mobilvetta icaro s6 - impianto solare

salve ragazzi.
possiedo un mobilvetta icaro s6 ed avevo intenzione di dotarlo di impianto a pannello solare
secondo voi nella realizzazione di un impianto a pannelli fotovoltaici, devo tener conto della centralina comandi?
che voi sappiate è predisposta per un eventuale impianto a pannelli?
se si, mi spiegate come collegare l'impianto ad essa (se ciò è necessario)?
grazie
Roberto

Commenti

  • modificato marzo 2014
    Vuoi un consiglio ?
    Fai l'impianto dei pannelli completamente separato dalla centralina arrivando direttamente ai poli della batteria.
    Inserendo logicamente regolatore e quant'altro logicamente  ;D ;)

    tonio66
  • modificato marzo 2014
    [quote author=tonio66 link=topic=128252.msg132392#msg132392 date=1317056391]
    Vuoi un consiglio ?
    Fai l'impianto dei pannelli completamente separato dalla centralina arrivando direttamente ai poli della batteria.
    Inserendo logicamente regolatore e quant'altro logicamente  ;D ;)

    tonio66
    [/quote]confermo è il miglior sistema ed al riparo da malfunzionamenti, meglio se hai due batterie in parallelo secco... ;)
  • modificato marzo 2014
    meglio tardi......che mai.
    non avevo più dato mie notizie, nemmeno vi avevo ringraziati.
    ho poi realizzato il mio impianto a pannelli fotovoltaici con varie apparecchiature CBE che mi hanno notevolmente facilitato il compito. chi volesse vederne le caratteristiche, l'avevo postato nel "fai da te"
    robert60
  • modificato marzo 2014
    e dopo un po di mesi come va ???
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato marzo 2014
    ciao Brianza....
    scusa il ritardo nella risposta.
    sono molto soddisfatto dell'impianto. non ho ai avuto problemi (generalmente mi sposto nei week-end -ma  anche  per 4-5 gg. - senza collegarmi alle colonnine).
    anche il possedere due diverse batterie servizi (una sola a gel), non mi ha mai dato malfunzionamenti.
    ho anche ottimizzato i consumi sostituendo le luci originali con quelle a led (acquisto in internet - sito mininthebox - a prezzi concorrenziali).
    ciao

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file