Quale "tablet" ?

A proposito di giocattoli nuovi per i nostri camper. :P :P :P

Mi risulta che si possa utilizzare anche un "tablet" come navigatore satellitare... è possibile?
Ma il funzionamento avviene comunque con un collegamento internet? e se si, con una chiavetta o altro, e dunque con un costo?
Oppure usano un collegamento gps come un comune navigatore satellitare?
Certe specifiche non sono sempre ben chiare!!O_O

Seconda domanda che secondo me è fondamentale, può un "tablet" sostituire un pc portatile .... almeno nelle normali funzioni che ci necessitano in un viaggio?
Per esempio, controllare posta, scrivere nei forum (cosa che adoriamo), scaricare fotografie dalle macchine foto, (navigatore satellitare) ecc ??

Ed infine quale "tablet" per voi è il più funzionale?
Deve "mangiare una mela"....... avere "gli occhi a mandorla"..... oppure con marchio italiano "che scrive a macchina" ? O altri ancora?
Anche qui, è abbastanza un labirinto scoprire quale marchio soddisfa di più le nostre esigenze.
Ci sono delle buone offerte dalle compagnie telefoniche, ma..... quale scegliere????O_O

Ci sarà tra di noi qualche esperto???

Turistapercaso:)

Commenti

  • modificato 19:13
    Si un tablet è a tutti gli effetti una macchina di calcolo, può far girare programmi di navigazione satellitari sia "on", che "of line", ti permette di connetterti in rete e fruire di tutti i servizi disponibili, tra le news con il tasto cerca e il termine smartphone puoi trovare degli esempi di programmi gestibili anche via tablet.

    Per il resto se ti servono altre info, basta chiedere,
  • modificato 19:13
    [quote]fampeg:
    Si un tablet è a tutti gli effetti una macchina di calcolo, può far girare programmi di navigazione satellitari sia "on", che "of line", ti permette di connetterti in rete e fruire di tutti i servizi disponibili, tra le news con il tasto cerca e il termine smartphone puoi trovare degli esempi di programmi gestibili anche via tablet.

    Per il resto se ti servono altre info, basta chiedere, [/quote]

    Beh... in effetti sì.... la terza domanda era quale è il tablet più funzionale nel labirinto delle offerte...

    Turistapercaso:)
  • modificato 19:13
    Secondo me il samsung Galaxy tab 7" i 10" sono troppo grandi per starsene appesi ad un supporto come navigatori gli iPad sono bellissimi, ma io ritengo android come sistema operativo più vitale e flessibile, con la mela paghi tutto , con android no.
  • modificato 19:13
    Ciao, il Galaxi è un buon prodotto ... il sistema operativo android è efficace ma nn credo che sia ancora stabile come l'IOS 4 o il 5 di Mac, personalmente ti consiglio un'Ipad magari più caro e sicuramente con molti applicativi a pagamento (la maggior parte costano 0.8 €) ma sicuramente più facile da usare e probabilmente più stabile.
    Parlo x esperienza personale, ho entrambi i prodotti.
  • modificato 19:13
    ho un ipad 64giga con la connessione fantastico anche un bambino lo usa.
    Tanto spendi tanto mangi dice un proverbio popolare.....
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 19:13
    anche un bambino???
  • modificato 19:13
    [quote]Brianzagolf:
    ho un ipad 64giga con la connessione fantastico anche un bambino lo usa.
    Tanto spendi tanto mangi dice un proverbio popolare.....[/quote]

    Questo è proprio il modello che mi intriga di più ..... ma lo puoi utilizzare anche come navigatore "off line"?

    Ancora auguri Bry;)

    Turistapercaso:)
  • modificato 19:13
    certo
    peccato che un 10 pollici nesso sul cruscotto non ti permette di vedere la strada ha ha ha ha ha
  • modificato 19:13
    [quote]fampeg:
    certo
    peccato che un 10 pollici nesso sul cruscotto non ti permette di vedere la strada ha ha ha ha ha [/quote]

    Perchè????? Lo posiziono a fianco della tv 15 pollici! Basta che mi lasci sfogliare il quotidiano ;)

    Turistapercaso:)
  • modificato marzo 2014
    i giornali li sfogli benissimo e con google ti porta dove vuoi on line puoi anche cercare la gelateria del paese senza sapere la via.
    i navigatori ci sono costano sui 30 eurini .

    per il resto è fantastico a parte il prezzo
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file