Antenne satellitari portatili.... cosa ne pensate?

Nell'ultimo anno in in Germania c’è stato un boom di vendite di questo tipo di prodotto.
Voi come valutate queste antenne: praticità, costi nettamente inferiori, aspettative?...... io sinceramente preferisco spostare un'interrutore su on e dopo pochi secondi vedere comodamente la tv con la mia automatica!
Niente cavi da svolgere, treppiedi da montare sotto la pioggia, arriva un camper di fianco e ti oscura la parabola...... unica nota positiva se sei sotto gli alberi, spostando di qui o di là riesci a prendere il segnale, se l'antenna con un colpo di vento non si rovescia a terraO_O

Turistapercaso:)

Commenti

  • modificato 15:31
    Penso che l'economia tedesca risenta meno delle crisi , e che riesca ad uscire prima dalle grane , per motivi come questi.

    Noi siamo comodi, e la possibilità di attivare tutto schiacciando un bottoncino, è il motivo per cui non siamo competitivi con la Germania , loro spendono 50 euro e vedono la TV satellitare sbattendosi un pochettino , noi otteniamo lo stesso risultato spendendone 2000 di euro, e poi siamo in crisi.

    Ma è un parere personale
  • modificato 15:31
    [quote]fampeg:
    Penso che l'economia tedesca risenta meno delle crisi , e che riesca ad uscire prima dalle grane , per motivi come questi.

    Noi siamo comodi, e la possibilità di attivare tutto schiacciando un bottoncino, è il motivo per cui non siamo competitivi con la Germania , loro spendono 50 euro e vedono la TV satellitare sbattendosi un pochettino , noi otteniamo lo stesso risultato spendendone 2000 di euro, e poi siamo in crisi.

    Ma è un parere personale[/quote]

    Beh.... devo dire che io ne ho spesi 1000 con il decoder compreso..... siamo già al 50%:ops:
    Le comodità hanno un prezzo...... qui non si discute!

    Turistapercaso:)
  • modificato 15:31
    1000 euro????
    ma non hai una glomex discovery?

    mi pare che costi molto di piu senza decoder???
  • modificato settembre 2011
    [quote]fampeg:
    1000 euro????
    ma non hai una glomex discovery?

    mi pare che costi molto di piu senza decoder???[/quote]

    Comprata un'anno fa a Parma da un concessionario con un buon sconto:P (decoder)

    Oltretutto in fiera a Parma ora esiste una promoziona analoga!!!!

    Turistapercaso:):)
  • modificato settembre 2011
    quanto è brutto leggere due post identici anche nella scrittura sui due maggiori siti on line!!!!
    ed ancora più brutto vedere la stessa risposta identica a seguire dalla stessa persona con nick diversi, vabbè....
    parere personalissimo....
  • modificato 15:31
    spiega curaro spiega?
  • modificato 15:31
    [quote]fampeg:
    spiega curaro spiega?
    [/quote]

    c'è poco da spiegare, penso di essere stato chiaro, del resto basta leggere anche l'altro sito, ciao
  • modificato 15:31
    [quote]curaro:
    quanto è brutto leggere due post identici anche nella scrittura sui due maggiori siti on line!!!!
    ed ancora più brutto vedere la stessa risposta identica a seguire dalla stessa persona con nick diversi, vabbè....
    parere personalissimo....[/quote]

    Io se reputo una notizia valida scrivo indipendentemente sia su un sito che un'altro se qualcuno non mi precede con notizie simili.... sono regolarmente iscritto con lo stesso nik e non vedo cosa ci sia di male!
    Qualche altro tipo il sig Fampeg che invece si cela sotto altri nik che ora sta facendo il pesce nel barile, forse è meno corretto ! Che abbia qualcosa da nascondere?

    Turistapercaso:)
  • modificato 15:31
    Ma non capisco cosa ci sia di male a
    porre la stessa domanda su due forum e ricevere la stessa risposta?
  • modificato 15:31
    Ma vedete come siete piccoli, barile, nascondere, meno corretto, qualche cosa da nascondere? etc etc, ma dove ci vedete tutta sta malizia e sta scorrettezza?

    Posso alla stessa domanda rispondere nello stesso modo? Secondo me si,
    trattasi di coerenza, come coerente è porre la stessa domanda per sondare le persone su un quesito.
  • modificato 15:31
    Posso anche aggiungere che ha avuto ad ora 271 letture e 13 risposte non O.T penso che questo sia il termine. Mentre qua parliamo di..... gelosia? perchè mai ci dovrebbe essere, sono due testate giornalistiche egualmente valide..... preferenze? devo dire che preferisco questa!.... è indubbio che l'altra ha un numero maggiore di iscritti, ma è anche molto "informale, quasi asettica" mentre qui esiste più dialogo!
    Che la moderazione mi perdoni se può:ops:

    Turistapercaso:)
  • modificato settembre 2011
    Ma perché ti devi scusare turista, perché ?
    Avevi un dubbio, lo hai chiesto qui e la, che c'è di male??
    La rete è libertà, diffusione di cultura e di informazione, che dobbiamo fare? Ripudiare la realtà stessa della rete?
  • modificato settembre 2011
    Comprata un'anno fa a Parma da un concessionario con un buon sconto:P (decoder)

    Oltretutto in fiera a Parma ora esiste una promoziona analoga!!!!

