Crisi di presenze???

modificato 04:36 in Camper Bar
Forse si, forse no, ma così a primo acchitto questa prima settimana di Agosto non ha visto il tutto esaurito in alberghi e molti meno camper in campeggi e AA.

Ieri ho chiamato un mio amico che è in campeggio a Jesolo per sentire se c'era posto per me da stasera fino a domenica sera.
Si è messo a ridere dicendomi che stava contando vicino a lui una ventina di piazzole libere.
In Agosto a Jesolo in campeggio piazzole libereeeeee??????
Impossibile.
Invece si, piazzole libere.
Mahhhh..............

O_O
«1

Commenti

  • modificato 04:36
    Pensavo fosse un problema solo della Sardegna... O_OO_O
    Anche qui aree di sosta e campeggi hanno avuto un calo di almeno il 30%.. :( A questo punto, mi sa che i tempi delle vacche grasse sono finiti per tutti! :angry:
  • modificato 04:36
    Il Tg Sardegna ieri parlava di un calo dal 10% all'80% !!!!!:D
    Meno in Costa Smeralda e sud Sardegna.... picchi massimi nel Nuorese:(:(
    Malatempora! ...... l'inverno è lungo da passare!

    Turistapercaso:(
  • modificato 04:36
    La crisi si fa sentire, ma molti quest'anno hanno scelto località oltre frontiera,
    di stranieri in questi 3 giorni che ho passato nelle stesse località da dove solitamente iniziano le nostre vacanze, ne ho notati molti di più di quelli dello stesso periodo degli scorsi anni

    A Jesolo il 4 Agosto 2010 al Camping Albatros (camper e caravan)

    vi erano ancora molti posti disponibili

    image
  • modificato 04:36
    Secondo me non è questione di crisi (tranne x la Sardegna x ovvi motivi di traghetti) ma di mal tempo al nord. In Sicilia le AA e camping sono tutti esauriti ed a San Vito lo Capo (Macari) ci sono decine di camper in sosta libera.
  • modificato 04:36
    [quote]:
    [/quote]

    parsy ho capito..non c'è bisogno di ripetere due volte lo stesso post ..anche se sono figlia di carabiniere...come ben saprai...;)
  • modificato 04:36
    In Sardegna la crisi è solo per i camper, ieri sulla nave 2400 persone 640 macchine 3 camper 2 caravan e un sacco di gommoni!!!!!
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 04:36
    Sono a Jesolo per alcuni giorni.
    In spiaggia 3/4 degli ombrelloni sono chiusi.

    Le persone sono pressapoco come un buon luglio.
    AA strapiene, camping pieni, il resto non so, ma stando a vedere la spiaggia quest'anno non possono dire di avere il tutto esaurito.:D
  • modificato 04:36
    [quote]Brianzagolf:
    In Sardegna la crisi è solo per i camper, ieri sulla nave 2400 persone 640 macchine 3 camper 2 caravan e un sacco di gommoni!!!!!

    [/quote]

    Mi spiace Bry.... ma una nave piena non fa primavera!

    Ieri il tg sardo ha confermato una calo passeggeri sulle navi del 30% ed un'aumento di passeggeri sullo scalo aereo di Olbia...... ma anche li un'aereo pieno non compensa una nave mezza vuota:(

    Chi semina vento....... ma le conseguenze sono tutte a carico degli abitanti di questa terra:angry:

    Turistapercaso:(
  • modificato agosto 2011
    Ops:ops: era uscito due volte! Sorry
  • modificato 04:36
    Sono stato da martedì scorso a ieri mattina nel camping la Brise di Les Saintes Maries de la Mer in Camarga. Non c'era una piazzola libera nè nel campeggio nè nelle aree di sosta. Ho trovato molti italiani e ieri rientrando ho incrociato centinaia di camper italici che si dirigevano verso le spiagge francesi. Il gasolio in Francia costa una media di 1,30 Euro/litro e nel campeggio ho speso, per tre persone, elettricità, docce calde e animazione 35,00 Euro/giorno. Certamente il mare della Camargue non è il mare della Sardegna, ma non è peggiore di quello di Jesolo.
  • modificato 04:36
    bhè.. tutti quelli che non sono andati in sardegna questa estate si sono orientati per l'oltralpe francese....
    pensa Roberto che sul tratto di villasimius un camping fa camper stop a 40 euro al giorno....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 04:36
    [quote]alien:
    bhè.. tutti quelli che non sono andati in sardegna questa estate si sono orientati per l'oltralpe francese....
    pensa Roberto che sul tratto di villasimius un camping fa camper stop a 40 euro al giorno.... [/quote]

