Campeggio in Val d'aosta, consigli?

modificato 09:20 in Viaggi
Ciao, cercavo un campeggio in Val d'aosta che non sia troppo elevato, dove si possano fare passeggiate tranquille avendo bambini e che accettino il cane.Grazie a tutti.

Commenti

  • modificato 09:20
    Ciao,siamo appena stati all'area sosta (quindi non campeggio) Azzurracamper a La Thuille (15€ giorno a equipaggio, 3€ in aggiunta per corrente, attacco in ogni piazzola). Carico, scarico. No servizi (bagni, docce). Lavatoio esterno acqua fredda. La gestione offre servizio di ordinazione colazione, pizze ecc..(da usare con parsimonia ..) Area grande (80 posti circa) abbastanza tranquilla (però vicino a strada da una parte) appena fuori paese. No ombra. Cane accettato (noi lo abbiamo) Facilmente raggiungibile come stradaPasseggiate ce ne sono tante temo poche in valleUtilizzo tendalino ammesso ma direi legato alle presenze
  • modificato 09:20
    Ciao armaduk, io qualche anno fà, sono stato nel campeggio "gran paradiso" rimane nella valsvaranche (non mi ricordo se si scrive così) altid.1800mt c.a. prezzi abbastanza abboradabili,con tutti i servizi,all'ombra di una abetaia, c' è un fiume che scorre al centro e una cascata sulla sinistra,per i cani, non c'è problema, io avevo portatato il mio, se vuoi rilassarti è il massimo, di più non posso aiutarti, perchè ho la casa ancora sottosopra per i lavori, comunque lo trovi senza problemi su internet, ricordati specialmente se hai bambini, che lì la notte fà freddo.
  • modificato 09:20
    idem in Valsavarenche.. ma a Pont, l'ultimo paese in fondo alla valle.campeggio ridotto all'essenziale ma con possibilità di fare barbecue alla vecchia maniera (tipo cowboys...) piccola passeggiata fattibile sino ad un rifugetto /ristorante)se invece i bambini camminano in salita (non ho idea dell'età dei tuoi ragazzi ma figlia 9 anni lo ha fatto ed era la sua prima uscita) si può andare per un sentiero semplice che sale sino ad una croce. con abbiamo pranzato in cima al percorso vedendo marmotte daini e volpi circa 6 ore per salire e scendere , fatte con tante pause e bevute ad ogni richiesta.. normalemte si sale e scende in 4 ore.Hai valutato l'area di Cogne? ci sono diversi camping
  • modificato 09:20
    Grazie per le risposte, ho dei problemi per altitudine avendo la suocera che per la salute non puo' andare in localita' sopra i 1500 m, per la zona di Cogne ci sono campeggi che mi consigliate?Ciao

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file