Telepass

2

Commenti

  • modificato 04:37
    [quote]fampeg:
    E poi mi basta essere tracciato con i mezzi che gia hanno a disposizione , ci manca anche che sappiano come , dove e quando mi sposto , evviva il grande fratello
    [/quote]

    tanto ti tracciano con tutti gli aggeggi elettronici che ti porti dietro :D:D:D:D:D
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 04:37
    Non fate tanta pubblicità al Telepassera, altrimenti poi tutti lo vogliono,
    così troveremo la fila anche sulla corsia dedicata.

    Scherzo, comunque è comodissimo è la terza volta che lo riprendo e sono contento.

    ;);););););););););););););)

    Comunque non tutti ne sono convinti,
  • modificato 04:37
    E' strano che la società autostrada non lo incentivi nella maniera dovuta.
    Mah......:boss:
  • modificato 04:37
    Lo incentiva
    ma non sempre per tutti è conveniente
  • modificato 04:37
    [quote]fampeg:
    Lo incentiva
    ma non sempre per tutti è conveniente
    [/quote]

    Alla gente non piace avere un canone.
    Come per i cellulari, come per la telefonia fissa, come per tutto.
    Quindi, anche se di poche decine di euro annue, da fastidio.

    Alle autostrade gli servono proprio questi "spiccioli" in confronto alla montagna di soldi che gli lasciamo giornalmente in autostrada???

    Mi fanno ridere,:D:D:D
  • modificato 04:37
    Sinceramente per ora mi trovo benissimo utilizzando la normale carta bancomat, mi è capitato di vedere la sbarra abassarsi improvvisamente nella corsia telepass il conducente si era dimenticato di non averlo sul veicolo con cui transitava
  • modificato 04:37
    Ciao, ... Marzia anche se ti dimentichi di fare gasolio ti fermi e se ti dimentichi il bancomat e se e se e se ... diamo per scontato che se parti fai un piccolo controllo sommario prima di girare la chiave.
    X Rouss .... io l'ho proposto perchè nn trovo giusto la tua presa di posizione o di chi come te obbliga altri utenti a far la coda solo perchè "ne avete la pazienza" ... non ti offendere ma ad oggi il telepass lo prendi dove vuoi, anche un 90enne è in grado d'averlo, peccato che costa un pò di più ... io propongo di abbassarne il costo ma se si abbassa il costo qualcuno deve integrarne le perdite, direi che deve integrarle chi ottusamente si ostina a fare code chilometriche (inquinando) e vuole vedere a tutti i costi il casellante !
    Poi se mi fai capire perchè "se tu hai pazienza" di stare 1 ora ferma allora obblighi ad averla anch'io ? e non mi dare del capitalista perchè a conti fatti tra il tempo che risparmi, il gasolio e l'inquinamento direi che è un'investimento proficuo ... sono 15 o 20 euro l'anno = un caffè al mese .... ma tu hai pazienza e io devo fare la coda.
  • modificato 04:37
    [quote]maxmetanol:
    Ciao, ... Marzia anche se ti dimentichi di fare gasolio ti fermi e se ti dimentichi il bancomat e se e se e se ... diamo per scontato che se parti fai un piccolo controllo sommario prima di girare la chiave.
    X Rouss .... io l'ho proposto perchè nn trovo giusto la tua presa di posizione o di chi come te obbliga altri utenti a far la coda solo perchè "ne avete la pazienza" ... non ti offendere ma ad oggi il telepass lo prendi dove vuoi, anche un 90enne è in grado d'averlo, peccato che costa un pò di più ... io propongo di abbassarne il costo ma se si abbassa il costo qualcuno deve integrarne le perdite, direi che deve integrarle chi ottusamente si ostina a fare code chilometriche (inquinando) e vuole vedere a tutti i costi il casellante !
    Poi se mi fai capire perchè "se tu hai pazienza" di stare 1 ora ferma allora obblighi ad averla anch'io ? e non mi dare del capitalista perchè a conti fatti tra il tempo che risparmi, il gasolio e l'inquinamento direi che è un'investimento proficuo ... sono 15 o 20 euro l'anno = un caffè al mese .... ma tu hai pazienza e io devo fare la coda.[/quote]

    Se tu devi fare la coda perchè alcuni utenti non possiedono il telepass è un problema della società autostradale che non fornisce abbastanza corsie preferenziali e non degli utenti sprovvisti.

    Io non credo che chi non ha il telepass lo faccia per ottusità, ma semplicemente perchè non gli conviene. Io uso le autostrade pochissimo e per quelle poche volte che le uso non è un dramma se faccio alcuni minuti di coda. Un'ora di coda non l'ho mai fatta.

