Soldi per il viaggio.

modificato 15:08 in Camper Bar
Ogni volta è un dilemma.
Quanti soldi portarsi via.
Poi non ti fidi di lasciarli in camper perchè hai sempre paura di qualche furtarello.

Ti ritrovi quindi con bancomat/carta di credito, postpay ecc.
Ma anche qui è un altro dilemma; se per caso non funziona nel momento che mi serve o per un prelievo?

Alla fine, per ferie da due-tre settimane, mille euro più bancomat.:boss:

Commenti

  • modificato 15:08
    Quando ho letto il titolo del topic , ho pensato che cercassi "sponsor" per pagarti le ferie.....
  • modificato 15:08
    [quote]fampeg:
    Quando ho letto il titolo del topic , ho pensato che cercassi "sponsor" per pagarti le ferie.....[/quote]

    image
  • modificato 15:08
    Il bancomat ( da quando è entrato in funzione non mi ha mai lasciato senza soldi al massimo mi è capitato di dover entrare presso lo sportello con l'operatore anzichè usufruire di quello automatico), pochissimo contante, giusto per gli acquisti presso quei esercenti che non sono ancora muniti di bancomat, e la prepagata rilasciata dalla banca (che ha funzione oltre che essere bancomat è carta di credito) con su alcune centinaia di € ed il PC per collegarmi con la banca in modo di alimentarla via, via che mi serve contante.
  • modificato 15:08
    [quote]johnPV1:
    Ogni volta è un dilemma.
    Quanti soldi portarsi via.
    Poi non ti fidi di lasciarli in camper perchè hai sempre paura di qualche furtarello.

    Ti ritrovi quindi con bancomat/carta di credito, postpay ecc.
    Ma anche qui è un altro dilemma; se per caso non funziona nel momento che mi serve o per un prelievo?

    Alla fine, per ferie da due-tre settimane, mille euro più bancomat.:boss:

    [/quote]

    anche noi facciamo come te, ma aggiungiamo anche la carta di credito..la usiamo solo in vacanza, non si sa mai dovessimo aver problemi con il bancomat abbiamo la carta di scorta....;)
    buone vacanze john e non preoccuparti se ti avanza qualcosa al tuo ritorno, ti mando il mio iban e potrai farmi un bonifico:);)
  • modificato 15:08
    Se sai canatre puoi sempre organizzarti con chitarra e piattino...altrimenti ti tocca lavare i piatti!
    eh eh eh!!!
  • modificato 15:08
    Giovanni

    se come dici lascerai tua moglie sola a Parigi a far compere ti consiglio di portarti anche qualche pagherò.
  • modificato 15:08
    e passare da un notaio per passare in regime di separazione dei beni:)
  • modificato 15:08
    Giò.. non scordare che una moglie vale diversi cammelli. e che un cammello vale 3 capre, 6 pecore e un asino!

    vedi un po' tu....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 15:08
    Allora solo assegni in bianco,, :D:D:D
  • modificato 15:08
    :P
    Solitamente mi porto €. 1.000,oo e il bancomat.
    L'ultimo viaggio in Croazia - Slovenia - Serbia ho riportato indietro gli €. in quanto li volevano solo il bancomat.
  • modificato 15:08
    Quando non c'era il bancomat ci prendevamo dietro contanti in misura doppia del preventivato, e li nascondevamo nei posti più impensabili. Morale, due anni fa ho trovato nascoste in una trousse da manicure 200.000 lire (!!!) dimenticate almeno da prima del 2000....
    Benedetto il bancomat, sia per il poco contante alla volta prelevati allo sportello che per i pagamenti col POS! Non ci ha lasciati mai a secco, ed in più, per eventualità importanti, ci portiamo dietro un blocchetto degli assegni, sempre nascosto, tanto che anche quello una volta non lo trovavo più: ho fatto la denuncia di smarrimento, per precauzione, per poi ritrovarlo, non vi dico dove.
    Ci vuole pazienza, quando la memoria latita....:ops:
  • modificato 15:08
    Effettivamente portarsi via molti soldi non va bene, a meno che non ti blocchino il bancomat come è successo circa due mesi fa a me.
    Mi ha chiamato la banca dicendomi che c'era stato un tentativo di clonazione dall'Argentina e di passare il giorno dopo in banca a prendere un bancomat nuovo.
    Il bancomat "vecchio" (due anni circa) aveva anche il micro chip.
    Quello nuovo è uguale.

    Morale: se ero all'estero erano axxx.....:nc:
  • modificato 15:08
    scusate, ma una carta di credito del tipo ricaricabile delle poste o simili non è meglio?
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 15:08
    [quote]alien:
    scusate, ma una carta di credito del tipo ricaricabile delle poste o simili non è meglio?[/quote]

    Infatti ho anche la postpay.;)
  • modificato giugno 2011
    e allora... pochi contanti e poi con la pp! senza le vocali... che poi c'è il rischio di far la fine di Artù...

    image
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file