Tessera ACI, conviene per il camper?

modificato 09:04 in Camper Bar
devo rinnovare la mia tessera ACI e stavo leggendo qua e là sul sito dell'Aci sulle condizioni e sulle garanzie che offre ...

chi di voi è tesserato ACI? voi che ne pensate, meglio l'Aci o meglio le formule di assistenza offerte dalle varie compagnie assicurative?


:):ciao:
.... dall'etruschia centrale viterbese.....
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


«1

Commenti

  • modificato 09:04
    Ciao...io sono tesserato ACI ormai da tenti anni. Per fortuna raramente ne ho avuto bisogno, però quando è servito ne sono stato contento, come quando mi è scoppiato uno pneumatico in autostrada...ho telefonato ed è uscito un carro attrezzi. Non mi ha trainato all'officina ma il personale mi ha sostituito la ruota.
    Non ricordo, probabilmente la mia assicurazione copre alcuni tipi di assistenza, ma a scanso di amare sorprese, ogni anno rinnovo ACI.

    Ciaooooooo... :)
  • modificato 09:04
    nessun altro ci vuol dare la sua opinione? vabbè che siete tutti al mare mapperò... :( siete proprio mosci eh!!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 09:04
    Io su tutti i miei mezzi (4) ho sostituito la tessera ACI con l'assicurazione. Spendo circa 18 Euro all'anno e devo dire che il servizio, quelle poche volte di cui ne ho avuto bisogno, è stato efficiente.
  • modificato 09:04
    Perchè pagare doppio, ACI e assicurazione.
    Io solo assicurazione.:P
  • modificato agosto 2011
    Ma la tessera ACI è valida anche fuori dalle autostrade???
    :ops:
  • modificato 09:04
    ciao Gion,
    la tessera Aci vale su tutto il territorio nazionale, autostrade e sterrati compresi. Anzi la Gold copre anche i paesi comunitari. E quel che mi piace è che con una sola cosa copri tutto il parco auto.. purchè a bordo ci sei tu titolare della tessera, ovviamente.... ma a meno che tu non abbia figli grandi difficile che tua moglie da sola se ne vada a 500 km di distanza e che non puoi raggiungere rapidamente...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 09:04
    io ho la gold da circa 15 anni, servita solo 2 volte, ma sono contento di averla, mi dà tranquillità, anche se ho altre garanzie con la polizza assicurativa!!!
  • modificato 09:04
    Per l'autostrada basta aggiungere la tesserina plus al telepas e costa una decina d'euro !!!!
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 09:04
    Brià... se sommi le quote dell'assicurazione, più la viacard plus.. più tutte le baggianate che ci vendono per importanti e insostituibili e di cui ovviamente non si può fare a meno ti rendi conto che arrivi a cifre nettamente superiori a quelle che dovresti sostenere per una misera tessera Aci Gold.
    A me è servita due volte... e non ero con macchine mie... e l'ho usata... non ci avrò guadagnato nulla.. ma la riconoscenza si!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 09:04
    l'assicurazione è compresa e non la posso togliere e con la viacard plus c'è lo sconto sul menù degli autogril
    :D:D:D:D
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 09:04
    Come tutte le cose dipende dalla qualità/prezzo.
    In pratica cosa offrono.

    Devo informarmi dal mio assicuratore cosa pago e poi vedo.;)
  • modificato 09:04
    in autogrill non cimangio manco se me lo regalano... azz!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 09:04
    Ho verificato e l'assicurazione mi costa 20 euro all'anno.;)
  • modificato 09:04
    ora provo contattare un paio di amici in ACI per sondare la possibilità di avere la tessera Gold Aci con uno sconto...

    qualcuno potrebbe essere interessato?
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 09:04
    Interessato.:P
  • modificato 09:04
    anca mi:P
  • modificato 09:04
    [quote]abbondia:
    anca mi:P[/quote]

