CAMOS CSA-2400M: IMPRESSIONI E PARERI

2»

Commenti

  • modificato 12:28
    Salve a tutti,in qesto momento sto preparandomi per fare un viaggio e sono impossibilitato a fornirvi la documentazione in mio possesso perchè una parte è all'interno di un pc in riparazione ma prometto che al mio ritorno forniro le immagini dell'impianto in questione ditemi solo se le devo pubblicare sul forum oppure le devo inviare in privato.
    Tengo a precisare che per me la questione è e rimarra chiusa.

    Saluto tutti e ci vedremo a luglio(forse)e non so in che giorno.

    Gianni
    :)
  • modificato 12:28
    [quote]gica:
    Salve a tutti,in qesto momento sto preparandomi per fare un viaggio e sono impossibilitato a fornirvi la documentazione in mio possesso perchè una parte è all'interno di un pc in riparazione ma prometto che al mio ritorno forniro le immagini dell'impianto in questione ditemi solo se le devo pubblicare sul forum oppure le devo inviare in privato.
    Tengo a precisare che per me la questione è e rimarra chiusa.

    Saluto tutti e ci vedremo a luglio(forse)e non so in che giorno.

    Gianni
    :)[/quote]

    Come dice un vecchio proverbio, "contento te, contento il mondo".
    :);)
  • modificato 12:28
    Vegi gica tu citi un' azienda anche se non la citi in giudizio la stai nominando qui dove migliaia di camperisti leggono quanto tu scrivi.
    Per supportare il tuo giusto reclamo, dovresti mettere le foto dei documenti sia di acquisto sia le comunicazioni con la Camos, questo per correttezza e per evitare problemi legali alla redazione.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 12:28
    [quote]Brianzagolf:
    Vegi gica tu citi un' azienda anche se non la citi in giudizio la stai nominando qui dove migliaia di camperisti leggono quanto tu scrivi.
    Per supportare il tuo giusto reclamo, dovresti mettere le foto dei documenti sia di acquisto sia le comunicazioni con la Camos, questo per correttezza e per evitare problemi legali alla redazione. [/quote]

    approvo quanto detto, un chiarimento e magari delle foto sarebbe opportuno metterle, altrimenti rimane aria fritta e un'azienda denigrata, se invece il problema c'è vogliamo saperlo con certezza
  • modificato 12:28
    Ma e possibile mai che non ci sia qualcuno, possessore di quest'antenna o esperto Camos, qui sul forum, che intervenga per smentire o confermare quanto si stà affermando su questo prodotto ??
    Insomma, io sono molto confuso !!
    Quello che ho letto e che mi ha detto Gica al telefono, mi ha senz'altro fatto nascere tanti dubbi in merito a quest'antenna che avevo previsto di installare, anche se il mio installatore, dice che non è niente vero, che lui le installa regolarmente e che non ha mai avuto problemi con l'assistenza !!

    Capire se davvero, il prodotto che fino a qualche settiamna fà venita ritenuto leader assulto di mercato, è sempre stato una fregatura, oppure si tratta solo di una singola esperienza capitata a Gianni, mi sembra, a questo punto, cosa molto importante !!

    Cioè, il totale silenzio o la mancanza assoluta di smentita di chicchesia, all'affermazione che Camos = fullcaos, non fà altro che confermare questa grave accusa nei confronti del marchio e del prodotto !!

    Spero pertanto di cuore che qualcuno intervenga presto a fare chiarezza, altrimenti dovremmo credere, che nessuno può smentire queste affermazioni perchè sono vere !!

    Saluti a tutti

    Gianni
  • modificato 12:28
    Io credo che nessuno ti risponda perchè in realtà ne vendono poche poche.
    Non perchè non funzioni ma solo perchè il costo è molto alto e spesso in camper manco si vede la tv visto che si è in vacanza.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 12:28
    Poche o tante qui si sta criticando un prodotto, quindi chi lancia il sasso lo deve fare fino in fondo.:boss:
  • modificato 12:28
    Ed aggiungo che, se in questo momento fossi interessato per l'acquisto, dopo una news del genere, mi bloccherei.:nerd:
  • modificato 12:28
    [quote]johnPV1:
    Ed aggiungo che, se in questo momento fossi interessato per l'acquisto, dopo una news del genere, mi bloccherei.:nerd:[/quote]