    Turistapercaso:):)[/quote]

    ciao turista, sono logicamente felice che tu sia contento dell'impianto glomex, senza dubbio buon acquisto,
    ma scusa, il decoder che dici di aver avuto asieme all'antenna come sconto-promozione..... non era quello che non andava bene e di cui ti lamentavi????

    vedi #post114674 http://www.camperlife.it/forum/thread/86907-Antenna-satellitare-GLOMEX-pagina_6.html

    qualcosa non mi torna, mi potresti per cortesia dire se era lo stesso poi sostituito??? e da cosa? ciao, grazie
  • modificato 15:31
    Per finire, io sono iscritto ad altri forum... sempre con lo stesso nik e quando ho voglia faccio stessi sondaggi o pubblico notizie analoghe senza nessun problema. Ripeto sempre con la mia faccia e non me ne vergogno!!!!

    Turistapercaso:angry:
  • modificato settembre 2011
    [quote]curaro:


    Comprata un'anno fa a Parma da un concessionario con un buon sconto:P (decoder)

    Oltretutto in fiera a Parma ora esiste una promoziona analoga!!!!

    Turistapercaso:):)[/quote]

    ciao turista, sono logicamente felice che tu sia contento dell'impianto glomex, senza dubbio buon acquisto,
    ma scusa, il decoder che dici di aver avuto asieme all'antenna come sconto-promozione..... non era quello che non andava bene e di cui ti lamentavi????

    vedi #post114674 http://www.camperlife.it/forum/thread/86907-Antenna-satellitare-GLOMEX-pagina_6.html

    qualcosa non mi torna, mi potresti per cortesia dire se era lo stesso poi sostituito??? e da cosa? ciao, grazie[/quote]

    Quando mi sono lamentato dei problemi che avevo la Glomex ha suggerito un decoder I-Cann 1110, mi sono rivolto anche al concessionario che ha pensato di risolvere il problema inviandomi il decoder....... a questo punto ha avuto valore di sconto... cosa dici?

    Turistapercaso:)
  • modificato 15:31
    stesso nick , non è detto che lo trovi sempre libero, lo stesso nick, anche questa non è una discriminante, e non ci vedo nulla di male,
    Mentre trovo estremamente sgradevole quel sottintendere le cose , scusate.....

    Ma è una opinione personale
  • modificato 15:31
    [quote]turistapercaso:
    [quote]curaro:


    Comprata un'anno fa a Parma da un concessionario con un buon sconto:P (decoder)

    Oltretutto in fiera a Parma ora esiste una promoziona analoga!!!!

    Turistapercaso:):)[/quote]

    ciao turista, sono logicamente felice che tu sia contento dell'impianto glomex, senza dubbio buon acquisto,
    ma scusa, il decoder che dici di aver avuto asieme all'antenna come sconto-promozione..... non era quello che non andava bene e di cui ti lamentavi????

    vedi #post114674 http://www.camperlife.it/forum/thread/86907-Antenna-satellitare-GLOMEX-pagina_6.html

    qualcosa non mi torna, mi potresti per cortesia dire se era lo stesso poi sostituito??? e da cosa? ciao, grazie[/quote]

    Quando mi sono lamentato dei problemi che avevo la Glomex ha suggerito un decoder I-Cann 1110, mi sono rivolto anche al concessionario che ha pensato di risolvere il problema inviandomi il decoder....... a questo punto ha avuto valore di sconto... cosa dici?

    Turistapercaso:)[/quote]

    dico che l'impianto funziona e lo sconto c'è stato, ditta seria che ha risolto il problema, anche se avrebbero forse dovuto dirtelo alla prima fornitura, ma con sti decoder è una giungla, ultimamente ho risolto un problema ad un'altra persona consigliando di usare uno strumento che stabilizza la tensione a 13,8 volt... spariti i problemi, ciao
  • modificato 15:31
    Tornando in argomento, per esempio nel giro che ho fatto ultimamente ho notato che molti camperisti con automatica sul tetto, hanno la valigetta della Lidl nel bagagliaio per i campeggi molto ombreggiati addirittura con un'attacco esterno predisposto per l'antennina portatile!

    Turistapercaso:)

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file