Antiturbo

modificato 17:24 in Camper-Tecnica
Ciao a tutti,
sto valutando di acquistare gli antiturbo per il mio novissimo ducato "senza aria condizionata" (non avete idea della discussione per averlo [u]senza[/u]).
Qualcuno di voi ha gli antiturbo? Come si trova?

Io sono su Milano ma ho adocchiato questi
http://cgi.ebay.it/ANTITURBO-DEFLETTORI-ARIA-FIAT-DUCATO-DAL-2006-06-/270463350792?pt=Ricambi_automobili&hash=item3ef8df3808
cosa ne pensate? Possibile che nel capoluogo non si riescano a trovare per quaranta euro?
A me hanno chiesto "sessanta e passa"... :nc:

Grazie!

Commenti

  • modificato 17:24
    Non discuto la scelta personale di rinuciare alla climatizzazione: io li ho per ventilare quando piove e permettermi di esercire il maleddo vizio del sigaro.......
  • modificato 17:24
    Grazie mille :)

    Insomma funziona...
  • modificato 17:24
    ma guarda che non servono se è un mansardato c'è un già una strana turbolenza che risucchia l'aria al posto di farla entrare.
    Perchè lo hai preso senza aria condizionata ???
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 17:24
    attualmente ho un CI Elliot 5,
    ho una piccola finestra sul lato posteriore (quella del letto a castello), se viaggio con questa aperta fa decisamente una buona corrente, se poi sollevo il letto mansarda il resto del caldo sale e in cabina si sta meglio.
    Pensavo di prendere gli antiturbo in modo da lasciare i finestrini aperti d'estate e tenere quindi la cabina ventilata durante la sosta.

    La scelta dell'aria condizionata è semplice: né io né mia moglie siamo dei grandi estimatori, per noi non vale 1600 euro ed abbiamo preferito veicolare quella cifra su altri accessori che abbiamo ritenuto più utili. Inoltre mi sarei costretto a portare una zavorra che l'anno scorso avrei usato si e no tre volte!
  • modificato 17:24
    Penso intendesse il condizionatore in cabina, non il condizionatore in cellula.

    Per quanto riguarda i finestrini aperti in sosta..... non è che corri un poco rischio di efrazione?

    Lasciare i finestrini aperti è un invito a nozze per i ladri.....
  • modificato 17:24
    La mia risposta riguarda il condizionatore in cabina.

    Due dita di finestrino aperto sono realmente "un invito a nozze"? È così difficile rompere un finestrino chiuso piuttosto che forzare la serratura della porta cellula? (che mi ricorda molto quella della mia cassetta della posta :) )
  • modificato 17:24
    [quote]Apollo13:
    attualmente ho un CI Elliot 5,
    ho una piccola finestra sul lato posteriore (quella del letto a castello), se viaggio con questa aperta fa decisamente una buona corrente, se poi sollevo il letto mansarda il resto del caldo sale e in cabina si sta meglio.
    Pensavo di prendere gli antiturbo in modo da lasciare i finestrini aperti d'estate e tenere quindi la cabina ventilata durante la sosta.

    La scelta dell'aria condizionata è semplice: né io né mia moglie siamo dei grandi estimatori, per noi non vale 1600 euro ed abbiamo preferito veicolare quella cifra su altri accessori che abbiamo ritenuto più utili. Inoltre mi sarei costretto a portare una zavorra che l'anno scorso avrei usato si e no tre volte![/quote]

    Sia in Grecia sia in Sicilia ho trovato temperature veramente calde superiori ai 40°, anche con la corrente creata con 2 finestrini preferisco il clima, anzi dopo la sicilia anche in cellula l'ho messo.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 17:24
    Grecia ad aprile ed estate in Normandia, per adesso non ne ho avuto bisogno.

    Con due finestrini fai poco ma se tieni aperta anche la finestra dietro (con tutte le precauzioni del caso) l'arietta si sente, fa un po' forno ventilato ma almeno è ventilato.

    Ma tu hai gli antiturbo montati?
  • modificato 17:24
    Abbiamo fatto una gita all'interno lasciando la costa Portoghese per un paio di giorni, temperatura diurna di ieri e di oggi circa 38°..... senza aria condizionata sarebbe stato impossibile viaggiare:sick:!!!
    Dai finestrini entrava aria rovente:evil:

    Turistapercaso:)
  • modificato 17:24
    no io niente turbo ho messo 2 clima uno in cabina e uno in cellula li uso poco ma se servono ci sono :D
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 17:24
    beh nel caso ne avrai messo uno perke il ducato 160 in cabina lo ha di serie come opional obligatorio:D
  • modificato 17:24
    Grazie haiede ed a tutti quelli che hanno contribuito a chiarire i miei dubbi sull'antiturbo.

    Credo li acquisterò in settimana.
  • modificato 17:24
    Sai che ne esistono 2 tipi: quello solo superiore al vetro (meno efficacie ma evita gocciolamenti) e quello "integrale" che scende fino alla base del cristallo......
  • modificato 17:24
    si ho visto, anche se l'idea originale è quella di far areare il mezzo in sosta sto valutando anche quello alto.

    Però non riesco a comprendere quali possano essere i vantaggi.
    Suppongo meno turbolenza è quindi un viaggio più silenzioso per i viaggi stile "ascella al vento", suppongo...

    Tu come la vedi?

    PS: grazie ancora per aver capito la domanda :D
  • modificato 17:24
    sicuramente permettono di far scivolare l'aria senza vortici creando leggera depressione: ovvio che siano gradevolei ed efficaci fino a velocità "turistiche" non permettono andature autostradali a vetri spalancati.
    Io li apprezzo ancora di più in inverno perchè un "consumo" di calore e relativa circolazione d'aria evita appannamenti indesiderati mantenedo il riscaldamento abbastanza "alto" senza divenire fastidioso e senza obbligare a viaggiare pesantemente abbigliati.
    Trattasi di mia personale valutazione e non di verità assoluta.
  • modificato 17:24
    Grazie haiede,
    cercavo appunto il parere di chi li possiede.
    Considerata la spesa credo che provvederò all'acquisto, a questo punto utilizzando eBay visto la differenza di prezzo.
    Sei stato molto cortese, spero di poter ricambiare malgrado la mia poca esperienza.

    Ci si vede in vacanza :)

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file