Viaggiare con i nostri amici quattrozampe

modificato 23:21 in Camper Bar
Chi di voi viaggia con cane e/o gatto a bordo?
Io ho preso il camper anche per portarmi via il mio Beagle (i mici invece rimangono a casa) ma ho delle perplessità riguardo al trasporto.
Riporto l'articolo 169 C.d.S. comma 6:
[i]Sui veicoli diversi da quelli autorizzati a norma dell'art. 38 del decreto del Presidente della Repubblica 8 febbraio 1954, n. 320, è vietato il trasporto di animali domestici in numero superiore a uno e comunque in condizioni da costituire impedimento o pericolo per la guida. È consentito il trasporto di soli animali domestici, anche in numero superiore, purché custoditi in apposita gabbia o contenitore o nel vano posteriore al posto di guida appositamente diviso da rete od altro analogo mezzo idoneo che, se installati in via permanente, devono essere autorizzati dal competente ufficio provinciale della Direzione generale della M.C.T.C. [/i]
In macchina ho la rete dietro alta e il cane gira nel bagagliaio senza problemi, ma sul camper come lo porto via? Liberamente senza metterlo in gabbia o simili? Pare di sì...

Attendo vs pareri! :)

Commenti

  • modificato 23:21
    Noi abbiamo aggiunto al sedile passeggero un attacco per cintura di sicurezza a cui allacciare il guinzaglio della nostra cagnolona (di quei guinzagli con attacco cintura)
    In teoria il guinzaglio va attaccato non al collare ma alla pettorina, e lei se ne sta buona buona dietro ai sedili della cabina, fra la cabina e la cellula, di traverso.
    In pratica però non la attacchiamo a niente, perchè comunque da lì non si muove quando siamo in viaggio. In questa posizione non costituisce impedimento per il conducente.
    Ciao Anna

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file