Destination la nuova full-motion della Glomex

Ultimissime dalla Glomex per i nostri camper

Oggi 16 settembre in conferenza stampa è stata presentata al Salone del camper di Parma ”Destination” l’ultima nata della famiglia Glomex.

“Destination” logica evoluzione della sorella “Explorer” è una antenna satellitare super automatica “full motion”

Come in uno scrigno ricco di gemme, all’interno del suo guscio troviamo tante novità:

image

- il tanto atteso skew automatico un innovativo concentrato di elettronica e meccanica che con un sistema gps regolerà automaticamente l’ LNB secondo la posizione del camper, evitando così di dover intervenire – manualmente - sul tetto del nostro mezzo.
- un nuovo illuminatore aumenterà il rendimento dell’antenna del 15/20% su Astra e del 10/15% su Hotbird
- il meccanismo “Full Motion” che permetterà di visionare i programmi televisivi con il mezzo in movimento

“Destination” rispetto alle sorelle “Discovery ed Explorer” è più compatta, con una dimensione di circa 530x 340mm.

Il radome esterno, con un nuovo motivo di design molto accattivante, la renderà unica!


image


Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 2200 euro (+/- iva compresa)………… per ulteriori dettagli aspettiamo l’articolo della redazione.


Sinceramente non vedo l’ora di provarla per rendervi partecipi delle sue straordinarie qualità.

Turistapercaso :)

Commenti

  • modificato 09:11
    Qui non la conti giusta.
    O tu sei un patito della tecnologia o per provare antenne a destra e a manca qualcuno te le gira.
    Spiega anche a noi come fai?
  • modificato 09:11
    Ma si vede il segnale sky hd????
  • modificato 09:11
    [quote]fampeg:
    Qui non la conti giusta.
    O tu sei un patito della tecnologia o per provare antenne a destra e a manca qualcuno te le gira.
    Spiega anche a noi come fai?[/quote]

    Adoro la tecnologia...... e i giocattoli nuovi, fino a quando me li potrò permettere!
    Come sai ho una Discovery, ma quello che non sai è che sono un omaccione di oltre centodieci chili e cosa che avevo già sottolineato non amo arrampicarmi sul tetto del camper ( facendo debiti scongiuri) non si sa maiO_O
    Questa nuova antenna è un concentrato delle due sorelle con in più, cosa più interessante lo skew automatico (e altri armenicoli migliorativi)... trovandomi bene con la Discovery e visto che queste antenne hanno il "guscio", essendo loro di "estrazione" marina, ed io abito in riva al mare. Mi è sembrato logico ordinare un'antenna con delle caratteristiche che aspettavo! Tutto quà. Poi qualcuno mi sta accusando di aver fatto uno spot.... è probabile, ma il mestiere quando c'e l'hai nel sangue...... (sono un ex pubblicitario in pensione) e forse mi son fatto anche prendere la mano :ops: Mi ripeto è l'entusiasmo del giocattolo nuovo, dopotutto torniamo bambini quando ordiniamo il camper e poi non contenti lo riempiamo giustamente di altri giocattoli nuovi! :P

    Turistapercaso:)
  • modificato 09:11
    [quote]turistapercaso:
    [quote]fampeg:
    Qui non la conti giusta.
    O tu sei un patito della tecnologia o per provare antenne a destra e a manca qualcuno te le gira.
    Spiega anche a noi come fai?[/quote]

    Adoro la tecnologia...... e i giocattoli nuovi, fino a quando me li potrò permettere!
    Come sai ho una Discovery, ma quello che non sai è che sono un omaccione di oltre centodieci chili e cosa che avevo già sottolineato non amo arrampicarmi sul tetto del camper ( facendo debiti scongiuri) non si sa maiO_O
    Questa nuova antenna è un concentrato delle due sorelle con in più, cosa più interessante lo skew automatico (e altri armenicoli migliorativi)... trovandomi bene con la Discovery e visto che queste antenne hanno il "guscio", essendo loro di "estrazione" marina, ed io abito in riva al mare. Mi è sembrato logico ordinare un'antenna con delle caratteristiche che aspettavo! Tutto quà. Poi qualcuno mi sta accusando di aver fatto uno spot.... è probabile, ma il mestiere quando c'e l'hai nel sangue...... (sono un ex pubblicitario in pensione) e forse mi son fatto anche prendere la mano :ops: Mi ripeto è l'entusiasmo del giocattolo nuovo, dopotutto torniamo bambini quando ordiniamo il camper e poi non contenti lo riempiamo giustamente di altri giocattoli nuovi! :P

