bidet

la cosa che mi manca di più all'interno del camper è il bidet,
alla prima uscita uscita nel salento il problema non c'era, 40° una duccia e via....
ora siamo appena tornati dalle dolomiti dove la temperatura non permetteva un lavaggio veloce.
voi come fate?
«1

Commenti

  • modificato 13:35
    Vendono una specie di elmetto che inserisci all'interno della tazza del WC tetford che riempi di acqua ed è come un bidet (un pò più piccolo)
  • modificato 13:35
    Esiste anche un kit di trasformazione per la serie 200 distribuito dalla tecnocamper

    http://www.tecnocamper.com/product_info.php?products_id=528

    che trasforma il water in un bide con acqua corrente.
  • modificato 13:35
    costa come se fosse d'oro e poi comunque ti spara acqua fredda!!!!! non so se mi spiego!!!
  • modificato agosto 2011
    Prova ad inserire nel motore di ricerca internet che usi solitamente

    "Immagini" - " Bidet camper " e scopri quello che fa per te


    o guarda qui

    http://www.google.it/search?hl=it&rlz=1G1ACAW_ITIT412&q=bidet+x+camper&gs_sm=s&gs_upl=
    4708l14580l0l17657l29l18l0l0l0l0l392l3360l0.2.8.3l16l0&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.&biw=1366&bih=587&wrapid=
    tlif131452850750710&um=1&ie=UTF-8&tbm=isch&source=og&sa=N&tab=wi
  • modificato 13:35
    la doccia e´ la cosa piü semplice il kit e´comodo ma ti riempe la cassetta d´acqua
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato agosto 2011
    @Polachin, non spara acqua fredda, e dotato di miscelatore qindi la temperatura la decidi tu, per quanto riguarda il costo, visto le plastiche e il miscelatore non mi sembra poi cosi costoso.

    @Brianzagolf, se ti fai una doccia per pulirti, che ne so il deretano dopo aver defecato, non bastano 200 lt di acqua nei serbatoi, per quanto riguarda lo scarico, non e detto che lo debba gettare nella cassetta, esistono altri scarichi nel bagno di un camper.
  • modificato 13:35
    grazie mille!!!
  • modificato 13:35
    image
    ;):ops:
  • modificato 13:35
    [quote]CIUPPI:
    image
    ;):ops:[/quote]

    hi hi hi, bella questa!!!!
    In questo post se non rispondiamo bene rischiamo di fare la figuraccia degli sporcaccioni che non si fanno il bidet!!!
    Comunque noi abbiamo risolto con una bacinella che ha il diametro più o meno delle dimensioni del wc; inseriamo e via tutti a lavarsi per benino!!!!
    Per intenderci sono quelle che le nonne usavano quando andavano all'ospedale! Si trovano nei supermercati per qualche euruccio.
  • modificato 13:35
    [quote]trillino:
    [quote]CIUPPI:
    image
    ;):ops:[/quote]

    hi hi hi, bella questa!!!!
    In questo post se non rispondiamo bene rischiamo di fare la figuraccia degli sporcaccioni che non si fanno il bidet!!!
    Comunque noi abbiamo risolto con una bacinella che ha il diametro più o meno delle dimensioni del wc; inseriamo e via tutti a lavarsi per benino!!!!
    Per intenderci sono quelle che le nonne usavano quando andavano all'ospedale! Si trovano nei supermercati per qualche euruccio.[/quote]

    MMMMMMMaaaaaa,scusate se mi intrometto,adesso che ci siete anche voi DUE ,DEVO DIRE LA MIA.Ma il rubinetto del lavandino con la prolunga inserita,con acqua calda freddaemista,non risolverebbe il problema?lo si può manovrare bene....senza dover esser noi ad alterare lo stato di esser...:):):):evil:
  • modificato 13:35
    Funzionerebbe benissimo ma si incorrerebbe ne problema citato dal Brianza, ovvero si corre il rischio di riempire in men che non si dica la cassetta del water.
  • modificato 13:35
    infatti come detto inizialmente o si fa una o mezza doccia o si compra il bidet portatile che si riempe dal lavandino
    http://www.campingsportmagenta.com/dbimages.asp?codart=8004815031992
    per lo scarico la doccia va bene.
    Io preferisco una mezza doccia!!!
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 13:35
    Mai sentito parlare di "salviettine umidificate".
    Vorrei fare un test e vedere su 100 camperisti quanti si fanno il bidet in camper.
    Meglio al limite la doccia.:angry:
  • modificato 13:35
    ma quante complicazioni... :)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 13:35
    Alien@: L'igiene non è una complicazione.

