un affare o una fregatura???

modificato 03:28 in Camper-Tecnica
Ciao a tutti, siamo una coppia di neo camperisti,che dopo aver cercato in lungo e in largo un mezzo adatto alle nostre esigenze, abbiamo messo gli occhi su questo mezzo usato: Helnag Marlin 66g, ducato 2800jtd , 40000km,del 2005 unico proprietario. Alcuni amici ci hanno praticamente demoralizzato, dicendo che è di pessima qualità, una cattiva scelta, non vale nulla( pur non avendolo visto) , altri invece che hanno mezzi della stessa marca, sono contenti , dicono che è un camper di fascia media ma che cmq fa le stesse identiche cose di altri camper super che costano l'occhio della testa. Ora noi ci sentiamo dei perfetti idioti, non capiamo più niente... A noi sembrava carino, anzi .. bellissimo. Tenuto molto bene, nessun segno nè alla carrozzeria, nè all'interno, nessun odore di muffa nè sotto i materassi nè negli armadietti, nessun rigonfiamento,nessuna macchia strana sulle pareti e vicino ad oblò... sembra tenuto in un modo impeccabile. Insomma, il costo di questo mezzo è di 24000 euro,compresi gli accessori: tendalino, pannello solare, monitor retrocamera+telecamera post,antenna satellitare, tv lcd,antifurto,rilevature gas,cappa aspirante,porta biciclette,ruota di scorta, e ruote all'80%. Ci viene dato dopo aver fatto tagliando meccanico e prova infiltrazione documentata, con un anno di garanzia sia su meccanica che cellula...
Voi cosa ne pensate?? da perfetti neocamperisti abbiamo preso la nostra prima fregatura???
grazie , ciao buona serata a tutti

Commenti

  • modificato luglio 2011
    Compralo
    Soprattutto se la pianta è quella che ti serve
  • modificato 03:28
    ciao, si è la pianta che desideriamo
    è un sei posti letto, due matrimoniali, uno in mansarda e uno in fondo , altro in dinette con gavone posteriore grande e super spazioso . grazie x la risposta!!
  • modificato 03:28
    [quote]bhononso:
    ciao, si è la pianta che desideriamo
    è un sei posti letto, due matrimoniali, uno in mansarda e uno in fondo , altro in dinette con gavone posteriore grande e super spazioso . grazie x la risposta!![/quote]

    piccolo consiglio..fai montare l'aria condizionata, almeno al motore...sentiamme!!!
  • modificato 03:28
    Non conoscendo i mezzo mi limito a darvi il

    image

    in Camperlife

    comunque l'Elnagh ha una lunga esperienza nel campo dei veicoli ricreazionali (caravan e camper)
  • modificato 03:28
    I marlin sono stati il cavallo di battaglia della Elnagh e se dopo 60 anni continuano a vendere camper (il loro gruppo è il 2° produttore europeo)
    un motivo ci sarà....
    se ti piace prendilo il prezzo mi sembra ok
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 03:28
    Ottimo rapporto qualità prezzo, se ti piace non fartelo scappare.
  • modificato 03:28
    Certo non è una marca blasonata ma normale fascia media.
    Per la maggior parte dei camperisti è un mezzo valido.
    Se ti piace prendilo senza alcun dubbio.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 03:28
    Se ti piace prendilo, consiglio di controllare personalmente gli angoli interni della mansarda sotto il materasso, che non ci sia la minima traccia di infiltrazione ;)

    tonio66
  • modificato 03:28
    Prezzo, anno e marca ne possono fare un buon affare.;)
  • modificato 03:28
    grazie mille a tutti x le risposte ed i consigli!!! oggi pomeriggio ritoeno in concessionaria a vederlo :-)
  • modificato 03:28
    bel veicolo, come lo vorrei io come pianta.
    Essendo uniproprietario e del2005 delle rogne non dovresti averle. In ogni caso dal venditore fatti dire con chiarezza cosa copre la garanzia e semmai fattelo mettere per scritto
  • modificato 03:28
    Senza dubbio non è il top di gamma, ma disprezzarlo mi sembra eccessivo. Secondo me è un buon mezzo considerando il rapporto qualità prezzo, da nuovo intendo.
  • modificato 03:28
    [quote]bhononso:
    grazie mille a tutti x le risposte ed i consigli!!! oggi pomeriggio ritoeno in concessionaria a vederlo :-)[/quote]

