DELUSO E AMAREGGIATO

modificato 14:52 in Camper Bar
Purtroppo come tanti sono costretto alle ferie di agosto. Ed e' per me la delusione piu' grande rispetto la scelta di vivere il turismo con un camper. Riflettano sopprattutto i produttori dei nostri amati mezzi. Mi spiego. Scelgo il camper per non prenotare, muovermi liberamente, andare dove voglio. Ecco provate nelle settimane centrali di agosto a fare tutto quello che ho detto pensando al mare. Parlo di Toscana ma la storia e' la stessa un po' ovunque. Io e la belva (moglie) ormai siamo abituati purtroppo dovendo fare le ferie in agosto ad un pellegrinaggio quasi da mendicante alla ricerca di un'area dove potere sostare senza pretendere lussi. Ed alla fine ti ritrovi in spazi angusti dove se apri il tendalino il tuo vicino non apre piu' le finestre, sei al sole, e tutto il resto che ben conoscete.Quest'anno volendo avvicinare la famiglia del figliolo ho provato a cercare in qualche campeggio alla modica cifra euro piu' euro meno 70/80 quattro persone piu' un bimbo di 18 mesi se come in alcuni casi non paga anche lui da 0/8 anni bimbo 7 euro. Ripeto volendo avvicinare la nuora a questo tipo di vita e avendo un bimbo di 18 mesi cercavo un minimo di confort. Mandate mail alle quali al 50% non ho avuto risposta. Chi risponde ti dice che in quel periodo tu passi se ce', ce' altrimenti devi cercare da n'altra parte, oppure che puoi prenotare ma minimo 2 settimane 4 persone incluse ed in alcuni casi gia' tutto esaurite prenotazioni gia' a fine aprile.
Sono veramente amareggiato e non so' addirittura se partire deluso da questa situazione e dall'aver investito un sacco di soldi e dovermi ritrovare a queste conclusioni. Buone ferie a TUTTI E DIVERTITEVI.

Commenti

  • modificato agosto 2011
    Bona sera, non vi abbacchiate. Quelli che ci volessero far capire sarebbe proprio la situazione che si può andare con il camper senza prinotazione. Ma questo non è veramente vero addipende da indove che voi volete antare.

    Se ci antate a Forza dei Marmi vetede che dovete minimo minimo apprenotare un anno primma e vi addovete fare un mutuo perpetuo. Se invece ci andate al lido mappatella (*), vi accogliano a braccia aperte, e magari vi pagano pure a voi invece che pagare voi a loro, se invece ci andate a Jesolo o a lido dei Cavallini vicino a Venezzia o a Porto Tondo dove ci stanno le sarde e non ci volete antare in campeggio vi aspettano a braccia conserte e come sgarrate vi fanno la multa.

    Se poi volete, potete fare con a un amico mio non prenota mai e che si fa le ferie nei parchecci. Abbasta aspettare che la notte le machine se la sono squagliata dal parcheccio e si piazzano nel parcheccio che vuole lui e se il viggile vuole mandarli via lui dice che invece sta parcheggiato il mezzo e tira fuori la circolare che gli dice che le ferie nei parcheggi si possono fare, l'arrotola e la ficca indove che potete immaginare.

    Ma voi non mi apparite il tipo dell'amico mio allora date retta a me, che pure io mi faccio le ferie specie ad agosto (ma poi tutto lanno) io se voglio antare in un posto priciso e non voglio avere pobblemi apprenoto comunque e siamo tanti a farlo, altrimenti mi porto la guida delle AA di Camperlife e prima o poi qualcuno se ne esce e io traso (entro) dentro l'area e mi godo le ferie come a un gran signore (che non sono) tanto non pago io, paga il mio bancomatto.

    Non vi abbacchiate cercate solo di accapire che ad agosto costa tutto di più. Oppure fate come l'amico mio che si fanno il "campo camperisti" nel primo parcheggio o nel primmo spiazzo che accapita.

    Cia cia cia e da da umpa.


    (*) una spiaggia da quattro soldi


    P.S. se siete nuovo, non vi scandalizzate se vi ho arrisposto cossì, leggete il collegamento dentro la mia firma qui sotto qua prima di incazzarvi.


    Faccio la traduzione a beneficio di chi non avesse compreso sullì'invito di JohnPV1.

    Buona sera non vi abbattete. Il messaggio che vogliono passarci è che si può andare in giro con il camper senza prenotazione. Ma questo non è sempre vero, dipende dove si vuole andare.

    Se andate a Forte dei Marmi vedete che dovete prenotare minimo un anno prima e fare un mutuo a vita. Se invece andate al "lido mappatella" vi accolgono a braccia aperte, se invece ci andate a Jesolo o al Lido dei Cavallini vicino a Venezia o a Porto Rotondo in Sardegna non avete intenzione di andare in campeggio vi aspettano al varco per farvi una multa.