    Non capisco neppure perchè ad integrare le perdite delle società autostradali debba essere colui che non utilizza il telepass. Se tu vuoi avere dei privilegi te li paghi. Le tariffe autostradali sono calcolate su coloro che non hanno il pass e quindi non vedo perchè debba spendere di più.

    Se proprio vogliamo sveltire l'uscita dai caselli facciamo come la Svizzera l'Austria ed altre Nazioni che hanno adottato la vignette. Costa poco e permette l'eliminazione dei caselli.
  • modificato 04:37
    Ciao, non ti seguo, fammi capire, è meglio aumentare le corsie preferenziali piuttosto che agevolare l'uso del telepass ?
    Se usi pochissimo le autostrade nn sarai certo te a creare la coda, meglio, ma che differenza ti farebbe avere il pass se ti costasse meno che nn averlo ?
  • modificato 04:37
    per capire meglio il discorso di Roussillon a mio parere dovremmo fare un poco di conti.

    Incominciamo a raffrontare i costi del servizio italiano con i nostri vicini:

    Germania gratuito velocità 130km/h consigliata 11.980 km
    Francia a pedaggio 0,075 €/km velocità 120km/h limite 11.000 km
    Svizzera velette 31 euro circa velocita 120km/h limite 1700 km


    Veniamo ora all'Italia:
    6661 km di strada a pedaggio
    velocita 130/120/110 (poi dipende dai cantieri)
    a pedaggio 0,111 € a km


    Abbiamo la rete autosdradale piu vetusta, piu lenta, piu cantierizzata, e piu pericolosa tra le nazioni prese in considerazione, la piu costosa, la francia costa quasi la metà, gli altri ...stendiamo un velo pietoso, e volete far pagare un sovrapprezzo a chi non aderisce ad un mezzo di pagamento , che nelle migliori delle ipotesi dovrebbe essere dato gratuitamente a tutti all'acquisto di un autovettura???

    Ma stiamo scherzando???

    Paghiamo un "disservizio" il doppio del servizio massimo europeo e ste a fare le pesti a chi non vuole pagare 20/30 euro annui in piu ?

    ci hanno ridotti ad una guerra tra poveri, dovremmo scioperare e non prendere l'autostrada per sei mesi poi vedi come si riparla di costo al km

    Ruggero
  • modificato 04:37
    I conti non mi tornano.
    Tutti mi hanno detto di evitare le autostrade francesi perchè come costo sono più del doppio di quelle italiane...........
    :boss::|:boss::|
  • modificato 04:37
    solo le autostrade italiane possono cosate il doppio delle autostrade italiane

    i primi di giugno sulla cisa c'èrano 8 cantieri
    ora di agosto diventa una strada a bassa velocità di percorrenza
    e tieni conto che per arrivare all'innesto di parma da milano ci ho messo 3 ore di coda , cosa devo pagare o comperare per avere una corsia preferenziale????
  • modificato 04:37
    Benetton dice un elicottero
  • modificato giugno 2011
    [quote]fampeg:
    solo le autostrade italiane possono cosate il doppio delle autostrade italiane

    i primi di giugno sulla cisa c'èrano 8 cantieri
    ora di agosto diventa una strada a bassa velocità di percorrenza
    e tieni conto che per arrivare all'innesto di parma da milano ci ho messo 3 ore di coda , cosa devo pagare o comperare per avere una corsia preferenziale????
    [/quote]

    Comunque i conti non tornano.
    Ora aspetto Roussillon per chiedergli il costo delle autostrade francesi.O_O
  • modificato giugno 2011
    [quote]maxmetanol:
    Ciao, non ti seguo, fammi capire, è meglio aumentare le corsie preferenziali piuttosto che agevolare l'uso del telepass ?
    Se usi pochissimo le autostrade nn sarai certo te a creare la coda, meglio, ma che differenza ti farebbe avere il pass se ti costasse meno che nn averlo ?
    [/quote]

    Non sono d'accordo sul principio che io debba avere per forza il telepass solamente perchè qualcuno si è trovato a fare qualche minuto di coda. Siamo in un Paese libero e penso che possa ancora decidere se voglio qualcosa o no.

    Detto questo, invece di possedere un telepass che comunque costa soldi a gestirlo e prevede in ogni caso personale in abbondanza, manutenzione e via discorrendo, perchè non utilizziamo anche noi la vignette, che costa pochissimo come gestione, non ha bisogno di impiegare tanto personale, costa niente come manutenzione e da la possibilità di eliminare i caselli autostradali? Non capisco perchè noi italiani dobbiamo sempre reinventare l'acqua calda? Se la vignette funziona in tutti i Paesi che l'adottano, perchè non dovrebbe funzionare anche da noi? Noi italiani dobbiamo toglierci dalla testa di essere sempre i più furbi. Non lo siamo

    Come la metteresti poi con gli stranieri che vengono in Italia. Obbligheresti anche loro ad avere il telepass? Mi sembra una forzatura inconcepibile. Anche in questo caso la vignette risolverebbe il problema.

