fagioli alla far west

Quante volte vedendo i mitici fil di bud spencer e terenc hill abbiamo visto quella padella colma di fagioli fumanti pronti per essere trangugiati con annessa bevuta e mega rutto liberatorio ? *yahoo*
Ora vista l'ora ed i suggerimenti inviatemi dalla pancia, mi salta in mente che questa e un'ultra ricetta veloce da preparare in pochi minuti.
Ci vogliono padella, cipolla, salamella o salsiccia secca, fagioli in scatola già cotti a vapare (rigorosamente :) ), olio, peperoncino o pepe, cucchiaio di legno, bicchiere di latta dalla capienzaa infinita *drinks* ( vedi lo chiamavano trinità), pane per scarpetta.
Rosolilamo la cipolla e salsiccia frammantata in un po' di olio.
Poi aggiungiamo la latta di fagioli con tutto il loro brodo, si può aggiungere anche un cucchiaio di farina per addensare ulteriormente il tutto. Cuocere 10 minuti circa. Salare e pepare a piacimento, e buon appetito.

P.S.
Come materiali da scarrozzarsi col vr sono facili. Si consiglia di coprirsi bene per la notte in quanto le correnti d'aria abbonderanno. *bomb*

non ho guardato se la suddetta ricetta sia già stata postata.
Un saluto Sergio *bye*

Commenti

  • modificato 20:24
    Scusatemi ho dimenticato di aggiungere il pomodoro. Sugo polpa o concentrato fate Voi.

    P.S.
    Peccato che questa discussione sia finita in fondo al forum.

    Un saluto Sergio *bye*
  • modificato 20:24

    Mitico Sergio!! Non sai quanto li apprezzo!! Li ho mangiati l'ultima volta in Val di Fassa... spettacolari! Alla prox uscita provo a farli e.... che Eolo mi assista tutta notte! *mosking*

  • modificato 20:24

    IO li chiamo faggioli alla TEX WILLER, non ho mai messo salamella o salsiccia secca ma dalla prossima volta lo farò perchè mi dà l'impressione che sarà come un DO di petto per un tenore.

    Bravo Sergio 76, le ricette semplici sono sempre le più gustose e questa garantisco che  gusto ne ha in abbondanza.

    Saluti da GIRO53 di Dueville (VI)

     

     

     

     

     

  • modificato 20:24

    Per riuscire a farli mangiare alle mie bambine, li ho chiamati "fagioli all'uccelletto" prendendo in prestito il nome dalla vera cucina... ma a loro basta dire la "parola magica" e ne mangiano una pentola intera :-)

     

    Altra cosa sono i vecchi film, per i quali ci si sedeva sul divano, anche noi col cucchiaio di legno in mano, sperando che "al momento buono" passassero la pentola di qua dello schermo!!! *ROFL* *dash1* *yahoo*

  • modificato 20:24

    me la segno... anzi me la stampo!

    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 20:24
    che dire, buon appetito *good* ed occhio alle correnti. Quando ero piccolo L'unico modo da parte dei miei genitori per farmi mangiare i fagioli era piazzarmi davanti alla tv con i film di bud spencer e ternce hill. :D
  • mangiati sabato sera a cesenatico, una pentola piena di fagioli e salsiccia preparati dalla mia ragazza...ha detto che faccio schifo perchè ho finito tutta la pentola, ma io mi sono sentito come terence hill.
    che spettacolo!!!
  • Se ti fosse scappato anche solo un ruttino (se non peggio) avresti scoperchiato il camper.

    Raffaele
  • mtravel ha detto:
    Se ti fosse scappato anche solo un ruttino (se non peggio) avresti scoperchiato il camper.
    se senti al tg di una tromba d'aria.....non sono stato io!! =) =) =)
  • Ricetta assolutamente da provare!!  :3 :3
  • mi sa che i fagioli alla fra west per gli effetti meteoristici stanno alla pari della "bagna cauda", però fantastici tutti e due

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file