    Scusi "prof", scriva per favore in italiano, non siamo nel topic "veneti"......:P:P:P
  • modificato 09:04
    ecco bravo.. io mica son policlonatto... parlo a malapena il taliano.. quindi arregolati
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 09:04
    Siamo solo in 3 gatti a cui interessa??:nerd:
  • modificato 09:04
    anche io interessato sono a tessera A...A... Acii.....salute!!!
    io ho la gold ed è una sta sicurezza in più pensa che ti copre anche danni in casa: puoi chiamare falegname , idraulico e se sei in viaggio e stai male ti arriva anche la dottoressa Selen o il dottor Bova dipende chi della famiglia sta male :)
  • modificato 09:04
    ora siamo 4 gatti.. azz. non ci posso credere che avete tutti l'estensione della polizza assicurativa su tutti i mezzi di locomozione...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 09:04
    Con la poliza di assicurazione ho fatto anche l'estensione per il soccorso stradale che vale sia in Italia che all'estero.
    La tessera ACI vale solo per Italia per cui ho preferito questa formula.
    Ciao
  • modificato 09:04
    mica vera sta cosa...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 09:04
    In che senso??
    Quando alcuni anni fa mi ero informato mi avevano detto così!

    Quindi la tessera ACI vale anche all'estero??
  • modificato 09:04
    Alien Hai ragione!

    Sono andato a vedere sul sito dell'ACI ed effettivamente la tessera GOLD copre l'estero e da parecchi servizi.

    Ho guardato cosa mi avevano dato all'ACI e la tessera propostami era la Club o qualcosa del genere a 20€ e questa non copre l'estero.

    Avrei dovuto fin da subito andare per conto mio sul sito e non sentire solo la persona allo sprtello che , non capisco perche, alla mia richiesta se copriva l'estero non mi ha proposto la gold????
    Forse mi ha visto squattrinato?

    Orami per quest'anno mi copro con l'assicurazione ma devofarci un pensierino

    Grazie Alien oggi ne ho appresa una nuova

    Ciao
  • modificato 09:04
    de nada BDC... :)

    per tutti gli interessati.. ho messo in moto l'ambaradan per arrivare ad una tessera a prezzo di convenzione.

    Se camperlife stipula la convenzione ci sta che si riescano a risparmiare circa 30 euro sulla tessera Gold e altrettanti sulla tessera Sistema (la gold costa 89 e la sistema 69, fate voi stessi i conticini... Quindi con uan tessera si copre l'intero parco auto dove è presente il titolare della tessera, quindi anche a bordo di auto di amici!
    unico neo, se neo si può ritenere: la dovremmo fare online e pagarla online... poi ci arriverebbe a casina nostra...

    ... passo la mano.... :evil:
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 09:04
    [quote]alien:
    de nada BDC... :)

    per tutti gli interessati.. ho messo in moto l'ambaradan per arrivare ad una tessera a prezzo di convenzione.

    Se camperlife stipula la convenzione ci sta che si riescano a risparmiare circa 30 euro sulla tessera Gold e altrettanti sulla tessera Sistema (la gold costa 89 e la sistema 69, fate voi stessi i conticini... Quindi con uan tessera si copre l'intero parco auto dove è presente il titolare della tessera, quindi anche a bordo di auto di amici!
    unico neo, se neo si può ritenere: la dovremmo fare online e pagarla online... poi ci arriverebbe a casina nostra...

    ... passo la mano.... :evil:[/quote]

    59 eurozzi x la gold non è male comprendendo qualsiasi veicolo dove è presente l'intestatario.
    Togliendo i 20 circa dell'assicurazione, con quasi 40 euro annui si copre tutto.
    TOGO.;)
  • modificato 09:04
    Ottimo!!!

    Sicuramente molto conveniente rispetto all'assicurazione..
    Grazie Alien e speriamo in bene.

    Ciao
  • modificato 09:04
    Ho provato a dare un'occhiata al sito dell'ACI ma non è proprio chiaro chiaro sull'aspetto camper.O_O

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file