    Altrimenti potete fare come fa un amico mio che non prenota mai e si fa le ferie nei parcheggi. Basta aspettare la notte, quando le autovetture vanno via dal parcheggio piazzarsi dove si vuole. Se il vigile vuole mandarlo via lui dice che invece ha semplicemente posto in sosta il mezzo e alza la voce e tira fuori la circolare che a suo dire afferma che è possibile fare le ferie nei parcheggi.
    Voi però non mi sembrate il tipo che è l'amico mio allora datemi retta, anche io mi faccio le ferie in particolare ad agosto (ma comunque tutto l'anno) e se voglio andare in un posto preciso senza avere problemi prenoto comunque, penso siamo tanti a fare così. Altrimenti mi porto la guida delle AA di Camperlife e se quando arrivo non trovo posto aspetto, prima o poi qualcuno esce e io entro nell'area e mi godo le ferie come un gran signore.
    Non vi abbattete cercate solo di capire che ad agosto costa tutto di più. Oppure fate come l'amico mio che si fa il "campo camperisti" nel primo parcheggio o nel primo spiazzo che trova disponibile.

    Ciao.


    P.S. Signore JohnPV1, io ci fossi trasuto nel posto che dite voi ma non mi sono appermesso comunque di dirci che dovesserero parlare taliano ANCHE SE CI STANNO PURE INTERVENTI IN ITALIANO! perché il forumme è di tutti... e tutti dovrebbero capire cosa si scrive, la regola che dite voi secondo me non vale per un post si e uno no, un intervento si e uno no, vale sempre anche se si apre un post tutto per i veneti leggetevi questo articolo qui:

    Legge 15 Dicembre 1999, n. 482 "Norme in materia di tutela delle minoranze linguistiche storiche" (NON CI FOSSERO I VENETI) pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 297 del 20 dicembre 1999


    Art. 1.

    [u]1. La lingua ufficiale della Repubblica é l'italiano. [/u]


    Ma sapete com'è io sono affetto da ignorantità a cuta, non fateci caso. Voi aveto espresso la vostra e io ho espresso la mia. Ma restano due opinioni.


    Cia cia cia e dadaumpa.
  • modificato 14:52
    Non è questione di incazzarsi ma di rispetto verso chi legge questo forum e a tutto diritto pretende di leggere italiano.
    Vedo che le traduzioni certe volte le fai, quindi analfabeta di sicuro non sei.

    Se vuoi apri un post tutto tuo dove scrivere nel tuo dialetto fai pure, nessuno te lo negherà.
    Vedi [url=http://www.camperlife.it/forum/thread/120967-Veneti.html]QUI.[/url]
    Puoi fare la stessa cosa.:boss:
  • modificato 14:52
    [quote]rapido07:
    Purtroppo come tanti sono costretto alle ferie di agosto. Ed e' per me la delusione piu' grande rispetto la scelta di vivere il turismo con un camper. Riflettano sopprattutto i produttori dei nostri amati mezzi. Mi spiego. Scelgo il camper per non prenotare, muovermi liberamente, andare dove voglio. Ecco provate nelle settimane centrali di agosto a fare tutto quello che ho detto pensando al mare. Parlo di Toscana ma la storia e' la stessa un po' ovunque. Io e la belva (moglie) ormai siamo abituati purtroppo dovendo fare le ferie in agosto ad un pellegrinaggio quasi da mendicante alla ricerca di un'area dove potere sostare senza pretendere lussi. Ed alla fine ti ritrovi in spazi angusti dove se apri il tendalino il tuo vicino non apre piu' le finestre, sei al sole, e tutto il resto che ben conoscete.Quest'anno volendo avvicinare la famiglia del figliolo ho provato a cercare in qualche campeggio alla modica cifra euro piu' euro meno 70/80 quattro persone piu' un bimbo di 18 mesi se come in alcuni casi non paga anche lui da 0/8 anni bimbo 7 euro. Ripeto volendo avvicinare la nuora a questo tipo di vita e avendo un bimbo di 18 mesi cercavo un minimo di confort. Mandate mail alle quali al 50% non ho avuto risposta. Chi risponde ti dice che in quel periodo tu passi se ce', ce' altrimenti devi cercare da n'altra parte, oppure che puoi prenotare ma minimo 2 settimane 4 persone incluse ed in alcuni casi gia' tutto esaurite prenotazioni gia' a fine aprile.
    Sono veramente amareggiato e non so' addirittura se partire deluso da questa situazione e dall'aver investito un sacco di soldi e dovermi ritrovare a queste conclusioni. Buone ferie a TUTTI E DIVERTITEVI.



