Fregatura da concessionario

2»

Commenti

  • modificato 15:02
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 15:02
    BUONGIORNOO
  • modificato 15:02
    [quote]MAX-cross-TEAM:
    BUONGIORNOO
    [/quote]

    :D
  • modificato 15:02
    [quote]Ariela77:
    Infatti ribadisco che non hanno fatto alcun tipo di storie, anzi... il fatto però che ieri io mi sia accorta di un'altra infiltrazione nel gavone sotto il divano però non credo che mi farà andare la tanto tranquilla...che carino per non farmi mancare niente due belle infiltrazioni, una per lato...grrrrrrrr e visto che ho tantissima fiducia in loro stamattina sono andata dal gommista a fare controllare le gomme che detta loro erano a posto...2 hanno meno di un anno le altre sono datate ma possono ancora andare bene per un annetto, che carini, così risparmio, cambio solo due gomme alla volta... a proposito, mi hanno chiesto 250 euro a gomma è un prezzo onesto?[/quote]

    non so la misura..ma credi a me,cambiale tutte e quattro ,se non è un gemellato,sennò tutte e sei,io per averne cambiate solo due su quattro delle posteriori....ho avuto una gomma posteriore scoppiata sul Verghereto.....,Il prezzo mi sembra alto .Io con sei gomme,coreane hankook ho dato con montaggio e valvole 600 euro.Ricordati che le valvole siano rinforzate ,robuste, non quelle di plastica bianche.Una saluto e speriamo bene.Mi dispiace per te.so cosa vuol dire cercare un camper quando ancora non si conosce quasi niente e non si ha nessuno che ti possa consigliare a "vista"
  • modificato 15:02
    Grazie mille per le dritte! il mio non è un gemellato, ha le ruote "nuove" montate dietro e le più vecchiotte davanti, ho fatto un giro sul web e il prezzo è efettivamente altino visto che su alcuni siti ho trovato le agilis camping a 170/180 euro che poi i gommisti convenzionati montano a circa 10 euro a gomma...credo le acquisterò su internet. Ho letto tantissimo prima di acquistarlo ma le informazioni non sono mai abbastanza e sono rimasta fregata...che dire però, il Millennium ci piace tantissimo, nessun camper che ho visto dopo lui ha fatto breccia nel mio cuore, vecchiotto, sbucciato, umido, ma con un fascino irresistibile da camper "maturo" spero solamente che con le cure dovute tornerà "come nuovo".
  • modificato 15:02
    [quote]abbondia:
    [quote]Ariela77:
    Infatti ribadisco che non hanno fatto alcun tipo di storie, anzi... il fatto però che ieri io mi sia accorta di un'altra infiltrazione nel gavone sotto il divano però non credo che mi farà andare la tanto tranquilla...che carino per non farmi mancare niente due belle infiltrazioni, una per lato...grrrrrrrr e visto che ho tantissima fiducia in loro stamattina sono andata dal gommista a fare controllare le gomme che detta loro erano a posto...2 hanno meno di un anno le altre sono datate ma possono ancora andare bene per un annetto, che carini, così risparmio, cambio solo due gomme alla volta... a proposito, mi hanno chiesto 250 euro a gomma è un prezzo onesto?[/quote]

    non so la misura..ma credi a me,cambiale tutte e quattro ,se non è un gemellato,sennò tutte e sei,io per averne cambiate solo due su quattro delle posteriori....ho avuto una gomma posteriore scoppiata sul Verghereto.....,Il prezzo mi sembra alto .Io con sei gomme,coreane hankook ho dato con montaggio e valvole 600 euro.Ricordati che le valvole siano rinforzate ,robuste, non quelle di plastica bianche.Una saluto e speriamo bene.Mi dispiace per te.so cosa vuol dire cercare un camper quando ancora non si conosce quasi niente e non si ha nessuno che ti possa consigliare a "vista"[/quote]

    azzzzzzz...... valeria, !!!!!!!
    stai diventando quasi una camperista provetta da fare invidia a amolti maschietti!!!!!!!!
    complimenti!|!!!!:P:P:P:P:P:P:P:P:P
  • modificato agosto 2011
    [quote]Ariela77:
    Grazie mille per le dritte! il mio non è un gemellato, ha le ruote "nuove" montate dietro e le più vecchiotte davanti, ho fatto un giro sul web e il prezzo è efettivamente altino visto che su alcuni siti ho trovato le agilis camping a 170/180 euro che poi i gommisti convenzionati montano a circa 10 euro a gomma...credo le acquisterò su internet. Ho letto tantissimo prima di acquistarlo ma le informazioni non sono mai abbastanza e sono rimasta fregata...che dire però, il Millennium ci piace tantissimo, nessun camper che ho visto dopo lui ha fatto breccia nel mio cuore, vecchiotto, sbucciato, umido, ma con un fascino irresistibile da camper "maturo" spero solamente che con le cure dovute tornerà "come nuovo".[/quote]

