l'accaduto mi ha dato completamente ragione del fatto di cui mi ero lamentata,cioè che Io per aver restituiti i soldi dovessi dare le mie generalità in duplice copia.il direttore si è scusato e mi ha detto che questa non è la procedura da attuare e mi ha invitatop a dare le generalità di chi si è comportato inquesto modo anomalo.io naturalmente ho lasciato perdere.
    Approposito:se io acquisto due kili di patate da uno scffale in cui il prezzo esposto è di 2 euro e  dopo aver pagato il conto totale di altre mercil ,mi accorgo che me le hanno fatte pagare 3 euro io soldi indietro  li rivoglio eccome!!
  • modificato marzo 2014
    MARTINOLI:NON DOBBIAMO SEMPRE DARE LE COSE PER SCONTATE AVOLTE E' IL CLIENTE SCORTESE A VOLTE E' IL CASSIERE-A.PERO'MOLTE VOLTE IL CLIENTE VIENE PRESO PER IL SEDERE.LO SCORSO ANNO IN UNA FERRAMENTA MI ANNO FATTO PAGARE UN PRODOTTO 3 VOLTE IL  PREZZO DI( MERCATO).IO HO SAPUTO IL PREZZO VERO DA UN'ALTRO NEGOZIO.BENE SONO RITORNATO CON LA MERCE DAL PROPRIETARIO (IL GIORNO DOPO) SPIEGANDOGLI  DELLA GRANDE DIFFERENZA DI PREZZO.EBBENE I SOLDI NON ME LI HA TORNATI OBBLIGANDOMI A COMPERARE UN ARTICOLO CHE A ME NON SERVIVA.LI NON CI RIMETTERO' PIU' PIEDE
  • modificato marzo 2014
    Chiedo scusa per aver dato della "certa" ad Abbondia  ;D purtroppo c'e' stato un fraintendimento: non avevo capito (o forse non ti eri spiegata bene) che i prodotti erano prezzati erroneamente, in tal caso, l'errore è palesemente del punto vendita, avevo semplicemente capito che ne avevi presi 2 al posto di uno, per sbaglio.

    Ovviamente poi se ci sono delle procedure per ridare indietro i soldi un po' complesse non è detto che sia pura scortesia, magari è solo per poter fare la contabilità correttamente a fine giornata.

    Comunque mi spiace per il QUI PRO QUO ..... il negoziante è giusto che sia a disposizione del cliente, purtroppo dopo intere giornate con "clienti difficili" a volte non sono della stessa idea ....
  • modificato aprile 2012
    vabbè.... pace fatta tra i contendenti,
    comunque visto che si parlava di inverter.... invito i " nuovi " a leggere questo: [url=http://www.camperlife.it/news_1466_Accessori-in-camper-Inverter.html]http://www.camperlife.it/news_1466_Accessori-in-camper-Inverter.html[/url] magari aiuta a recepire nozioni  sugli inverter, poi se qualcuno le vuole integrare è il benvenuto!! :D
  • modificato marzo 2014
    [Non ho capito quale è il problema ... se acquisto un prodotto in un negozio, lo pago e mi fanno lo scontrino, prima di tutto non è un mio diritto restituirlo (a meno che non funzioni come dovrebbe). Per esempio compero 2 kg di patate e poi dico "voglio restituirne uno" è a insindacabile cortesia del commerciante riprendere indietro la merce (io sono commerciante). E' poi ininfulente che me ne accorga 1 secondo ... 5 minuti o 2 ore dopo .... al momento dell'emissione dello scontrino il contratto di vendita si perfeziona e si conclude.
    [/quote]

    Scusami ma forse non è nella tua politica ma in quella di LIDl certamente sì. Si legge chiaramente nella loro "policy" che c'è diritto di recesso per i loro prodotti esercitabile entro 30 giorni. Lo so che in Italia è impensabile ma le catene straniere funzionano così. Per IKEA il diritto di recesso è di 6 mesi e pensa che negli stati uniti ci sono negozi che si riprendono gli articoli (anche biancheria intima!) ben 5 anni dopo l'acquisto e dopo che sono stati indossati. Non so come fanno, qui da noi fallirebbero però sarebbe fico potersi rifare il guardaroba gratisi...
  • modificato febbraio 2012
    adesso cade propio a fagiolo!!!
    ho preso un navigatore da Media World (non cito ne marca ne modello ma vi dico che costa 349€ e non rispecchiava ciò che era scritto sulle caratteristiche)sono tornato dopo 7gg dall'acquisto e ho chiesto che mi fosse sostituito con un'altro modello più costoso.
    il commesso addetto mi ha detto testuali parole"i satellitari non si cambiano"allora gli ho ricordato dei diritti di recesso bla bla bla ecc.ecc. e che mi mostri un "omississ" della legge dove si esclude il prodotto specifico dal diritto di recesso!
    Imbarazzato e non sapendo quale "williams"(non voglio essere volgare)mordersi aggiunge "io non cambio i satellitari"sono rimasto un pò perplesso e mi sono fatto ripetere la frase,e per ben 2 volte ed era la stessa!!!
    allora gli ho risposto "scusi ma la parola "io non cambio"la si può usare in due modi:
    1° ò se sei il propietario,e francamento non mi sembra propio
    2° oppure è una tua presa di posizione peersonale e non va bene!
    Ho chiesto gentilmente di parlare con un responsabile,e cosi è stato!
    E che te lo dico a fà?il prodotto mi è stato sostituito in 3 minuti con tanto di stretta di mano da parte sua!
    Adesso non voglio generalizzare sulla categoria ma sinceramente su certa gente vi consiglio di non sprecare parole.......

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