    Camper stop a 40 euro al giorno.......:nc::bad:

    Scusate ma se la cercano se tra qualche anno le presenze saranno ridottissime.
    Tra traghetto e tutto..........:nc::nc::nc:
  • modificato 04:36
    senza parlare poi dell'indisponenza di qualche gestore.
    dal loro punto di vista (di qualcuno, non di tutti per fortuna) siamo polli da spennare e loro si riservano il diritto di cambiare le regole del gioco in corsa senza dar spiegazioni a nessuno.
    Così è, prendere o lasciare. Specie sulla costa orientale, laddove per anni il camperista medio ha fatto la fila per andare ad ammassarsi in aree polverose, lercie, mal strutturate e peggio tenute.
    Chissà che da settembre in avanti cambi qualcosa, quando andranno a fare i conti e si renderanno conto che quel che hanno incassato per tutta l'estate è molto meno di quello che lo scorso anno si mettevano in tasca in un solo mese!

    tempo... solo questione di tempo....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 04:36
    Ho fatto lo stesso discorso ieri con dei miei amici.
    Tempo, è solo questione di tempo.

    Prima o poi si renderanno conto dove gli italiani vanno a spendere soldi.
    E di sicuro sempre meno in posti, tipo la Sardegna che come strutture ricettive per i camper lasciano molto a desiderare.

    Anche la costa adriatica però non è da meno.
    Bizzeffe di ombrelloni chiusi in Agosto.

    Tempo, è solo questione di tempo.:boss:
  • modificato 04:36
    [quote]johnPV1:
    Ho fatto lo stesso discorso ieri con dei miei amici.
    Tempo, è solo questione di tempo.

    Prima o poi si renderanno conto dove gli italiani vanno a spendere soldi.
    E di sicuro sempre meno in posti, tipo la Sardegna che come strutture ricettive per i camper lasciano molto a desiderare.

    Anche la costa adriatica però non è da meno.
    Bizzeffe di ombrelloni chiusi in Agosto.

    Tempo, è solo questione di tempo.:boss:[/quote]

    io credo che in costa adriatica o hai 18 anni o che ci vai a fare ??? almeno la saredegna ha il mare solo quello ma lo ha !!!!

    Per i prezzi qui aumentano sempre e io torno in grecia !!!
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato agosto 2011
    Io sono sato in Sardegna, Costa Smeralda, nel 1985. Adesso non so com'è ma credo che alcune zone della Siclia e della Puglia non abbiano nulla da invidiarle. E i prezzo sono molto abbordabili. eta

    Ops non mi sono accorto di essere entrato col nick di Greta. Sono Parsifal. Greta nel 1985, doveva ancora nascere.
  • modificato 04:36
    [quote]Brianzagolf:
    [quote]johnPV1:
    Ho fatto lo stesso discorso ieri con dei miei amici.
    Tempo, è solo questione di tempo.

    Prima o poi si renderanno conto dove gli italiani vanno a spendere soldi.
    E di sicuro sempre meno in posti, tipo la Sardegna che come strutture ricettive per i camper lasciano molto a desiderare.

    Anche la costa adriatica però non è da meno.
    Bizzeffe di ombrelloni chiusi in Agosto.

    Tempo, è solo questione di tempo.:boss:[/quote]

    io credo che in costa adriatica o hai 18 anni o che ci vai a fare ??? almeno la saredegna ha il mare solo quello ma lo ha !!!!

    Per i prezzi qui aumentano sempre e io torno in grecia !!![/quote]

    Anch'io per l'anno prossimo sto meditando 3 settimane in Grecia.:boss:
  • modificato 04:36
    Andata e ritorno Venezia Grecia con camping on board,mi costa meno che andare in Sardegna.:nc:
  • modificato 04:36
    [quote]Roussillon:
    Sono stato da martedì scorso a ieri mattina nel camping la Brise di Les Saintes Maries de la Mer in Camarga. Non c'era una piazzola libera nè nel campeggio nè nelle aree di sosta. Ho trovato molti italiani e ieri rientrando ho incrociato centinaia di camper italici che si dirigevano verso le spiagge francesi. Il gasolio in Francia costa una media di 1,30 Euro/litro e nel campeggio ho speso, per tre persone, elettricità, docce calde e animazione 35,00 Euro/giorno. Certamente il mare della Camargue non è il mare della Sardegna, ma non è peggiore di quello di Jesolo.[/quote]