    in bocc al lupo e spero che il concessionario (spinto anche da ciò che legge quà... e credimi che leggono tutti.....)sia onesto e risolva il problema... per le gomme un consiglio (anche se un vecchio detto dice che chi lo dà dovrebbe dare la testa in pegno....) cambiale tutte, magari ottieni qualcosa dal conc... prima leggi bene in giro ... io le ho appena sostituite con miche.... hanno pregi, ma anche difetti.....poi dobbiamo adattarci... NOI camperisti... vabee'........:bad::bad::bad::nc:
  • modificato 15:02
    [quote]curaro:
    [quote]abbondia:
    [quote]Ariela77:
    Infatti ribadisco che non hanno fatto alcun tipo di storie, anzi... il fatto però che ieri io mi sia accorta di un'altra infiltrazione nel gavone sotto il divano però non credo che mi farà andare la tanto tranquilla...che carino per non farmi mancare niente due belle infiltrazioni, una per lato...grrrrrrrr e visto che ho tantissima fiducia in loro stamattina sono andata dal gommista a fare controllare le gomme che detta loro erano a posto...2 hanno meno di un anno le altre sono datate ma possono ancora andare bene per un annetto, che carini, così risparmio, cambio solo due gomme alla volta... a proposito, mi hanno chiesto 250 euro a gomma è un prezzo onesto?[/quote]

    non so la misura..ma credi a me,cambiale tutte e quattro ,se non è un gemellato,sennò tutte e sei,io per averne cambiate solo due su quattro delle posteriori....ho avuto una gomma posteriore scoppiata sul Verghereto.....,Il prezzo mi sembra alto .Io con sei gomme,coreane hankook ho dato con montaggio e valvole 600 euro.Ricordati che le valvole siano rinforzate ,robuste, non quelle di plastica bianche.Una saluto e speriamo bene.Mi dispiace per te.so cosa vuol dire cercare un camper quando ancora non si conosce quasi niente e non si ha nessuno che ti possa consigliare a "vista"[/quote]

    azzzzzzz...... valeria, !!!!!!!
    stai diventando quasi una camperista provetta da fare invidia a amolti maschietti!!!!!!!!
    complimenti!|!!!!:P:P:P:P:P:P:P:P:P[/quote]

    grazie al Maestro che con tanta pazienza è riuscito a trasmettere le sue conoscenze acquisite nel corso degli anni...a presto vale
  • modificato 15:02
    Ciao Ariela77,
    mi raccomando insisti finchè è sotto garanzia!
    purtroppo ho avuto la stessa esperienza. su un camper usato, i venditori disonesti, hanno troppo margine per cercare di fregare.
    E ti posso garantire, ora che ho una minima esperienza sui camper, che il 90% dei problemi della cellula chi ha esperienza li vede subito...
    Di seguito la mail che ho scritto al venditore:
    "Salve,
    l'anno scorso ho acquistato presso di voi un Rimor Superbrig 678 usato.
    Nell'acquisto era compresa una garanzia "cellula" per un anno.
    Dopo qualche mese ho iniziato ad avere un infiltrazione nell'angolo dx
    della mansarda.
    Infiltrazione che mi ha portato da voi per ben tre volte, e per ben
    tre volte la "garanzia" ha valso un pò di silicone e un "ho
    controllato con lo strumento, è tutto a posto"...insomma da inesperto
    mi fidavo del vostro minimizzare il problema (solo nell'ultimo
    interevento ho insistito un po' di più nel controllare l'interno ma
    per voi non c'era assolutamente bisogno).
    Al riapparire dell'infiltrazione, ma a garanzia ormai finita, mi sono
    rivolto ad un altra ditta e...come potete immaginare, la mansarda era
    da rifare: ho visto quando è stata aperta ed era completamente nera,
    fradicia, un infiltrazione che magari presa un anno fa (quando l'ho
    acquistato) sarebbe stata di entità diversa. (parte dell'infiltrazione
    era stata anche nascosta da dei pannelli con la stoffa)
    Con questa mail vorrei consigliarvi di elevare il vostro livello di
    serietà, visto che non vendete delle mele, ma oggetti complessi,
    difficili da valutare per chi non è esperto, e di una certa importanza
    economica.
    Vista la mia esperienza, sicuramente non vi farò una bella pubblicità,
    nel mio camper club, nei forum che frequento e nelle riviste che
    leggo. Spero di "salvare" dei possibili camperisti da queste
    disavventure.
    Vi consiglio di cambiare approccio alla vendita: l'onestà è la qualità
    che ripaga sempre.
    Saluti"

    La ditta è la Nuova Di Vico Caravan di Calenzano (FI)
  • modificato 15:02
    Effettivamente il "non fidarsi" è sempre una cosa corretta, specialmente in questo mondo.
    Purtroppo in italia esistono migliaia di leggi e tanti avvocati pronti a trovare il "cavillo" adatto per bypassare il problema.

