acquisto camper da parte di un novizio

modificato 01:52 in Camper-Tecnica
Dopo aver visto tanti camper su internet e qualcuno dal vivo ho trovato un camper che mi garba e sono in contrattazione, volevo sapere da voi esperti come era questo camper, se ne valeva la pena o se era sopravvalutato

grazie!

MC LOUIS Lagan 211 di maggio 2009 con 17.500 km, su meccanica Fiat Ducato 2.3 mjt 130CV


Il camper ha i seguenti optional

- veranda Omistor da 4mt;
- portabici Fiamma Carrybike;
- Fiamma Turbovent;
- climatizzatore in cabina;
- paraurti in tinta;
- interni in stoffa e alcantara;
- sdoppiatore bombole Truma securmotion;
- rilevatore fughe gas;
- TV LCD con dvd e decoder digtale terrestre integrato;
- antenna TV/DIGITALE TERRESTRE;
- piedini di stazionamento;
- gavone supplementare in acciaio;
- luce esterna

cosa che mi lascia qualche dubbio è il frigo "solo" da 65lt senza forno e con 2 fuochi il gas


voi che ne dite, la richiesta è sui 28000 euro

:)

Commenti

  • modificato agosto 2011
    Non conoscendo le stime dei vari modelli mi limito a darti il

    image

    in Camperlife
  • modificato 01:52
    Ciao Rogino 7.
    Anche io sono un novizio e prima dell'acquisto tante, troppe domande...

    Sulla valutazione non so dirti ma per quanto riguarda il frigo e forno posso dirti la nostra eperienza:

    Siamo due adulti e una bambina.
    1) frigo da 100lt più che sufficiente almeno che tu non pensi di andare in zone disabitate per giorni altrimenti ti appoggi a negozi e supermercati. Avevamo qualche dubbio iniziale sulla capacità ma organizzandosi va bene. Un 65lt forse è un po' piccolino...
    2) Fuochi gas. Noi ne abbiamo tre ma più di due alla volta non li usiamo. Ci siamo presi un fornello a due fuochi con piastre per grigliare e per cucinare esternamente.
    3) Forno...? personalmente non lo considero indispensabile. Puoi comperarti quelle pentole da mettere sul gas e che fungono da forno se mai volessi cuocerti una torta, farti un arrosto o la pizza. Pesano poco, un po' voluminoso ma sembra funzionare.Noi l'abbiamo presa ma non l'abbiamo usata in camper e non ne abbiamo avuto neppura la voglia. Forse un microonde ma anche lì sencodo me non è indispensabile.

    Ricordati il peso!!!! molte volte ce ne dimentichiamo ma per non avere problemi è sempre bene averlo a mente. Probabilmente non ti fermeranno mai e non ti peseranno mai ma se dovesse capitare...

    Ciao
  • modificato agosto 2011
    frigo 65lt?
    non sapevo neanche dell 'esistenza.
    ma va be io ho iniziato soltanto da meno di un mese
    con njessuna esperienza neanche di noleggio


    sui due fuochi effettivamente ne utilizzi al max due (noi siamo in 5), difficile usarne tre insieme a meno che non siano dei pentolini...


    :D
  • modificato 01:52
    Ho il mio vicino che ha un MClouis lagan.
    Mi sembra un mezzo entry level buono tutto sommato, di fascia medio bassa ma abbordabile per l'anno e per il prezzo.
    28.000 euro è una bella cifra e cercando bene potresti trovare mezzi con qualche anno in più sulle spalle ma dalle qualità superiori.

    Non farti affascinare dagli accessori, guarda la sostanza.
    Spessore pareti, finestre, pavimento.

    Personalmente con 28.000 euro cercherei un 2004-2005 di fascia più alta.;)
  • modificato 01:52
    [quote]johnPV1:
    Ho il mio vicino che ha un MClouis lagan.
    Mi sembra un mezzo entry level buono tutto sommato, di fascia medio bassa ma abbordabile per l'anno e per il prezzo.
    28.000 euro è una bella cifra e cercando bene potresti trovare mezzi con qualche anno in più sulle spalle ma dalle qualità superiori.

    Non farti affascinare dagli accessori, guarda la sostanza.
    Spessore pareti, finestre, pavimento.

