Consigli per nuovo utente e nuovo acquisto

modificato settembre 2015 in Camper Bar
Ciao a tutti, dopo lunghissima mediazione io e mia moglie saremmo orientati sull'acquisto di un camper puro. E' un tipo di mezzo che a nostro avviso potrebbe sostituire la nostra auto (visto che per gli spostamenti quotidiani utilizziamo uno scooter). Girovagando in internet se ne trovano diversi ed avremmo puntato a questo di cui allego link, i dubbi sono:- la lontananza del concessionario e quindi eventuali successivi interventi in garanzia :(;- la serietà del concessionario (qualcuno ne ha esperienza?);- robustezza meccanica del mezzo considerando i suoi 141.000 km.Grazie per i consiglihttp://www.nordaffari.com/trigano-eurocamp-2-gold-vagon-fiat-2-3jtd-796

Commenti

  • modificato 07:33
    Non siete i primi a sostituire la vettura con un camper puro. E di certo non sarete gli ultimi....il mezzo è solido, è la versione X2-44 del ducato, 2.8 JTD, un mulo... e quella percorrenza gli ha appena sciolto il motore. Certo non è solo motore.. c'è chi con molta meno strada è stato capace di distruggere la scatola dello sterzo e inchiodare cuscinetti ma... con un controllo meccanico preventivo il problema si risolve alla fonte. La concessionaria è poi obbligata ad un anno di garanzia.Sulla distanza... che dire... non ci hai detto manco di dove sei tu....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 07:33
    Nord Affari è una concessionaria storica nel momdo dei furgonati, non ci sono voci di "corridoio" io sarei tranquillo. però se hai dubbi chiedi a un professionista di fare un controllo.ciaoBrianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 07:33
    Buongiorno, scusa hai ragione, sono di Roma e quindi ben distante dal concessionario in questione.Grazie per la risposta
  • modificato 07:33
    Scusa Alien, rileggendo il tuo posto ho realizzato che tu parli di un 2.8 jtd ma l'annuncio è per un 2.3 jtd, quindi la domanda diventa: il motore in questione (2.3) potrebbe essere sottodimensionato?Sempre grazie per l'accoglienza e le risposte
  • modificato 07:33
    vero, nel 2002 il sofim si è evoluto nella versione 2.3 jtd 16 valvole e 2.8 jtd da 127 e 140 cv.in ogni caso quel mezzo è decisamente meno pesante di un comune camper allestito quindi non aver paura che la scocca te la scrolla!se ne vuoi sapere un po' di più leggi questa pagina:la storia dell'evoluzione del Fiat Ducato dal 1978 ai giorni nostri 6^ generazione del Fiat Ducato
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file