Ritardi consegne Rimor - Chi sà qualcosa ???

Ciao a tutti, siamo in attesa di un Nemho58, mezzo che abbiamo scelto tra tanti, dopo un attenta analisi, perchè ci è subito piaciuto e perchè sembrava essere quello più appropiato alle nostre esigenze (siamo in 4 - 2 adulti e 2 bambini) !!
Siamo però al momento un pò amareggiati, in quanto il mezzo che doveva esserci consegnato a fine Aprile, non è a tutt'oggi arrivato.
Il concessionario (tra l'altro unico per la Campania, molto serio e senza alcun problema con la casa costruttrice) dice che i ritardi che stà avendo la Rimor, sono stati cusati dall'operazione di riaquisizione delle quote societarie, da parte della famiglia Nicolai (propietaria storica della Rimor) e questa versione è avallata anche dalla responsabile alle vendite (tale Sig.ra Patrizia ?!?).
Qualcuno di voi ne sà niente, ha sentito parlare di questa faccenda o magari è in attesa di un mezzo, come noi ???
Cerchiamo riscontro, per capirci di più, essendo ormai poco credibile il quarto spostamento di consegna in un mese e mezzo !!
Ringraziando tutti anticipatamente, diamo il nostro saluto a questa splendida comunità !!

Gianni&family
«13

Commenti

  • modificato 12:40
    Ciao Nemho benvenuto la redazione proprio ieri è stata a Poggibonsi e in effetti la produzione è stata bloccata per 3 settimane comportando dei ritardi sulle consegne.

    Arriva Arriva
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 12:40
    [size=14]
    Buonasera Nemho58
    in effetti quel che ha saputo da voci di corridoio corrisponde alla realtà.

    Proprio nella mattinata di ieri 7 giugno si è tenuto a San Gimignano l'annuale meeting del costruttore senese, Camperlife.it era presente unitamente alla stampa di settore e le concessionarie nazionali.

    Era presente anche Angelo Catuogno, della concessionaria Europa Caravans, che lei cita implicitamente nel suo post, e la gentilissima sig.ra Patrizia.

    Le possiamo confermare quanto da lei scritto nel post che precede, in merito alla riacquisizione da parte della Famiglia Niccolai, del pacchetto di maggioranza aziendale.

    La notizia era stata già diffusa dall'ufficio stampa Rimor alcuni giorni fa ([url=http://www.camperlife.it/news_1939_Nuovo-assetto-societario-per-Rimor-S-p-A-.html][u]clicchi qui per leggere l'articolo[/u][/url] ) e nel corso del meeting Simone Niccolai, A.D. Rimor, l'ha ulteriormente confermata, significando però che il processo non è ancora del tutto concluso.

    Niccolai ha anche assicurato la rete dei concessionari che per far fronte ai ritardi nelle consegne generati dall'operazione finanziaria l'Azienda accelererà al massimo i processi produttivi.

    Auspichiamo quindi che anche il suo ordine possa essere soddisfatto in tempi brevi.



    [center]Camperlife Team[/center]

    [/size]
  • modificato 12:40
    Grazie infinite della celere,rassicurante e quanto mai completa risposta !!

    In effetti, non abbiamo mai avuto dubbi sulla Europa Caravan e in particolare su Angelo, persona assolutamente squisita e molto professionale, ma ci fà molto piacere questo Vs riscontro in quanto ci rassicura sul fatto che il ritardo è reale e che non ci sono altri problemi nascosti !!

    Oggigiorno, quando si è coinvolti in un acquisto, si è sempre un pò preoccupati, ma qualche intoppo è senz'altro nella norma !!

    Sono certo però, che la soddisfazione che ci darà il nuovo mezzo, cancellerà del tutto le piccole tribolazioni avvenute finora e ci darà la conferma di aver riposto bene, in Rimor, la nostra fiducia.

    Grazie ancora, di cuore, avete alleggerito in maniera significativa la nostra ansiosa attesa !!

    Un abbraccio a tutti

    Gianni&family
  • modificato 12:40
    Complimenti per l'acquisto.
    Mi piace proprio come mezzo.;)
    Su Ford o ducato??
  • modificato 12:40
    Grazie Giovanni, si è proprio ben fatto, dopo aver visto quello, nessun altro ci è piaciuto altrettanto !! :inlove:
    Con le personalizzazioni che abbiamo richiesto, dovrebbe venir fuori davvero un bel mezzo !!
    Per la motorizzazione, abbiamo optato senza indecisioni per il nuovo Transit gemellato 3.2 200cv, sia per la trazione (cosa importante su un mezzo di queste dimensioni e con il baricentro spostato più in dietro dal carico garage), sia per gli interni (a nostro avviso decisamente superiori e più raffinati di quelli del ducato), sia per il motore che è una vera bomba !!

