scarico lavantino un po' lento

modificato 08:16 in Camper-Tecnica
Ho lo scarico del lavandino della cucina un po' lento a svuotarsi.

posso usare l'idraulico liquido o serve un prodotto apposito da camper?

Commenti

  • modificato 08:16
    oddio ,idraulico liquido io lo eviterei, magari smonterei le tubazioni e cercherei dove sta l'inghippo, visto che di murato non c'è nulla.

    Il cura rischia di essere peggio del danno
  • modificato 08:16
    CIAO
    concordo pienamente con FANPEG!!! certamente potrestri andare a "corrodere"o a "ossidare" i contatti del sensore del livello delle acque (già delicati x conto propio), personalmente evito anche gli anticalcare per il solito motivo....
    Fai comunque attenzione che il tubo in gomma non si sia piegato...
  • modificato 08:16
    CIAO
    concordo pienamente con FANPEG!!! certamente potrestri andare a "corrodere"o a "ossidare" i contatti del sensore del livello delle acque (già delicati x conto propio), personalmente evito anche gli anticalcare per il solito motivo....
    Fai comunque attenzione che il tubo in gomma non si sia piegato...
  • modificato 08:16
    per non parlare del serbatoio delle grige ....brrrr

    FAMMMMMMPEG
    i Fan peg sono i mie fans......
  • modificato 08:16
    un tecnico mi ha consigliato al max con l'aceto e poi sciacquare bene.

    mi sa' che sgancio il tubo di scarico da sotto il lavandino e vedere con una spazzola per lavare le bottiglie di andare giù per il tubo a sturare un po'
  • modificato 08:16
    meglio!se lo scarico non è un tubo rigido magari così lo sostituisce anche... e risolvi il problema!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 08:16
    Se il tubo e pulito controlla che la piletta non sia intasata, controlla anche il tubo di sfiato del serbatoio perché se non esce l'aria l'acqua fa fatica a scendere.
  • modificato 08:16
    Dalla foto credo che il tuo camper sia come il mio.
    Quindi, dal lavandino al serbatoio ci saranno 120-150 cm, è diretto.
    Quindi, buttati sotto al camper, staccalo dal serbatoio e prova a farti aprire l'acqua da qualcuno e verifichi.

    Al limite, infili la pistola dell'aria nel lavandino e tappi con uno straccio bagnato il foro.
    Poi soffi e se non sono cose gravi, dovrebbe "stapparsi", ;)
  • modificato 08:16
    Si ma non stare sotto i camper a guardare nel tubo mentre sparano con l'aria compressa

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file