DOVE E' FINITA LA RAI

modificato 08:53 in Camper-Tecnica
Salve a tutti, in vacanza ho scoperto che la RAI non riesco più a vederla con la parabola su HOTBIRD QUALCUNO SA DOVE LA POSSO TROVARE???????
Inoltre ho la scheda TIVUSAT però ogni tanto su canale 5 non vedo i programmi e mi fa vedere la pubblicità per la scheda COME MAI????
grazie a tutti .
Saluti

Commenti

  • modificato agosto 2011
    E' capitato qualche a volta anche a me, a volte vedevo solo canali rai..... a volte solo canali mediaset.... dipende da una cattiva sintonizzazione dell'antenna, in che zona ti trovavi?
    problema risolvibile con una giusta regolazione dello skew......;) oppure dipende dal decoder, poco potente o dal mancato aggiornamento O_O

    Turistapercaso:)
  • modificato 08:53
    hai memorizzato i canali sbagliati se cerchi vedrai che ci sono 2 canali per ogni emittente uno e in chiaro láltro a voltre criptato.
    ciaoo
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 08:53
    io nel nord della francia , nessun problema con tivùsat e la mia parabola mobile.
  • modificato 08:53
    Mz è poi così grave che non si veda la rai?
  • modificato 08:53
    [quote]turistapercaso:
    E' capitato qualche a volta anche a me, a volte vedevo solo canali rai..... a volte solo canali mediaset.... dipende da una cattiva sintonizzazione dell'antenna, in che zona ti trovavi?
    problema risolvibile con una giusta regolazione dello skew......;) oppure dipende dal decoder, poco potente o dal mancato aggiornamento O_O

    Turistapercaso:)[/quote]

    Ho fatto la ricerca sia qui in ITALIA che all'estero ma da quando hanno detto che hanno riconfigurato le frequenze non li vedo più, l'aggiornamento del decoder ho provato a farlo ma mi dice che non ci sono aggiornamenti disponibili ho un TELESYSTEM TS9000, comunque gli altri canali li ho visti fino alle coordinare N61° 52' E25° 14' (che è sopra a TAMPERE in FILLANDIA)
    se è problema dello skew COME SI REGOLA????

    trillino non è così grave che non veda la rai, ma per certi programmi sportivi che trasmette si!!!!
  • modificato 08:53
    [quote]polachin:
    [quote]turistapercaso:
    E' capitato qualche a volta anche a me, a volte vedevo solo canali rai..... a volte solo canali mediaset.... dipende da una cattiva sintonizzazione dell'antenna, in che zona ti trovavi?
    problema risolvibile con una giusta regolazione dello skew......;) oppure dipende dal decoder, poco potente o dal mancato aggiornamento O_O

    Turistapercaso:)[/quote]

    Ho fatto la ricerca sia qui in ITALIA che all'estero ma da quando hanno detto che hanno riconfigurato le frequenze non li vedo più, l'aggiornamento del decoder ho provato a farlo ma mi dice che non ci sono aggiornamenti disponibili ho un TELESYSTEM TS9000, comunque gli altri canali li ho visti fino alle coordinare N61° 52' E25° 14' (che è sopra a TAMPERE in FILLANDIA)
    se è problema dello skew COME SI REGOLA????

    trillino non è così grave che non veda la rai, ma per certi programmi sportivi che trasmette si!!!![/quote]

    Il vero problema è il decoder! E' lo stesso che utilizzavo io all'inizio quando ho montato la Glomex Discovery o completamente cieco o vedevi solo alcuni programmi..... cambiato il decoder...... problemi risolti!
    Ora, su consiglio della Glomex, ho installato un I-Can 1110SV Storm eccezzionale!
    Solo in casi estremi...(ti sto parlando della punta estrema del sud- ovest del Portogallo) mi sono trovato con rai oscurata ed invece la visione dei canali mediaset, e altri casi estremi.... del contrario.
    Tutto comunque dovuto al fatto che avrei dovuto effettuare una nuova piccola correzzione dello skew, cosa che non ho fatto perchè subito dopo sarei comunque rientrato verso meridiani più a est .... e così è stato. Per una sera o due non vedere la Rai non è stato un gran problema il tg era comunque garantito da altri canali!

    Turistapercaso:)
  • modificato 08:53
    Ha... per la regolazione dello skew, guarda bene sul manuale della Discovery e segui passo passo le indicazioni, è più facile a farsi che a dirsi:D:D

    Ciao Turistapercaso:)
  • modificato 08:53
    quindi vuoi dire che se anche regolo lo skew con quel decoder non ho possibilità di rivedere la rai?
    ma perchè fino a poco tempo fa li vedevo, ed anche bene???
    bho, vedrò cosa fare, comunque grazie.
  • modificato 08:53
    [quote]polachin:
    quindi vuoi dire che se anche regolo lo skew con quel decoder non ho possibilità di rivedere la rai?
    ma perchè fino a poco tempo fa li vedevo, ed anche bene???
    bho, vedrò cosa fare, comunque grazie.[/quote]

    Guarda, con quel decoder ero praticamente disperato!
    Penso che ultimamente ci siano stati degli aggiornamenti..... il mio decoder so che si è aggiornato automaticamente, (me ne sono accorto casualmente perche è uscita un videata anomala e mi sono soffermato a leggere)
    Prova a regolare lo skewO_O ma sinceramente.........
    Ti faccio solo un esempio, con una regolazione intermedia (forse + verso la Spagna) dello skew vedevo bene la tv sia in Sardegna che nella penisola Iberica.
    Tornato in Sardegna, quando nella penisola del Sinis ho avuto un problema analogo, tornato a casa l'ho tarato perfettamente per questa zona.... ora tutto è ok! Però secondo me è anche il decoder che fa la differenza, compensando una taratura non ottimale.
    Un'altra cosa importante, quando lo skew è tarato giusto,l'antenna diventa velocissima nel trovare i satelliti!

    Turistapercaso:)
  • modificato 08:53
    a gennaio esce la nuova antenna con lo skew automatico e io l'ho già vista!!!!
    Unico neo che il prezzo si allinea a SEAVISION E CAMOS
    sarà commerciale???
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 08:53
    [quote]Brianzagolf:
    a gennaio esce la nuova antenna con lo skew automatico e io l'ho già vista!!!!
    Unico neo che il prezzo si allinea a SEAVISION E CAMOS
    sarà commerciale???[/quote]

    Presentata al Salon Desseldorf..... ma i punti di forza sono molti di più, non solo lo skew automatico!!!!
    A Parma si saprà sicuramente di più:D:D:D

    Turistapercaso:)
  • modificato 08:53
    [quote]turistapercaso:
    Ha... per la regolazione dello skew, guarda bene sul manuale della Discovery e segui passo passo le indicazioni, è più facile a farsi che a dirsi:D:D

    Ciao Turistapercaso:)[/quote]

    Io ho guardato bene sul manuale ma non c'è scritto nulla sulla regolazione dello skew, mi puoi mandare le pagine del tuo?
  • modificato 08:53
    @ Polachin....hai posta!

    Turistapercaso

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file