    Esatto !!!
    E' in pratica, ció che è capitato a me!!
    Ok, ne avranno anche vendute poche (cosa che cmq non credo, visto che vedo montate molte), ma qualche installatore ufficiale, qualche tecnico, qualche addetto ai lavori insomma, potrebbe intervenire con una testimonianza a favore per smentire queste accuse, laddove fossero false ovviamente !!
  • modificato 12:28
    ... che leggano non c'è dubbio, se digiti "camos reclami" su google questo topic è il primo della lista....

    davvero strano che non siano ancora intervenuti...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 12:28
    Che leggano non c'è dubbio, penso molti fornitori.
    Che intervengano invece ho dei dubbi, ruschiano di entrare in un vortice senza fine.:nerd:
  • modificato 12:28
    Quindi qualcosa di vero in fondo, ci sarà !!!

    Bhò, i dubbi aumentano in moniera inversamente proporzionale alla fiducia verso questo prodotto !!
  • modificato 12:28
    invece farebbero proprio bene ad intervenire, se non pubblicamente almeno contattassero gli admin.
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 12:28
    [quote]alien:
    invece farebbero proprio bene ad intervenire, se non pubblicamente almeno contattassero gli admin.
    [/quote]

    MMMmmmmm. Non ne sono convinto.
    Certo però che rischiano la lapidazione certe volte su internet.
    Il web è un mezzo bello ma molto pericoloso.;)
  • modificato 12:28
    [quote]pako96:
    Salve a tutti,
    mi è stata consigliata dal rivenditore da cui ho acquistato il camper un antenna satellitare a puntamento automatico CAMOS CSA-2400M. Questa è un antenna che riceve il segnale anche in movimento. Dato che non vorrei spendere soldi e poi rimpiagere l'acquisto, vorrei conoscere le impressioni di chi c'è l'ha e come si è trovato, eapporto qualità/prezzo, etc...
    [/quote]

    CIAO, IO HO UNA SEA VISION 50 T, MI TROVO MOLTO BENE, E' VELOCE NELLA RICEZIONE E PRECISA NEL MANTENIMENTO DEL SEGNALE.
    ANCHE IL DECODER CHE FA ANCHE DA PUNATORE E' RAPIDO E MOLTO SEMPLICE DA USARE. E IN PIU' PUO' ANCHE LEGGERE LE SCHEDE DI SKY, CHE NON E' AFFATTO MALE!!!
  • modificato marzo 2014
    ciao a tutti, ritengo utile, anche se il topic è fermo da un pò anche la mia testimonianza, sono infelicemente possessore di antenna camos a puntamento automatico. Premettendo che non uso il camper tutti i giorni, anzi poco, devo dire e confermare che la mia esperienza con camos è veramente fallimentare, l'ho acqustata circa 3o 4 anni orsono e da subito sono cominciati i problemi, difficoltà ad aggaciare i sat sia in movimento che addirittura da fermo, giri a vuoto della parabola per decine di minuti per poi non agganciare nulla, fino a quando ha smesso proprio di funzionare, essendo l'assistenza a milano potete immaginare la grossa menata nel dover smontare e spedire il tutto, a milano mi hanno sostituito mi pare l'illuminatore, tutto bene per un paio di uscite ma alla terza parte lo strumento che gestisce la parabola...fuori garanzia mi costa intorno ai 500 euri!!!! Colpa, dicono a Milano, della cattiva corrente, non perfetta!! (bò), dieci giorni fa vado in sardegna in ferie e....smette nuovamente di funzionare, gira a vuoto continuamente e non aggancia il satellite, per fortuna, per una strana premonizione, prima di partire ho acquistato un kit su ebay a 60 euro con il quale ho ovviato. non ho idea di come vadano le altre marche ma devo confermare che la camos per me è stata una delusione, visto anche l'alto costo di acquisto. ciao a tutti.
  • modificato marzo 2014
    io non ho un impianto automatico, ma in 3/4anni la tecnologia ha fatto passi da gigante, forse ti è toccata la parabola difettosa.
  • modificato marzo 2014
    Il marchio Camos non era presente alla fiera di Parma e non mi sembra d'averla vista a Dusseldorf, un motivo ci sarà.....

