Sondaggio!!!!!si fa per dire

modificato 13:07 in Fai da Te
Ciao a tutti,finalmente caldo! Volendo,forse, in un prossimo futuro acquistare un "condizionatore" evaporativo Eolo sarebbe interessante avere le opinioni di chi lo ha acquistato e lo potra' testare dal vivo nei prossimi mesi estivi . Magari sarebbe utile tenere nota delle varie temperature esterne e interne e umidita' .Cosa ne pensate? ho proposto una str......ta?
giuseppe
«1

Commenti

  • modificato 13:07
    No perche?
    Non è una stronzata i test sono sempre utili.
    Perche non lo fai tu il test??
  • modificato 13:07
    Attenzione che eolo, prende l'aria interna e la fa girare.
    Prova ad immaginare di essere chiuso in una scatola con un foro e soffiare.
    Cosa succede? Poco o niente.
    Immagina di fare due fori alla scatola e soffiarci dentro dall'esterno; l'aria circola.
    :);)
  • modificato 13:07
    E se ne fai tre di fori?
    e magari fai soffiare ad altri???
  • modificato 13:07
    [quote]fampeg:
    E se ne fai tre di fori?
    e magari fai soffiare ad altri???
    [/quote]

    Per curiosità magari fai un test,O_O
  • modificato 13:07
    Non faccio il test proprio perche' prima di spendere mi piacerebbe essere quasi certo di un buon risultatato Giuseppe
  • modificato 13:07
    [quote]epsoncolor:
    Non faccio il test proprio perche' prima di spendere mi piacerebbe essere quasi certo di un buon risultatato Giuseppe[/quote]

    E' più o meno come dire "voglio la moglie ubriaca e la botte piena", :D:D:D

    Sinceramente non ho mai sentito parlare di eolo qui su CL, quindi penso che nessuno ne sia in possesso.:boss:
  • modificato 13:07
    [quote]epsoncolor:
    Non faccio il test proprio perche' prima di spendere mi piacerebbe essere quasi certo di un buon risultatato Giuseppe[/quote]

    Della seri armiamoci e partite
    Bello cosi, mica mica ti servono amche altri test, basta chiedere.
  • modificato 13:07
    [quote]epsoncolor:
    Ciao a tutti,finalmente caldo! Volendo,forse, in un prossimo futuro acquistare un "condizionatore" evaporativo Eolo sarebbe interessante avere le opinioni di chi lo ha acquistato e lo potra' testare dal vivo nei prossimi mesi estivi . Magari sarebbe utile tenere nota delle varie temperature esterne e interne e umidita' .Cosa ne pensate? ho proposto una str......ta?
    giuseppe[/quote]

    eolo?
    mai sentito.. cos'è?
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 13:07
    Ricordo d averlo visto in fiera, non ricordo in quale precisamente, secondo me "parere strettamente personale" per le sue caratteristiche è più adatto all'abitacolo di una monovolume.
  • modificato 13:07
    Diciamo che non è molto conosciuto.
    Sinceramente ne ho sempre sentito parlare per info.

    Forse la ditta produttrice dovrebbe pubblicizzarlo maggiormente per farlo conoscere e spiegarne bene le caratteristiche.
    O_O
  • modificato 13:07
    Le caratteristiche sono relative al prodotto , ma il concetto alla base del funzionamento è e come quello del viesa , che tra l'altro sta per immettere sul mercato un prodotto simile ad eolo.

    Eolo sta al viesa holiday come un pinguino delonghi sta ad un condizionatore fisso.
  • modificato 13:07
    [quote]fampeg:
    Le caratteristiche sono relative al prodotto , ma il concetto alla base del funzionamento è e come quello del viesa , che tra l'altro sta per immettere sul mercato un prodotto simile ad eolo.

    Eolo sta al viesa holiday come un pinguino delonghi sta ad un condizionatore fisso.[/quote]

    Dire che la Viesa immetterà nel mercato un prodotto simile ad Eolo è fuori luogo.

    Il concetto è totalmente diverso.
    Il nuovo portatile Viesa avrà un tubo che dovrà essere collegato all'esterno per prendere l'aria da fuori,cosa che l'eolo non fa.

