Anche a voi piace il caffè?

modificato 15:02 in Camper Bar
dedicato a tutti quelli che, come me, non vivono senza caffè...



meditate meditate e buona pausa caffè!!!!
eh eh eh

Commenti

  • modificato 15:02
    Dici......io ne bevo in unica soluzione 250cc al giorno mi farà male?.....eppure non ho agitazione da caffeina.......mahhhh
  • modificato 15:02
    anch'io ne bevo un po'...2 tazzine appena sveglia..un'altra dopo un'ora e altre 3 fino verso le 17 poi fine.Ma non mi e' mai successo di essere elettrica tranne se lo bevo la sera tardiO_O
    bevo solo caffe' amaro..non mi piace con lo zucchero sembra cioccolata e poi si sa...se dentro all'interno abbiamo gia' il dolce ;)..aggiungerne altro e' superfluo!!:)
    una vecchia canzone napoletana, che mi cantava sempre il mio papa', dice:

    Ma cu sti mode, oje Bríggeta,
    tazza 'e café parite:
    sotto tenite 'o zzuccaro,
    e 'ncoppa, amara site...
    Ma i' tanto ch'aggi''a vutá,
    e tanto ch'aggi''a girá...
    ca 'o ddoce 'e sott''a tazza,
    fin'a 'mmocca mm'ha da arrivá!...

    traduzione:
    Ma con questi modi, oh Brigida,
    sembrate una tazza di caffè:
    sotto avete lo zucchero,
    e sopra, siete amara…
    Ma io tanto che devo girare,
    e tanto che devo girare…
    che il dolce da sotto la tazza,
    fino in bocca mi deve arrivare!…

    :);)
  • modificato 15:02
    io prima di andare a letto prendo un buon caffe' mi concilia il sonno un caro saluto
  • modificato 15:02
    Un paio al giorno sicuramente.image
  • modificato 15:02
    Compratevi una bella caffettiera napoletana e poi cimentatevi nel preparare questa bevanda in modo molto "slowly".
    Ha meno caffeina di tutti gli altri caffè, perchè estrae il caffè per caduta e non a pressione. ;)

    Ecco il modo di prepararlo, certo se siete come quel francese del cartoon tempo ne avete poco. Le immagini non sono un granchè, ma sono le più complete al riguardo.

    [youtube=425,344]


    Invitate i coinquilini, oppure sorbitelo facendo quattro chiacchiere alla Eduardo, occhio ai suggerimenti tecnici.

    [youtube=425,344]


    Facile no? Da noi anche i bambini lo sanno fare. ;)

    [youtube=425,344]
  • modificato giugno 2011
    mia nonna aveva questa caffettiera....azz..se me la ricordo, ero piccola(lo sono ancora adesso :ops: ) ma mi ha sempre impressionato mi piaceva vedere quando la girava!;):)
  • modificato 15:02
    :P
    Fino a 11 anni fa, i caffè che prendevo al giorno era 10.
    Poi sono passato a 4 al dì
    Ora non posso berne neanche uno:angry:
  • modificato 15:02
    Un arte quella del caffe napoletano , peccato che a milano non la si possa assaporare.
  • modificato 15:02
    io nn ne conto manco + di quanti ne prendo..bhè ora ci provo ne...
    ore 6.00
    ore 6.50
    ore 7.45/8.00
    ore 10.00
    ore12.30
    ore 14.00
    e poi via via
  • modificato 15:02
    Decisamente troppi, il caffe è un cordiotonico, un vasocostrittore. :D
  • modificato 15:02
    Un tizio va dal medico e appare disperato:

    Dottore, lei mi deve aiutare. Deve sapere che io sono sposato da trent'anni e ho sempre vissuto felice con mia moglie. Senonché, alcuni giorni fa, non sentendomi bene, sono tornato prima del solito a casa e ho trovato mia moglie a letto con un uomo.

    A questo punto mi sono lanciato verso il comodino per prendere la pistola ma mia moglie si è buttata ai piedi e mi fa: "Gennaro, ti prego, vai al bar, prendi un caffè, vedrai che ti passerà!". Ed io ho seguito il suo consiglio.

    Il medico guarda il paziente e sta per intervenire quando lui prosegue:

    Abbia un po' di pazienza perché la storia non è finita.

    Insospettito, qualche giorno dopo, sono uscito volontariamente prima dall'ufficio e, tornato a casa, trovo mia moglie a letto con un altro uomo.

    Infuriato mi sono lanciato verso il comdoino, ho aperto il cassetto ma mia moglie si è nuovamente gettata ai miei piedi dicendo: "Gennaro, non lo fare. Hai due figli. Vai al bar. prendi un caffè e vedrai che ti passerà!".

    Io ho seguito nuovamente il suo consiglio ma il giorno dopo non sono andato in ufficio.

    Mi sono appostato e ad una certa ora ho visto entrare un uomo a casa mia.

    Ho aspettato qualche minuto e poi sono rientrato. Ebbene mia moglie era a letto con questo uomo.

    Allora non ci ho più visto. Mi sono avvicinato al comodino, ho aperto il cassetto, ho fatto per prendere la pistola ma mia moglie si è buttata piangente ai miei piedi dicendomi: "Non lo fare, Gennaro, abbiamo due figli. Vai al bar, prendi un caffè, vedrai che ti passerà!".

    A questo punto il dottore, seccato, interrompe il cliente per dirgli:

    Guardi signore... da me può avere tutta la solidarietà come uomo e come marito ma, mi dica, in veste di medico, da me cosa vuole?





    E l'uomo:


    Vorrei sapere... non è che tutti questi caffè mi faranno male?
  • modificato 15:02
    :P
    Dicono che una ricerca ha scoperto che contrasta il carcinoma alla prostata.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file