telo per camper - eoroteli.it

modificato 09:15 in Camper-Tecnica
salve.
ho il camper tutto l'anno all'aperto (ed in regione particolarmente nevosa). ho dato una scorsa a vari siti che vendono teli di copertura ma, tolto uno - euroteli- sono tutti progettati al max. per il sole e la pioggia.
Euroteli presenta una copertura con materiale "airtex" che sembrerebbe idoneo anche in condizioni di neve e gelo; dovrebbe sia consentire la traspirazione sia inibire la condensa. (prezzo alto, ma se funzionale...) qualcuno di Voi l'ha usato, lo consiglia?
grazie

Commenti

  • modificato 09:15
    ciao noi lo abbiamo acquistato tre anni fa proprio da euroteli
    e ci troviamo molto bene.anche da noi d'inverno c'e' la neve e non abbiamo
    avuto mai problemi.E' veloce a montarlo (15 min) e velocissimo a toglierlo(5 min)
  • modificato 09:15
    Ciao, guarda anche questo: http://www.scudoscudetto.com/
    l'ho trovato sulla rivista della Federcampeggio
  • modificato 09:15
    Il telo della euroteli ce l'ho per l'auto e mi trovo benissimo, niente condensa.
    Per la neve non ti so dire, qui a roma è un miraggio :D
  • modificato 09:15
    Ciao Robert60,
    il mio non è un telo di EUROTELI ma (vedi link)

    http://www.confezioniandrea.it/product/59/COPRICAMPER-L.html

    e non mi sono trovato per niente bene...anzi...mi ha fatto la condensa all'interno del camper e adesso il telo riposa in box: se lo vuoi provare...

    ;):ciao:
  • modificato 09:15
    ciao zingaro.
    avevo visto quel tipo di telo. però come altri (faccio riferimento alla descrizione che ne fa la ditta confezioniandrea) sul sito non viene menzionata la neve e/o il ghiaccio.
    ritengo proprio che quello "euroteli" sia effettivamente efficiente. oltretutto poi "rubino" e "9146", che lo possiedono, ne parlano bene.
    tra l'altro ho in mano un campione del telo che mi ha inviato la ditta euroteli; mi sembra molto resistente. La ditta aveva allegato ad una mia mail di informazioni una foto che ritraeva un camper (sotto il loro telo) in situazione di forte innevamento.
    penso proprio che provvederò all'acquisto. (guarderò anche "scudoscudetto" grazie andlam)
    Roberto

    grazie a tutti per le Vs risposte
  • modificato 09:15
    Il telo va bene se sei giovane e atletico, se il camper è pulito,se non hai nulla sul tetto (antenne, clima, bauliere)
    Non si può mettere in strada, non si vede il contrassegno assicurativo.
    Poi ognuno è libero di spendere i suoi soldi come vuole!!!!
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 09:15
    ciao brianzagolf.
    l'aspetto economico è sicuramente importante ma, almeno in questo caso, non l'unico e così fondamentale. la richiesta di vs pareri, come penso sia così anche per molteplici altri utenti che richiedono informazioni, è più orientata all'eventuale beneficio/utilità che l'acquisto di un oggetto possa portare. buttare soldi (pochi o tanti non importa) credo non faccia piacere ad alcuno (a me poi meno che meno); dall'altro canto vi è la necessità di "proteggere" un capitale (più o meno consistente) che si possiede.
    Quindi, sicuramente occhio alla spesa ma mediata dal rapporto costi-benefici.
    la minor spesa (che non coincide affatto con il maggior risparmio) si ha sicuramente non acquistando niente, però...
    grazie
    Roberto:b
  • modificato 09:15
    No no io non parlavo di aspetto economico, bensì del fatto che questi teli alla fine non si usano, in quanto veramente scomodi da mettere e spesso finiscono nel box di casa.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 09:15
    ATTENZIONE: i teli di copertura sono una bella cosa, se usati bene. Ricordatevi che i V.R. hanno delle aperture per uno scambio d'aria con l'interno della cella. E' giusto proteggerli, ma dovete fare molta attenzione a "farli respirare".
  • modificato 09:15
    con il telo della fiamma (quello piu' economico )nel tetto mi si sono formate delle macchie gialle probabilmente causate dal telo che non faceva passare aria, adesso lo lasciato scoperto e sono quasi sparite ma un controllo lo faccio fare.
    zop
  • modificato 09:15
    Abito anche io in una zona di montagna con sicure nevicate invernali anche copiose e tra le varie soluzioni che ho preso in considerazione quella del telo copricamper della Euroteli mi sembra la migliore. Procederò all'acquisto a settembre.
    L'unica perplessità che ho è quella sulla facilità di mettere il telo e toglierlo ma da quanto detto e letto poco sopra mi sembra non essere un problema.
    Ciao
  • modificato 09:15
    ciao. ti ho risposto con precedente mail. ci sentiamo
  • modificato agosto 2011
    se non riesco a trovare un rimessaggio al coperto , dovrò acquistare un telo del tipo traspirante che evitano tutti i problemi che avete menzionato ..
    vi risulta?
  • modificato 09:15
    Ciao,
    sicuramente il rimessaggio al coperto sarebbe la soluzione migliore per tutta una serie di problemi:
    Stress termici - Neve/ghiaccio - Sporco - ecc
    se però non si ha la possibilità di sverne uno comodo la soluzione del telo non è da scartare anche se non risolve i problemi legati a stress termici.
    Personalmente, abitando in montagna dove d'inverno nevica e la possibilità di avere giorni tiepidi e poi gelate pesanti mi preoccupa un po' per cui l'acquisto di un telo (traspirante!!! tipo goretex)l'ho valutata utile e necessaria.
    Ho preso in esame l'acquisto di strutture robuste in tubolare ma a causa di spazio ristretto di manovra e possibili disguidi urbanistici (Oltre che per il costo e l'impatto ambientale) li ho esclusi.
    Sono ora in fase di acquisto del telo Euroteli...lo proverò e ti/vi farò sapere..
    Ciao
  • modificato settembre 2011
    Io ho appena preso il camper, vecchiotto e sempre rimessato dai precedenti proprietari. Io non avrei posto al coperto e ho paura a lasciarlo fuori vista l'età, ho paura di infiltrazioni, contando che qui in Veneto piove, nevica e soprattutto ghiaccia! Faccio un giro su Euroteli per vedere cosa si trova...!