    Speriamo solo arrivi presto, non vediamo l'ora !! :boss:

    Salutoni

    Gianni&family
  • modificato giugno 2011
    spero abbiate anche considerato la notevole differenza di peso tra ducato e transit
  • modificato 12:40
    Insomma avete preso un motore EURO4 al posto di un nuovissimo EURO5
    non mi sembra un grande affare.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 12:40
    il tuo conce credo meriti un plauso per la serieta e corettezza dicendoti le cose come stanno senza guadagnare tempo con scuse , cmq da quanto ne so a breve avrai il tuo camper con i miei migliori auguri di tantissimi km
  • modificato 12:40
    [quote]fampeg:
    spero abbiate anche considerato la notevole differenza di peso tra ducato e transit[/quote]

    Si, ma abbiamo considerato anche il peso complessivo del mezzo, lo sbalzo non indifferente, lo spostamento del baricentro verso il retrotreno una volta caricato lo scooter in garage e sopratutto il fatto che lo usiamo anche d'inverno in montagna, e il gemellato lì è impagabile !!

    Salutoni

    Gianni&family
  • modificato 12:40
    [quote]moreno74:
    il tuo conce credo meriti un plauso per la serieta e corettezza dicendoti le cose come stanno senza guadagnare tempo con scuse , cmq da quanto ne so a breve avrai il tuo camper con i miei migliori auguri di tantissimi km [/quote]

    Grazie di cuore Moreno, speriamo bene !!
    Il conce è davvero ok, tutte persone serie e professionali, alle quali di sicuro, in questa faccenda va il mio plauso per averci sempre correttamente informati e aggiornati !!

    Ma ho l'impressione (leggendo tra le righe quel tuo " da quanto ne só" ), che tu hai anche qualche info in più :P , se fosse così ti sarei davvero grato se me la comunicassi, anche in mp !

    Saluti

    Gianni
  • modificato giugno 2011
    [quote]Nemho58:
    Si, ma abbiamo considerato anche il peso complessivo del mezzo, lo sbalzo non indifferente, lo spostamento del baricentro verso il retrotreno una volta caricato lo scooter in garage e sopratutto il fatto che lo usiamo anche d'inverno in montagna, e il gemellato lì è impagabile !!

    Salutoni

    Gianni&family[/quote]

    Capisco le tue valutazioni , anche se personalmente sulla neve preferisco un non gemellato a trazione anteriore, ma la mia domanda non era finalizzata ad una valutazione meccanica del mezzo , ma al contenimento dei pesi, sei sicuro che con un equipaggio di 4 persone , una meccanica transit di quel tipo , uno scooter e annessi e connessi di rientrare nei 35 quintali???
  • modificato giugno 2011
    [quote]fampeg:

    Capisco le tue valutazioni , anche se personalmente sulla neve preferisco un non gemellato a trazione anteriore, ma la mia domanda non era finalizzata ad una valutazione meccanica del mezzo , ma al contenimento dei pesi, sei sicuro che con un equipaggio di 4 persone , una meccanica transit di quel tipo , uno scooter e annessi e connessi di rientrare nei 35 quintali???[/quote]

    Bhè di solito lo scooter lo porto solo quando siamo in due e no, purtroppo non ho ancora la certezza che a pieno carico rientro nei 35, perchè non posso saperlo con sicurezza finchè non lo provo, ma ad onor del vero, non sono mai riuscito a capire qual'è la reale differenza di peso tra Ducato e Transit, seppur abbia cercato tanto in rete !!
    Tu per caso la conosci ??
    Mi piacerebbe saperlo, giusto per conoscenza !!

    Ciao e grazie

    Gianni
  • modificato 12:40
    transit passo medio 2.4 140 cv peso 1895

    transit passo medio 3.2 200 cv peso 1975

    ducato passo medio 2.3 120 cv peso 1630

    ducato passo medio 3.0 160 cv peso 1680
  • modificato 12:40
    Precisissimo, grazie mille !!
    Bhè in effetti la differenza è un pò di più di quella che credevo........speriamo bene !!

    Ciao

    Gianni
  • modificato 12:40
    io ho il superbrig su ducato e di solito sono sui 39 :D:D:D:D
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 12:40
    ma tu mica dici quante carabattole hai montato sul quel povero camper... uno di questi giorni incrocerà le ruote e si metterà in sciopero!!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 12:40
    .........se non incrociano prima i polsi al proprietario......dipende solo dove và......hihihihi
  • modificato 12:40
    cattivooooooooooo
    :)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 12:40
    Ma tradotto in kg le carabattole del brianza quanto fanno???
  • modificato 12:40
    [quote]fampeg:
    transit passo medio 2.4 140 cv peso 1895

    transit passo medio 3.2 200 cv peso 1975

    ducato passo medio 2.3 120 cv peso 1630

    ducato passo medio 3.0 160 cv peso 1680[/quote]

    Ruggero, posso approfittare ancora del tuo sapere ??
    Visto che sei così preparato, mica sai anche quanto pesa precisamente il 58 finito a secco ??
    Naturalmente su Transit !!
    Così tento di fare qualche calcolo, mi hai messo la pulce nell'orecchio !!

