Valore Auto Roller 3 anno 2007

modificato 09:30 in Camper Bar
Buona sera
oggi sono andato a vedere un Arca m716 del 2007 su ducato 160 cv,il concessionario vuole 38.000 euro,il mezzo ha 7.200 km con una buona dotazione di accessori,il mio Autoroller 3 su ducato 100 cv lo ha valutato 17.500 euro.
Il mio camper e' in perfette condizioni e ha 15.000 km ed i seguenti accessori:
tendalino
portabici da 3 posti
allarme volumetrico e perimetrale
rilevatore di gas trivalente
inverter 800 w
parallelatore
pannello solare
antenna tv
aria condizionata in cabina

17.500 euro mi sembrano pochi considerando le condizioni del mezzo e che nel 2009 l'ho pagato 32.000 euro (usato) proprio da questo concessionario.
Indubbiamente farei un salto di qualita' pero' ho l'impressione di "svendere" il mio mezzo.
Voi che dite?
Grazie e buona serata

Commenti

  • modificato 09:30

    Ma il mezzo che hai attualmente di che anno è?

    Giuseppe

  • modificato 09:30

    Ciao Topone, se il conc. te l'ha valutato a quel prezzo, sentene magari un altro mà da come dici credo che siamo là con il prezzo.

    Purtroppo tu stai dando un usato per un altro usato, avresti trattato un nuovo ti avrebbero offerto molto di +

    ti faccio un esempio, io nel 2009, davo indietro un superbrig 677tc del 2003, valore di mercato dai 27.500ai29.000, prendendo il nuovo 2 conc. me ne hanno offerti 32.000.

    Poi un altro consiglio, senti un altro conc. parlaci la prima volta senza portare il mezzo, se l'offerta è +o-uguale, togli tutti gli accessori, magari lascia il tendalino e portabici, perchè non è che alzano di molto l'offerta quando vai a venderlo, vuol dire che li rimonterai su quello che aquisti.

  • modificato 09:30

    Ai pensato a venderlo a qualche privato?Non sappiamo l'annata del tuo mezzo,poi sai usato x usato loro non si sbillanciano.A questo punto spendere 11.000 euro per un mezzo usato del 2007,ti tieni il tuo,che di km. ne ha veramente pochi.Saluti

  • modificato 09:30

    [quote=giodesi]

    Ma il mezzo che hai attualmente di che anno è?

    Giuseppe

    [/quote]

     

    Ciao Giuseppe, il mezzo è del 2007

  • modificato 09:30

    Ciao Tar,

    il mio mezzo è del 2007, pensavo di venderlo privatamente ma non vorrei prendesse troppo tempo per poi perdere anche la possibilità dell'arca...non ho liquidità di  conseguenza dovrei  attendere di vendere il mio.
     

  • modificato 09:30

    Topone buongiorno,praticamento ora so che il tuo mezzo ha la stessa età dell'Arca,con 8000 km. in più.Dovresti farti carico di 11000 euro per il cambio,da dare al rivenditore.Ho calcolato che fai circa 2000 km. l'anno,e questo mi fa pensare alla cifra da sborsare,sapendo che per le mani ai un Arca.A inizio anno, un concessionario ha ritirato il mio mezzo del 2005,pagandolo 24000 euro, perciò sembra che il rivenditore faccia un po' il furbo,perchè la svalutazione in questo caso, non è pari al valore dei due mezzi(fai un po' di conti)Mi risulta ora che su internet(inizio estate) la vendita camper usati vada molto bene,perciò calcolando l'anno, i chilometri  e il suo valore reale, io non lo venderei meno di 22000 euro .Saluti         

  • modificato 09:30

    Non trovo molte offerte di Autoroller3 e quindi non riesco a fare una corretta valutazione.

    A prima sensazione mi sembra che ti stia offrendo poco, ma c'è sempre da tener conto del fatto che è usatoXusato e che tu vai comunque a godere di una garanzia di 12 mesi su quello che acquisti che però non offri sul tuo (ma che dovrà offrire lui in vendita).

    A parte verificare con eurotax il valore di entrambi gli usati (sul sito motonet con 3 o 4 euro ti togli lo sfizio) si protrebbe vedere quanto valgono i due mezzi nuovi: i due che hai menzionato (che sono dello stesso anno) li ha quotati con un rapporto di 2.17 (38000/17500). Se anche a nuovo con allestimenti analoghi il rapporto di prezzo è più o meno quello, diciamo tra 1,7 e 1,9 tenendo conto della garanzia che il conce offre sui due mezzi (-3000 e +3000), direi che ci puoi stare.

    Comunque,assolutamente, verifica le quotazioni ufficiali dei due mezzi

     

    Giuseppe

  • modificato 09:30
    Grazie per le risposte.

    Le valutazioni chi il conce mi ha fatto sono quelle eurotax,anzi a suo dire il mio mezzo e' valutato 16.000 euro e lui me ne ha offerti 17.500.comunque ho rifiutato l'offerta perche' anche io penso che il mio mezzo vale di piu' di quello che mi e' stato offerto,diciamo sui 22/23.000 euro,come dice Tar100,considerando il fatto che i prezzi dell'Autoroller 3 venduti da privati,annunci visti in internet,sono su quella cifra,anche se ho trovato un annuncio di un conce per un Ar3 a 30.000 euro.
  • modificato 09:30

    In effetti l'Arca di cui parli si trova a 30000€

    http://www.subito.it/vi/94967572.htm

     

    Giuseppe

  • modificato 09:30

    [quote=giodesi]

    In effetti l'Arca di cui parli si trova a 30000€

    http://www.subito.it/vi/94967572.htm

     

    Giuseppe

    [/quote]

    Buona sera Giuseppe,gli annunci di subito.it li ho visti questa mattina tanto per avere un'diea.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file