GIUSTO!Aumentiamo l'eta' per la pensione...per noi!

modificato 10:42 in Camper Bar
...e poi noi siamo a rischio pensione!!
loro invece 2238 mantenuti con rendita garantita, loro la pensione la prendono..e nella lista mancano alcuni nomi!!...cliccate su lista completa per vedere quanto prendono e dopo quanti anni!

...ma come mai fliege,abbondia e curaro nella lista non ci sono???;)O_O

http://commenti.kataweb.it/scandalopensioni/index.php

Commenti

  • modificato 10:42
    insomma da un minimo di 3108 euro/mese per una legislatura completa (5 anni) ad un massimo di 9947 euro/mese per 6 legislature complete (30anni di parlamento).

    mica male... ci sarebbe da fare il conto di quanto ci costano mese per mese questi vitalizi e vedere quante pensioni sociali si potrebbero raddoppiare abbassando i loro bonus ad una pensione "grassa" che spetta al popolino (meno di 1800 euro/mese). Se poi abbassassimo il loro a 1000 euro allora si che ne raddoppieremmo tante.
    Ciuppi da quell'elenco mancano tutti quelli che non hanno completato la legislatura (5 anni) ma che hanno maturato il minimo sindacale (20 mesi?) e quindi otterranno i loro 2 mila e passa euro al compimento del 65° anno di età. e son tanti pure quelli... mica pizza e fichi!

    io ho 36 anni di contributi.. ora vado a chiedere l'equiparazione, mi basterebbe che mi riconoscessero la metà di quel che prendono loro nel massimo per viver bene il resto della vita!!!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 10:42
    [size=16]
    bhè il conto della serva però lo possiamo fare in 4 e 4 otto.

    ho contato quelli a cui viene riconusciuto un vitalizio pari a 9000 euro (e più, quindi senza tener conto degli spiccioli.... sigh!), alla camera dei deputati sono 117 e 82 al senato.

    199 soggetti che ritirano ogni mese oltre novemila euro e ripeto che gli spiccioli, che spesso corrispondono alla pensione sociale attuale, non li prendo in considerazione.

    Dunque:
    199X9000 fanno un milione e 791 mila euro al mese, per 12 mesi fanno 21 milioni e 792 mila euro.


    Prendo ora in considerazione quelli che percepiscono meno di 9 mila ma più di 7 mila.
    camera 138 e al senato sono 75 al senato, in totale 213 persone che percepiscono un vitalizio che varia tra i 7 mila e 8999 euro al mese.
    sempre per fare il conto della serva poniamo il caso che tutti percepiscano 8000 mila euro (conto pari, arrotondando). Tutti assieme percepiscono 1 milione 704 mila euro, che per dodici mesi fanno: 20 milioni e 448 mila euro.


    è ora la volta di quelli meno abbienti, quelli che si mettono in saccoccia una somma che varia tra i 5 mila e i 7000 euri al mese. In totale, tra camera e senato sono 428 e per comodità di conto facciamo che prendano tutti 6 mila euro (in realtà solo 18 di questi intascano meno di seimila euro).
    Al mese per pagare questi poveracci sborsiamo 2 milioni 568 mila euro, che in un anno diventano 30 milioni e 816 mila euro.



    Facciamo 4 conti con questi.
    allora sommiamo tutto: 21792000 + 20448000 + 30816000= tutto quanto ammucchiato fa 73 milioni e 56 mila euro.

    con questo gruzzoletto potremmo raddoppiare la pensione sociale (che è meno di 500 euro al mese) a 146112 persone che oggi vivono di poco e ai limiti della povertà.

    oh, avete capito?

    centoquarantaseimilacentododici persone... contro 840!!!!


    ... e son conti della serva, senza prendere in considerazione i morti di fame, quelli che di vitalizio prendono meno di 5000 euro, che sono ben 1400!! e percepiscono mediamente 4000 euro al mese a capoccia ma che da soli arrivano quasi alla stessa cifra degli altri (5592000..... 67104000)

    poveracci, dovremmo fare una colletta per loro!!!


    bene, ora che vi siete avvelenati il fegato.. tornate a lavorare... che per voi non ci sta un bel nulla..... anzi c'è l'innalzamento dell'età pensionabile...

    [/size]
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 10:42
    so che non è il post giusto
    ma mi pareva una risposta giusta forse un po drastica ma molto efficace:evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil:

  • modificato 10:42
    [quote]alien:
    [size=16]
    bhè il conto della serva però lo possiamo fare in 4 e 4 otto.

    ho contato quelli a cui viene riconusciuto un vitalizio pari a 9000 euro (e più, quindi senza tener conto degli spiccioli.... sigh!), alla camera dei deputati sono 117 e 82 al senato.

    199 soggetti che ritirano ogni mese oltre novemila euro e ripeto che gli spiccioli, che spesso corrispondono alla pensione sociale attuale, non li prendo in considerazione.

    Dunque:
    199X9000 fanno un milione e 791 mila euro al mese, per 12 mesi fanno 21 milioni e 792 mila euro.


    Prendo ora in considerazione quelli che percepiscono meno di 9 mila ma più di 7 mila.
    camera 138 e al senato sono 75 al senato, in totale 213 persone che percepiscono un vitalizio che varia tra i 7 mila e 8999 euro al mese.
    sempre per fare il conto della serva poniamo il caso che tutti percepiscano 8000 mila euro (conto pari, arrotondando). Tutti assieme percepiscono 1 milione 704 mila euro, che per dodici mesi fanno: 20 milioni e 448 mila euro.


    è ora la volta di quelli meno abbienti, quelli che si mettono in saccoccia una somma che varia tra i 5 mila e i 7000 euri al mese. In totale, tra camera e senato sono 428 e per comodità di conto facciamo che prendano tutti 6 mila euro (in realtà solo 18 di questi intascano meno di seimila euro).
    Al mese per pagare questi poveracci sborsiamo 2 milioni 568 mila euro, che in un anno diventano 30 milioni e 816 mila euro.



    Facciamo 4 conti con questi.
    allora sommiamo tutto: 21792000 + 20448000 + 30816000= tutto quanto ammucchiato fa 73 milioni e 56 mila euro.

    con questo gruzzoletto potremmo raddoppiare la pensione sociale (che è meno di 500 euro al mese) a 146112 persone che oggi vivono di poco e ai limiti della povertà.

    oh, avete capito?

    centoquarantaseimilacentododici persone... contro 840!!!!


    ... e son conti della serva, senza prendere in considerazione i morti di fame, quelli che di vitalizio prendono meno di 5000 euro, che sono ben 1400!! e percepiscono mediamente 4000 euro al mese a capoccia ma che da soli arrivano quasi alla stessa cifra degli altri (5592000..... 67104000)

    poveracci, dovremmo fare una colletta per loro!!!


    bene, ora che vi siete avvelenati il fegato.. tornate a lavorare... che per voi non ci sta un bel nulla..... anzi c'è l'innalzamento dell'età pensionabile...

    [/size]





    [/quote]

    il mio consulente mi dice che al tuo conteggio manca la 13°....eh, non gliela vogliamo dare???

    inoltre se cerchi mancano nomi come: Scalfaro,Ciampi, Prodi, D'Alema,Cossiga..e molti altri!...ma Andreotti dov'e'???O_O..mi sono persa qualcosa? e' forse gia' morto??:nerd:;)
  • modificato 10:42
    image

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file