qualcuno usa un pc desktop invece del portatile?

modificato settembre 2011 in Camper-Tecnica
Mi chiedevo, capisco la comodità di utilizzare un pc portatile (anche x lo spazio), ma dal punto di vista energetico potrebbe essere un problema alimentare un pc desktop recente con un alimentatore di circa 600W? L'assorbimento sarebbe molto più elevato?
Grazie

Ops, forse dovevo postarlo in Accessori
«1

Commenti

  • modificato 12:14
    ciao.... il desk non è che consumi meno... pensa che i P4 hanno alimentatori che vanno tutti oltre i 500W... almeno col portatile parti con le batterie cariche... :)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 12:14
    (Per adesso mi attacco ad Orso ma, se dite, apro un nuovo topic)
    Vorrei usare il pc portatile in camper e vorrei sapere che tipo di cellulare, chiavetta e ammennicoli vari devo usare per non avere problemi di connessione.
    Qualcuno di voi è un informatico informato? :g
  • modificato 12:14
    Se non c'è proprio nessun informatico informato ci sarei io.
    Tu vuoi sapere come alimentare il PC portatile in camper tramite la cellula, ed avere una chiavetta per internet?

    Per alimentarlo è molto semplice. Avendo un camper avrai mai visto che c'è l'attacco per la TV?
    Bene. Lì vicino ci deve essere un attacco grande (almeno da me è così poi non so che camper hai).
    Tramite quella presa dovresti riuscire ad alimentare il PC.
    Io ho un trasformatore che va anche a 12 Volt. (Vedi foto sotto)

    Devi andare in un negozio di elettronica e chiedere di questo adattore e un cavo per alimentare il tutto. Ovvviamente, conviene portarsi via il trasformatore.

    Un'altra soluzione è l'alternatore, generatore ma sai che rumore che fa!
    Un'altra soluzione è il pannello solare caricabatterie però ha un costo sui 150 euro.

    Per la connessione internet devi dirmi che gestore hai se no non riesco a capire se puoi avere una chiavetta.

    Se sei 3, Tim, Wind puoi farlo almeno credo. Non sono molto informato sull'argomento.

    Saluti,Gabnik
  • modificato 12:14
    Provo ad essere più chiaro.
    Ho un Hobby nuovo di pallino e il mio gestore telefonico è vodafone.
    Interessante la soluzione del trasformatore a 12 volt che adotterò sicuramente. Non vedo le tue foto però
    :ops:
  • modificato 12:14
    [quote]Hugo:
    (Per adesso mi attacco ad Orso ma, se dite, apro un nuovo topic)
    Vorrei usare il pc portatile in camper e vorrei sapere che tipo di cellulare, chiavetta e ammennicoli vari devo usare per non avere problemi di connessione.
    Qualcuno di voi è un informatico informato? :g
    [/quote]

    Il problema è che tutti i gestori sono + /- validi se ti trovi in zona servita, i guai iniziano quando sei in zone non coperte dal gestore da te scelto

    Noi, sia con chiavetta Tim che usando il telefonino stesso (sempre scheda Tim) come modem, anche se solo con connessione debole (non adatta per stare in chat per via della lentezza, ma sufficiente con un po' di pazienza per leggere la posta o effettuare qualche ricerca in internet) mi sono collegata dal 95 % dei luoghi italiani visitati negli ultimi 3 anni, la dove non mi sono collegata non vi riuscivano neppure i vicini con altri gestori, ho anche provato ad essere collegata con gli amici in chat mentre il mister guidava in autostrada (però ci trovavamo in un tratto dove i centri abitati non lasciavano troppo spazio alla campagna) alla velocità di 90 km ora, a maggior velocità perde facilmente il segnale, questa è la nostra personale esperienza

