lavaggio esterno camper

ciao a tutti, con la funzine "cerca" non ho trovato risposte soddisfacenti, e perciò:

vorrei, almeno una volta, lavare il mio camper (che è stato un po trascurato) con il lavaggio a rulli per i camion; ho già provato a fare un lavaggio manuale con la scopa e la canna dell'acqua, sgrassanti vari, ecc.ecc., ma non sono ne soddisfatto del risultato, ne francamente ho tanto spesso l'occasione di farlo;

ho trovato proprio oggi un lavaggio a gettone, dove portano anche i camion, visto che i rulli sono da 4 metri e c'è un operatore sempre presente per sicurezza,

vorrei quindi fare un lavaggio semi-approfondito, per poter poi curarmi solo della manutenzione del pulito; mi chiedevo: farà male alla vernice della cellula? Io ho un rimor del 96, quindi non dell'ultima generazione (levigati e lucidi), ma goffrati; le spazzole dei rulli mi sembrano essere il solo metodo per strofinare in mezzo a tutte quelle asperità, non vorrei però che siano esageratamente aggressive; il tipo mi ha detto che molti portano i camper, ma....io mi fido più di voi!!!

saluti robb

Commenti

  • modificato 11:03
    i rulli non gli faranno alcun danno ( quello superiore però va tenuto bloccato altrimenti fa danni).
    Alternativa: spazzolone, sapone e idropulitrice da usare con attenzione altrimenti stacchi tutto. e poi vedi come luccica. occhio con gli sgrassanti aggressivi tipo chantecler... porti via lo sporco e appresso tiri via tutto, dal colore agli adesivi e scolorisci le plastiche.
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 11:03
    l'unica è olio di gomito, shampoo di qualità e delle spugne che non graffiano ma smacchiano.

    la cellula del mio è di alluminio verniciato bianco, stavo pensando per togliere le righe nere di usare la cera liquida per lucidare, visto che è poco abrasiva , forse rimedio nei punti più sporchi
  • modificato 11:03
    vabbè provare... ma con i rulli secondo il mio parere ottieni una energica pulizia delle pareti.... ed un'altrettanto energica "graffiata" ai trasparenti delle finestre, che non riuscirai più a rimediare, le mie le hanno graffiate con un lavaggio a spazzola manuale... vedi tu'!!!!!:bad::bad:
  • modificato 11:03
    Ciao, io ho trovato un posto dove prima lo passano con acqua e sapone con uno spazzolone per togliere il grosso dello sporco e le righe nere, poi gli danno una passata con i rulli SOLO quelli laterali e non ho trovato le finestre rigate. Bisogna stare attenti, negli autolavaggi a gettone le spazzole non vengono pulite spesso, quindi possono arrecare qualche danno. Dove vado ho visto con i miei occhi che lavano parecchi camper.
  • modificato 11:03
    Io lavaggio a gettone con la lancia, e poi Polish e tanto olio di gomito...
  • modificato 11:03
    uhmm bella l idea degli spazzoloni,ad inizio stagione Primaverile/Estiva si possono usare per dare una bella sgrassata,cosi da eliminare lo sporco invernale(Sale,ecc).
    In genere il lavoro dello spazzolone rotante devo farlo io...e dopo un pò vi garantisco che sono altre le cose che girano e non sono le spazzole!!
    E per lavarlo sotto??è meglio farlo a mano secondo voi?? ovviamente sempre per eliminare il rudo invernale,che forse è una delle cose più letali per un veicolo,soprattutto dove non vediamo

    ciao
  • modificato 11:03
    Osel.. io mi son comprato una piccola idropulitrice.. e lo faccio da me.. sia sulle pareti che sotto, tetto compreso.
    ci perdo un po' di tempo ma i risultati ci sono. ovviamente per farlo ci vuole un po' di spazio e la materia prima: l'acqua!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 11:03
    Anchio ho una idropulitrice,con anche la sua brava spazzola,ma tutta la parte alta la devo fare con la spazzola lunga e strofinare,strofinare,strofinare...questo per eliminare le righe nere che si formano.
    Mentre con l' idropulitrice faccio do una prima passata generica, la parte bassa,furgone e tutta la zona sotto.
    Comunque consiglio vivamente di lavare sotto il camper ,se nel periodo invernale girate molto.
    Sotto trovo sempre quintali di sabbia sale e unto della strada,è una cosa impressionante,come è impressionante pensare che tutta quella roba danneggia il camper.

    ciao a tutti
  • modificato 11:03
    Vero,solo che aspettare il "disgelo" per lavare il fondo del veicolo dopo averlo usato su strade "salate" o con fango e neve.........il danno è già fatto!

    Andrebbe lavato subito al rientro.....
  • modificato 11:03
    Infatti una passata rapida cerco di dargliela subito,per eliminare il più grosso e poi appena c'è il "disgelo" finisco definitivamente il lavoro.
    Nella stagione invernale non si puo fare più di cosi,perchè alle 17 c'è buio,fa freddo,più il rischio di rompere qualcosa con il gelo.
    Cerco di fare il possibile nelle condizione peggiori.

    ciao a tutti
  • modificato 11:03
    [quote]haiede:
    Vero,solo che aspettare il "disgelo" per lavare il fondo del veicolo dopo averlo usato su strade "salate" o con fango e neve.........il danno è già fatto!

    Andrebbe lavato subito al rientro.....[/quote]

    dipende sempre dalle condizioni meteo del momento.. se capita una bella giornata si.. ma se piove che deus la manda.,..
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 11:03
    :) io lavo il mio camper a mano con le spazzole dell'autolavaggio e viene benissimo anche perchè sotto i rulli non mi fido......... e meglio un po di fatica x evitare qualche problema ;) dai di fa anche ginnastica :) visto che ci sono ma voi x lucidare il camper usate qualche prodotto particolare? ;)
  • modificato 11:03
    ...Apposto polish da carrozziere,rotorbitale e tanta pazienza e fatica........ma il risultato a specchio paga....

    Dodo
  • modificato 11:03
    :) ok grazie mille ;)
  • modificato 11:03

    La cera x auto si può dare sulle  pareti (esterne) della cellula?

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file