Consigli su Monaco di Baviera?

modificato 01:08 in Viaggi
Ciao,
ho dato una letta in giro e mi pare di capire che devo interpellare prima di tutto Yuma (che se non erro già conosco da altro forum, per essere quello che ha sempre un sacco di informazioni interessanti ;)), noi dovremmo partire a metà luglio da Roma, quindi a parte fare attenzione a cetrioli assassini e germogli contaminati, che consigli avete da darci? Ho cercato di dare un'occhiata ai siti di campeggi, aree sosta ecc.. ma i commenti sono molto vari.
Per lo stesso posto trovo dal pessimo, all'ottimo giudizio senza vie di mezzo e quindi non aiuta. Pensavamo di fare una tirata con soste giusto per riposare, fino a Bolzano, poi magari ci fermiamo a rifare un salutino a Innsbruk che vale sempre la pena e una sosta al castello di Neuschwanstein che non ho mai visto(c'è un'area di sosta che voi sappiate?)
Da lì: Monaco. Penso almeno per una settimana piena, perchè mi pare di aver capito che c'è davvero un'infinità di cose da fare e da vedere. Gli uomini di casa si sono già prenotati per l'Hofbräuhaus, la birreria più famosa del mondo, e lo stadio, ma io so che ci sono anche almeno un paio di altre cosette da vedere!!:P
Comunque quello che più mi sembra difficoltoso trovare al momento, è qualche informazione per le soste. Pensavo più ad un campeggio, sostando diversi giorni, ma i siti che trovo, come ho detto, non danno molte informazioni, alcuni hanno aggiornamenti di anni fa, altri con commenti talmente discordanti che non servono a niente:bad: ... insomma, non ho concluso niente, indi per cui... AIUTOOOO
e grazie infinite a chi saprà indicarmi "la strada"!!!!

Commenti

  • modificato giugno 2011
    Se ce la fai arriva fino al Brennero, esci all'ultima uscita, segui per l'Austria e prima dell'ex confine trovi sulla sx un gran piazzale dove puoi pernottare al fresco. Io Innsbruck l'ultima volta l'ho saltata in quanto volevano 20 euro per sosta. A Fussen trovi tre aree a pagamento, di fronte l'ultima trovi un getranke market con birre sia conosciute che no' a prezzi che ti sogni. I castelli sono a 5 minuti di camper. A Monaco, Olympia Stadion, 10 o 15 euro a notte, niente servizi, tranquillo e metro a 10 minuti a piedi, se vai dopo il 30 Luglio trovi anche la festa d'estate con luna park ed un tendone stile festa della birra.
    Non deve mancare uan visita all'HB compresa la sala delle feste al 2°o 3 piano.
  • modificato 01:08
    Grazie.
  • modificato 01:08
    [size=14]
    ciao Dona_69
    in mancanza di altre info ti dò qualche indicazione che ho traggo dal librone!
    allora, a Fussen, per il castello di Neuschwanstein, c'è un'area a queste coordinate (Sport Studio, Abt Hafnerstrasse,1) 30 posti camper a pagamento: N47.58224 E10.70355.
    Però a valle del castello, nella località che si chiama Hoenschwangau c'è un park per camper. Le coordinate sono queste: N47.557941 E10.74009. L'ingresso al castello costa 8 euro a persona.

    Per la sosta a Monaco invece, c'è il park dello stadio (N48.22089 E11.62505) , è a pagamento.

    nel frattempo ho però ritrovato un vecchio post dove Yuma58 aveva dato un sacco di indicazioni che ti quoto di seguito:

    [quote]Yuma58:
    LINDAU PARKPLATZ BLAUWIESE P1 IN REUTINER STRASSE GPS 47°33-30-N. - 9°-42-1-E. CI SONO BEN 34 POSTI CON CARICO-SCARICO,WC. 1,50 L'ORA, OPPURE 16,90 24 ORE. la città (INSELL) E' A 2 KM, PROPRIO DI FRONTE AL PARCHEGGIO CE' LA FERMATA DELLAUTOBUS CHE TI PORTA AL CENTRO STORICO.

    MEESBURG (il castello e' bellissimo) ALLMENDWEG-PARKPLATZ 1 GPS 47°-42-7-N. 9°-16-11-E. CI SONO 10 POSTI CON WC. 3,00 EURO AL GIORNO. LA SOSTA E' PROPRIO VICINO AL PORTO, PER ANDARE IN CITTA' E AL CASTELLO DEVI FARE UNA SALITA ABBASTANZA DURA, IN COMPENSO IL RITORNO E' + FACILE.