    ****************

    Per Gabnik

    Mi spiace ma a casa uso un notebook, mentre in viaggio un netbook (piccolo maneggevole e poco pesante da trasportare) in cui carico anche giochi e i films sia per il nipotino che per noi (capitasse una giornata con condizioni proibitive per le escursioni),che solitamente ricarico mentre viaggiamo utilizzando la presa a 220 wolt posta sull'inverter
  • modificato 12:14
    Idem, notebook.;)
  • modificato 12:14
    Sono la moglie di Hugo.
    Il collegamento internet interessa a me (ho dei tramacci nel web :boss:).
    Uso un notebook Vaio e mi interesserebbe avere una connessione che mi permetta di caricare parecchie pagine senza addormentarmi davanti al video. Non chatto ma scrivo parecchio.
    Grazie
    (piesse:devo iscrivermi anche io o posso usare il nick di mio marito?)
    Dobry
  • modificato 12:14
    [quote]Hugo:
    Sono la moglie di Hugo.
    Il collegamento internet interessa a me (ho dei tramacci nel web :boss:).
    Uso un notebook Vaio e mi interesserebbe avere una connessione che mi permetta di caricare parecchie pagine senza addormentarmi davanti al video. Non chatto ma scrivo parecchio.
    Grazie
    (piesse:devo iscrivermi anche io o posso usare il nick di mio marito?)
    Dobry
    [/quote]

    Per il collegamento internet in giro per l'Italia basta una semplice chiavetta.
    Sta a voi scegliere l'operatore che più vi piace.

    La cosa è più semplice di quello che si pensa, si acquista una chiavetta, si collega ad un pc ed in 2 minuti si sta navigando nel web.
    ;);)

    Per il nick, bah, aprine uno tipo che ne so, "la moglie di Hugo",:D:D
  • modificato 12:14
    [quote]johnPV1:
    [quote]Hugo:
    Sono la moglie di Hugo.
    Il collegamento internet interessa a me (ho dei tramacci nel web :boss:).
    Uso un notebook Vaio e mi interesserebbe avere una connessione che mi permetta di caricare parecchie pagine senza addormentarmi davanti al video. Non chatto ma scrivo parecchio.
    Grazie
    (piesse:devo iscrivermi anche io o posso usare il nick di mio marito?)
    Dobry
    [/quote]

    Per il collegamento internet in giro per l'Italia basta una semplice chiavetta.
    Sta a voi scegliere l'operatore che più vi piace.

    La cosa è più semplice di quello che si pensa, si acquista una chiavetta, si collega ad un pc ed in 2 minuti si sta navigando nel web.
    ;);)

    Per il nick, bah, aprine uno tipo che ne so, "la moglie di Hugo",:D:D[/quote]

    Eccomi qua in tutto il mio splendore.
    Sono la moglie di Hugo, si vede?
    :evil:
    John, se uso la chiavetta normale mi costa una cifra!E mica sono sicura di riuscire a caricare le foto..
  • modificato 12:14
    Le cifre credo si aggirino su una ventina di euro al mese se non sbaglio.
    Logicamente non sono veloci come una ADSL, però o così o niente.
    Per viaggiare con la connessione appresso non ci sono chances.

    Io di solito quando esco in camper, connessione ZERO.;)
  • modificato 12:14
    ben arrivata Dobry, moglie di Hugo...

    :)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato settembre 2011
    Esistono in commercio dei modem wireless che permettono la connessione a più apparati contemporaneamente, sono commercializzati sia non brandizzati che offerti da vari gestori.

    I contratti migliori sono i flat che prevedono normalmente un monta gb di dati al mese, e sono commercializzati da i maggiori gestori, esistono sia a contratto che ricaricabili.

    Personalmente io ho tre sim dati, una di tre, una di tim e una di wind, ciò mi permette caricandoli alla seconda di avere una copertura mediamente completa, sono ricaricabili e vengono caricati a seconda del tragitto e della durata e del percorso che devo compiere.

    Per quanto riguarda la velocità di connessione, si va da un 14.4 nelle migliorie delle ipotesi, quindi nulla da invidiare alle adsl a velocità minori in caso di coperture scarse, ma permettono sempre la fruizione dei servizi in modo agevole.

    Come dicevo all'inizio dell'intervento, io ho optato per un modem wireless, che mi permette di collegare piu apparati, quali navigatori, Tablet e netbook, contemporaneamente.
  • modificato 12:14
    fampeg, potresti essere chiaro? la cosa mi interessa molto, vista anche la velocità che dici, ma non so cosa cercare.
    Come si chiamano questi benedetti modem?
    Trovo geniale l'adozione di 3 sim!
  • modificato 12:14
    uno dei modem è l'Huawei E5830 , anche la tre ne ha uno in catalogo e se fai un contratto lo regala
    si possono connettere fino a 5 terminali e arriva a 7,2, veloce fruibile consuma poco, è ricaricabile 12 v
  • modificato 12:14
    Io da un mese a questa parte sono passato addirittura ad un notebook da 10 pollici, che uso esclusivamente per internet e devo dire che ne sono più che soddisfatto.;)

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file