    Turistapercaso:) [/quote]

    Grandeeee.;);):D
  • modificato 09:11
    [quote]Anto_57:
    Ma si vede il segnale sky hd????[/quote]

    A questo non so rispondere perchè ho disdetto Sky circa sei anni fa.... se ben ricordo.
    Comunque per quel poco che so, non dipende assolutamente dall'antenna, quella dopo che ha agganciato il satellite il suo lavoro l'ha fatto!
    Sei tu che devi collegare un decoder compatibile! E poi sinceramente mi pare che sia quasi un'anno che fai sempre la stessa domanda, ci sei o ci fai? Togliti lo sfizio fai una bella telefonata alla Glomex! Mi pare che te l'abbia consigliato anche Alien se non sbaglio alcuni mesi fa.

    Per tua conoscenza, comunque, Skipper ha passato tutte le ferie con la sua nuova Discovery ed un decoder Sky collegato ad un inverter e che io sappia non ha avuto problemi!

    Turistapercaso:)
  • modificato 09:11
    John..... non mi dire...... che anche tu...... ma no...dai!?!?!?!?!? .......... ADORI I GIOCATTOLI!:P

    Ciao Turistapercaso;)
  • modificato 09:11
    ......"- un nuovo illuminatore aumenterà il rendimento dell’antenna del 15/20% su Astra e del 10/15% su Hotbird"........
    Un guadagno (il rendimento si chiama cosi parlando di antenne) del 15/20% in termini elettrotecnici significa che se avevamo es 10 Db di "guadagno" iniziale rispetto al dipolo accordato sulla frequenza che ci interessa anche 1,5 Db in più sono tantissimi perchè l'unità di misura è logaritmica.
    Forse meglio non avventurarsi nei numeri che poi gridano conferma e spiegazione.......diciamo che è stata migliorata e senza specificare dove e come per non doverlo spiegare........

    Parere persoanle
  • modificato settembre 2011
    [quote]haiede:
    ......"- un nuovo illuminatore aumenterà il rendimento dell’antenna del 15/20% su Astra e del 10/15% su Hotbird"........
    Un guadagno (il rendimento si chiama cosi parlando di antenne) del 15/20% in termini elettrotecnici significa che se avevamo es 10 Db di "guadagno" iniziale rispetto al dipolo accordato sulla frequenza che ci interessa anche 1,5 Db in più sono tantissimi perchè l'unità di misura è logaritmica.
    Forse meglio non avventurarsi nei numeri che poi gridano conferma e spiegazione.......diciamo che è stata migliorata e senza specificare dove e come per non doverlo spiegare........

    Parere persoanle
    [/quote]

    Questo è quello che ha dichiarato l'azienda, confermando questi tre punti. Se lo dichiarano penso che sia vero ..... altro non posso dirti, non sono un tecnico.... io sono quello che i giocattoli li compra e che spera siano funzionanati!:D
    Aspettiamo l'editoriale della redazione Camperlife che era presente alla conferenza stampa, forse avremo altre indicazioni.

    Turistapercaso:)
  • modificato 09:11
    [quote]turistapercaso:
    [quote]fampeg:
    Qui non la conti giusta.
    O tu sei un patito della tecnologia o per provare antenne a destra e a manca qualcuno te le gira.
    Spiega anche a noi come fai?[/quote]

    Adoro la tecnologia...... e i giocattoli nuovi, fino a quando me li potrò permettere!
    Come sai ho una Discovery, ma quello che non sai è che sono un omaccione di oltre centodieci chili e cosa che avevo già sottolineato non amo arrampicarmi sul tetto del camper ( facendo debiti scongiuri) non si sa maiO_O
    Questa nuova antenna è un concentrato delle due sorelle con in più, cosa più interessante lo skew automatico (e altri armenicoli migliorativi)... trovandomi bene con la Discovery e visto che queste antenne hanno il "guscio", essendo loro di "estrazione" marina, ed io abito in riva al mare. Mi è sembrato logico ordinare un'antenna con delle caratteristiche che aspettavo! Tutto quà. Poi qualcuno mi sta accusando di aver fatto uno spot.... è probabile, ma il mestiere quando c'e l'hai nel sangue...... (sono un ex pubblicitario in pensione) e forse mi son fatto anche prendere la mano :ops: Mi ripeto è l'entusiasmo del giocattolo nuovo, dopotutto torniamo bambini quando ordiniamo il camper e poi non contenti lo riempiamo giustamente di altri giocattoli nuovi! :P

