Acquisto Camper = metodo di pagamento giusto ?????

modificato 03:41 in Camper-Tecnica
Sto leggendo un po di post che non mi piacciono tanto...

Avendo intenzione di acquistare un camper USATO come sarebbe meglio PAGARLO ????

Cioè dal concessionario :::: se questo è intestato al concessionario o se intestato al proprietario che LO A IN CONTO VENDITA.

oppure da privato ::: in contanti cioè con pagamento non rintracciabile e si fa subito il passaggio al comune o con assegno e poi si fa denuncia di smarrimento od altro (truffa), o con bonifico e poi possono ritirarlo?(sempre truffa).
Vi pregherei di raccontarmi le vostre impressioni od esperienze. grazie

Commenti

  • modificato 03:41
    Dal concessionario vai tranquillo perchè in genere il concessionario ha la procura a vendere da parte del propietrio e cura il passaggio di proprieta'....in genere pretendono il pagamento con assegno circolare per ovvi motivi di tutela e sicurezza del pagamento....

    Da prvato il discorso puo' essere diverso....ma comunque l'importante e' che facciate il passaggio di proprieta' presso una agenzia pratiche auto o direttamente all'ACI/PRA di competenza.....considera che in genere i truffatori sono gli acquirenti che solitamente acquistano da venditori in buona fede pagando con mezzi di pagamento falsi (assegni circolari falsi) o con assegni bancari scoperti che poi non vengono pagati....e il venditore si ritrova senza piu' il mezzo (passaggio di proprieta' eseguito) e senza i soldi della vendita.....nel caso tuo te sei l'acquirente, per cui se il privato che vende si fida della tua buona fede, ogni tipo di pagamento e' adatto (assegno bancario, assegno circolare e contante)....ti ricordo che i pagamenti in contanti superiori ai 5.000 euro sono di per se' vietati dalla legge antiriciclaggio....per cui io andrei su sistemi tracciabili quali assegni o bonifici etc.....il bonifico pero' te lo sconsiglio in quanto tu disponi il pagamento del mezzo e il passaggioi di proprieta' avviene in un secondo momento (quando il venditore riceve il bonifico) ed il quel caso se il venditore e' in mala fede potrebbe "sparire" e non fare il passaggio = truffa......
    ;)
  • modificato 03:41
    Io ho sempre acquistato da privato pagando in assegno al momento della firma in agenzia.;)
  • modificato 03:41
    Vedo che interessa a pochi dare consigli x non prendere fregature. bhe ! io la mia Parte la ho fatta...... PECCATO
  • modificato 03:41
    [quote]nic4744:
    Vedo che interessa a pochi dare consigli x non prendere fregature. bhe ! io la mia Parte la ho fatta...... PECCATO[/quote]

    Nic, in questo periodo il 90% dei forumisti è in ferie (beati loro), quindi le risposte sono ridotte al lumicino.;)
  • modificato 03:41
    Ciao nic,
    forse non sono molti quelli che in questo periodo seguono il forum, inoltre non è detto che abbiano buoni consigli.

    Personalmente concordo con quanto detto da pliko: assegno NT all'atto del passaggio di proprietà, è possibile che il venditore per precauzione chieda un assegno bancario, da consegnare comunque al contestualmente alla pratica.

    I concessionari sono generalmente meno inclini ad essere scorretti per evitare di inimicarsi la clientela, basta informarsi per comprendere quanto sia affidabile. Anche in questo caso tieni pagamenti tracciabili come POS, assegni o bonifici.
  • modificato 03:41
    io invece ho pagato prima una caparra di mille euro , con bonifico postale , poi bonifico successivo della intera somma prima di andare insieme all'aci di verona.comunque tutto è andato per il meglio,pfui!! che fortuna devo dire..,
    certo che se da un concessionario capitano cose come a Vito kappa...:bad::bad:
  • modificato 03:41
    Ecco il motivo del perchè ho aperto questo POST. grazie
  • modificato 03:41
    Anche io sono in ballo x acquistare un camper usato, ma nn avendo contanti o soldi
    a sufficienza dovrei fare un finanziamento pagando rate di 236€ al mese...
    E' una cosa che odio chiedere i finanziamenti anche xche' gli interessai vanno alle stelle ed alla fine il camper costa un bel po' di piu', ma come devo fare??
  • modificato 03:41
    Secondo me la migliore è firmarci dei "pagherei". Dilaniati in 120 mesi. Alla scatenza non pacate. E ti saluto e sono. Tanto nel 2012 ci sta la fine del monto.

    Cia cia cia e dadaumpa.
  • modificato 03:41

    Buona sera, evitate assegni di venerdì in quanto le banche sono chiuse e prima che vi accorgete delle fregature si è fatto lunedì. Ciao

     

  • modificato 03:41

    Secondo me in questo caso il problema non esiste visto che devi comprare,i soldi li hai tu è il venditore che si deve preoccupare nei tuoi confronti.Se il camper rispetta le tue aspettative fai il passaggio e paghi

  • modificato 03:41

    [quote=Alby06]

    Secondo me in questo caso il problema non esiste visto che devi comprare,i soldi li hai tu è il venditore che si deve preoccupare nei tuoi confronti.Se il camper rispetta le tue aspettative fai il passaggio e paghi

    [/quote]

    Alby, spero che  nic4744 dopo quattro anni che ha inserito il post il camper lo abbia comprato e risolto il suo problema circa il pagamento :)

     

  • modificato 03:41

    Visto che avete riaperto il post.... Per i posteri... Attenti anche ai rivenditori truffaldini che vendono i VR, non consegnano i documenti, prendono i soldi e non li danno ai proprietari...

    tantissima gente è stata fregata e loro sono ancora li a vendere! Non ci tutela nessuno!

     

  • modificato 03:41

    behhh consegnare i soldi senza avere i documenti in mano..... od è un concessionario serio e conosciuto, o si sogna anche un solo anticipo, specialmente senza ricevuta specifica.....se vuol vendere,carta canta, ( ed i soldi cantano che è un piacere, e si sudano)

  • modificato 03:41

    è sempre un terno al lotto....

    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 03:41

    Curaro... non è sempre così facile.

    decine e decine di persone truffate da un rivenditore nel Sud Milanese... fatture fatte ma documenti mai ricevuti, venditori che non hanno ricevuto i soldi e acquirenti che non hanno il libretto. Avvocati che si ingrassano e giustizia lenta, lenta, lenta, lenta....Non è fantascenza, è fatto quotidiano. Ne conosco, purtroppo, molti.

    E poi pensi sia meglio comprarlo da un rivenditore per non avere sorprese!!!

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file