Trasformare Frigo trivalente in quadrivalente (con compressore)

modificato 12:35 in Camper Bar
Buongiorno a tutti, sono appena tornato dalla fiera di Parma dove speravo di trovare risposte in merito alla mia domanda elencata in oggetto. qualcuno sà se c'è una ditta nel centro italia o zone limitrofe che effettua questa modifica?ho 2 bimbi autistici che seguono una dieta molto particolare e non posso permettermi di comprare in giro cibo. Grazie e buoni kilometri a tutti!!!!

Commenti

  • modificato 12:35
    Credo che se questa è una tua esigenza primaria... sia più facile sostituire il frigo con uno nuovo a compressore... avresti dalla tua parte la garanzia di un oggetto "a posto" e non adattato... che potrebbe dare sorprese...Inoltre compressore e assorbimento non mi sembrano "compatibili" a meno che non ci siano due circuiti distinti... ma non vorrei dire stupidaggini... io conosco le due macchine, ma ognuna per conto suo...
  • modificato 12:35
    Vista la situazione mi sono precipitato dal mio amico frigorista e mi ha detto testuali parole si può fare con 2 circuiti separati ma alla fine non funziona ne uno ne l'altro se la situazione è questa bisogna fare una scelta drastica si monta quella a compressore.
  • modificato 12:35
    ho appena fatto riparare il mio frigo a compressore, facendo sostiuire il compressore danfoss vecchio di 27 anni, con il modello nuovo da un artigiano di pistoia il quale mi ha parlato di una modifica che fa sui trivalenti rendendoli quadrivalenti.Se ti può interessare ti posso dare il telefono
  • modificato 12:35
    no non mi interessa, digli pure a qull'artigiano che non trasforma il frigo in quadrivalemnte ma semplicemente aggiunge un circuito per cui e come se fossero 2 frigoriferi in un unico involucro, per cui o si usano i termini esatti oppure si dicono solo cose che fanno sembrare genialete cose che assolutamente non lo sono sono semplicemente degli accrocchi fatti più o meno bene o anche più o meno male.fare questa modifica ha solo un piccolo inconveniente, riduce e non di poco la capacità del frigorifero dovuto all'ingombro della nuova serpentina, poi per funzionare funziona ci mancherebbe, in fondo il frigorifero non è altro che una scatola ben isolata in cui con un sistema vai a sottrarre il calore dall'interno generando così un abbassamento della temperatura.
  • modificato 12:35
    forse mi sono sbagliato, ma non mi sembrava di aver risposto a camperlento, ho cercato di dare una informazione per la quale non ho alcun interesse e colui che potrebbe essere interessato può semplicemente informarsi per capire il tipo di installazione e poi decidere il da farsi.quello che mi è stato detto è che semplicemente aggiunge, ovviamente, un compressore , ma mi sembra di aver capito che non inserisca nella cella un ulteriore serpentina.comunque non essendo la cosa per me utile l'ho seguita con poco interesse.io sono da sempre, 30 anni, un utilizzatore di frigo a compressore che non cambiarei con altri sistemi, ma anche questo è un mio parere molto soggettivo.
  • modificato 12:35
    qui non è il fatto di rispondere o non rispondere e che se le cose vengono esposte non nel modo completo si finisce per creare delle facili illusioni e neanche voglio dire se è meglio un tipo oppure l'altro semplicemente il sistema ad assorbimento è incompatibile con un sistema compressore ed allora per far funzionare il sistema a compressore per forza di cose deve montare sia il compressore sia l'evaporatore sia la serpentina con relativi vari sistemi di comando per cui ne deriva che la faccenda non è proprio un nonnulla.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file