    Roberto carissimo non solo sono pienamente in accordo con te, ma posso confermare con i dati alla mano provati pochi giorni fa: Cavaliere, prima di Le Lavandou area di sosta strapiena (elettricità-carico scarico-spiaggia bellissima attraversando la strada davanti all'area- costo 15 euro e si può stare fino a sera del giorno successivo)- idem con patate a Palavas Les Flots (appena dopo dove sei stato tu!) area di sosta attrezzatissima a 15 euro in centro paese a 5 minuti dalla spiaggia...
    Era strapiena e qui ci hanno messo in lista d'attesa!!!!
    Abbiamo fatto rifornimento in due distributori a 1 euro e 32 cents (e scusate la differenza con i nostri prezzi)...
    Insomma, queste cose alla lunga ripagano...
    Hai voglia a spolpare a destra e a manca...
  • modificato 04:36
    Tutti i nodi arrivano al pettine.
    Anche se la crisi è iniziata tre anni fa, questo è solo l'inizio.
  • modificato 04:36
    [size=14]
    se poi ai costi stra-maggiorati ci aggiungete pure la saccenza e l'intolleranza di taluni...

    [center][url=http://www.camperlife.it/news_2078_La-Sardegna-da-scoprire-Tortoli-e--la-spiaggia-di-Orri.html][u]leggete questa[/u][/url][/center]

    ovvio che poi la gente gira al largo! mi dispiace solo che ci cascano per mezzo anche quelli che sanno fare il loro mestiere e non ti trattano da pollo.

    per quanto al carburante poi... ci sarebbe davvero da dire: il buon patron dell'Inter ha in Sardegna una delle più grandi raffinerie d'Europa, la Saras a Sarroch (CA) dove viene prodotta la quasi totalità del carburante distruibuito sull'Isola. Bhè... nessuno sa spiegare perchè in Sardegna il carburante costi più che in altre regioni e soprattutto perchè ad Olbia costi oltre 10/12 cent più che a Cagliari o ad Oristano...


    [/size]
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 04:36
    [quote]alien:
    [size=14]
    se poi ai costi stra-maggiorati ci aggiungete pure la saccenza e l'intolleranza di taluni...

    [center][url=http://www.camperlife.it/news_2078_La-Sardegna-da-scoprire-Tortoli-e--la-spiaggia-di-Orri.html][u]leggete questa[/u][/url][/center]

    ovvio che poi la gente gira al largo! mi dispiace solo che ci cascano per mezzo anche quelli che sanno fare il loro mestiere e non ti trattano da pollo.

    per quanto al carburante poi... ci sarebbe davvero da dire: il buon patron dell'Inter ha in Sardegna una delle più grandi raffinerie d'Europa, la Saras a Sarroch (CA) dove viene prodotta la quasi totalità del carburante distruibuito sull'Isola. Bhè... nessuno sa spiegare perchè in Sardegna il carburante costi più che in altre regioni e soprattutto perchè ad Olbia costi oltre 10/12 cent più che a Cagliari o ad Oristano...


    [/size][/quote]

    Sai cosa manca ai gestori in questi periodi secondo me??

    L'UMILTA'.

    Pensano che siamo merce e che trattarci bene o male sia la stessa cosa.
    E' giusto fare pubblicità negativa alle strutture.

    Ma cambierà, cacchio se cambierà e quando avranno le aree vuote in luglio e agosto non potrò che mandargli un bel image da qualche località turistica che mi sta trattando con i guanti.:nc:
  • modificato 04:36
    :(
    Sono stato in Toscana a Luglio e vi posso garantire che cera la desolazione.
    Spiagge vuote ,Ristoranti vuoti o chiusi, A.A. quasi vuote, Cartelli con "affittasi appartamenti" esposti ogni dove.
    Ritengo che sia inutile continuare a dire che non c'è di crisi.
    La massa è quella che fa girare l'economia e se alla massa non dai i soldi l'economia si ferma.
    Sembra una cosa ovvia , ma qualcuno sembra non averlo capito.
    Aspettiamo Settembre - Ottobre e poi tiriamo le somme di questa stagione.
  • modificato 04:36
    [quote]johnPV1:
    Andata e ritorno Venezia Grecia con camping on board,mi costa meno che andare in Sardegna.:nc:[/quote]

    Hai perfettamente ragione Giovanni. Tuttavia anche le compagnie di navigazione greche stanno imparando dagli italiani. Lo stesso tragitto di andata e ritorno che l'anno scorso mi è costato 410 Euro, quest'anno ne costa 645. Un aumento del 58%.