    E' il concetto della scatola chiusa spiegato ieri.
  • modificato 13:07
    Un concetto , astratto e poco espresso, io andrei piano a denigrare taluni prodotti in luogo di altri, primo da quanto te affermato non lo hai provato , secondo non hai dati oggettivi per confrontarli.

    Per assurdo l'abbattimento di temperatura e piu agevole in uno spazio chiuso verso l'esterno, la tua scatola , che in uno spazio comunicante con l'esterno , scatola con i buchi.
  • modificato 13:07
    [quote]fampeg:
    Un concetto , astratto e poco espresso, io andrei piano a denigrare taluni prodotti in luogo di altri, primo da quanto te affermato non lo hai provato , secondo non hai dati oggettivi per confrontarli.

    Per assurdo l'abbattimento di temperatura e piu agevole in uno spazio chiuso verso l'esterno, la tua scatola , che in uno spazio comunicante con l'esterno , scatola con i buchi.
    [/quote]

    Io ho semplicemente detto che sono "due concetti diversi".
    Ho poi detto che uno usa l'aria interna, mentre l'altro l'aria esterna.

    Non mi sembra di aver denigrato ne uno ne l'altro.
  • modificato 13:07
    La legge fisica su cui si basano i due apparecchiper ottenere il risultato per cui sono stati progettati è la stessa, il risultato a cui sottointendono anche quindi non puoi dire che siano diversi , almeno di base , puoi disquisire su scelte meccaniche, estetiche, dimensionali o di alimentazione , ma non puoi dire che sono diversi.

    Sono entrambi due rinfrescatori evaporativi.
  • modificato 13:07
    Personalmente credo tu ti stia sbagliando.
    Sono due concetti diversi.

    Uno prende l'aria da fuori e la butta dentro, l'altro la prende da dentro a la fa rigirare dentro.

    Dopo che abbiano lo stesso nome "evaporativo" è un altro discorso.:nerd:
  • modificato 13:07
    vuoi allora spiegarci fisicamente quale è la differenza nelle due varianti???

    In cosa differisce il prendere l'aria da fuori e non utilizzare quella interna???

    Ti dico subito che l'esempio dellaa scatola che hai fatto ieri non solo non è esaustivo ma immotivato
  • modificato 13:07
    [quote]fampeg:
    vuoi allora spiegarci fisicamente quale è la differenza nelle due varianti???

    In cosa differisce il prendere l'aria da fuori e non utilizzare quella interna???

    Ti dico subito che l'esempio dellaa scatola che hai fatto ieri non solo non è esaustivo ma immotivato
    [/quote]

    Ti ricordo che li hai comparati tu i due oggetti.

    Ti ho bloccato, rivelando che il funzionamento è diverso.
    Non ho mai detto che uno è meglio dell'altro.

    Se poi l'esempio della scatola non è esaustivo e immotivato, chiedo venia.
    Quando qualcuno avrà i due oggetti in mano potrà valutare la cosa.

    Ti ricordo anche, che nell'altro post, dedicato al Viesa, molta gente, tra cui credo anche te, denigrava il viesa anche senza mai averlo provato, confrontandolo a un semplice ventilatore.
  • modificato giugno 2011
    Ricapitoliamo , che ci stiamo perdendo.
    Quando epsoncolor ha aperto il topic chiedendo test sull'eolo tu hai fatto una precisa asserzione con questo post:
    [quote]johnPV1:
    Attenzione che eolo, prende l'aria interna e la fa girare.
    Prova ad immaginare di essere chiuso in una scatola con un foro e soffiare.
    Cosa succede? Poco o niente.
    Immagina di fare due fori alla scatola e soffiarci dentro dall'esterno; l'aria circola.
    :);)[/quote]

    Con il tuo esempio hai esplicato che il prendere l'aria dall'interno e rinfrescarla non succede nulla o poco piu , mentre pescare l'aria dall'esterno è risolutivo , perche circola.

