Boiler per acqua calda ,Quali marche?

modificato 13:08 in Camper-Tecnica
Buon giorno a tutti, siamo Silvia e Cesare due novelli camperisti della provincia di Sondrio.

La mia domanda è questa: Sono alla ricerca di un boiler a gas per il nostro Arca super freccia608.

Mi pare di capire che Truma sia l'unico produttore. Possibile? avete suggerimenti di altre marche o consigli su dove posso trovare l'accessorio che cerco?
Si accettano anche consigli su altri sistemi per il riscaldamento dell'acqua.

Grazie

Cesare

Commenti

  • modificato 13:08
    Fai una ricerca nel ambito nautico: per esempio Osculati a Milano: vedrai che esistono scaldaacqua a gas e gasolio con alimentazione 12 vdc e pompa integrata............oltre a molte altre soluzioni adattabili
  • modificato marzo 2014
    Truma è una garanzia io starei li . Ma perchè lo cambi ????
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato marzo 2014
    [quote author=Brianzagolf link=topic=131361.msg132689#msg132689 date=1317241903]
    Truma è una garanzia io starei li . Ma perchè lo cambi ????
    [/quote]

    Ringrazio per i consigli.
    No in realtà non cambio il boiler, proprio non c'è. Il vecchio proprietario non so perchè aveva tappato il tubo della doccia e  smontato il boiler. L'impianto c'è ancora(tubo gas,alimentazione e tubi acqua) ma il boiler non so che fine ha fatto.

    Saluti
  • modificato marzo 2014
    a allora è tutto diverso...

    i mediterei un investimento una stufa a gasolio che scalda anche l'acqua e ti levi i problemi di rifornimento gas all' estero.
    ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato marzo 2014
    Azz problemi all'estero con il gas. di che problema si tratta ?  :-[
  • modificato marzo 2014
    [quote author=robertigno link=topic=131361.msg133223#msg133223 date=1317707773]
    Azz problemi all'estero con il gas. di che problema si tratta ?  :-[
    [/quote]hai presente gli attacchi soliti che abbiamo all'uscita delle bombole? spesso sono diversi e devi mettere un adattatore, poi naturalmente pagare cauzione per la nuova bombola.. e lasci (e perdi)il tuo vuoto, che ricomprerai al ritorno in Italia
  • modificato marzo 2014
    Grazie cu. pensavo di peggio ;) ;)
  • modificato marzo 2014
    Il "peggio" arriverà quando diverrà obbligatoria l certificazione impianto gas (come a casa) e sarà verificabile la documentazione ad un eventuale controllo stradale: da non si sa ancora se  e come verrà recepita la normativa, altrove (in primis Germania e Svizzera) si può esser certi che la applicheranno di sicuro e in modo particolarmente fermo nei confronti dei veicoli con targa Italiana.............come del resto già fanno per altre cose.

  • modificato marzo 2014
    Il peggio verrà, che risposta terroristica,  se un domni ci saranno gli impianti controllati ci adegueremo per ora non ci sono e i camper circolano lo stesso.
    Anche in svizzera e in germania che frequento da anni non ho mai avuto ne problemi ne controlli.

    L'unico controllo l'ho avuto per il peso perchè sono passato da un valico secondario e c'era un finanziere giovane che non sapeva che fare. Infatti dopo aver perso mezzora lui e io  ho girato il camper e sono passato da Bormio, senza multa.

    Comunque stavamo parlando di boiler x l'acqua calda e non di normative eventuali a venire forse.

    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato marzo 2014
    Vista l'età del mezzo e il fatto che la stufa di per sè funziona bene, ero dell'idea di rintracciare solo il boiler. Magari se la fortuna mi assiste (o meglio se un miracolo mi assiste) trovarne uno usato.

    Grazie ancora per le informazioni saluti

  • modificato marzo 2014
    Come ti hanno già detto da Osculati puoi trovare diversi boiler nautici, ci sono quelli prodotti dalla ATI Mariani che ha prodotto boiler per camper per una vita (probabilmente ancora oggi)
  • modificato marzo 2014
    hai risolto?
  • modificato marzo 2014
    Non  ancora, anche perchè un pò per lavoro e un pò perchè tutto sommato non è una cosa urgentissima non mi sono dedicato in modo intensivo alla ricerca.

    Vedremo...

    grazie comunque per tutti i consigli..

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file