    P.S. Giovanni quand'è che leggeremo il diario delle tue avventure in Francia?
  • modificato 04:36
    [quote]Roussillon:
    [quote]johnPV1:
    Andata e ritorno Venezia Grecia con camping on board,mi costa meno che andare in Sardegna.:nc:[/quote]

    Hai perfettamente ragione Giovanni. Tuttavia anche le compagnie di navigazione greche stanno imparando dagli italiani. Lo stesso tragitto di andata e ritorno che l'anno scorso mi è costato 410 Euro, quest'anno ne costa 645. Un aumento del 58%.

    P.S. Giovanni quand'è che leggeremo il diario delle tue avventure in Francia?[/quote]

    Sinceramente sono ancora al lavoro e lavorerò anche tutto agosto per poi essere a settembre a Verona in trasferta per un mesetto.
    Quindi con il lavoro sono preso veramente con le bombe.
    Dovevo farmi due settimane di ferie, invece "nada".
    Se mi va bene riesco a farmi 5 gg dal 23 al 26.

    In compenso sto scrivendo un piccolo "block notes" per la Normandia, utile a chi va li x vedere le zone dello sbarco.;)
  • modificato 04:36
    a Buggerru stanno riempendo il campo di calcio, l'area è piena da 2 gg.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 04:36
    [quote]Brianzagolf:
    a Buggerru stanno riempendo il campo di calcio, l'area è piena da 2 gg.[/quote]

    Beh sinceramente passare le ferie in un campo di calcio.............:nc::nc::nc:

    Alzo le ancore e me la sgommo.

    Purtroppo molti camperisti, quando hanno deciso di sostare in una zona, non li fa + muovere nessuno; neanche se li fanno parcheggiare in mezzo ai sassi sotto al sole a 50°C.:|
  • modificato 04:36
    no la temperatura è buona e il campo da calcio 30 metri dalla spiaggia ma non ha la corrente !!!!
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 04:36
    Purtroppo per l'aumento dei carburanti a dismisura, dobbiamo ringraziare un governo del 1992, che liberalizzo il prezzo della benzina per la libera concorrenza ( AL RIALZO),
    Liberalizzo il prezzo degli alberghi e dei campeggi sempre per la libera concorrenza,
    liberalizzo dopo anche il prezzo delle tariffe telefoniche........

    Non ci sono parole, gli altri nulla fecero poi.

    In Croazia con 10 euro si mangia pesce, il gasolio stà ad 1.26, noi in parte ci riteniamo un pò fortunati, per via dello sconto, ma da noi costa ancora di più che nel resto del paese, altrimenti non ci prendevano in giro con lo sconto.

    A fine settembre tanti ma tanti ricorreranno alla famigerata: mancati guadagni causa crisi.

    Sconto sulle tasse, e VAI
  • modificato 04:36
    [quote]pavolo75:

    Purtroppo per l'aumento dei carburanti a dismisura, dobbiamo ringraziare un governo del 1992, che liberalizzo il prezzo della benzina per la libera concorrenza ( AL RIALZO),
    Liberalizzo il prezzo degli alberghi e dei campeggi sempre per la libera concorrenza,
    liberalizzo dopo anche il prezzo delle tariffe telefoniche........

    Non ci sono parole, gli altri nulla fecero poi.

    In Croazia con 10 euro si mangia pesce, il gasolio stà ad 1.26, noi in parte ci riteniamo un pò fortunati, per via dello sconto, ma da noi costa ancora di più che nel resto del paese, altrimenti non ci prendevano in giro con lo sconto.

    A fine settembre tanti ma tanti ricorreranno alla famigerata: mancati guadagni causa crisi.

    Sconto sulle tasse, e VAI[/quote]

    si ma se io vengo in veneto lo pago pieno!!!!!!!!
    senza sconto alcuno!!!!!:evil::evil::bad::bad::bad:

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file