    [/quote]

    Come non darti ragione.
    Infatti io ogni anno nel possibile mi faccio le ferie ad inizio luglio e ad Agosto "gironzolo".
    Purtroppo la mentalità italiana non comporta ferie scaglionate come tanti paesi europei.:angry:
  • modificato 14:52
    io sono 5 anni che non prenoto nulla se non il traghetto mai avuto problemi ed eravamo sempre in 4 o 5 camper.

    In camper ci vuole un po di spirito camperistico !!!! altrimenti residence !!!
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 14:52
    [quote]Brianzagolf:
    io sono 5 anni che non prenoto nulla se non il traghetto mai avuto problemi ed eravamo sempre in 4 o 5 camper.

    In camper ci vuole un po di spirito camperistico !!!! altrimenti residence !!![/quote]

    Fai presto a parlare te, il residence ce l'hai nel camper!!!!:D:)
  • modificato agosto 2011
    [quote]johnPV1:
    Non è questione di incazzarsi ma di rispetto verso chi legge questo forum e a tutto diritto pretende di leggere italiano.
    Vedo che le traduzioni certe volte le fai, quindi analfabeta di sicuro non sei.

    Se vuoi apri un post tutto tuo dove scrivere nel tuo dialetto fai pure, nessuno te lo negherà.
    Vedi [url=http://www.camperlife.it/forum/thread/120967-Veneti.html]QUI.[/url]
    Puoi fare la stessa cosa.:boss:[/quote]

    Cossa te rabietu, no te vedi che i xe interventi sarcastici e umoristici.

    - 10 e si parte!
  • modificato 14:52
    [quote]rapido07:
    Purtroppo come tanti sono costretto alle ferie di agosto. Ed e' per me la delusione piu' grande rispetto la scelta di vivere il turismo con un camper. Riflettano sopprattutto i produttori dei nostri amati mezzi. Mi spiego. Scelgo il camper per non prenotare, muovermi liberamente, andare dove voglio. Ecco provate nelle settimane centrali di agosto a fare tutto quello che ho detto pensando al mare. Parlo di Toscana ma la storia e' la stessa un po' ovunque. Io e la belva (moglie) ormai siamo abituati purtroppo dovendo fare le ferie in agosto ad un pellegrinaggio quasi da mendicante alla ricerca di un'area dove potere sostare senza pretendere lussi. Ed alla fine ti ritrovi in spazi angusti dove se apri il tendalino il tuo vicino non apre piu' le finestre, sei al sole, e tutto il resto che ben conoscete.Quest'anno volendo avvicinare la famiglia del figliolo ho provato a cercare in qualche campeggio alla modica cifra euro piu' euro meno 70/80 quattro persone piu' un bimbo di 18 mesi se come in alcuni casi non paga anche lui da 0/8 anni bimbo 7 euro. Ripeto volendo avvicinare la nuora a questo tipo di vita e avendo un bimbo di 18 mesi cercavo un minimo di confort. Mandate mail alle quali al 50% non ho avuto risposta. Chi risponde ti dice che in quel periodo tu passi se ce', ce' altrimenti devi cercare da n'altra parte, oppure che puoi prenotare ma minimo 2 settimane 4 persone incluse ed in alcuni casi gia' tutto esaurite prenotazioni gia' a fine aprile.
    Sono veramente amareggiato e non so' addirittura se partire deluso da questa situazione e dall'aver investito un sacco di soldi e dovermi ritrovare a queste conclusioni. Buone ferie a TUTTI E DIVERTITEVI.



    [/quote]

    Soluzioni ... diverse ... evitare : l'agosto, l'Italia (almeno i mari del "nord").
    Optare x l'europa lasciandoci il ns bel paese per mesi meno caotici.
    Non cedere, non regalare soldi.

    X Brianza ... con figli piccoli al seguito ti adatti quanto puoi ... direi quindi "resistance" non residence :)
  • modificato 14:52
    Soluzioni ... diverse ... evitare : l'agosto, l'Italia (almeno i mari del "nord".
    Optare x l'europa lasciandoci il ns bel paese per mesi meno caotici.
    Non cedere, non regalare soldi.


    Quoto al 100%.:P
  • modificato 14:52
    Ma scusate, stanno scrivendo che al lido di Jesolo ci sono piazzole vuote...........

    Nonno Rapido, perchè non cambi meta??????????

    E poi non mostrare a tua Nuora come si stà in camper, rischi che tuo figlio te lo tolga per andarci Lui con famiglia.

    Ciaooo Rapido alla prossima volta che ci vediamo.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file