    Ammazza che prezzi, ma a sentire i vostri precedenti commenti ne vale la pena...
  • modificato 09:15
    Giorgia se puoi fai un giro anche in fiera a Parma... magari trovi qualcosa in offerta...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 09:15
    ma c'è il conta visitatori a gli stand?
    Chi ne ha di più vince un premio???
  • modificato 09:15
    [quote]alien:
    Giorgia se puoi fai un giro anche in fiera a Parma... magari trovi qualcosa in offerta... [/quote]

    Credo che neanche quest'anno riuscirò ad andare, perché il mio fidanzato non può :bad: e il camper fino a Parma non mi fido a guidarlo da sola :( magari metto qualche annuncio in giro per vedere se trovo un telo usato...
  • modificato 09:15
    Fai solo attenzione a non prendere teli in PVC o similare tali da annullare completamente la traspirazione.
    Quello di euroteli sembra che uno dei suoi punti di forza sia la tipologia e tecnologia che fa si che sia traspirante nel verso camper esterno e impermeabile da esterno verso camper...ovviamente qiuesto lo paghi...
    Ciao
  • modificato 09:15
    in fiera di teli ben poco , quasi nulla
  • modificato 09:15
    [quote]BCDFlash03:
    Fai solo attenzione a non prendere teli in PVC o similare tali da annullare completamente la traspirazione.
    Quello di euroteli sembra che uno dei suoi punti di forza sia la tipologia e tecnologia che fa si che sia traspirante nel verso camper esterno e impermeabile da esterno verso camper...ovviamente qiuesto lo paghi...
    Ciao[/quote]

    Già immaginavo che ci volesse un tessuto traspirante, altrimenti si forma condensa che è peggio della pioggia in se. Ho visto che Euroteli fa proprio queste coperture in tessuto AIRTEX traspirante.
    L'unico sistema per risparmiare sarebbe fabbricarselo da se il telone, comprando il tessuto direttamente dal produttore, che non so se sia Euroteli!
  • modificato marzo 2014
    Problema datato, ma sempre ricorrente. Proprio ieri ho montato due teli sul tetto del camper. Ho acquistato i classici teli standard verdi. 2 da 6x3 metri.

    In effetti sono scomodi da montare. E' un po come le tende della Decathlon, si aprono in un nanosecondo, ma se non sei laureato in ingegneria areospaziale o scienze occulte, non le richiudi se non dopo una serie di paroline simpatiche dedicate agli dei del cielo.  :)

    La mia idea dovrebbe essere quelle di realizzare un rullo su ciui avvolgere il telo nella sua interezza. Cuciro i due o ne prendo uno intero. Lancio una cima da dietro a fronte e poi tiro su il telo che si sdrotola man mano. Cavetti già predisposti ai lati ed elastici tensionatori.

    E' vero che il mio è in una cascina, sotto il fienile, ma vorrei preservarlo dai malefici uccelli che ci fan di tutto lassù sul tetto...
  • modificato marzo 2014
    dai Michy... se ce l'hai sotto ad una tettoia non serve mica che gli fai tante cose al telo. io pure stasera lo porto sotto alla tettoia (che da domani inizia a piovere in etruschia!) ci adagio sopra un telo che fermo solo per non farmelo portar via dal vento... e le cacchette dei volatili restano sopra... unico accorgimento sul tetto due traverse di legno leggero per tenerlo sollevato e far circolare aria.. niente di più.....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato marzo 2014
    Mah, anche il mio è sotto una tettoia, ma sinceramente mettergli ogni volta un telo risulta una rottura di OO.
    Ogni weekend togli e metti, dopo tre volte di sicuro lo butterei via. ;D
  • modificato marzo 2014
    il mondo e bello perche e vario dico io

    io ho lo stesso problema  ma ero orientato per uno di quelli fiamma neve manco a pagarla ma vento da mettersi le pietre nelle tasche altrimenti voli via,
    quanto ne vuoi
    che qualcuno lo  ha provato
    non a mangiare ovviamente
  • modificato marzo 2014
    vabbè ve la siete cercata!!!!!!!
    camper monoscocca in v tr, parcheggio all'aria aperta e ciiao problem!!!!!!!!!!!!!!
    magari con meno ambizione un poco più vecchiotto, ma volete mettere????????

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file