    E' un anno che ho montato la sea vision e devo ammettere che non ha mai avuto problemi.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato marzo 2014
    Salve a tutti gli amici camperisti !
    Anche se sono trascorsi diversi mesi dall'ultimo post sull'argomento, vorrei intervenire nel dibattito, in quanto proprio in questi mesi sto combattendo la mia personale battaglia con una Camos che non ne vuole sapere di funzionare...!  Ed il bello è che non è neanche il modello che cerca il segnale anche in movimento, bensì solo da fermo !  E' da Dicembre che non mi da segni di vita televisiva, ma poichè non è che vedere la TV sia lo scopo dei miei viaggi, finora ho snobbato il problema..... Ma adesso, con il passaggio della F1 su Sky (ed io il decoder che uso nel camper è proprio quello dell'emittente satellitare), io che ne sono appassionato, mi trovo a non poter vedere i Gran Premi nei miei week end estivi !  Sono incazzatissimo, anche perché sembra che l'attuale importatore snobbi i clienti che hanno acquistato l'attrezzatura prima del loro avvento copmmerciale !  Ora il mio fidato conc. mi ha spedito tutta l'attrezzatura a Padova, o a Verona, non ho ben capito dove... Speriamo che non accada come all'amico a cui avevano chiesto 600 €uro preventivi per la riparazione: a me non li hanno chiesti, ma a dire il vero sta pensando a tutto il mio installatore di fiducia !  Che dire, se non tutto il male possibile dell'antenna Camos ? Ho sempre avuto anch'io problemi di blocco della ricerca sat, per poi magari dopo due giorni, riprendere a vedere Sky... ricerca di Hotbird che poi si rivelava essere ASTRA... addirittura problemi di blocco del meccanismo di ricerca per via del gelo invernale in montagna !! Sono altamente scontento, ma poiché, come già detto, non è il vedere la Tv lo scopo del viaggio, ma conoscere nuovi posti e nuova gente, non credo che butterò via altri quattrini per un nuovo impianto di ricezione satellitare: se la camos mi tornerà funzionante bene, altrimenti, per quelle rare serate televisive in camper, mi butterò sul digitale terrestre con un'antennina per camper di poco costo come ho visto in giro...
    Saluto tutti gli amici che hanno come me la loro casetta in cammino su 4 ruote, augurandogli una buonissima estate 2013 !

    [move]Gilberto[/move]
  • modificato marzo 2014
    [quote author=STERNEFFOLA link=topic=122498.msg191957#msg191957 date=1372698118]
    Salve a tutti gli amici camperisti !
    Anche se sono trascorsi diversi mesi dall'ultimo post sull'argomento, vorrei intervenire nel dibattito, in quanto proprio in questi mesi sto combattendo la mia personale battaglia con una Camos che non ne vuole sapere di funzionare...!  Ed il bello è che non è neanche il modello che cerca il segnale anche in movimento, bensì solo da fermo !  E' da Dicembre che non mi da segni di vita televisiva, ma poichè non è che vedere la TV sia lo scopo dei miei viaggi, finora ho snobbato il problema..... Ma adesso, con il passaggio della F1 su Sky (ed io il decoder che uso nel camper è proprio quello dell'emittente satellitare), io che ne sono appassionato, mi trovo a non poter vedere i Gran Premi nei miei week end estivi !  Sono incazzatissimo, anche perché sembra che l'attuale importatore snobbi i clienti che hanno acquistato l'attrezzatura prima del loro avvento copmmerciale !  Ora il mio fidato conc. mi ha spedito tutta l'attrezzatura a Padova, o a Verona, non ho ben capito dove... Speriamo che non accada come all'amico a cui avevano chiesto 600 €uro preventivi per la riparazione: a me non li hanno chiesti, ma a dire il vero sta pensando a tutto il mio installatore di fiducia !  Che dire, se non tutto il male possibile dell'antenna Camos ? Ho sempre avuto anch'io problemi di blocco della ricerca sat, per poi magari dopo due giorni, riprendere a vedere Sky... ricerca di Hotbird che poi si rivelava essere ASTRA... addirittura problemi di blocco del meccanismo di ricerca per via del gelo invernale in montagna !! Sono altamente scontento, ma poiché, come già detto, non è il vedere la Tv lo scopo del viaggio, ma conoscere nuovi posti e nuova gente, non credo che butterò via altri quattrini per un nuovo impianto di ricezione satellitare: se la camos mi tornerà funzionante bene, altrimenti, per quelle rare serate televisive in camper, mi butterò sul digitale terrestre con un'antennina per camper di poco costo come ho visto in giro...
    Saluto tutti gli amici che hanno come me la loro casetta in cammino su 4 ruote, augurandogli una buonissima estate 2013 !

