furgonato 5mt...help!;-)

modificato 01:38 in Camper Bar
buongiorno a tutti,
intanto mi presento sono Alessio, ho 30 anni e convivo da 1.
dopo diverse vacanze in campèr con amici,tutte bellissime, ho deciso con la mia compagna di vendere l'auto(che uso pochissimo e di aquistare un furgonato per gli spostamenti quotidiani e le vacanze(week end ecc.)

chiaramente dovra essere di dimensioni contenute(vivo a torino) ma avere queste caratteristiche:

-wc con doccia
- 4 posti viaggio e possibilmente 4 x dormire

grazie mille a tutti per l'aiuto .

spero a presto!

Commenti

  • modificato 01:38
    ben arrivato Wild...
    vuoi consigli sul tipo di furgonato da acquistare?
    4 posti a dormire sul furgonato .. è duretta eh... si sta strettini in due figurati in 4!!
    cmq ce ne sono di parecchie marche.. comprese alcune italianissime come Rimor...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 01:38
    ehi...che velocità, grazie!

    si...5 metri per forza.

    posti letto anche 2 e magari 2 nel letto a soffietto...

    ho visto l'HYMER CAR ma il corto non ha vano toilette e doccia.eventualmente si potrebbe installare?

    ioadoro il KNAUSS BOX STAR AKTIVE.
  • modificato giugno 2011
    Anche nella tipologia camper, la metratura appena sufficiente per cercare un minimo di decente vivibilità è quella prossima ai sei metri.

    Tuttavia negli anni diversi costruttori sia di grandi marchi che più propriamente artigiani costruttori di prototipi, si sono cimentati nel trovare soluzioni interessanti in pochi metri.

    Certamente chi in questi anni ha assemblato un buon mezzo con caratteristiche di spazio quasi uniche e dai costi non proprio proibitivi come i più noti Westafalia è la Hymer con il modello Exsis:

    image

    image

    [imghttp://www.hennek-homepage.de/camping/innenansicht.jpg][/img]

    Il tutto si estende in soli 545cm. perchè si beneficia del guscio alto in vtr, stile appunto Westfalia,con particolare riferimento al mitico James Cook.

    L'Exsis è un mezzo pur sempre di nicchia, prodotto in molti esemplari è facile reperirlo tra il parco veicoli usati, il prezzo è sempre abbastanza alto seppur più avvicinabile rispetto ad altri mezzi quasi simili che comunque non hanno alla fine tutte le caratteristiche peculiari di questo eccezionale Hymer, Maculani.
  • modificato 01:38
    Quanto costa maculani???
  • modificato 01:38
    Quanto costa maculani???
  • modificato 01:38
    Dipende ovviamente dall'anno e da cosa crede il proprietario, può spaziare da circa 30mila euro di un 2003-04 sino a 37-38 di roba più recente e ben tenuta, Maculani.
  • modificato 01:38
    grazie,

    è un mezzo sicuramente interessante ma troppo grande per me, deve sostituire l'auto e 5 metri sono gia tanti anche se mi rendo conto che non sia semplice far stare "TUTTo" in cosi poco.

    sul himer car 302 vano toilette?
  • modificato 01:38
    [quote]wildkid:
    grazie,

    è un mezzo sicuramente interessante ma troppo grande per me, deve sostituire l'auto e 5 metri sono gia tanti anche se mi rendo conto che non sia semplice far stare "TUTTo" in cosi poco.

    sul himer car 302 vano toilette?
    [/quote]

    Che io sappia, non esistono vr-camper- di 5 metri con vano toilette, Maculani.
  • modificato 01:38
    A mio modestissimo parere la differenza sta nella larghezza del mezzo più che nella lunghezza se vuoi vedere dei mezzi che hanno tutto in una lunghezza e larghezza accettabili prova a vedere questi:
    Challenger: Vany 02 s active 541-205-265
    Caravan international: kyros k2 active 542-205-265
    Burstner: Nexxo 569 569-230-275
    ma se hai la possibilità di spendere c'è la Wingamm, La Strada; e
    Camper Tre col suo milennium520 515-205-260
    spero di esserti stato un pochino di aiuto
    ciao
  • modificato 01:38
    certo.
    grazie!

    bisogna che mi muova sull'usato però...

    ho visto un magic van di hymer in 5 metri sembra avere tutto..
  • modificato 01:38
    Wildkid,sei di Torino,prova ad andare alla Allcar,ha mezzi stupendi e l'ing.Rocazzella è persona disponibile e competente.Spero di esserti stato di aiuto.
    Cordialmente Tancredi
  • modificato 01:38
    [quote]tank1949:
    Wildkid,sei di Torino,prova ad andare alla Allcar,ha mezzi stupendi e l'ing.Rocazzella è persona disponibile e competente.Spero di esserti stato di aiuto.
    Cordialmente Tancredi[/quote]

    Concordo la Allcar ha delle buone soluzioni, ma da nuovi sono legnate, Maculani.
  • modificato 01:38

    Ciao Tu stai cercando un  SOLARIA camper su wolsvagen trasporter con tetto a soffietto /(si apre al contrario rispetto a Westfalia ) 4 posti letto bagno e doccia in coda (futura elite) cucina riscaldamento.

    Trovi alcune occasioni scrivi camper solaria troverai costruttore di Cuneo e altre occasioni specialmente su Mitula (okkio prezzo troppo basso = truffa ) occorrono circa 30.0000.= euri per un mezzo di 10 anni tieni presente che un mezzo cosi' percorre almeno 400 mila km.

    Sarebbe il mio sogno ma per me e troppo caro e quindi mi tengo il mio caro wingammm 600 di 25 anni e 240.000.0km che va ancora benissimo e lo cambierei solo per avere un solaria piccolo che passa sotto le sbarre non da troppo nell'occhio esd e' praticissimo. OKKIO non tutte le versioni hanno la doccia in coda verifica ! Ciao pippo

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file