    E magari se riesci a prendere uno sconticino di almeno 1000 euro o dei buoni accessori sopra non sarebbe male.:P
  • modificato 03:28
    ciao e ben arrivato in c.l. secondo me compralo e un buon camper visto che sei di brescia mica vai da sartorelli? se e si vai sicuro e un'azienda seria
  • modificato 03:28
    Ah, dimenticavo ma questi amici che ti hanno demoralizzato non saranno mica gelosiiiiiiiiiiiiiiiii ciao:P:P
  • modificato 03:28
    [quote]bhononso:
    grazie mille a tutti x le risposte ed i consigli!!! oggi pomeriggio ritoeno in concessionaria a vederlo :-)[/quote]

    News??:)
  • modificato 03:28
    ECCCCOMIIIIII!!! ... stipulato il contratto e mi sento agitatissima e super emozionata .... manco avessi fatto chissà che!!! Fine settimana prox ce lo avrò, dopo test infiltrazioni,dopo meccanico e lavaggio interni... ed ora posso pianificare le ferie!!!
    @Vitale, no non sono andata da Sartorelli ( cioè ci sono passata ma non aveva in quel momento ciò che mi interessava) e ho optato x centrocamper Sebino. I titolari mi sembrano persone affidabili, e cortesi... vi saprò dire in futuro!! .. cmq ora mi sento camperista... neo camperista, e non vedo l'ora di salire sul mio mezzo!! yupppppppppppppppiii
  • modificato 03:28
    Allora benvenuti nel mondo dei camper..;)
  • modificato 03:28
    [quote]bhononso:
    ECCCCOMIIIIII!!! ... stipulato il contratto e mi sento agitatissima e super emozionata .... manco avessi fatto chissà che!!! Fine settimana prox ce lo avrò, dopo test infiltrazioni,dopo meccanico e lavaggio interni... ed ora posso pianificare le ferie!!!
    @Vitale, no non sono andata da Sartorelli ( cioè ci sono passata ma non aveva in quel momento ciò che mi interessava) e ho optato x centrocamper Sebino. I titolari mi sembrano persone affidabili, e cortesi... vi saprò dire in futuro!! .. cmq ora mi sento camperista... neo camperista, e non vedo l'ora di salire sul mio mezzo!! yupppppppppppppppiii[/quote]

    Ciao.Io sono ancora indietro...nel senso che il camper non l'ho ancora acquistato, però il modello che hai preso tu, piace molto anche a me.Quindi ci conto a ritrovare in futuro qualche tuo commento che racconti pregi e difetti (quest'ultimi spero proprio di no!!) del vostro nuovo acquisto.
    Buoni viaggi.
    F.
  • modificato luglio 2011
    [quote]bhononso:
    ECCCCOMIIIIII!!! ... stipulato il contratto e mi sento agitatissima e super emozionata .... manco avessi fatto chissà che!!! Fine settimana prox ce lo avrò, dopo test infiltrazioni,dopo meccanico e lavaggio interni... ed ora posso pianificare le ferie!!!
    @Vitale, no non sono andata da Sartorelli ( cioè ci sono passata ma non aveva in quel momento ciò che mi interessava) e ho optato x centrocamper Sebino. I titolari mi sembrano persone affidabili, e cortesi... vi saprò dire in futuro!! .. cmq ora mi sento camperista... neo camperista, e non vedo l'ora di salire sul mio mezzo!! yupppppppppppppppiii[/quote]

    Ciao D....e, che sorpresa!!!! Saluiti dal trevigiano! AMETS

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file