    Se il tutto lo fai parlando di due apparecchiature , una che utilizza l'aria interna , e una quella esterna , fai passare il messaggio che mentre il primo , lascia piu o meno il tempo che trova , il secondo è funzionale .

    Ora ti chiedo , hai dei dati a supporto della tua teoria, o ti basi solo su delle tue riflessioni, senza dati di supporto o prove scentifiche????

    Perche se non è cosi sei tu che denigri taluni prodotti, non io , che oltretutto per esteso non ho mai denigrato il viesa.
  • modificato 13:07
    Se cominciamo a guardare tra le righe e le interpretazioni varie che ne possono scaturire non finiamo più.

    Quindi eolo è eolo.
    Viesa è viesa.

    Ripartiamo da qui altrimenti diventa solo una polemica.

    Chi avrà dati di eolo li esponga.
    Chi avrà dati del nuovo prodotto viesa li esponga.

    Se vogliono, altrimenti pazienza.
  • modificato 13:07
    bravo jhon e tagliamo la testa al torero ;)
  • modificato 13:07
    oppovera trilla.. gli tagli la testa al marito? che ti ha fatto porello?
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 13:07
    bhe sai alien se tagliavo la testa al toro saltava la polemica con gli animalisti.....diciamo che il marito di trilli si è sacrificato per una giusta causa :D
  • modificato 13:07
    guarda che non è piccoletto.. tocca prenderlo in tre!!
    tanto per esser sicuri.... :evil:
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 13:07
    Lo tengo io se è per un povero toro
  • modificato 13:07
    Ciao a tutti, con il mio post non pensavo di sollevare cosi' tanta polvere!!!! Come avrete potuto vedere EOLO 'sul sito della WECO e' simile a una "valigetta 24 ore" .E' proprio per via delle sue ridotte dimensioni che sono perplesso del risultato.giuseppe
  • modificato giugno 2011
    Tranquillo, è normale alzare "polvere" in questi casi.
    Ed è giusto, aiuta alla fine l'utente finale a decidere.;)
  • modificato 13:07
    Eolo ha la controindicazione che continuando a trattare sempre la stessa aria la va a saturare d'umidità.
    Tutto li la differenza molto banale nel caso di un viesa l'umidità è controllata nel caso di un portatile l'umidità aumenta e al fresco iniziale si sente il fastidio dell' umidità, esattamente come quando fa caldo e 4 gocce di pioggia banano l'asfalto.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato giugno 2011
    [quote]Brianzagolf:
    Eolo ha la controindicazione che continuando a trattare sempre la stessa aria la va a saturare d'umidità.
    Tutto li la differenza molto banale nel caso di un viesa l'umidità è controllata nel caso di un portatile l'umidità aumenta e al fresco iniziale si sente il fastidio dell' umidità, esattamente come quando fa caldo e 4 gocce di pioggia banano l'asfalto.[/quote]

    La differenza non è quella , la differenza è nella maggior potenza e nella comodità di una struttura fissa non ingombrante e una maggiore autonomia nel caso del Viesa e nel minore ingombro,la minor potenza e nella poca autonomia dell'Eolo, visto il serbatoio dell'acqua molto piccolo.

    Per quanto riguarda l'immissione di una percentuale anche minima di umidità nell'ambiente rinfrescato , ambedue sono sullo stesso piano , lavorando sulla stessa legge fisica, e non avendo nessuno dei due dei condensatori a valle dello scambiatore di calore, tanto è che anche il Viesa si consiglia di utilizzarlo tenendo le finestre socchiuse per permettere il deflusso all'esterno dell'aria umida.

    Quindi in caso di utilizzo in ambienti senza ricambio d'aria, in ambedue i casi si ha a lungo andare l'effetto afa post "4 gocce" estive.

    Se vogliamo essere proprio precisi , visto la maggior potenza, il maggior flusso di aria generato e il maggior consumo di acqua , in un ambiente chiuso, cosa sconsigliata da ambedue i produttori, l'aumento di umidità relativa nell'aria si fa maggiormente notare con un Viesa.

    Se vogliamo essere utili ed informare cerchiamo di essere precisi nelle nostre affermazioni.


    Non vogliatemene per l’appunto Grazie

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file