    [move]Gilberto[/move]
    [/quote]ciao sterneffola, mi spiace delle tue disavventure, io ho avuto fortuna con le antenne... fin dalla ptima kathrein, che andava bene, poi ho preferito passare ad una fullmotion, e devo dire che ne son contento, ha fugato le mie perplessità... logico che non abbiamo le stesse priorità riguardo l'impianto tv... io uso my sky per i gran premi e vedo benissimo..
    ma essendo al tuo primo post... oltre a piangere le tue disavventure, perchè non ti presenti nella  sezione apposita??
  • modificato marzo 2014
    Buonasera a tutti..
    Dispiace vedere che chi si vuole levare una voglia come questa dell'antenna avendo magari dei bimbi piccoli per farli stare tranquilli dopo tanti soldi spesi non sia soddisfatto dell'acquisto!!!!!!!
    Io non so come vada la camos ma sono possessore di una sea vision e non posso dire niente.....sono troppo contento per il funzionamento che e' velocissimo nel prendere il segnale e non lo molla mai...ma sono contento sopratutto nell'assistenza che appena cambiano le frequenze mi arriva una mail con quelle aggiornate e in 2 minuti ho gia' tutto a posto!!!!!
    Ciao a tutti
  • modificato marzo 2014
    salve sono nuovo del forum non so ancora come funzia ,perdonatemi per qualche errore.ho anche io installata una camos  che mi sta facendo un po disperare .volevo sapere l'elenco dei difetti che fa e confrontarli con i miei
  • modificato marzo 2014
    [quote author=minasa link=topic=122498.msg205511#msg205511 date=1386262608]
    salve sono nuovo del forum non so ancora come funzia ,perdonatemi per qualche errore.ho anche io installata una camos  che mi sta facendo un po disperare .volevo sapere l'elenco dei difetti che fa e confrontarli con i miei
    [/quote]ciao e ben arrivato tra noi, non preoccuparti, anche se sei nuovo , se continui a frequentare, impari alla svelta.....non posso dirti i difetti, perchè io ho un altro tipo di antenna , ma leggendo nei post missà che sei in buona compagnia, purtroppo.
  • modificato marzo 2014
    [quote author=minasa link=topic=122498.msg205511#msg205511 date=1386262608]
    salve sono nuovo del forum non so ancora come funzia ,perdonatemi per qualche errore.ho anche io installata una camos  che mi sta facendo un po disperare .volevo sapere l'elenco dei difetti che fa e confrontarli con i miei
    [/quote]

    Ciao Minasa,descrivere tutti i difetti di tale impianto occorre parecchio tempo e per evitare di scoprirli tutti ti consiglio di fare un offerta alla discarica più vicina……

    Buon 2014 a tutti :)
  • modificato 12:28

    Salve a tutti il mio nome e' Angelo, saro' breve....

    Dopo aver vissuto esperienza negativa di infiltrazioni e quant'altro del mio precedente camper senza entrare nei particolari in marca ecc, per riposarmi sopratutto a livello economico pre riparazioni ecc, decisi di cambiare camper e mettere fine alla questione cancro del camper cioe' infiltrazioni ecc, che si manifestano certamente dopo 3 o 4 anni di vita in genere.

    Camos 2400M acquistato nel 2007 se non ricordo male installato nel precedente mezzo e poi reistallato nell'attuale Vas new line star 740, tengo a precisare che nello smontaggio della cupola dell'antenna si e' verificato la rottura della stessa con un costo di 270 euro se non ero credo inevitabilmente, ma non sono amareggiato o pentito era ovvio perche' il sole indurendo il sottile strato della cupola bianca svitando le viti puo' avvenire la rottura della sottile plastica nella parte abbullonata spero.

