camper no touch???

modificato 01:55 in Camper-Tecnica
cosa ne pensate del sistema di allarme camper no touch? qualcuno di voi lo ha installato? secondo voi è facilmente aggirabile come sistema per un ladro?
grazie

Commenti

  • modificato 01:55
    Ciao Orso... sono un istallatore di antifurti per casa, perciò i camper e i furgoni, non sono esattamente la mia specializzazione.
    Ho dato un occhiata a come funziona l'antifurto "camper no touch" e devo dire che di base è una buona idea, ma che in pratica, non sono altro che delle semplice cellule a infrarossi, ( per intenderci le stesse che si usano nei cancelli automatici ) solo che ben mimetizzate.. ti posso dire con sicurezza che sono facilmente sabbotabbili da un ladro esperto.. ma credo che il ladro che si avvicini a un camper per rubare quello che ci può trovare dendtro.. non è certo Arsenio Lupin' perciò se vuoi puoi anche fartelo istallare ma se vuoi puoi anche fartelo da solo spendendo una miseria.. e se proprio vuoi un antifurto perimetrale un pò più serio, sappi che in commercio ci sono sensori a infrarossi molto validi, e poco attaccabbili dai ladri, unico inconveniente che non sono cosi nascondibbili come delle piccole fotocellule a infrarossi.
    Prossimamente, visto che adesso ho un camper pure io, cercherò il modo si creare un antifurto perimetrale fai da te e publicherò l'articolo.
    Ciao e km sereni.
  • modificato 01:55
    [quote]Arai:
    Ciao Orso... sono un istallatore di antifurti per casa, perciò i camper e i furgoni, non sono esattamente la mia specializzazione.
    Ho dato un occhiata a come funziona l'antifurto "camper no touch" e devo dire che di base è una buona idea, ma che in pratica, non sono altro che delle semplice cellule a infrarossi, ( per intenderci le stesse che si usano nei cancelli automatici ) solo che ben mimetizzate.. ti posso dire con sicurezza che sono facilmente sabbotabbili da un ladro esperto.. ma credo che il ladro che si avvicini a un camper per rubare quello che ci può trovare dendtro.. non è certo Arsenio Lupin' perciò se vuoi puoi anche fartelo istallare ma se vuoi puoi anche fartelo da solo spendendo una miseria.. e se proprio vuoi un antifurto perimetrale un pò più serio, sappi che in commercio ci sono sensori a infrarossi molto validi, e poco attaccabbili dai ladri, unico inconveniente che non sono cosi nascondibbili come delle piccole fotocellule a infrarossi.
    Prossimamente, visto che adesso ho un camper pure io, cercherò il modo si creare un antifurto perimetrale fai da te e publicherò l'articolo.
    Ciao e km sereni.[/quote]

    guarda qui:

    http://www.camperlife.it/forum/thread/114411-Autocostruirsi-lantifurto-perimetrale-esterno--pagina_1.html

    Puo esserti utile, almeno come spunto.
  • modificato 01:55
    Grazie per le risposte, vedo che ci sono diverse soluzioni, valuterò bene perchè visti i tempi la prima cosa a cui penso è l'installazione di un allarme esterno e uno interno e magari anche un rilevatore di gas "addormentanti"
  • modificato 01:55
    Valuta bene subito cosa installare.;)
    Buon lavoro.
  • modificato 01:55
    Io il rilevatore di gas ce l'ho, ma funziona per il gas della bombola, per altri gas non so.l'antifurto io me lo sono costruito, suona, lampeggia, accende un milione di fari, ma prima che il camper venga toccato, a meno di 1 metro di distanza scatta l'allarme, ma se uno entra scatta la seconda parte del dispositivo, non so se è un deterrente efficace contro un ladro serio, ma avendolo costruito io non è l'unico particolare a cui ho pensato, ce ne sono altri, anche il motore è interessato ma con un circuito indipendente che in teoria sarebbe disattivabile con molto tempo a disposizione, il tutto mi è costato una miseria e tanto mal di testa.un giorno o l'altro pubblicherò lo schema, prima devo testarlo ancora un po'.
  • modificato 01:55
    Walter Dal Santo ha scritto:
    Io il rilevatore di gas ce l'ho, ma funziona per il gas della bombola, per altri gas non so. l'antifurto io me lo sono costruito, suona, lampeggia, accende un milione di fari, ma prima che il camper venga toccato, a meno di 1 metro di distanza scatta l'allarme, ma se uno entra scatta la seconda parte del dispositivo, non so se è un deterrente efficace contro un ladro serio, ma avendolo costruito io non è l'unico particolare a cui ho pensato, ce ne sono altri, anche il motore è interessato ma con un circuito indipendente che in teoria sarebbe disattivabile con molto tempo a disposizione, il tutto mi è costato una miseria e tanto mal di testa. un giorno o l'altro pubblicherò lo schema, prima devo testarlo ancora un po'.
    noi abbiam pazienza ..(poca) ed aspettiamo fiduciosi...
  • modificato 01:55
    ci hai messo pure l'effetto speciale ?
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 01:55
    l'antifurto adesso funziona molto bene, penso di averlo testato a dovere, unico dilemma è con le alte temperature dell'estate, dovrò vedere se è sempre cosi affidabile, in teoria si, perchè con una temperatura piu alta i sensori funzionano meglio.Il funzionamento in teoria è molto semplice, nessuno puo avvicinarsi al camper per meno di 1 metro circa, resta scoperta solo una parte del muso, ma molto poco.se qualcuno si avvicina a meno di 1 metro, 1 sirena suona immediatamente e non smette finchè si rimane vicino al camper, a meno che uno non rimanga completamente fermo per 10-15 secondi, ma riparte ancora come ti muovi.oltre alla sirena si accendono tutti i fari perimetrali che illuminano attorno al camper per circa 10 metri.se si ignora questo e si cerca di salire ugualmente, parte una seconda sirena posizionata sempre sopra al camper, sotto il baule e sto pensando di metterne una terza da mettere dentro all'abitacolo, di solito si lavora male se c'è troppo rumore.il tutto è disattivabile da telecomando.Ovviamente secondo i casi, posso abilitare solo una parte dell'impianto, ad esempio proteggere solo attorno al camper e disattivare la vibrazione, accendendo cosi solo i fari e abilito solo una sirena. Oppure disabilitare l'esterno e abilitare solo se si tenta di salire.Avere dei fari di grande potenza attorno al camper è molto utile secondo me, con l'antifurto disattivato, dal cruscotto posso sempre accendere il faro posteriore, molto utile quando si usa la telecamera di notte, oppure accendere solo un faro laterale, per illuminare un tavolo con le sedie.voglio proprio vedere se qualcuno ha il coraggio di venire a pisciare sul camper di notte, verrà illuminato come se fosse giorno. anche senza attivare l'antifurto.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file