    P.S. Non voglio dire che le società autostradali debbano per forza aumentare le corsie preferenziali. Dico soltanto che se, quando ti pubblicizzano il telepass ti promettono di non fare code e poi invece in realtà le fai, vuol dire che si tratta o di pubblicità ingannevole o di mancanza di corsie preferenziali. In ogni caso non è colpa di chi non ha il telepass, ma delle società autostradali
  • modificato 04:37
    le vignette non permettono un utile sufficente per l'imprenditoria privata.

    a quanto le si puo vendere?
    io spendero si e no un centinaio di euro l'anno ora come ora se la vendessero a 100 euro io ci andrei anche alla pari , anzi userei magari anche piu spesso l'autostrada, da noi c'è un peduncolo da 2 km che costa 1,70 euro io lo evito ora ,a se avessi la vignette lo prenderei una volta al giorno 250 volte circa, che sarebbe come dire 425 euro + le cento che spendo di solito , si farei un affare ma il sig benetton rimetterebbe 425 euro di sicuro, moltiplica per un milione fanno circa 425 milioni solo in zona milano quanto costerebbero le vignette per far andare in pario come ora le Autostrade?
  • modificato 04:37
    [quote]fampeg:
    le vignette non permettono un utile sufficente per l'imprenditoria privata.

    a quanto le si puo vendere?
    io spendero si e no un centinaio di euro l'anno ora come ora se la vendessero a 100 euro io ci andrei anche alla pari , anzi userei magari anche piu spesso l'autostrada, da noi c'è un peduncolo da 2 km che costa 1,70 euro io lo evito ora ,a se avessi la vignette lo prenderei una volta al giorno 250 volte circa, che sarebbe come dire 425 euro + le cento che spendo di solito , si farei un affare ma il sig benetton rimetterebbe 425 euro di sicuro, moltiplica per un milione fanno circa 425 milioni solo in zona milano quanto costerebbero le vignette per far andare in pario come ora le Autostrade?[/quote]

    Appunto. Adesso capisci perchè io evito le autostrade. Purtroppo questo nostro Bel Paese non uscirà mai dallo stato in cui si trova non ostante i proclami di riforma della nostra beneamata casta politica.
  • modificato giugno 2011
    perche secondo te io le prendo?
    preferisco farmi 250 km di curve controcurve piuttosto che infilarmi in quelle cavolo di piste rettilinee.

    Ancor meno regalargli altri 30 euro l'anno di telepas , mi costa meno la vignette svizzera , almeno quella la pago per un servizio decente.
  • modificato giugno 2011
    [quote]johnPV1:
    [quote]fampeg:
    solo le autostrade italiane possono cosate il doppio delle autostrade italiane

    i primi di giugno sulla cisa c'èrano 8 cantieri
    ora di agosto diventa una strada a bassa velocità di percorrenza
    e tieni conto che per arrivare all'innesto di parma da milano ci ho messo 3 ore di coda , cosa devo pagare o comperare per avere una corsia preferenziale????
    [/quote]

    Comunque i conti non tornano.
    Ora aspetto Roussillon per chiedergli il costo delle autostrade francesi.O_O[/quote]

    Come ho detto più volte, cerco di evitare nel modo più assoluto le autostrade. Non sempre ci riesco purtroppo. Non sono in grado di darti il costo al chilometro delle autostrade francesi. I costi dati da Fampeg sono certamente dati con cognizione di causa per cui io li ritengo attendibili.

    Io sconsiglio l'uso delle autostrade francesi per il semplice fatto che la rete nazionale francese è ottima e spesso ha un percorso parallelo all'autostrada. Se sei in vacanza non ha senso, secondo me, spendere soldi in più per risparmiare poi, sull'economia temporale totale una decina di ore.
    Certamente se viaggi per lavoro farai delle considerazioni diverse, ma qui stiamo parlando di vacanze.
  • modificato 04:37
    mamma mia quanto chiacchierate.. ma sempre a dileggiare questa povera italietta state....

    :evil:

    scherzi a parte: il telepass ce l'ho da una decina d'anni e lo uso le poche volte che mi servo dell'autostrada, vacanze comprese. Serve ad evitare le code ai caselli.. a non restare imbottigliati col piede sulla frizione che dopo un po' fa male.. purtroppo la rete è quella che è e non saremo certo noi con le nostre lamentele a migliorarla.

