acqua da oblo

modificato 22:50 in Camper-Tecnica
salve oggi lavando il mio super brig 677tc del 2002 mi sono accorta che entra acqua dalla retina zanzariera. ho guardato accuratamente tutto il bordo è asciutto entra solo dalla zanzariera in entrambi. quindi presumo che le siliconature siano sane anche perchè rifatte da circa 6 mesi. ma voi quando lavate i camper usate la canna? e non vi succede niente? grazie mille

Commenti

  • modificato 22:50
    francamente no.....ed uso l'idropulitrice a 150 bar calda a 40 gradi....
  • modificato 22:50
    So per certo che nel 2008 in Rimor hanno provato dei collanti che poi dopo non tenevano nel 2002 non saprei però.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 22:50
    qualcosa mi dice che devo cambiare gli oblo ma non è strano che entri in entrambi? che dite se monto 2 turbovent? col caldo che ha fatto questo w e si moriva bolliti.:D:D:D
  • modificato 22:50
    ci sta che il terostat sia stato messo un po' maluccio... ma devi capire da dove entra. potrebbe esserci una lesione nelal finestra. io pure uso l'idro, meno potente, ma sempre idro è....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 22:50
    Avrai visto che la cupola dell'oblò NON è A TENUTA ERMETICA vero....ne deve esserlo, se colpita direttamente dall'acqua cosi come lascia uscire l'aria fa entrare acqua pruzzata "cattivamente" contro...
  • modificato 22:50
    azz.. dall'oblò.. non dalla finestra.. allora si che ha ragione haiede... l'omo delle idee terrificanti...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 22:50
    image

    In Camperlife a te e famiglia

    L'oblò è posto sul tetto del veicolo ed è la parte insieme allo stesso più sottoposto alle variazioni climatiche, dopo quasi 10 anni il materiale plastico in cui è fatto può aver subito del degradamento (sole, acqua, ghiaccio) strutturale ed essere diventato poroso, cambiare il cupolino è semplice e poco costoso, se però hai intenzione di sostituirli con due "Turbovent" sappi che bisogna apportare una piccola modifica, ingrandire l'alloggiamento del telaio fissato alla struttura del camper ed effettuare una buona siliconatura onde evitare possibili infiltrazioni, lavoro non proprio complicato ma personalmente ti consiglio di farlo effettuare da personale qualificato.
  • modificato 22:50
    a quanto pare tutti concordi che non deve entrare acqua lavandolo e questo è ovvio anche perchè ho provato a bagnarlo dall'alto tipo pioggia e entra comunque quindi..... cambierò i cupolini o oblò dipende da cosa mi dicono in concessionaria. grazie mille.
  • modificato 22:50
    a me entrava da una piccola lesione della plastica, accanto alla vite di fissaggio. con gli anni si era rotta e l'acqua si intrufolava sotto e ne usciva dalla parte opposta all'interno...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 22:50
    anche in officina mi hanno detto di non usare la canna ma lavarlo a mano.mhaaaa che differenza fa la pioggia o l'acqua della canna dall'alto tipo pioggia??? comunque lunedi lo porto a controllare.
  • modificato 22:50
    la differenza sta nel fatto che dirigendo il getto del tubo a pressione verso l'oblo l'acqua potrebbe infiltrare, dato che l'oblò non sigilla ermeticamente. L'equivalente in pioggia naturale dovrebbe essere un temporale fortissimo...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 22:50
    con questo ( super brig 677tc del 2002) non ho ancora preso temporali essendo poco che lo abbiamo ma col vecchio abbiamo preso parecchia acqua ma maI UNA GOCCIA. sono scettica perchè la seconda volta che ho provato non ho diretto il getto sull'oblo ma dall'alto e il risultato è stato uguale, la zanzariera gocciolante.non sono contanta per nienteeeeeeeeeeeeeee
  • modificato 22:50
    controllo fatto ....tutto ok, in più ho preso un sacco di acqua per l'intera notte e......nemmeno una goccia. sono stata proprio io far entrare acqua!!! almeno so di avere gli oblo a posto. ciao

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file