    Personalmente con 28.000 euro cercherei un 2004-2005 di fascia più alta.;)[/quote]

    ;)per l'esperienza che posso avere, il mio suggerimento concorda perfettamente con quello di johnPV1.
  • modificato 01:52
    quindi mi consigliate qualche camper in allestimenti decenti e tenuti bene secondo voi???:boss: grazie
  • modificato 01:52
    quelli che tu hai indicato quali optional in realtà , a parte il gavone supplementare e la tv, sono normali dotazioni di serie. che poi alla fine che l'alcantara tu l'abbia o meno poco cambia per la vivibilità.
    Il frigo da 65lt è piccolotto ma se non siete in 5 va bene e fa il suo mestiere. concordo con chi ti ha indicato di cercare tra mezzi di fascia superiore con qualche annetto in più. con la cifra che hai indicato puoi prendere qualcosa che non sia un entry e se non ti fermi al primo che trovi anche con poca percorrenza.
    :):ciao:
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • [quote]johnPV1:
    Ho il mio vicino che ha un MClouis lagan.
    Mi sembra un mezzo entry level buono tutto sommato, di fascia medio bassa ma abbordabile per l'anno e per il prezzo.
    28.000 euro è una bella cifra e cercando bene potresti trovare mezzi con qualche anno in più sulle spalle ma dalle qualità superiori.

    Non farti affascinare dagli accessori, guarda la sostanza.
    Spessore pareti, finestre, pavimento.

    Personalmente con 28.000 euro cercherei un 2004-2005 di fascia più alta.;)[/quote]

    Ciao a tutti. Sono un'aspirante camperista ancora alla ricerca del mezzo per poter poi entrare, insieme alla mia fantastica famigliola (marito e figli di 2 e 4 anni) , nel vostro affascinante mondo. Potrei avere qualche dritta su quali sarebbero i mezzi qualitativamente migliori anche se con più anni' Mio marito continua a giudicare i mezzi in base ai km percorsi ed all'anno di immatricolazione ma mi sembra invece sia più importante guardare altre cose? Considerando che il nostro budget non è alto (circa 20.000) credete potremmo riuscire a trovare un mansardato 6 posti affidabile?Grazie per tutti i consigli che vorrete darmi
  • modificato 01:52
    ciao Vaniglia, 20 mila per un usato in buone condizioni sono già un bell'inizio.
    tuo marito ragiona da automobilista.. ma km e datazione sono si importati ma nn determinanti.. andate a fare un giro a Parma...
    ciao
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 01:52
    se il camper e questo
    http://www.subito.it/caravan-e-camper/camper-mansardato-mc-louis-09-su-fiat-ducato-2-3-asti-29471441.htm?last=1

    il prezzo e ottimo,e visto che sei un principiante e non sei ancora sicuro che camper fa per te, di sicuro lo potrai rivendere senza perdere tanti soldi

    a me piace ;)
  • modificato 01:52
    Personalmente vi consiglio di andare a vedere un usato in compagnia di un camperista, l'esperienza già acquisita sicuramente vi porterà dei consigli supplementari.;)
  • modificato settembre 2011
    Effettivamente chi ha pochissima esperienza e' valido un aiuto da un esperto.

    Noi abbiamo comprato un mc louis glen 560 vv il giorno prima di partire per le vacanze
    purtroppo i tempi erano ridottissimi con poca scelta sul mercato perche' era gia' il 5 luglio ....

    quindi 20 giorni per trovare un camper accettabile....

    e' stato un caso che io abbia fatto un giorno la domanda " e se ci compriamo un camper??
    non avrei mai creduto che la mia richiesta venisse presa sul serio ..evvvvaiii

    la scelta del camper e' stata fatta in base alle nostre possibilita' , cioe' 21 000 euro e dalla disposizone interna del camper

    volevamo un camper non tanto lungo , insomma al di sotto dei 7 mt, letto a castello e doppia dinette
    alla fine abbiamo acquistato un mezzo del luglio 2003 con 40000 km
    tenuto molto bene , gommato nuovo , accessori : veranda ,porta bici, pannello solare, inverter con poca potenza (infatti dobbiamo cambiarlo) , oscuranti termici, e penso basta cosi....


    abbiamo fatto l' sperienza nel mese di agosto girare la sicilia e la toscana e devo dire che ne sono felicissima ..
    per noi come inizio puo' andare bene...
  • modificato 01:52
    Scusa una domanda.
    Come mai hai scritto inverter con poca potenza?
    A cosa ti serve? Asciugacapelli da 2000W??:evil:
  • modificato 01:52
    e che con 100w IL PORTATILE NON RIESCE A CARICARLO


    va bene solo i giochi per i ragazzi tipo psp ds ma , cell
    ma con il pc niente!!!!:bad:
  • modificato 01:52
    dimenticavo il camper ha anche il riscaldamento supplementare in cellula
  • modificato 01:52
    vabbe dai un inverter da 200 w al massimo con 50 e te la cavi, complimeti per la scelta e il camper.
    briii
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato settembre 2011
    grazie..
    per noi va benissimo ..cmq c' era veramente poco sul mercato usato....
    probabilmente per l uso che ne faremo probabilmente andra' benissimo e poi si vedra'..
    penso che in fiera si possa comprare anche questo genere di accessori..

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file