    JohnPV1@: le salviettine umidificate posso concepirle come un ripiego d'emergenza, sia per il fatto che stoccare pezzi di "carta" lordi in giro per il camper mi fa schifo, sia per il costo, che per il contatto con ulteriori componenti chimiche con parti "delicate"

    Brianzagolf@: E' un discorso di priorità, a parte che il bidet a bacinella sia con , che senza l'impianto per l'acqua è igienicamente la soluzione ideale, ma lo scegliere quello puro o quello con l'impianto idrico integrato, visto la serie infinita di optional disponibili per i nostri mezzi con cui li accessoriamo, è una scelta prettamente personale.
  • modificato 13:35
    Quello che voglio dire è che nessun camper ha il bidet (forse qualche modello di fascia alta, non so)e non penso che la gente si compri il kit per il bidet.
    Almeno io no.
    Ribadisco, meglio la doccia.
    E' inutile fare i falsi moralizzatori e sentenziare mille cose.
    Così è e così rimane.;)
  • modificato 13:35
    fampeg, ma quanto sei polemico.. devi sempre polemizzare su tutto?
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 13:35
    Secondo me la "mezza doccia" è la soluzione migliore!!! senza andare a prendere simil bidet o altro...
  • modificato 13:35
    [quote]alien:
    fampeg, ma quanto sei polemico.. devi sempre polemizzare su tutto? [/quote]

    Qua concordo con te Alien, ogni post una polemica, mammamia, vivi e lascia vivere.:boss:
  • modificato 13:35
    Esiste un kit di produzione americana da montare direttamente sulla tazza del WC
    image
    ma ad ogni utilizzo ci sarà sicuramente da vuotare la cassetta :ops:
  • modificato 13:35
    Ma perche l'esposizione di un concetto differente da quello enunciato, viene definito polemico?
    Se una persona fa una affermazione, non e detto che tutti si debba essere per forza d'accordo.
    Voi sostenete che una doccia o l''utilizzo di fazzoletti impregnati sia la migliore soluzione, io sostengo che un bidet e piu igenico e fa consumare me acqua, dove e la polemica?
  • modificato agosto 2011
    Scusato ma io mi attrovo bene con il caschetto ke dice la signora di sopra, che si mette dentro sul bordo del vc e che lo riempio con l'acqua del rubbinetto con il bicchiere che stà già dentro il bagnio. Poi siccome che ci ho il wc nautico lo scarrico subito dentro il cesso e ti saluto e sono. Lo pulizzio con lo sciantècleir ogni volta.

    Costa quattro solti e vabbene così.

    Se poi piove caccio il culetto fuori dalla finestra e mi sciacquo "al volo".
  • modificato 13:35
    Oppure potete provare questa. :D:D[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/839/scoutclassic.gif/]image[/URL]
  • modificato 13:35
    scusa Casimirro.. cos'è che pulizzi con lo sciantècleir?
    :)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 13:35
    [quote]Casimirro:
    Scusato ma io mi attrovo bene con il caschetto ke dice la signora di sopra, che si mette dentro sul bordo del vc e che lo riempio con l'acqua del rubbinetto con il bicchiere che stà già dentro il bagnio. Poi siccome che ci ho il wc nautico lo scarrico subito dentro il cesso e ti saluto e sono. Lo pulizzio con lo sciantècleir ogni volta.

    Costa quattro solti e vabbene così.

    Se poi piove caccio il culetto fuori dalla finestra e mi sciacquo "al volo".


    [/quote]

    Eh Eh Eh,
    anche io uso lo sciantecler!
    E' il più migliore: me l'ha imparato la mamma!
  • modificato marzo 2014
    scusate l'intromissione , io sinceramente ho risolto con il "caschetto" che poi scarico nel WC visto che ho il nautico.
  • modificato marzo 2014
    Sempre usato il flessibile estraibile della doccia sulla tazza del WC.
  • modificato marzo 2014
    Classico elmetto come casimirro e trillino.  :)
  • modificato marzo 2014
    Anche io uso il bidè che chiamate "caschetto" costa 4 soldi e si utilizza benissimo.
  • modificato ottobre 2012
    Ciao Andrea,
    sono Veniero quello che ha ideati il bidet di cui parli, avevo anche io il tuo problema...ma ora non più.

    Posso esserti utile per altro?
    Ciao Veniero

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file