ricaricare netbook senza la 220v e senza alimentatore12v

modificato 16:54 in Camper-Tecnica
mi han regalato un netbook che mi voglio portare con me in vacanza on the road in francia.Ho dato una prima occhiata agli alimentatori 12v e mi è venuto freddo per i prezzi, quindi per ricaricarlo pensavo di collegarlo all'inverter mentre sono in viaggio visto raramente mi colleghero ad una colonnina.

faccio bene o è meglio che mi prendo un alimentatore?

Commenti

  • modificato 16:54
    Va benissimo usa almeno un inverter da 100W altrimenti non ce la fa
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato luglio 2011
    Io uso un alimentatore apposito che vendono da Mediaworld, presa accendisigari 12 volt con uscita 19 volt.
    Lo uso sia per il PC che per la ricarica.
    L'alimentatore ha diverse intensità di voltaggio in uscita.
  • modificato 16:54
    oggi ho cercato l'alimentatore ad hoc.....non ne ho trovati.Domani guardo in un mediaworld meglio fornito.
    Il mio netbook HP per la 220v usa un alimentatore da 40w.
    Per l'inverter sul camper non ho problemi ne ho uno da 1500W
  • modificato 16:54
    allora attaccalo a quello.....
  • modificato 16:54
    Allora che problemi ti fai, usa l'inverter e sei apposto.O_O
  • modificato 16:54
    Ciao, anch'io lo collego all'inverter e và benissimo
  • modificato 16:54
    [quote]Brianzagolf:
    Va benissimo usa almeno un inverter da 100W altrimenti non ce la fa[/quote]

    100 o 1000?
    io ne ho uno da 500 e non ce la fà
  • modificato 16:54
    [quote]pippo:
    [quote]Brianzagolf:
    Va benissimo usa almeno un inverter da 100W altrimenti non ce la fa[/quote]

    100 o 1000?
    io ne ho uno da 500 e non ce la fà [/quote]

    Pippo ma sei sicuroooo??? :|
    Con un inverter da 500W non ce la fai a ricaricare il PC??O_O
  • modificato 16:54
    con un 500 si
    ma con un 100 di sicuro no
  • modificato 16:54
    [quote]johnPV1:
    [quote]pippo:
    [quote]Brianzagolf:
    Va benissimo usa almeno un inverter da 100W altrimenti non ce la fa[/quote]

    100 o 1000?
    io ne ho uno da 500 e non ce la fà [/quote]

    Pippo ma sei sicuroooo??? :|
    Con un inverter da 500W non ce la fai a ricaricare il PC??O_O[/quote]

    Ebbene si, su due pc uno me lo carica tranquillamente mentre l'altro no. Magari sarà colpa delle B.S., io di elettronica non ci capisco na sega!
  • modificato luglio 2011
    Ciao, Se uno lo carica, la colpa è dell'alimentatore del PC incriminato.Per assurdo anch'io ho problemi con il netbook a led che assorbe 40W ogni (tanto l'inverter si rifiuta di caricarlo), mentre il vecchio pc che assorbe 90W lo carica benissimo.Il fatto è che i nuovi alimentatori dei netbook sono di tipo swicthing (senza trasformatore) e con gli inverter a onda modificata hanno problemi. Prova a spegnere l'inverter, lascialo raffreddare bene. Quando è freddo (Batteria dei servizi con carica buona) prova a collegare l'alimentatore del pc. Con il mio questo espediente funziona Dimenticavo, io ho un inverter GBC a onda modificata economico da 300w
  • modificato 16:54
    il problema sta proprio li è un ' inverter economico e l'onda è solo modificata (diciamo non proprio quadra) prendete un 100 W onda pura e caricate tutto !!!!
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 16:54
    ho appena acquistato un camper , sinceramente non ho guardato l inverter (l ex proprietraio non sapeva se era da 100 o 300 W) fatto sta che non carica il notebook
    VORREI ACQUISTARNE UNO SENZA SPENDERE UN ESAGERAZIONE ma che carica senza problemi il notebook

    va benissimo per caricare i cell o ds/psp dei ragazzi
  • modificato 16:54
    Sicuramente è da 100 W e il pc consuma molto di più!!!

    In rete ne trovi molti, o se hai voglia ti fai un giro in fiera e trovi tutto visto che i più grossi market accessori espongono.
    ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato agosto 2011
    grazie
    infatti sto facendo un elenco sulle cose da vedere e acquistare in fiera
    ely
  • modificato marzo 2014
    [quote author=Baldo link=topic=127661.msg127681#msg127681 date=1311709308]
    Io uso un alimentatore apposito che vendono da Mediaworld, presa accendisigari 12 volt con uscita 19 volt.
    Lo uso sia per il PC che per la ricarica.
    L'alimentatore ha diverse intensità di voltaggio in uscita.
    [/quote]

