Dove sono stato...

modificato settembre 2011 in Viaggi
Grecia, Isole Ionie... questo è un primo assaggio... a bordo ci siamo noi... (barca a noleggio).

[youtube=425,344]

Commenti

  • modificato 13:49
    si si tutti così dicono anche dalema diceva che era della sorella :D:D:D:D:d
    bentornato !!!!!
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 13:49
    Ben tornato,

    carina come camper d'acqua

    PS: scusa la mia ignoranza :ops:, ma se voi siete a bordo come hai fatto a effettuare la ripresa dall'alto?
    sarebbe una tecnica molto utile in determinate situazioni.
  • modificato settembre 2011
    Si possono utilizzare svariati strumenti quali aquiloni parafoil con annesso supporto di sostegno per telecamera o macchine fotografiche (il meno costoso) , mini palloni aerostatici gonfiati ad elio , fino ad arrivare ad elicotteri radiocomandati , elicotteri ed aerei veri.


    Molto interessante ad esempio è un prodotto della Parrot, PARROT A.R DRONE

    [youtube=425,344]
  • modificato 13:49
    Per il tipo di utilizzo che ne faccio preferisco sistemi vincolati (con filo) tutto quello che vola può cadere in acqua ed andare a fondo o richiedere manualità con cose telecomandate più costose.

    Ho anche scartato il pallone a elio (gonfiarlo, sgonfiarlo) chi ne fa mestiere può io ne faccio hobby e preferisco l'aquilone per i motivi sopra detti, la mia telecamera ha la custodia subacquea e il sistema costa poco, il maggior costo è la videocamera ma per questo esistono videcoamere più economiche e l'aquilone costa 54 euro.

    Io vi racconto un'esperienza diretta. Le informazioni su altri sistemi che ho trovato in rete le ho scartate. Il mio sistema è questo:

    1 Aquilone da sollevamento comprato via internet da Alivola. Delta Graphic Rainbow [url=http://www.alivola.it/mono_delta.asp]ALIVOLA[/url]

    2 Stabilizzatore picavet fatto da solo qui trovate lo schema:
    http://www.kaper.us/basics/BASICS_picavet.html.


    3 Videocamera HD HERO GoPro con i vari kit per il fissaggio e la custodia subacquea antiurto. La base di fissaggio in dotazione nella confezione l'ho usato sotto la piastra del picavet.

    qui http://gopro.com/products/

    Per la seconda ripresa ho utilizzato una semplice gruccia o appendi abiti da armadio alla quale ho fissato la telecamera con la custodia con degli elastici.

    La stabilità è data dall'altezza raggiunta dall'aquilone e dalla tensione del vento costante.

    Il sistema picavet o la gruccia la si vincola al filo quando l'aquilone ha raggiunto un minimo di quota. Il sistema picavet prevede i due ganci che si vendono nella gif animata del link sopra riportato, allo stesso modo la gruccia. I Ganci si fissano in modo che non scorrano guardate come sono fatti!

    La gruccia (o un supporto simile) vincolata per la base del suo triangolo al filo dell'aquilone ha il vantaggio di consentire alla telecamera di [u]restare orientata alla base di origine del filo dell'aquilone[/u] per cui a qualunque distanza poi sale l'aquilone si ottiene l'effetto zoom out ma [u]l'origine del filo resta centrata nel fotogramma[/u], invece con il sistema picavet - adatto più a riprese di panorami dall'alto - man mano che l'aquilone sale varia la posizione del punto di origine del filo all'interno del rettangolo di ripresa. Questo fa un'enorme differenza in relazione a ciò che si vuole ottenere tra picavet e gruccia o alternativa.

    Se cade in acqua l'intero mio sistema è recuperabile, non va a fondo ed essendo vincolato al filo il tutto è recuperabile, specie se si utilizza un secondo cavo di sicurezza solo per la telecamera.


    Qui trovate il mio primo esperimento:


    [youtube=425,344]

    Se trovate qualche aquilone in volo con qualcosa appeso sotto potrei essere io.


    Buon divertimento.
  • modificato 13:49
    Il primo link, quello del picavet da 404 error
  • modificato 13:49
    Eccolo. Basta togliere il punto finale dal link.

    http://www.kaper.us/basics/BASICS_picavet.html
  • modificato 13:49
    Grazie
    Anto57 per le info
  • modificato 13:49
    ben tornato Anto!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 13:49
    Qui il filmato (riassunto)...

    [youtube=425,344]
  • modificato marzo 2014
    Bulgartia  Sofia - cena con spettacolo
  • modificato marzo 2014
    [url= Grecia, Isole Ionie 2011[/url]
  • modificato marzo 2014
    ciao
    mooolto bello anzi bellissimo
    ciao  ;) ;) ;)[font=comic sans ms][size=14pt][/size][/font]
  • modificato marzo 2014
    Che bello :D

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file