MODELLI CON SEDILI POSTERIORI COMODI; AVVOLGENTI....

modificato 19:31 in Camper-Tecnica
Salve, son nuovo del forum, mi sono iscritto per farvi una domanda, fatta spero nella sezione giusta. Mia moglie dice che il camper di un amico aveva i sedili posteriori avvolgenti e probabilmente non a 90°, insomma li ricorda comodi. La maggior parte dei camper invece li ha piatti e a 90° (cioè scomodi). Già è difficile trovare il camper che si addica alle proprie necessità (soprattutto usato), questo particolare invece mi sembra quasi impossibile da scovare ! Mica posso chiedere a tutti i rivenditori o privati se il sedile o meno avvolgente. Qualcuno mi può dire come è possibile rintracciare i modelli di camper con sedili posteriori avvolgenti e comodi ?? Se come immagino non ci fossero dei criteri di ricerca mi basterebbe anche qualche esempio di modello con questa caratteristica. Sto pensando comunque di far modificare i sedili, pensate sia la scelta giusta ??
Grazie

Commenti

  • modificato 19:31
    Intanto quanto vuoi spendere, sai di solito questi accessori si trovano nell' alto di gamma.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 19:31
    [quote]Brianzagolf:
    Intanto quanto vuoi spendere, sai di solito questi accessori si trovano nell' alto di gamma.[/quote]

    Sto valutando una rimor euroeo 5 usato o un autoroller 2, quindi non alta gamma.....ma il prezzo sarebbe una questione superabile, il problema è che trovarlo usato e con questo abbinamento mi sembra di capire che sia quasi imposibile....è per questo che sto sempre più pensando di acquistare e quindi sostituire i sedili con qualcosa di preconfezionato oppure di fatto da qualche rivenditore con gommapiuma. C'è anche da dire che il sedile dell'europeo era veramente scomodo , stasera invece ho provato un CI 7,35 e i sedili erano parecchio più comodi. Cmq ripeto, il prezzo nn sarebbe un problema, il problema è trovare un mansardato sui 650-700 con garage usato e con questa caratteristica
  • modificato 19:31
    scusa Ken, ma quanti siete in famiglia?
    le sedute avvolgenti le valuterei qualora qualcuno durante lunghi spostamenti dovesse sedercisi. se invece le stai cercando per starci seduto mentre mangi... che dire... credo sia superfluo.

    cmq come ti ha già detto brianzagolf è un dettaglio che trovi sugli alto di gamma ma non per questo non si può modificare successivamente. quel che deve piacere è la disposizione in pianta, la fruibilità. il resto, specie se hai buona manualità (se non ce l'hai basta affidarsi ad un bravo artigiano e ... pagarlo!) tutto si risolve.

    quindi: in primis la pianta del mezzo secondo le tue esigenze, che sia un mansardato o un semuntegrale... poi la meccanica, e poi i dettagli. ma ripeto, i dettagli si possono modificare!
    ciao
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 19:31
    [quote]kenfalco:
    Salve, son nuovo del forum, mi sono iscritto per farvi una domanda, fatta spero nella sezione giusta. Mia moglie dice che il camper di un amico aveva i sedili posteriori avvolgenti e probabilmente non a 90°, insomma li ricorda comodi. La maggior parte dei camper invece li ha piatti e a 90° (cioè scomodi). Già è difficile trovare il camper che si addica alle proprie necessità (soprattutto usato), questo particolare invece mi sembra quasi impossibile da scovare ! Mica posso chiedere a tutti i rivenditori o privati se il sedile o meno avvolgente. Qualcuno mi può dire come è possibile rintracciare i modelli di camper con sedili posteriori avvolgenti e comodi ?? Se come immagino non ci fossero dei criteri di ricerca mi basterebbe anche qualche esempio di modello con questa caratteristica. Sto pensando comunque di far modificare i sedili, pensate sia la scelta giusta ??
    Grazie[/quote]

    Certo che si possono rimodellare i sedili: a patto di rifare anche le fodere.......si perde un pò di superficie a sedere ma il confort e decisamente migliore:con le cuscinerie originali in viaggio dopo pochissimo tempo cominciano i dolori per chi sta in dinette oltre al fatto che non ha il benchè minimo "contenimento" del busto.

    Qualcuno ora comincia timidamente a sagomare i cuscini: ma siamo lontani anni luce dagli studi ergonomici e dalla sagomatura ortopedica che dovrebbero avere............eppure basterebbe copiare quelli di guida..........mahhhh

    Parere personale.
  • modificato 19:31
    cerca un pegaso o il suo fratellone CI
    non sono male !!!
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 19:31
    image

    a te e famiglia in Camperlife

    avrei una piccola curiosità ma quante persone viaggeranno sul camper?
  • modificato 19:31
    Grazie....mi anno segnalato anche i flap...in famiglia siamo in 4, due bimbi di 4 e 1 anno e dietro nel mio marlin 57 non ho le cinture....se non lo compro forse mi tocca affittarlo.
    Vediamo un po' come finisce

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file