    Turistapercaso:) [/quote]

    Ma quante similitudini , anche io amo i "giocattoli", sono un omaccione che passa abbondantemente i 110 kg, per mia sfortuna non sono ancora in pensione, sono solo un analista finanziario, ma, ripeto, ma, non dispongo di foto dei giocattoli, in anteprima, ne, dettagli tecnici in anteprima, considerando oltretutto che sei a un migliaio di km da dove hanno presentato l'antenna, se uniamo il fatto che il presente spot lo hai fatto copiaincollato anche altrove, dove ti è stato bloccato. e dici di aver già prenotato tale "giocattolo" prima che sia addirittura sul sito dell'azienda, permettimi che pensare che tu abbia "un filo diretto" con l'azienda è il minimo.

    Comunque complimenti sei riuscito a postare una news addirittura prima della redazione di Camperlife.it che essendo una testata giornalistica, lo fa per lavoro.
  • modificato settembre 2011
    Beh Ruggero, vedo che come similitudine abbiamo anche quella di essere mattinieri......
    L'unica cosa che sicuramente non abbiamo in comune è quella di "rosicare".

    Non ho mai fatto mistero di essere diventato amico di un tecnico che lavora alla Glomex, amicizia utile in varie occasioni anche questa estate quando alcuni amici camperisti si sono trovati in ferie con dei problemi. Questa persona nonostante fosse in ferie si è resa sempre disponibile. Se cerchi nel forum....trovi:
    Grazie a lui spero di essere tra i primi ad avere la antenna e devo dire che in questo caso ho "sfruttato l'amicizia"........ ti basta o vuoi sapere altro della mia vita privata?

    Sul fatto di scrivere su altri siti, mi pare che ne abbiamo già parlato. Penso di essere libero di fare quello che voglio e dove voglio....... solo in questo forum si notano queste strane "gelosie".... perchè scrivi qui o la...... O_O !?!?!?!?!?
    Dopotutto anche tu scrivi ed a quanto vedo leggi su altri forum, anche se con nik diversi!

    Per quanto riguarda la redazione di CL collaboro con loro ogni tanto inviando del materiale su argomentazioni diverse...... e anche questo non è un mistero.
    Su questo argomento penso che la redazione farà il suo editoriale quando lo renderà necessario con i suoi tempi, vista la notevole mole di lavoro, in notizie e anteprime, può dare questo tipo di manifestazione.
    Ho solo pensato di fare un'anteprima, chiedendo del materiale e pubblicandolo. Pensando che avrebbe fatto piacere, a chi come me non ha potuto recarsi a Parma di documentarsi sugli eventi.

    Turistapercaso:)
  • modificato 09:11
    Rosicare è un parolone.
    Anche perché sinceramente non rosico, per nulla e per nessuno.

    Per quanto riguarda lo scrivere su altri forum, non sono certo io a fartene una colpa, visto che secondo me i forum tematici servono a diffondere notizie ed esperienze, e nemmeno io riesco a capire i perché di queste gelosie, mentre per quanto riguarda il discorso nick....
    spero tu non avessi intenzione di sottintendere nulla in quanto già ho spiegato che non sempre tutti i nick sono disponibili su tutti i forum.

    se guardi su turismo itinerante , mi trovi come "fampeg", su camper fai da te anche, camper web anche e su altri ancora idem , su col "fampeg" mi risultava non libero, come pure "peg" da qui , il fatto di registrarmi come "peg1" e firmarmi come Ruggero, spero che il mistero ti sia chiarito ora.
    Ciao Ruggero
  • modificato 09:11
    Tanto per chiudere questo inutile battibecco, volevo solo aggiungere che quello che ha tirato in ballo altri forum sei stato tu, o sbaglio? (copiaincolla ecc. ecc.)

    Buona domenica.

    Renzo Sgaravato - Turistapercaso:)
  • modificato 09:11
    No e stato il Curaro
  • modificato settembre 2011
    Da un post appena precedente (così non continuiamo a ripeterci)
    ....... dove hanno presentato l'antenna, se uniamo il fatto che il presente spot lo hai fatto copiaincollato anche altrove, dove ti è stato bloccato. e dici di aver ........

    E' brutto negare l'evidenza.... ed ancora più brutto accusare altri!!!!O_O

    Così pignolo.... sempre attento ai fatti degli altri....... Non si fà Riccardo... non si fà!