    Ciao.
    L'ho visto anch'io da MW è della T.... una marca che produce molti accessori per PC, ha un costo intorno ai 30 euro, ha diversi spinotti per un utilizzo universale, la possibilità di regolare il voltaggio e sopporta 110/120 watt, quindi adatto al mio notebook Asus.
    Quali sono le tue impressioni? Lo colleghi mentre viaggi, quando sei fermo a motore spento; ricarichi la batteria a pc spento o lo usi anche mentre è collegato alla presa accendisigari?
    Da quello che ho potuto capire, leggendo in questo forum, la dotazione ideale potrebbe essere costituita da un aggeggio del genere, di costo contenuto, che  consentirebbe di alimentare pc e altre apparecchiature "delicate"  e, eventualmente,  un inverter di adeguata potenza ma "economici" tipo quelli proposti nello store on line del forum per le utenze più "pesanti" e meno delicate.     
    Sbaglio qualcosa?
  • modificato marzo 2014
    [quote author=doelicrise link=topic=127661.msg129144#msg129144 date=1314343755]
    ho appena acquistato un camper , sinceramente non ho guardato l inverter (l ex proprietraio non sapeva se era da 100 o 300 W) fatto sta che non carica il notebook
    VORREI ACQUISTARNE UNO SENZA SPENDERE UN ESAGERAZIONE ma che carica senza problemi il notebook

    va benissimo per caricare i cell o ds/psp dei ragazzi
    [/quote]

    scusa se mi faccio i fatti tuoi ma in estate se fai sosta libera a tua moglie li fai tagliare i capelli. ;D ;D

    considera che e buona norma  avere almeno  un 25% in piu rispetto a cio che assorbi.
  • modificato marzo 2014
    scusa se mi faccio i fatti tuoi ma in estate se fai sosta libera a tua moglie li fai tagliare i capelli. ;D ;D

    Sì ma quanto mi costa di parrucchiera?

    E del sistema alimentatore per il pc + eventuale inverter abbordabile per il resto che se ne pensa? 
  • modificato marzo 2014
    In estate il phon serve a poco e in inverno di solito si è allacciati alla 220V
    Io monterei un inverterino da 500 W e risolvi la magiorparte dei tuoi problemi.
    Brianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato marzo 2014
    [quote author=Brianzagolf link=topic=127661.msg148227#msg148227 date=1331583961]
    In estate il phon serve a poco e in inverno di solito si è allacciati alla 220V
    Io monterei un inverterino da 500 W e risolvi la magiorparte dei tuoi problemi.
    Brianza
    [/quote]
    phon da mille w in prima velocita e sicuro 100 volte meglio di quello a 12v
  • modificato marzo 2014
    [quote author=giuliano58 link=topic=127661.msg148162#msg148162 date=1331489292]
    [quote author=Baldo link=topic=127661.msg127681#msg127681 date=1311709308]
    Io uso un alimentatore apposito che vendono da Mediaworld, presa accendisigari 12 volt con uscita 19 volt.
    Lo uso sia per il PC che per la ricarica.
    L'alimentatore ha diverse intensità di voltaggio in uscita.
    [/quote]

    Ciao.
    L'ho visto anch'io da MW è della T.... una marca che produce molti accessori per PC, ha un costo intorno ai 30 euro, ha diversi spinotti per un utilizzo universale, la possibilità di regolare il voltaggio e sopporta 110/120 watt, quindi adatto al mio notebook Asus.
    Quali sono le tue impressioni? Lo colleghi mentre viaggi, quando sei fermo a motore spento; ricarichi la batteria a pc spento o lo usi anche mentre è collegato alla presa accendisigari?
    Da quello che ho potuto capire, leggendo in questo forum, la dotazione ideale potrebbe essere costituita da un aggeggio del genere, di costo contenuto, che  consentirebbe di alimentare pc e altre apparecchiature "delicate"  e, eventualmente,  un inverter di adeguata potenza ma "economici" tipo quelli proposti nello store on line del forum per le utenze più "pesanti" e meno delicate.     
    Sbaglio qualcosa?
    [/quote]

    ottima pensata ma fino ad un certo punto.
    con un buon 500 watt fai tutte e2 le cose e frse ci guadagni.
    io ho un wa...co  da 500 un mostro, ne ho uno da 1200 una mezza ciofeca
  • modificato marzo 2014
    [quote author=mclaren link=topic=127661.msg148238#msg148238 date=1331588905]
    [quote author=giuliano58 link=topic=127661.msg148162#msg148162 date=1331489292]
    [quote author=Baldo link=topic=127661.msg127681#msg127681 date=1311709308]
    Io uso un alimentatore apposito che vendono da Mediaworld, presa accendisigari 12 volt con uscita 19 volt.
    Lo uso sia per il PC che per la ricarica.
    L'alimentatore ha diverse intensità di voltaggio in uscita.
    [/quote]



    Ciao.
    L'ho visto anch'io da MW è della T.... una marca che produce molti accessori per PC, ha un costo intorno ai 30 euro, ha diversi spinotti per un utilizzo universale, la possibilità di regolare il voltaggio e sopporta 110/120 watt, quindi adatto al mio notebook Asus.
    Quali sono le tue impressioni? Lo colleghi mentre viaggi, quando sei fermo a motore spento; ricarichi la batteria a pc spento o lo usi anche mentre è collegato alla presa accendisigari?
    Da quello che ho potuto capire, leggendo in questo forum, la dotazione ideale potrebbe essere costituita da un aggeggio del genere, di costo contenuto, che  consentirebbe di alimentare pc e altre apparecchiature "delicate"  e, eventualmente,  un inverter di adeguata potenza ma "economici" tipo quelli proposti nello store on line del forum per le utenze più "pesanti" e meno delicate.     
    Sbaglio qualcosa?
    [/quote]

    ottima pensata ma fino ad un certo punto.
    con un buon 500 watt fai tutte e2 le cose e frse ci guadagni.
    io ho un wa...co  da 500 un mostro, ne ho uno da 1200 una mezza ciofeca
    [/quote]

    Domanda (imbarazzante?)
    Quelli reclamizzati nello store on line del forum sono affidabili?
  • modificato marzo 2014
    caro giuliano 58 uno ben informato che non ne capisce di camper ma mangia elettronica dice che sono buoni .

    attento
    solo alle caratteristiche ti ricordo che la potenza effettiva e quella nominale .






Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file