sistemazione Biciclette nel Garage

modificato 15:11 in Camper-Tecnica
Ciao a tutti,
Sto cercando una soluzione per ottimizzare gli spazi del mio PEGASO Garage, sono arrivato alla soluzione seguente: installazione di
Due barre in alluminio (quelle utilizzate sui tetti delle autovetture) con sopra tre portabiciclette. Così facendo potrei utilizzare lo spazio sottostante per collocare sedie, tavolo, griglia, etc.
Cosa ne pensate? Avete dei consigli da darmi?
Grazie, Marco

Commenti

  • modificato 15:11
    montare un porta bici esterno che poi è più comodo no ??? :D
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato luglio 2011
    Ci avevo pensato... Ma dentro sono più sicure, protette dall'acqua ed il mezzo già lungo non è ulteriormente penalizzato!!!:):)
    P.s. In Francia qualche anno fà mi avevano fregato le bici!!!!
  • modificato 15:11
    [quote]gelax:
    Ciao a tutti,
    Sto cercando una soluzione per ottimizzare gli spazi del mio PEGASO Garage, sono arrivato alla soluzione seguente: installazione di
    Due barre in alluminio (quelle utilizzate sui tetti delle autovetture) con sopra tre portabiciclette. Così facendo potrei utilizzare lo spazio sottostante per collocare sedie, tavolo, griglia, etc.
    Cosa ne pensate? Avete dei consigli da darmi?
    Grazie, Marco[/quote]

    Più che due barre ti converrebbe considerare un piano , altrimenti tutto quello che si trova sulle biciclette (terra, acqua e via dicendo) cadendo lorderebbe il materiale sottostante
  • modificato 15:11
    [quote]fampeg:
    [quote]gelax:
    Ciao a tutti,
    Sto cercando una soluzione per ottimizzare gli spazi del mio PEGASO Garage, sono arrivato alla soluzione seguente: installazione di
    Due barre in alluminio (quelle utilizzate sui tetti delle autovetture) con sopra tre portabiciclette. Così facendo potrei utilizzare lo spazio sottostante per collocare sedie, tavolo, griglia, etc.
    Cosa ne pensate? Avete dei consigli da darmi?
    Grazie, Marco[/quote]

    Più che due barre ti converrebbe considerare un piano , altrimenti tutto quello che si trova sulle biciclette (terra, acqua e via dicendo) cadendo lorderebbe il materiale sottostante
    [/quote]

    Ottima considerazione... ma a peso come la mettiamo?
    Potrei posizionare una lastra in plexiglass sotto il porta biciclette..... così il peso sarebbe contenuto.
  • modificato 15:11
    Ciao ... se aspetti una settimana lo finisco e posto le foto, ho realizzato un piano sollevato 25 cm circa su cui sotto inserisco e stivo materiale mentre il piano di sopra (scorrevole su due binari da cm100) blocco le bici.
    Il piano scorrevole mi serve agevolando l'operazione di carico e scarico.
  • modificato 15:11
    non so se risparmi poi tanto
    ad esempio se usi una lastra di alluminio mandorlato , non ti dovresti allontanare tanto dal portabiciclette e il plexiglass
  • modificato 15:11
    [quote]maxmetanol:
    Ciao ... se aspetti una settimana lo finisco e posto le foto, ho realizzato un piano sollevato 25 cm circa su cui sotto inserisco e stivo materiale mentre il piano di sopra (scorrevole su due binari da cm100) blocco le bici.
    Il piano scorrevole mi serve agevolando l'operazione di carico e scarico.[/quote]

    interessante....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 15:11
    [quote]maxmetanol:
    Ciao ... se aspetti una settimana lo finisco e posto le foto, ho realizzato un piano sollevato 25 cm circa su cui sotto inserisco e stivo materiale mentre il piano di sopra (scorrevole su due binari da cm100) blocco le bici.
    Il piano scorrevole mi serve agevolando l'operazione di carico e scarico.[/quote]

    Ma qua siamo troppo avanti......
    Oggi ho installato le barre e i porta biciclette nel garage, ho recuperato un sacco di spazio. Le barre sono facilmente removibili.. così quando non devo caricare le bici posso rimuoverle velocemente.
    Per ora ho recuperato due portabici dove devo smontare la ruota anteriore, appena possibile acquisto due portabici dove non è necessario smontare la ruota.
    [URL=http://host.presenze.com/showpic-58877/foto.jpg]image[/URL]
  • modificato marzo 2014
    max poi hai fatto?
    ho trovato questo 3d e visto che pensavo di fare la medesima cosa, volevo sapere come era andata a finire...
    Il pianale lo hai fatto di Legno o con una lastra di alluminio?
    grazie in anticipo!

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file