    Ciao e grazie infinite

    Gianni
  • modificato giugno 2011
    [quote]Brianzagolf:
    io ho il superbrig su ducato e di solito sono sui 39 :D:D:D:D[/quote]

    39 su Ducato ?????????? O_OO_OO_OO_OO_OO_OO_OO_O

    Ok, ora sono dvvero preoccupato !!! :D:D:D

    Ciao

    Gianni
  • modificato giugno 2011
    [quote]Nemho58:

    Ruggero, posso approfittare ancora del tuo sapere ??
    Visto che sei così preparato, mica sai anche quanto pesa precisamente il 58 finito a secco ??
    Naturalmente su Transit !!
    Così tento di fare qualche calcolo, mi hai messo la pulce nell'orecchio !!

    Ciao e grazie infinite

    Gianni[/quote]

    Mi spiace, ma la rimor non publicizza il peso dei suoi mezzi, dovresti chiedere al concessionario, lui ha le schede tecniche precise.

    Mi spiace di non poterti essere d'aiuto

    @edit non fare conto sul peso del vr di Brianzagolf, ha montato una quantità industriale di optional, generatore, condizionatore, potabilizzatore, docce, portamoto, antenne, serbatoi supplementari e chi piu ne ha ne metta
  • modificato 12:40
    nuovo come ti arriva senza accessori con un po di gasolio sta intorno hai 34 quintali, il problema nasce con l installazione di accessori che gia si va fuori peso, cmq stanno fuori peso tutti i camper ma non dimentichiamo che ce anche un po di tolleranza per la massa massima ammissibile
  • modificato 12:40
    Se fosse come dici tu sarebbe una disgrazia il pieno sono 90 lt quindi quasi 100 kg, 100 lt di acqua, altri cento kg 4 persone complete di vestiti stoviglie e oggetti personali altri 400 kg a essere parchi, e siamo gia a 40 q, che equivale al sequestro del mezzo.

    Per rientrare in norma un Vr "nudo, non deve superare i 26/27 quintali e con un equpaggio di 4 persone significa realisticamente gia rasentare il peso totale massimo ammissibile.
  • modificato 12:40
    Il mio in effetti è 27 Q.
    Ma parliamo di altri anni.;)
  • modificato 12:40
    Scusate ma se le case [u]non[/u] rilasciano il peso reale del mezzo e nel peso di collaudo non è considerato il pieno di gasolio, il pieno di acqua di uno o eventualmente due serbatoi, gli accessori, etc., come possono immatricolare un mezzo per il trasporto di 5/6 persone ???
    In effetti 5/6 persone, potrebbero pesare anche 5/6 quintali e con un mezzo normalmente carico, se partiamo da 34 quintali........bhè, è inutile fare il conto !!
    Mi sembra una vera presa in giro !!
    Non esiste alcuna norma, che impone al costruttore di contenere il peso entro un certo limite, per poter consentire l'immatricolazione del mezzo per tot persone e relativi effetti personali (perchè non credo che chi omologa, immagina che i passeggeri viaggiano nudi) ????
    In altre parole, esiste un riferimento logico all'atto dell'omologazione, rispetto al reale utilizzo che poi avrà il mezzo o come al solito è tutto fatto ad arte per prendere in giro tutti ??

    Ciao

    Gianni
  • modificato 12:40
    Per quello che so io , vengono considerati 75 kg a persona , per il resto nessuno impone che debbano portarsi alcunche al seguito, che i serbatoi siano pieni o vuoti o via dicendo , ho paura che i produttori , per vendere siano arrivati al punto di considerare il mezzo piu il peso delle persone in omologazione e basta, raggiungendo così i 35 quintali

    E i cocci sono nostri
  • modificato 12:40
    [quote]fampeg:
    Per quello che so io , vengono considerati 75 kg a persona , per il resto nessuno impone che debbano portarsi alcunche al seguito, che i serbatoi siano pieni o vuoti o via dicendo , ho paura che i produttori , per vendere siano arrivati al punto di considerare il mezzo piu il peso delle persone in omologazione e basta, raggiungendo così i 35 quintali

    E i cocci sono nostri[/quote]

    "E i cocci sono nostri"

    Capito, come in tutte le cose..................e poi ci chiediamo perchè le leggi non vengono rispettate !!
  • modificato 12:40
    [quote]johnPV1:
    Il mio in effetti è 27 Q.
    Ma parliamo di altri anni.;)[/quote]

    Il tuo ...ERA...27 quintali , ora dopo aver contratto la "brianzolite acuta" quanto è???
  • modificato 12:40
    scusate,fate una prova semplicissima al momento del ritiro del camper , passate alla pesa. io lo feci appena ritirato e mancavano poki kg per 34 , poi lo pesato di nuovo l anno scorso con i seguenti accessori( gruppo clima forno bombolone ma senza bombole, doppi serbatoi ma solo uno pieno kit speed porta bici e 3 bici tendalino e spesa, e me ha bordo) totale 42 quintali e 10 kg

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file