    Le concessionarie lo sanno e sanno anche che per qualche migliaio di euro è difficile che la gente incominci una procedura burocratica lunga, dispendiosa e dagli esiti incerti.:nc::nc:
  • modificato 15:02
    E' incredibile..dopo che si prendono fior di soldi, cercano anche di fregarti..disonesti..
  • modificato marzo 2014
    Ciao a tutti,
    è passato un bel po' da quando ho postato il primo messaggio ma il problema non è stato di rapida soluzione. Premetto che nel frattempo abbiamo trovato un'altra infiltrazione sull'altro lato del camper all'interno del gavone che ci ha demoralizzato non poco. Abbiamo "ricoverato" il camper per la prima volta a luglio per una decina di giorni durante i quali non è stato fatto nulla. Quando stanchi di aspettare e con l'avvicinarsi della partenza abbiamo insistito per la riconsegna del mezzo il capo officina ci rassicurò dicendo che tanto il problema non era grave...una piccola infiltrazione già asciugata. A fine agosto abbiamo riportato il mezzo in officina e per ripararlo hanno impiegato oltre 6 settimane.
    L'infiltrazione nel gavone prendeva parte della base e parte della parete mentre per l'infiltrazione dall'altro lato, quello in cui la lamiera si era gonfiata e la vernice iniziava a saltare via, la situazione era ovviamente più critica, soprattutto dopo 15 giorni di pioggia in Bretagna. L'acqua entrava dallo spigolo nel retro e aveva fatto marcire gran parte della parete sulla quale era montato lo sportello della cassetta wc. Il legno alla base essendo il camper in pendenza aveva assorbito tutta l'acqua propagandosi lungo tutta la lunghezza. La lamiera è stata giudicata irreparabile, hanno dovuto sostituirla con una nuova perchè pur riparandola il problema si sarebbe ripresentato. Hanno avuto anche la cortezza di rifare le serigrafie. A detta del titolare questo camper è stata una rimessa economica (difficile da credere). A suo favore devo dire che non sono servite nè raccomandate nè avvocati, l'hanno preso dentro, riparato e riconsegnato con nuova garanzia di un anno. Quando gli abbiamo chiesto come fosse possibile che non si fossero accorti di un danno del genere ci ha risposto che l'igrometro infilato nelle pareti non segnava umidità...non so se questo sia possibile o meno... dopo esserci bruciati ci siamo resi conto che il camper aveva giù subito una riparazione probabilmente maldestra per risparmiare dal precedente proprietario...che non avessero capito da dove proveniva l''infiltrazione visto che erano sicuramente andati attorno alla finestra della dinette, e non allo spigolo posteriore? mah...credo che questo non lo scopriremo mai... grazie dell'attenzione!
    Ariela
  • modificato marzo 2014
    Bene Ariella, da quanto capisco sono riusciti a risolvere il problema. Questo conferma la mia teoria che i concessionari si valutano nell' assistenza e non nella vendita.
    Le prossime vacanze falle in marocco però :D:D:D:D
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato marzo 2014
    In realta' queste cose non dovrebbero accadere, i concessionari se sono onesti DEVONO controllare un mezzo prima di metterlo in vendita compilando una lista delle cose che devono essere visionate. Daltra parte loro per contenere i costi cosa fanno mettono in vendita un oggetto senza controllarlo minimamente ed e' il cliente che fa i vari test, nel caso dovesse piu' o meno andare tutto bene il cliente non ritorna e nel caso ci fossero delle cose come abbiamo letto qui, il cliente deve fare il solco per andare dal concessionario.
    A me e' successa una cosa che chiaramente non puo' essere  riconducibile al non controllo del concessionario, avendo un x250 ducato la valvola egr (mi sembra che si chiami cosi) si e' guastata entro l'anno di garanzia del concessionario, al momento che ho che aperto la chiamata presso l'assicurazione con la quale il venditore ha coperto il mio camper per la garanzia del mezzo mi hanno detto che il concessionario era moroso nei loro confronti e che la garanzia in mio possesso non era valida... alla fine ho pagato di tasca mia la riparazione e a forza di 150€ mi sto facendo rimborsare dal venditore.
    Altra cosa che consiglio a chi si avvicina al mondo dei camper e' cercare di andare con qualcuno che possa aiutarlo nella scelta dei mezzi e visonare i punti critici che affliggono i nostri amati mezzi.
    Comunque come sempre ci tocca dire sempre il detto: fidarsi e' bene non fidarsi e' meglio .
    E sinceramente non dovrebbe essere cosi!
    Stefano@Firenze
  • modificato marzo 2014
    [quote author=Brianzagolf link=topic=125900.msg135872#msg135872 date=1320180411]
    .............................
    Le prossime vacanze falle in marocco però :D:D:D:D
    [/quote]

    Possibilmente non nella stagione delle piogge  ::)
  • modificato marzo 2014
    E soprattutto......... in bocca al lupoooooo.... ;D

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file