    KONSTANZ PARKPLATZ DOBELE P2 IN DOBELE PLATZ GPS 47°-39-26-N. - 9°-10-7-E. 12 POSTI CON CARICO E SCARICO. 15,00 EURO AL GIORNO.OPPURE 1,00 OGNI ORA DI SOSTA. SI TROVA IN CENTRO CITTA'.

    MEMMINGEN STADTPARK NEUE WELT IN COLMARER STRASSE GPS 47°-59-43-N. - 10°-10-57-E. CI SONO 10 POSTI CON CARICO SCARICO-ELETTRICITA'-SOLARIUM-GIOCHI PER BAMBINI. VICINO CE' IL PARCO GRANDISSIMO, ATTRAVERSANDOLO ARRIVI IN CITTA', IN CENTRO TROVERAI DEI LAVORI N CORSO, PERO' LA CITTA' E' DAVVERO STUPENDA... IL COSTO DELL'AREA E' DI 5,00 EURO AL GIORNO + 0,50 PER OGNI KW DI CORRENTE + 0,50 PER 100 LITRI D'ACQUA POTABILE.

    ANDANDO VERSO MONACO TI CONSIGLIO LA SOSTA (OBLIGATORIA) AL MONASTERO DEI BENEDETTINI AD ANDECHS, TROVERAI UN AMBIENTE STUPENDO (PUOI ANCHE PERNOTTARE GRATIS) CE' UNO STINCO E UNA BIRRA ECCEZIONALI, QUESTO ANNO CI SONO ANDATO 2 VOLTE!!!

    A MONACO O VAI ALL'OLIMPIA STADIUM SENZA SERVIZI 10,00 EURO, OPPURE AL NUOVO STADIO ARENA WOHNMOBILSTELLPLATZ ALLIANZ ARENA (NO DI SABATO!!!) IN WERNER-HEISENBERG ALLEE 25 GPS 48°-12-52-N. - 11°-37-28-E. 110 POSTI CON CARICO-SCARICO-WC-ELETTRICITA'-15,00 EURO TUTTO COMPRESO, LA METRO TI PORTA IN QUALSIASI POSTO DELLA CITTA' E QUESTO VALE ANCHE PER L'OLIMPIA STADIUM, ANZI QUI TROVERAI UN MARE DI ATTIVITA' RICREATIVE CHE ALL'ARENA NON HAI, PERO' ALL'OLIMPIA NON CI SONO SERVIZI.

    A RAVENSBURG, VAI VICINO AL DANUBIO AL PARCHEGGIO AUTOBUS TURISTICI, E' GRATIS CE' CARICO E SCARICO E LA CITTA' E' A DUE PASSI, NON PUOI MANCARE E' VERAMENTE STUPENDA E PIENA DI STORIA ANTICA.

    SALUTONI E BUON VIAGGIO.[/quote]

    e ancora, sempre per Monaco, e sempre da esperienze vissute e poi traslate qui sul forum:
    Campingplatz München-Thalkirchen N48.090851 E11.544527. Servito dalla metropolitana che ti porta in centro città.

    Se poi [url=http://www.camperlife.it/download_74_Redazione_2.html][u]CLICCHI QUI[/u][/url] ti puoi scaricare anche la mappa della metropolitana di Monaco!
    [/size]
    :):ciao:
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 01:08
    [quote]petrol:
    Grazie.
    [/quote]

    Grazie anche a te!!! :P
    Apro ora il pc e sinceramente ho gli occhi un pò fusi e il cervello un pò appannato per capire istruzioni e itinerari.
    Per ora ringrazio tutti e due, domani a mente fresca (circa) leggo con calma e magari stampo.

    BUONA NOTTE A CHI VIAGGIA E CHI PROGRAMMA ITINERARI!!
  • modificato 01:08
    Io sono stato due notti al Nynpheburg. C'erano altri due camper. Da li mi sono spostato con il tram. Seguiranno filmati.
    Ciao.
  • modificato 01:08
    Wow, ho visto che sono arrivati un pò di filmati!!
    Ora dall'ufficio non posso aprirli, già non è carino che io stia qui sul forum :ops:, stasera devo assolutamente iniziare a fare un programmino fatto bene, altrimenti finisco per fare come sempre che mi riduco all'ultimo secondo! :bad:

    Nel frattempo grazie ancora delle risposte e dei video!
  • modificato 01:08
    visto? a volte basta chiedere.. :)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file