    Turistapercaso :angry:
  • modificato settembre 2011
    Ruggero ruggero non riccardo io mi riferiscoballa prima accusa di postare che guardacaso si riferisce sempre alle antenne fatte da curaro

    Ma non mi interessa comunque questa diatriba inutile, personalmente ho avuto l'impressione che dietro ci fosse altro tu mi hai spiegato cosa invece e, quindi stop.

    Ciao Antonio stammi bene
  • modificato 09:11
    [quote]fampeg:
    Ruggero ruggero non riccardo io mi riferiscoballa prima accusa di postare che guardacaso si riferisce sempre alle antenne fatte da curaro

    Ma non mi interessa comunque questa diatriba inutile, personalmente ho avuto l'impressione che dietro ci fosse altro tu mi hai spiegato cosa invece e, quindi stop.

    Ciao Antonio stammi bene[/quote]

    Forse hai bevuto troppo caffè...... ci sono degli effetti collaterali sulla grammatica.

    Turistapercaso:)
  • modificato settembre 2011
    [quote]haiede:
    ......"- un nuovo illuminatore aumenterà il rendimento dell’antenna del 15/20% su Astra e del 10/15% su Hotbird"........
    Un guadagno (il rendimento si chiama cosi parlando di antenne) del 15/20% in termini elettrotecnici significa che se avevamo es 10 Db di "guadagno" iniziale rispetto al dipolo accordato sulla frequenza che ci interessa anche 1,5 Db in più sono tantissimi perchè l'unità di misura è logaritmica.
    Forse meglio non avventurarsi nei numeri che poi gridano conferma e spiegazione.......diciamo che è stata migliorata e senza specificare dove e come per non doverlo spiegare........

    Parere persoanle
    [/quote]

    Cito testualmente la risposta del tecnico al quale avevo inviato un messaggio:

    In merito al post di Haiede, la sua analisi e' molto tecnica e corretta: infatti il Prof. dell'Universita' di Milano presente in conf stampa a Parma ha affermato che 1db in + come abbiamo dichiarato corrispondono all'incirca ad un + 10/15% di rendimento in valore assoluto. Poi, considerando che il ns. sistema antenna attuale ha qualche limite in + su Astra, grazie al nuovo illuminatore recuperiamo un 15/20% circa (poi dipende tutto dalle condizioni atmosferiche, dal decoder, ecc...). Quindi direi di lodare il ns amico perche' ha una cultura tecnica non comune, e di sostenere ns dati sulla base di risultati teorici elaborati dall'Universita' di Milano e confermati dalle molteplici prove sul campo da noi effettuate.

    Turistapercaso:)
  • modificato 09:11
    Grazie, non faccio altro che applicare quanto ho studiato anni fa e poi sperimintato in qualche anno stellettato.........ed è per questo che ti avevo detto che esporre numeri, soprattutto % poi gridano spiegazioni che BISOGNA saper dare altrimenti si fanno figuracce......e appunto le spiegazioni sono arrivate: bene, lode alla correttezza aziendale e di informazione.
    Davide
  • modificato 09:11
    [quote]turistapercaso:
    [quote]Anto_57:
    Ma si vede il segnale sky hd????[/quote]

    A questo non so rispondere perchè ho disdetto Sky circa sei anni fa.... se ben ricordo.
    Comunque per quel poco che so, non dipende assolutamente dall'antenna, quella dopo che ha agganciato il satellite il suo lavoro l'ha fatto!
    Sei tu che devi collegare un decoder compatibile! E poi sinceramente mi pare che sia quasi un'anno che fai sempre la stessa domanda, ci sei o ci fai? Togliti lo sfizio fai una bella telefonata alla Glomex! Mi pare che te l'abbia consigliato anche Alien se non sbaglio alcuni mesi fa.

    Per tua conoscenza, comunque, Skipper ha passato tutte le ferie con la sua nuova Discovery ed un decoder Sky collegato ad un inverter e che io sappia non ha avuto problemi!

    Turistapercaso:)[/quote]

    si è vero non ho nulla da eccepire per me va benissimo non ha mai toppato era collegato con decoder sky e da buon skipper l'ho vista su molti yacht e l'ho voluta anche perchè se funziona a mare con tutta la salsedine che circola figurati a terra e penso che la nuova con quelle caratteristiche sara' una buonissima antenna un caro saluto

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file