    Da una decina d'anni ho la grande fortuna di non dover percorrere centinaia di km alla settimana per andare e tornare dal lavoro è una grande fortuna, lo ammetto.
    Quando giocoforza dovevo utilizzarle - dato che con la viabilità ordinaria se risparmiavo sul costo dell'autostrada ci perdevo il doppio del tempo, carburante, deperimento dell'auto - non erano certo meglio di ora.. ma al lavoro ci dovevo andare per forza!!!

    Non vi invidio, specie chi passa le ore in code sulle maledette tangenziali e per stare sul luogo di lavoro alle 8 deve partire un ora e mezza prima e percorrere 30 km!

    Vi capisco... è capitato tante di quelle volte pure a me... sulla SA/RC ci ho passato mezze giornate in coda...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 04:37
    OOOO mi fate passare x spendaccione lussuoso intenerante !
    Ho proposto di abbassare il telepass ed alzare i pedaggi "tradizionali" ... tutti sono liberi di tenere uno o l'altro ... non obbligo nessuno.
    Preferirei anch'io il sistema svizzero.
    Scordatevi il principio del copia-incolla sui sistemi che in europa funzionano meglio ... altro che autostrade ... dovremmo cambiare altre 1000 cose più importanti.
  • modificato 04:37
    Bravo Max. E poi lo dice anche la tua massima che le scelte si pagano.
  • modificato 04:37
    [quote]maxmetanol:
    OOOO mi fate passare x spendaccione lussuoso intenerante !
    Ho proposto di abbassare il telepass ed alzare i pedaggi "tradizionali" ... tutti sono liberi di tenere uno o l'altro ... non obbligo nessuno.
    Preferirei anch'io il sistema svizzero.
    Scordatevi il principio del copia-incolla sui sistemi che in europa funzionano meglio ... altro che autostrade ... dovremmo cambiare altre 1000 cose più importanti.
    [/quote]

    BUUUUUUUUUU spendaccione itinerante:angry::angry::angry:
  • modificato 04:37
    [quote]alien:
    mamma mia quanto chiacchierate.. ma sempre a dileggiare questa povera italietta state....

    :evil:

    scherzi a parte: il telepass ce l'ho da una decina d'anni e lo uso le poche volte che mi servo dell'autostrada, vacanze comprese. Serve ad evitare le code ai caselli.. a non restare imbottigliati col piede sulla frizione che dopo un po' fa male.. purtroppo la rete è quella che è e non saremo certo noi con le nostre lamentele a migliorarla.

    Da una decina d'anni ho la grande fortuna di non dover percorrere centinaia di km alla settimana per andare e tornare dal lavoro è una grande fortuna, lo ammetto.
    Quando giocoforza dovevo utilizzarle - dato che con la viabilità ordinaria se risparmiavo sul costo dell'autostrada ci perdevo il doppio del tempo, carburante, deperimento dell'auto - non erano certo meglio di ora.. ma al lavoro ci dovevo andare per forza!!!

    Non vi invidio, specie chi passa le ore in code sulle maledette tangenziali e per stare sul luogo di lavoro alle 8 deve partire un ora e mezza prima e percorrere 30 km!

    Vi capisco... è capitato tante di quelle volte pure a me... sulla SA/RC ci ho passato mezze giornate in coda... [/quote]

    Da una decina d'anni ho la grande fortuna di non dover percorrere centinaia di km alla settimana per andare e tornare dal lavoro è una grande fortuna, lo ammetto

    Sono 10 anni che non lavori? Ke fortuna...
  • modificato 04:37
    [quote]fampeg:
    [quote]maxmetanol:
    OOOO mi fate passare x spendaccione lussuoso intenerante !
    Ho proposto di abbassare il telepass ed alzare i pedaggi "tradizionali" ... tutti sono liberi di tenere uno o l'altro ... non obbligo nessuno.
    Preferirei anch'io il sistema svizzero.
    Scordatevi il principio del copia-incolla sui sistemi che in europa funzionano meglio ... altro che autostrade ... dovremmo cambiare altre 1000 cose più importanti.
    [/quote]

    BUUUUUUUUUU spendaccione itinerante:angry::angry::angry:[/quote]

    image
  • modificato 04:37
    in verità avevo l'autista!! ma guidavo sempre io.. mai fidato degli autisti...

    ammettilo operò che la tua è tutta invidia.....
    :evil:
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 04:37
    Dell'autista? No. Ce l'ho anch'io. E lo faccio guidare almeno mentre guida lavora..;)
  • modificato 04:37
  • modificato 04:37
    :P
    C'è qualcuno che ha bisogno di un autista ?????
    Mi offro al migliore offerente.
  • modificato 04:37
    I mieri autisti guadagnano poco.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file