Camper e strettoie....

modificato agosto 2015 in Camper Bar
guardate la foto... se passa indenne ok.. ma se struscia: vacanza rovinata!anche voi vi avventurate magari seguendo le indicazioni della signorina del navigatore? oppure fate come me e spesso alle avvisaglie di strade strette vi fermate e andate a sbirciare?devo dire che almeno in un paio di occasioni ho evitato situazioni come quella della foto....
.... dall'etruschia centrale viterbese.....
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


Commenti

  • modificato 23:33
    a me successe in francia... ma per non dar rett alla signorina, seguivo i cartelli strdali e la mappa.... poi ho scoperto che in retromarcia sono un fenomeno.... salita ,200 mt tra case, in curva...... benedette telecamere posteriori....son servite entrambe....
  • modificato 23:33
    Io ci sono andato vicino l'anno scorso sul lago di Como.Nessuna indicazione di strettoia nei pressi di Laglio (CO) finche non mi sono trovato davanti un cartello che indicava prossima strettoia di 1,80 mt.Rapido calcolo dello spazio a disposizione(stavo scendendo sulle rive) e retromarcia garibaldina tra tavolini del bar,e balcone sporgente.Non è fatta per i camper
  • modificato 23:33
    Prima o poi capita a tutti: a me due volte per indicazioni stradali fatte in maniera cinofallica.Propriano (Corsica) e Barcelona in ambedue i casi mi sembrava di essere nell'intestino e se non fosse stato per la mia prode compagna di vaggio, al secolo Gloria, che rapidamente è scesa per spostare sedie e tavolini...... :)Giuseppe
  • modificato 23:33

    ... avresti fatto strike!
    *yes3*

    c'è da dire che le indicazioni cinofalliche sono più comuni da noi .... specie nei paesetti medieval... come il mio!

    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 23:33
    prima o poi capita a tutti ma finchè sei con il camper un attimo di preghierine e poi tanta pazienza alla fine si risolve ma provateci con un un oltre 13 metri e oltre 350 quintaqli sopra poi le glorie si che si fanno serie, vatti a fidare di quelli che ti dicono io ci passo tutti i giorni con il camion si ma era un daily! me l'ha detto dopo, hmmmm, totale della faccenda 4 ore solo per riuscire a raddrizzare le ruote del carrello e bloccarle poi con la pazienza di Giobbe retro a passo di lumaca e almeno un mezzo milione di manovre. il tutto successo in valle d'aosta.ora mi fido solo più di quel che vedo con i miei occhi e ci provo solo se lo valuto io di persona e non ditemi che questa è arroganza! per me è solo buon senso e tentativo di non cacciarsi inutilmente nei guai.
  • modificato 23:33
    Queste sono le situazioni in cui non vorrei mai trovarmi....Scusate una domanda, ma sui navigatori non c'è la possibilità di mettere le dimensioni e il peso del veicolo guidato in maniera da evitare problemi come quello in foto?Me lo hanno detto ma io non mai provato....?
  • modificato 23:33
    LostOnTrip84 ha scritto:
    Queste sono le situazioni in cui non vorrei mai trovarmi.... Scusate una domanda, ma sui navigatori non c'è la possibilità di mettere le dimensioni e il peso del veicolo guidato in maniera da evitare problemi come quello in foto? Me lo hanno detto ma io non mai provato....? [/qeuote]Esiste il Tom Tom truck, dove imposti lunghezza, altezza,larghezza, velocità e peso. Io lo uso spesso soprattutto all'estero, anche se qualche volta ho verificato il percorso si allunga va anche di decine di km........ quasi sempre ti fá fare le circonvallazioni previste per i camion evitando centri storici, ponti e sottopassaggi.
  • modificato 23:33
    Effettivamente quando non si conosce bene la strada non è male.... 10 km in piu' al posto di 4 ore di manovre....No? ;-)
  • modificato 23:33
    Mi ci sono trovato anch'io a Bertinoro (FC) all'una di notte......mamma che incubo!
  • modificato 23:33
    Grecia agosto 2008, Camperlife era ancora piccolo, Brianzagolf si ricorderà di sicuro quel passaggio stretto che a momenti entravamo in casa dalla gente e per giunta visitate le grotte siamo dovuti tornare per la stessa strada in quanto era l'unica.
  • modificato 23:33
    Io ho preso il Garmin 760D-LMT che da questa possibilità: altezza, larghezza, peso... e tutto sommato non è male... il fatto è che "non può sapere tutto" e che alla fine è l'essere umano che deve cercare/trovare la soluzione migliore... Al momento non ho ancora rischiato così tanto... ma vorrei dire che la strada che costeggia il Verdon in Francia è "meravigliosamente" (un panorama da urlo... ad ogni metro...) angusta :-) soprattutto per un mansardato carico che dondola continuamente... :-)
  • modificato 23:33
    Se vuoi ridurre il dondolio del Ford monta gli ammortizzatori a doppio effetto della Monroe , costano poco più dei Ford originali e vanno molto meglio . Provati sul mio camper precedente .
  • modificato 23:33
    Situazioni della fotografia le ho vissute con 6 mt di caravan attaccata alla macchina, e non esistevano ancora i movimentatori elettrici radiocomandati...Comunque la situazione piu' interessante (sempre con la rulotte) e' stata in un paesino in Francia di cui non ricordo il nome, dopo una discesa da incubo ed una salita da ridotte entrato nel centro urbano, curva stretta a 90 gradi e mi sono trovato di frote l'autobus di linea... Bhe e' sceso il bigliettaio, ha fatto arretrare il bus sul sagrato della chiesa e mi ha dato le giuste indicazioni per la mia destinazione successiva quasi tradotte in italiano! (io non so' una parola di francese)

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file