camper da restaurare

modificato 12:29 in Camper Bar
Per prima cosa CIAO A TUTTI :) sono un camperista senza camper
é da una settima che guardo video di youtube, giro su forum e cerco informazioni, ho pensato, data la disponibilitá limitata di soldini, all'acquisto di un camper da rifare completamente. Ho bisogno di un camper piccolo per una o due persone al max, bagno doccia e cucina, motore diesel (1.9 c.c. max) (no GPL in Spagna non c'é :nc:) :P senza bagno da "asporto" ma fisso, doccia interna o esterna (uso solo estivo quindi no stufa) cucina con uno o due fuochi, frigo da 25/30 litri (se esite)........ internamente non mi interessa come sta messo perché una volta comprato......... lo rifaró (legni, coibentazione ecc.) l'unica cosa sulla quale non metto mano é la meccanica (meglio fiat, ford mercedes ?) e l´impianto eletrico che va al di lá delle mie conoscenze :nerd:
Ho visto in giro furgoni camperizzati........ ma sulla carta di circolazione é pur sempre un furgone e non un camper quindi se fermato dalla polizia potrebbero ritirare il mezzo, vero?
Domanda cruciale :boss:
meglio risparmiare e comprare qualcosa di bello buono e perfetto
meglio faticare e creare il camper come piace a me?
Qualsiasi consiglio é benvenuto :)
grazie a tutti
«1

Commenti

  • modificato 12:29
    Ciao e benvenuto, pure io sono camperista senza camper ma lo porto a casa domenica pomeriggio!
    Ho preso un Ford 2.4D dell'84 (vecchio come me) ed ho speso 3.000€. E' tenuto molto bene.
    Avevo trovato anche un camper in regalo ma con le fiancate completamente da rifare a causa grandine e la spesa sarebbe stata ingente; ho preferito spendere tutti i risparmi che avevo e in più un piccolo finanziamento per prendere il mio primo camper, vecchio ma funzionante.
    Se non hai soldi da spendere puoi fare un piccolo finanziamento come ho fatto io, la rata è irrisoria e te lo pagherai senza fatica.
    Io fossi in te lo prenderei abbastanza decente, e poi in ogni caso lo puoi sistemare a modo tuo... poi dipende dalla tua manualità!
  • modificato 12:29
    ciao Giorgia, quando ti arriverá puoi fare delle foto per vedere in che stato si trova e che modifiche (eventualmente) si devono fare? il camper in regalo stuzzica la mia fantasia ......... :D in ogni modo non ho fretta, aspetteró l'occasione giusta :) e se si protrá risparmiare qualcosa ...... meglio :)
  • modificato marzo 2014
    image

    in Camperlife

    Che dirti buona ricerca del tuo mezzo ideale, unico consiglio gira un po' fra i vari rivenditori così d'avere le idee chiare su ciò che cerchi
    anche dalle pagine internet puoi trarre molte notizie utili sulle varie ambientazioni interne
    la stufa solitamente è montata di serie su tutti i VR e, poi come è stato più volte detto
    la camperite è una strana malattia quando ti prende anche un semplice WE può trasformarsi in un meraviglioso viaggio
  • modificato marzo 2014
    [quote author=marzia055 link=topic=131107.msg131597#msg131597 date=1316584500]
    image


    la camperite è una strana malattia quando ti prende anche un semplice WE può trasformarsi in un meraviglioso viaggio
    [/quote]
    che bella questa frase...mi piace :D
  • modificato marzo 2014
    Ciao Desmo... devi avere tanta manualità e cmq dovrai rivolgerti a qualcuno per gli impianti...
    metti in conto soldi (non pochi) per gli interventi e ... tempo.. tanto tempo...
    fatti due conti e vedi se conviene...
    :):ciao:
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato marzo 2014
    ciao desmo io ho acquistato il camper a giugno ma ho cercato un inverno intero non aver fretta xchè certe volte i costi per metterli a posto possono essere superiori all'acquisto... 8) 8)
  • modificato marzo 2014
    Desmo, mi pare che quello che ha comprato Giorgia faccia per te. Ha un buon prezzo e qualche ritocchino da fare qua e là  8)
  • modificato marzo 2014
    Qualche ritocchino?
  • modificato marzo 2014
    Vogliate scusarmi se vi faccio notare che con cifre così basse è impossibile trovare camper in condizioni passabili e riparare un camper non è proprio così facile come si pensa.
    Il camper è un mezzo viaggiante sicché bisogna anche tener conto del motore e delle gomme, nonché delle obbligatorie revisioni.
    Visto qui? http://www.camperlife.it/mercato_pg_1.html
  • modificato marzo 2014
    [quote author=Dobry link=topic=131107.msg131905#msg131905 date=1316774220]
    Vogliate scusarmi se vi faccio notare che con cifre così basse è impossibile trovare camper in condizioni passabili e riparare un camper non è proprio così facile come si pensa.
    Il camper è un mezzo viaggiante sicché bisogna anche tener conto del motore e delle gomme, nonché delle obbligatorie revisioni.

    [/quote]
    quoto appieno...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file