    E' un'antenna che sinceramente da molte soddisfazioni non ha dato mai probblemi tranne eccezioni che poi si sono autorisolti dopvuti a non so quali motivi in pratica non trovava il satellite andava in failled continuo a quel punto potrenbbe essere sporco la scheda nel ricevitore perche' dpo averlo tolto e pulito a volte funzionava a primo colpo, oppure cosa migliore tenerlo spento per 10 minuti e spostarsi di qualche metro, dico questo per mia esperienza non e' detto che sia paragonabile ad altri casi.

    Personalmente non posso dire nulla riguardo l'assistenza semplicemente perche' non ne ho mai avuto bisogno, al momento come sempre funziona perfettamente e sinceramente lo ritengo un'ottima marca affidabile non pre fare publicita' a nessuno, ma non ho nulla da dire e sinceramente per le 270 euro spese per rimuoverlo dall'altro camper e reistallarlo sull'attuale mi frega ancora meno, perche' penso sia cosa che possa accadere.

    Solo una domanda porgo ringrazio anticipatamente a chi possa rispondere, e' possibile fare un'aggiornamento tramite PC?

    Esiste un sito?

    Grazie spero di essere stato utile comunque, se dovesse rompersi qualcosa lo ricomprerei probabilmente, acquistandone uno tecnologicamente se esistesse piu' avanzato ma....sempre della stessa marca.

    Saluti.

    Angelo. 

  • modificato 12:28

    [quote=Angelo Di Benimeo]

    Salve a tutti il mio nome e' Angelo, saro' breve....

    Dopo aver vissuto esperienza negativa di infiltrazioni e quant'altro del mio precedente camper senza entrare nei particolari in marca ecc, per riposarmi sopratutto a livello economico pre riparazioni ecc, decisi di cambiare camper e mettere fine alla questione cancro del camper cioe' infiltrazioni ecc, che si manifestano certamente dopo 3 o 4 anni di vita in genere.

    Camos 2400M acquistato nel 2007 se non ricordo male installato nel precedente mezzo e poi reistallato nell'attuale Vas new line star 740, tengo a precisare che nello smontaggio della cupola dell'antenna si e' verificato la rottura della stessa con un costo di 270 euro se non ero credo inevitabilmente, ma non sono amareggiato o pentito era ovvio perche' il sole indurendo il sottile strato della cupola bianca svitando le viti puo' avvenire la rottura della sottile plastica nella parte abbullonata spero.

    E' un'antenna che sinceramente da molte soddisfazioni non ha dato mai probblemi tranne eccezioni che poi si sono autorisolti dopvuti a non so quali motivi in pratica non trovava il satellite andava in failled continuo a quel punto potrenbbe essere sporco la scheda nel ricevitore perche' dpo averlo tolto e pulito a volte funzionava a primo colpo, oppure cosa migliore tenerlo spento per 10 minuti e spostarsi di qualche metro, dico questo per mia esperienza non e' detto che sia paragonabile ad altri casi.

    Personalmente non posso dire nulla riguardo l'assistenza semplicemente perche' non ne ho mai avuto bisogno, al momento come sempre funziona perfettamente e sinceramente lo ritengo un'ottima marca affidabile non pre fare publicita' a nessuno, ma non ho nulla da dire e sinceramente per le 270 euro spese per rimuoverlo dall'altro camper e reistallarlo sull'attuale mi frega ancora meno, perche' penso sia cosa che possa accadere.

    Solo una domanda porgo ringrazio anticipatamente a chi possa rispondere, e' possibile fare un'aggiornamento tramite PC?

    Esiste un sito?

    Grazie spero di essere stato utile comunque, se dovesse rompersi qualcosa lo ricomprerei probabilmente, acquistandone uno tecnologicamente se esistesse piu' avanzato ma....sempre della stessa marca.

    Saluti.

    Angelo. 

    [/quote]

     

    Ciao Angelo

    Veramente strano che come primo intervento sei andato a stanare un post quasi dimenticato e pieno di dolore,non è che per caso hai le mani in pasta con l'articolo da te citato sai i presupposti ci sono tutti!!!

     

  • modificato 12:28

    si efftivamente appena iscritto fa questo arrivo.........................poi per fortuna era breve*mosking*

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file